pietroi
30-12-2005, 01:32
Stavo usando la mia semplice scheda di acquisizione video della AverMedia con il classico Virtualdubmod al fine di passare delle cassette analogiche VHSC a VDCD (352*288 e profondità YUY2). Purtroppo la mia videocamera VHSC mi ha abbandonato, così sono dovuto passare al classico videoregistratore VHS con la cassetta adattatrice VHS/VHSC (scelta forzata per me non avendo altro). Purtroppo il mio video registratore non ha le uscite A/V ma solo la scart. Per ovviare al problema ho usato un adattatore SCART->A/V. Con mia sorpresa con le medesime impostazioni software di quando usavo la videocamera collegata alla scheda di acquisizione video (352*288 e profondità YUY2) il segnale è peggiorato con comparese di lineee verdi alla base orizzontale del filmato. Ma soprattuto il file ottenuto presenta della scattosità prima non presente. E' possibile che ciò sia dovuto esclusivamente all'uso dell'adattatore SCART->A/V? Non so darmi altra spiegazione dato che le impostazioni software sono le stesse. Qualcuno mi può aiutare a recuperare la fluidità e la qualità precedente del segnale?