View Full Version : "Festival" della scultura di ghiaccio....
mauroonline
29-12-2005, 22:37
Ragazzi, ricordo che gli anni passati mi era capitato di vedere che da qualche parte in Europa (non ricordo dove :cry:, mi pare in Svezia) fanno una specie di festival con sculture di ghiaccio e giochi di luce....sapete mica dove fanno questa fantastica cosa ?
Grazie mille ;)
Syd Barrett
30-12-2005, 14:14
Non parli di quello di Harbin (http://blog.vagabondando.it/archivio/corinna/Ghiaccio.asp), vero?
Northern Antarctica
30-12-2005, 14:40
Manifestazioni del genere ce ne sono in tutto il mondo (Canada, Alaska, Russia ecc.), forse ti riferisci a quelli finlandesi (Vaasa o Savonlinna, l'isoletta-fortezza davanti a Helsinki)
...se è quella che intendo io è a Kiruna, in Svezia!
Kiruna si trova tra Lulea e Narvik, in piena lapponia.( ci si arriva in aereo da stoccolma con la sas o con la nordicairlink)
Ora, se non ricordo male, lo "snowfestival" si dovrebbe svolgere ai primi di febbraio, ma non so dirti con esattezza.
Io sono stato due anni fa, e ti posso dire che è veramente bello!
Se ci vai, fai visita anche all' Iceholel a Jukkasjarvi, a pochi km da kiruna!
Comunque in inverno ce ne sono un po' in tutti i paesi della lapponia, ma quello di kiruna è forse quello più famoso della zona..
mauroonline
01-01-2006, 21:28
Non parli di quello di Harbin (http://blog.vagabondando.it/archivio/corinna/Ghiaccio.asp), vero?
Purtroppo quello è un pò troppo lontano :)
mauroonline
01-01-2006, 21:33
...se è quella che intendo io è a Kiruna, in Svezia!
Kiruna si trova tra Lulea e Narvik, in piena lapponia.( ci si arriva in aereo da stoccolma con la sas o con la nordicairlink)
Ora, se non ricordo male, lo "snowfestival" si dovrebbe svolgere ai primi di febbraio, ma non so dirti con esattezza.
Io sono stato due anni fa, e ti posso dire che è veramente bello!
Se ci vai, fai visita anche all' Iceholel a Jukkasjarvi, a pochi km da kiruna!
Comunque in inverno ce ne sono un po' in tutti i paesi della lapponia, ma quello di kiruna è forse quello più famoso della zona..
sembra molto bello, ma ricordo di averlo visto con molte più luci....l'Ice Hotel l'ho già sentito ma è abbastanza caretto :)
mauroonline
01-01-2006, 21:35
Manifestazioni del genere ce ne sono in tutto il mondo (Canada, Alaska, Russia ecc.), forse ti riferisci a quelli finlandesi (Vaasa o Savonlinna, l'isoletta-fortezza davanti a Helsinki)
Quelle che attualmente mi interessano sono solo quelle europee....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.