View Full Version : mainboard, quale mi consigliate?
chargundam
30-12-2005, 01:12
ciao a tutti, ho deciso di prendere un AMD Athlon 64 3500+ (anche se il prezzo del 3200+ è molto vantaggioso). Per quanto riguarda la mobo, è meglio il chipset nforce4 o Ati radeon xpress200? tenete conto che il pc mi serve per giocare e sono anche indeciso sulla scheda video, sapphire x1600PRO 512 DDR3, X800GTO2 256DDR3 o una nvidia 6600GT. HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP PLEASE
grazie
Marco
chargundam
30-12-2005, 01:14
scusate, le mobo che ho nel mirino sono le ASUS A8N-E e la A8R-MVP e tenete conto che tra un po di tempo vorrei poi montare un procio FX2. se dovete consigliarmi altre mobo vorrei rimanere su ASUS.
grazie
BlueKnight
30-12-2005, 02:13
Ciao, questa estate io son passato alla mia prima piattaforma AMD dopo una decina di anni Intel.
Ho sempre sentito parlare molto bene di DFI per le piattaforme nForce...anche se mi veniva da storcere un pò il naso perchè insieme a Intel ho sempre avuto Motherboard ASUS, a mio avviso le migliori come gestione e overclock, e anche i fatti l'ha sempre provato; quindi mi son chiesto: possibile che ASUS faccia le migliori schede per P4 al mondo e invece quelle per AMD possano essere così penose?
Trovatomi davanti a un'occasione su eBay mi son fiondato su una DFI Lanparty Ultra-D.
...bhè, per non raccontarti tutta la storia riassumendo mi son fatto 3 mesi con questa scheda, poi pensando che i problemi di overclock fossero da imputare a lei mi son preso una ASUS A8N-E perchè questa cosa di passare a un'altra marca mi aveva lasciato l'amaro in bocca....
Mi è arrivato il pacco...aperto la scheda, montata per 8 ore...rischiusa nel pacco e pronta dal giorno dell'arrivo per essere rivenduta a gennaio su eBay.
Personalmente a primo impatto l'ho trovata molto penosa e scarna di opzione, forse perchè ormai abituato alle mille possibilità e parametri impostabili con una DFI.
In ogni caso rispondendo alla tua domanda, come molti anche dopo di me mi sentirei di consigliarti DFI, anche perchè ad oggi è l'unica scheda che conosca in grado di permetterti l'utilizzo del C&Q anche in overclock, mentre la ASUS son sicuro di no. Leggendo una recente Relazione su Tom's Hardware e le ultime schede madri AMD in circolo loro priemiano per completezza la ABIT, la Fatality mi pare, e la MSI Neo 4...però non le conosco e non so come sono. Sicuramente se vuoi overcloccare bene ti consiglio una DFI
tisserand
30-12-2005, 04:41
Prendi l'asus A8NE e come scheda video tra quelle da te citate senz'alcun indugio la x800gto. Ciao
senza dubbio
CPU: 3500+
VGA: X850XT (270€)
2 HD Hitachi SATA II in RAID_0
In futuro gli aggiungi una seconda X850XT (CrossFire) e sei apposto x 20 anni (magari)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.