PDA

View Full Version : New pc...

Green
29-12-2005, 21:46
Ciao a tutti... sn nuovo da queste parti :) ... ho trovato il forum molto interessante, così mi sn iscritto :D
Ho intenzione di cimentarmi nell'assemblaggio di un nuovo pc, perchè mi sn accorto che comprandoli gia assemblati alla fine nn sn mai soddisfatto...
Il problema sta nel fatto che per la il completo assemblaggio mi ci vorrà un annetto (causa finanze :cry: ) così quello che voglio chiedervi è se secondo voi è meglio mettere i soldi da parte e realizzarlo tutto in una volta verso la fine del 2006, oppure comprare pezzo per pezzo durante l'anno, con la garanzia che i pezzi siano ancora validi fra 1 anno :) ... la cifra vorrei che fosse sotto i 1000€ cn un utilizzo principale per i giochi è internet :D grazie in anticipo dei consigli

mitnick87
29-12-2005, 21:59
beh logico! :doh: mettiti da parte i soldini e compra tutto insieme. piu risparmio e migliore qualità!

Sgt.Pepper89
29-12-2005, 22:06
IMHO :O il mercato dei componenti hardware si muove troppo velocemente, e raramente i prezzi di uno specifico componente aumentano nel tempo, tranne quando si è verso la fine del ciclo di vita di qualche bus/socket/memoria ram/slot.. ad esempio il prezzo delle schede agp varia meno velocemente di quello delle schede pci-express, e adesso le sdram (usate) costano quanto 3 anni fa (nuove). Dal momento che spesso i nuovi bus/socket/memoria sono molto migliori di quelli vecchi a parità di prezzo, non ti conviene prendere nulla che ti ritroverai a poter usare tra 6 mesi, a parte FORSE delle ram DDR se tra 6 mesi comprerai un pc basato su socket 939 x cpu amd.

Bobbes
30-12-2005, 02:06
tieni da parte i soldi, ora che compri il pezzo nuovo l'altra componente acquistata in precedenza è gia vecchia

g!o
30-12-2005, 08:47
tieni da parte i soldi, ora che compri il pezzo nuovo l'altra componente acquistata in precedenza è gia vecchia
quoto ;)