PDA

View Full Version : Da ATI x700 a x800 GT AGP

Animatrix79
30-12-2005, 00:04
Un consiglio da voi tutti: conviene su un sistema AGP passare da una Sapphire X700 Pro 128MB a una X800 GT 256MB? Ne vale la pena o l'incremento di prestazioni a fronte delle caratteristiche delle due schede sarebbe minimo da una all'altra?

Dr House
30-12-2005, 01:43
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1346/index.html

Animatrix79
30-12-2005, 10:02
Grazie mille!
Non so ora se rimaner con ATI o se passare a nvidia visto che molti titoli sono ottimizati x le schede di nvidia.

Murphy
30-12-2005, 10:40
Grazie mille!
Non so ora se rimaner con ATI o se passare a nvidia visto che molti titoli sono ottimizati x le schede di nvidia.

Ottimizzati cosa intendi? che all'inizio che carica un gioco vedi il logo nvdia?

ciao

Animatrix79
30-12-2005, 13:57
esatto! ma anche dai test che fa hwupgrade le nvidia sono sempre avanti rispetto alle ati soprattutto nei giochi più particolari e in cui vengono richieste maggiori performance come Doom3, FEAR, Chronicles of Riddick e altri ancora...
Almeno questo è quello che mi è parso di notare!

nicola1985
30-12-2005, 14:02
esatto! ma anche dai test che fa hwupgrade le nvidia sono sempre avanti rispetto alle ati soprattutto nei giochi più particolari e in cui vengono richieste maggiori performance come Doom3, FEAR, Chronicles of Riddick e altri ancora...
ci sono giochi ottimizzati per nvidia e giochi ottimizzati per ati... :mbe:

Murphy
31-12-2005, 12:12

vedi che avere il logo nvidia non significa che vanno meglio!

Mi ricordo farcry ottimizzato per nvidia ai tempi della 9800pro e 5900 ultra , il gioco andava meglio su ati!

nvidia va meglio su i giochi in opengl, infatti doom3,quake4 e riddick sono opengl! Ma se prendi altri giochi non c'è divario anzi avvolte la soluzione ati è + veloce!

ciao