PDA

View Full Version : [Acquisto]Consiglio chitarra e ampli

sONk
30-12-2005, 03:27
Avete presente quei gruppetti del cazzo tipo Simple Plan, Good Charlotte o Milencolin? E i più conosciuti Green Day?

Ecco... consigliatemi una chitarra e un ampli per avere un distorto frocio come lo hanno loro.

2 ordini di budget

da 1000 a 1500 euro.

da 2000 a 3000 euro.

Cosa consigliate? Qualcuno mi ha suggerito LesPaul + MesaBoogie e qualcun altro invece SG + Brunetti..

Effetti particolari?

Bella!

Miiii suono il panc!

P4d0Z
30-12-2005, 10:38
Fender strato USA + Marshall head e cabinet? :)

roditore
30-12-2005, 16:36
non serve niente di particolare... basta un pedalino distorsore. il punk è spontaneità, se stai a ricercare il suono ne perdi il (già a volte scarso) senso.

"stile, stile, essere o apparire,

l'unicostilecheaccettoèlostiledichihaqualcosadadire"

Krusty
30-12-2005, 16:58
les paul + mesa boogie non ce li prendi con 3000 euro!

comunque c'è il 3d per chitarrai...

sONk
31-12-2005, 03:03
Fender strato USA + Marshall head e cabinet? :)

testata e ampli?

Che modello?

sONk
31-12-2005, 22:03
:)

P4d0Z
01-01-2006, 10:12
Io direi che il meglio (imho) sarebbe una testata jcm 800 o 900 più cabinet Lead 1960... Solo che non so se ci stai col budget

dnarod
01-01-2006, 15:33
lol ma hai postato anche su ngi?

te lo dicono un po tutti, che per il punk non serve strumentazione intendo, 3000 euro per suonare il punk manco i green day le spendono fra un po (beh loro si dai); se non hai neanche la chitarra ti consiglio qualcosa di molto meno costoso all inizio, tipo che con 500 euro ti fai chitarra ampli e distorsori (o altri effetti) necessari a suonare perfettamente la quasi totalita del punk

ad ogni modo è il 3d sbagliato e bad te lo lokka appena vedra...vieni in guitar corner, avrai piu visibilita e un sacco di persone disponibili e piu esperte di me che ti possono consigliare, ma in linea di massima prima di buttarmi a spendere 2000 euro io proverei a vedere se sono veramente deciso a suonare lo strumento (potresti anche accorgerti che il punk non fa proprio per te, intendo suonarlo, non ascoltarlo, son cose diverse)...se proprio hai un esubero di soldi me ne presteresti un po che invece a me servono molto :D :Prrr:

Loki86
02-01-2006, 09:26
oscia, il grande sonk. i miei rispetti :ave:

Alabamasmith
02-01-2006, 17:34
oddio, ti consiglierei di investire nell'abbigliamento, accessori, skateboard, ecc... :D
credo che dal punto di vista dell'equipaggiamento "musicale" ti possa bastare una qualsiasi chitarra con humbucker al ponte (epiphone/ibanez/cort...) ed un ampli pure a transistor (peavey/laney/marshall/randall) da una sessantina di watt. andresti a spendere max 500 euro in questo modo.

Matrixbob
02-01-2006, 17:48
La soluzione neutra e poi adeguabile non è:

[1] Ampli Marshall combo o testa + casse a cui aggiungere pedaliera di effetti.
[2] Chitarra opinabile a seconda di cosa devi fare: Fender - Ibanez - Yamaha

Che dite?

sONk
02-01-2006, 19:12
chitarra... ho una fender strato USA... ampli che modello consigliate? e pedalino per distorto?

dnarod
02-01-2006, 20:26
azz fra tutte le chitarre possiedi proprio quella che meno si adatta al punk...servirebbe una chitarra con humb al ponte (anche con 250 euro trovi cose con pickup perfetti per lo scopo) e un ampli qualunque ma con almeno un cono da 12 di media fattura (in modo che i distorti non muoiano sul nascere)...la sparo li, se suonerai in un gruppo anche un transistor da 50w sara fin troppo, altrimenti si parla di valvolari (qualita sonora migliore, imo inutile per il punk) e ti basta anche un 15w (ma con questa seconda opzione i prezzi salgono di molto)...per il distorsore direi che l unico modo per trovare il suono che hai in testa (e solitamente non si nasce gia con un suono in testa) è provare quanti piu pedali e setup si puo...vista la grande abbondanza di strumentazione sul mercato, prima o poi troverai cio che ti va piu a genio

aunktintaun
02-01-2006, 21:35
miiiiii
pure qui sei
nooooooooooooo

BadMirror
04-01-2006, 11:17
C'è il 3d dei chitarristi per queste cose.

Cmq 3000 euro non ti servono, con 1000 euro ci prendi una chitarra con humb e un ampli usati e ci suoni punk tranquillamente. Se poi vuoi nuovoperforza, boh è uguale, fossi in te spenderei poco di più.

:)