View Full Version : Configurazione DLINK DSL-G604T firmware V2.00
Ho da poco installato il firmware V2.00B01T01.EU.20050930 ed ho notato che sono cambiate molte cosette sull'interfaccia web. E' sparito il port forwarding che ha preso il nome di virtual server ma non riesco a configurarlo come avevo fatto nella versione V1.00 del firmware!
Prima di tutto su una regola mi permette di inserire una sola porta! Per un programma che necessita di pių porte č necessario inserire pių regole!
Come posso inserire pių portmaps tcp/udp su una unica regola?
Grazie.
randoman
31-12-2005, 10:48
Scusa, io ho comprato il router ieri. Non riesco a capire come si fa il port forwarding, o meglio mi sembra abbastanza intuitivo ma non funziona.
Su uno dei pc in rete (il 192.168.1.3) ho il web server tomcat che sta girando, e infatti se da un qualunque altro dei pc in rete scrivo nel browser 192.168.1.3:8080 mi entra nella home page. Allora vado sulla configurazione del router, Advanced --> Port Forwarding, seleziono l'ip 192.168.1.3 e aggiungo la regola Port Start:8080, Port End:8080, Port Map: 8080. Applico tutto, do un Save All, do un Reset....ma dopo niente, se scrivo <ip-del-router>:8080 mi da errore perchč non trova la pagina richiesta, Ho provato anche ad aggiungere la regola predefinita "Web Server" ma i risultati sono gli stessi. Come devo fare?
Normalmente i web servers lavorano sulla porta 80 quindi la regola "Web Server" ti apre quella porta. Il port forwarding come l'hai configurato va bene quindi credo che il problema sia un eventuale firewall sulla macchina col web server. Assicurati di aver aperto la porta 8080 a tutti gli indirizzi IP.
Ricordati che devi dare l'IP pubblico del router su internet non l'IP locale della tua rete se tenti di accedere al web server da internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.