PDA

View Full Version : Backup continuo di files..HELP

DarKilleR
29-12-2005, 22:34
Mi trovo davanti ad un problema, ho bisogno di fare un backup continuo di files (in realtà 4/5 cartelle) in modo che appena viene creato un nuovo file o modificato uno esistente...viene subito aggiunto nella copia di backup o modificato.

Come devo fare con Win XP ??? oppure c'è qualche programma consigliato?? Possibilmente in italiano e gratuito visto che deve andare sul PC di mia madre...

P.S. visto che ci sono vi porgo anche un altro problema...è possibile spostare (modificando il registo o altro non so) spostare il collegamento alle cartelle Documenti, Immagini, Musica invece che su Documents and setting su altre cartelle?? Per esempio poste su un altro HD???

Arki
29-12-2005, 22:39
Per la prima:

ROBOCOPY è un prog. che ti fa il backup e sincronnizza le cartelle(un po' lento ma robusto) funziona anche in LAN

per il secondo... sì, si puo', una volta l'ho anche fatto e dai miei vaghi ricordi mi pare che devi modificare le impostazioni sull'utente dalla console di windows...

cmq nn è una cosa proprio molto immediata....almeno allora ... :D

MM
29-12-2005, 23:10
Sezione Windows, visto che il problema non è il disco ;)

DarKilleR
29-12-2005, 23:12
per il mio secondo problema ho trovato la soluzione da solo:

tasto destro sulla cartella documenti > proprierà > indicare il percorso di dove si vuole spostare la cartella documenti > cloccare su sposta

ed il gioco è fatto.... :sofico:

Per il backup e sincronizzazione...è possibile anche con Win XP???
Siccome tutto c'ho deve essere effettuato su un PC dove tutto deve essere originale, vorrei evitare l'acquisto di programmi non gratuiti etc...o che mi possono danneggiare in qualche modo il PC.

EDIT: ho visto ora della sezione Windows...scusate tanto, il mod può spostare???

DarKilleR
30-12-2005, 00:03
Vi espongo un po' meglio il mio problema...

Sul PC1 ho la cartella con tutti i file importanti. Vorrei che in automatico quando in questa cartella viene creato un nuovo file o modificato uno vecchio, mi vada a d aggiornare la copia che ho sul PC2 (collegato in LAN). E se questo non è disponibile perchè disconnesso etc...mi svolga questa operazione alla prima occasione.

Senza dover abilitare la condivisione file etc sul PC1 (poichè su questo PC niente deve essere modificato dall'esterno). Voi cosa mi consigliate???

Da quello che ho capito una cosa del genere non è fattibile con la sincronizzazione di Win XP...in quanto è necessario che il PC1 condivida i file con il PC2...e che sia il PC2 ad avere i file disponibili in modalità non in linea in una (situata non so dove) cartella sincronizza...

Insomma deve essere il PC1 che si autobakuppa i file e aggiorna le proprie copie sul PC2 quando questo è disponibile...

tutmosi3
30-12-2005, 08:48
Ti serve un programma che faccia la sincronizzazione delle cartelle.
Prova Sync Back, è freeware.

Ciao