PDA

View Full Version : Indecisione su videocamera

immakx
29-12-2005, 21:35
Ciao a tutti,
sono interessato a comprere una videocamera ma sono indeciso tra tre articoli.
Tenere presente, per chi vorra dare un consiglio, che sarà utilizzata molto anche di notte.
Le tre scelte sono:

1)Jvc 540
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GR-DF540EX
€ 429,00

2)Sony DCR-HC17
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC17&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=CAM+MiniDV
€ 399,00

3)Canon Mv800
http://www.canon.it/for_home/product_finder/camcorders/digital/mv800/index.asp

€ 299

PS:Se qualcuno a questa sony se mi puo dire come va il discorso del tuch-screen.

Grasie e siao!

FreeMan
30-12-2005, 00:16
Spostato in Altre discussioni sull'informatica

MOVED!!

>bYeZ<

Kaiser70
30-12-2005, 08:22
dalle specifiche tecniche la JVC è quella che ha le doti migliori, soprattutto in funzione delle riprese con scarsa luce mi riferisco in particolare al sensore leggermente più grande (1/4,5" contro !/6" delle altre due) e all'apertura della lente maggiore (F 1,2 contro F 1,6 ella Canon e F 1,8 della Sony) che consente un maggiore ingresso della luce nell'obbiettivo. Questo però solo a livello teorico, perchè a livello pratico possono esserci altre problematioche. In passato, fra me e mio fratello abbiamo avuto 3 modelli di JVC, dei quali uno si comportava molto bene, uno mediamente, uno male. I punti deboli erano soprattutto l'autofocus e la stabilizzazione digitale poco efficiente. Comunque, se dovessi comprare una di queste senza provare ripeto che la JVC ha specifiche di classe leggermente superiore, e il prezzo lo conferma del resto.

kobane
31-12-2005, 13:57
però non ha il dv in!
la differenza con videocamere col sensore più piccolo è tanta?

Kaiser70
31-12-2005, 16:30
dipende cosa intendi per tanta, ognuno ha i suoi parametri di giudizio. Comunque non è solo questione di sensore, ma anche la lente è 1 stop più luminosa, significa che alla massima apertura può far entrare il doppio della luce, necessitando di minore amplificazione. Ci sarà anche la versione con DV-in (che costerà di più ovviamente).

kobane
01-01-2006, 13:45
dipende cosa intendi per tanta, ognuno ha i suoi parametri di giudizio. Comunque non è solo questione di sensore, ma anche la lente è 1 stop più luminosa, significa che alla massima apertura può far entrare il doppio della luce, necessitando di minore amplificazione. Ci sarà anche la versione con DV-in (che costerà di più ovviamente).

C'è la canon mv800i col dv-in, però ho pensato che il dv-in non so se mi serve...
A me piacerebbe avere una videocamera con l'ingresso analogico per trasferire in digitale i filmati delle videocassette, dal videoregistratore, per cui il dv-in non so quanto mi può servire (oltretutto tenuto conto che avercelo o no dipende dal firmware della videocamera)...
queste non hanno nulla di tutto ciò...
ma una videocamera completa di tutto a 350 euro, non c'è? :D forse chiedo troppo...

kobane
02-01-2006, 13:39
up