PDA

View Full Version : alice-schifo

unlucky800
29-12-2005, 21:22
ciao a tutti!!
rega me dovete aiutare!
fino a l'altro ieri i il mio ping sui server in generale era sui 50-60 65max ma adesso c'è un ping stratosferico!!
mi lagga continuamente e il ping mi sale alle stelle su tutti i server di battlefield1942
sapete dirmi il perche?
ho alice adsl 640k
grazie
ciao!

Faethon
29-12-2005, 23:37
Considerati fortunato.A me oggi alice è morta del tutto.In questo momento sono online solo perchè ho configurato la connessione manualmente utilizzando DNS Server Telecom di Roma al posto dei miei locali che sembrano entrambi morti...

unlucky800
30-12-2005, 08:21
ma alla alice è proprio un cesso!!!
sarebbe da scriverglielo sul loro palazzo "alice adsl=vaso da cesso" :muro:
di che zona sei de roma?
io anguillara sabazia conosci?
ciao!

Faethon
30-12-2005, 13:14
No,non hai capito.Non sono nemmeno di Roma.Io sto a Napoli.E i DNS servers in automatico erano morti ieri e ho potuto connettermi solo perchè per fortuna sapevo alcuni IP di servers di Roma ai quali mi sono connesso manualmente.Cmq,oggi i miei servers locali hanno ripreso a funzionare.

pistolino
30-12-2005, 14:10
io ho alice da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema :confused:

matteo1
30-12-2005, 14:13
in genere i disservizi sulle 640 sono momentanei.Basta avere 1-2gg di pazienza.

as10640
30-12-2005, 14:58
No,non hai capito.Non sono nemmeno di Roma.Io sto a Napoli.E i DNS servers in automatico erano morti ieri e ho potuto connettermi solo perchè per fortuna sapevo alcuni IP di servers di Roma ai quali mi sono connesso manualmente.Cmq,oggi i miei servers locali hanno ripreso a funzionare.
Io non ho mai utilizzato i DNS in automatico.... e sono sempre andato bene...

lorenzo999
30-12-2005, 16:47
in genere i disservizi sulle 640 sono momentanei.Basta avere 1-2gg di pazienza.

m'hai detto cazz :eek:

io se aspetto 3 ore è tanto. 2gg senza adsl per uno che la usa non solo per svago è un eternità. Pensa se non ti presentassi in ufficio per 2 giorni poi vai dal capo a dirgli "Suvvia Boss, solo 1-2gg di pazienza poi torno" :D

matteo1
30-12-2005, 16:52
m'hai detto cazz :eek:

io se aspetto 3 ore è tanto. 2gg senza adsl per uno che la usa non solo per svago è un eternità. Pensa se non ti presentassi in ufficio per 2 giorni poi vai dal capo a dirgli "Suvvia Boss, solo 1-2gg di pazienza poi torno" :D
io ho parlato di disservizi,non di assenza di linea.Quindi ping alti e cose varie.

lorenzo999
31-12-2005, 02:48
io ho parlato di disservizi,non di assenza di linea.Quindi ping alti e cose varie.

;)

ps
ho una scheda pinnacle pctv pci :)

roby59
31-12-2005, 10:16
Considerati fortunato.A me oggi alice è morta del tutto.In questo momento sono online solo perchè ho configurato la connessione manualmente utilizzando DNS Server Telecom di Roma al posto dei miei locali che sembrano entrambi morti...

senti perchè non posti i tuoi DNS così anche noi potremmo navigare con ....alice.
Sono alcuni giorni che la linea (impostata sui DNS automatici) è lenta e con blocchi parziali di 20/30 secondi cui sembra morta...... (ho un contratto flat alice 4 mega). Ho pensato ad un problema di portante visto il tempo ma da circa una settimana sono a queste condizioni......
PS sono di Terracina in prov di Latina.
ciao

Jackdaniels
31-12-2005, 10:24
212.216.112.112
212.216.172.62

Rispettivamente primario e secondario per alice.
Per una lista più completa di dns italiani guardate qui:

http://support.antidegroup.com/index.php?x=&mod_id=2&id=14
e qui
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=5997

Conviene se si vuole usare un dns statico pingare i vari ns e vedere quale risponde meglio.
Buona fortuna

bertoz85
31-12-2005, 11:03
io ho alice adsl e in media una volta ogni due mesi, capita che la connessione non regga per piu di venti minuti per via delle avverse condizioni della linea ... il pannello di controllo dell'adsl mi segnala valori di rumore e attenuazione molto alti e rilea decine di migliaia di errori sulla linea, dopodichè si disconnette ...
addiriitturra quando si allinea se alzo la cornetta sento il rumore ... e ho tutti i filtri installati ...
la centrale è a 150 m in linea d'aria ....

possibile?

secondo me è un problema di linea, anche quando avevo il modem 56k non ho mai sforato i 40kbps di velocità di connessione.....

roby59
31-12-2005, 11:08
212.216.112.112
212.216.172.62

Rispettivamente primario e secondario per alice.
Per una lista più completa di dns italiani guardate qui:

http://support.antidegroup.com/index.php?x=&mod_id=2&id=14
e qui
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=5997

Conviene se si vuole usare un dns statico pingare i vari ns e vedere quale risponde meglio.
Buona fortuna

ho messo i tuoi e.... devo dire che la navigazione è migliorata....almeno non ci sono più i picchi di stop e ciò mi permette di navigare decentemente.....almeno per ora.
ciao e grazie.

Jackdaniels
31-12-2005, 11:54
io ho alice adsl e in media una volta ogni due mesi, capita che la connessione non regga per piu di venti minuti per via delle avverse condizioni della linea ... il pannello di controllo dell'adsl mi segnala valori di rumore e attenuazione molto alti e rilea decine di migliaia di errori sulla linea, dopodichè si disconnette ...
addiriitturra quando si allinea se alzo la cornetta sento il rumore ... e ho tutti i filtri installati ...
la centrale è a 150 m in linea d'aria ....

possibile?

secondo me è un problema di linea, anche quando avevo il modem 56k non ho mai sforato i 40kbps di velocità di connessione.....

Stai sbagliando qualcosa :) ,
vedi se l'attenuazione è molto alta è male ma se il rumore è alto no, infatti anche se erroneamente sul forum ci si riferisce al SNR come rumore questo valore è proprio il contrario ovvero il rapporto tra il segnale di lavoro e il rumore Signal Noise Ratio appunto.
Fatta questa precisazione, se invece volevi dire che i tuoi valori sono pessimi a prescindere, fai questa prova.
Stacca tutto dalla linea filtri compresi e attacca solo il modem, se effettivamente ti segnala un miglioramento potrebbe essere guasto uno dei filtri.
Io avevo il tuo stesso problema, disconnessioni rumore di fondo sul telefono e velocità pessima finchè non ho scoperto che un filtro era guasto sostituito quello tutto da dio.
Buona fortuna
Ciao

onesky
31-12-2005, 12:01
.Io sto a Napoli.
ma non sei coperto in shared access da tiscali?

bertoz85
31-12-2005, 13:06
Stai sbagliando qualcosa :) ,
vedi se l'attenuazione è molto alta è male ma se il rumore è alto no, infatti anche se erroneamente sul forum ci si riferisce al SNR come rumore questo valore è proprio il contrario ovvero il rapporto tra il segnale di lavoro e il rumore Signal Noise Ratio appunto.
Fatta questa precisazione, se invece volevi dire che i tuoi valori sono pessimi a prescindere, fai questa prova.
Stacca tutto dalla linea filtri compresi e attacca solo il modem, se effettivamente ti segnala un miglioramento potrebbe essere guasto uno dei filtri.
Io avevo il tuo stesso problema, disconnessioni rumore di fondo sul telefono e velocità pessima finchè non ho scoperto che un filtro era guasto sostituito quello tutto da dio.
Buona fortuna
Ciao
si infatti mi son sbagliato, l'attenuazione è piu o meno sempre la stessa, è il margine di rumore che solitamente si attesta intorno ai 30 db, però quando va male scende a 7-10, a volte mi segna pure valori negativi :D

cmq la prova delle prese l'ho già fatta, ho anche provato a collegare il modem ad un'altr apresa col portatile, ma quando va male va male ....

Faethon
31-12-2005, 13:17
senti perchè non posti i tuoi DNS così anche noi potremmo navigare con ....alice.

Scusa il ritardo,i servers sono i 2 che ha dato JackDaniels.

ma non sei coperto in shared access da tiscali?

Non ho idea...So solo che mentre si connetteva,non potevo aprire nessun sito.Con ipconfig /all non appariva nessun DNS server.

onesky
31-12-2005, 13:42
Non ho idea...So solo che mentre si connetteva,non potevo aprire nessun sito.Con ipconfig /all non appariva nessun DNS server.
se sei coperto da tiscali in shared access (e a Napoli credo di si) ti consiglio di rivedere il tuo abbonamento con alice.. paghi di meno, hai una linea migliore, in fast e piu' veloce.

pupazzo
01-01-2006, 12:25
è un po' di giorni che alice va molto piu lenta.Ho la 640 e in questi giorni sta sui 350-400.Non era mai capitato.
Ci sono altri utenti di Roma che hanno riscontrato questo fatto?

wildchild82
01-01-2006, 15:35
è un po' di giorni che alice va molto piu lenta.Ho la 640 e in questi giorni sta sui 350-400.Non era mai capitato.
Ci sono altri utenti di Roma che hanno riscontrato questo fatto?

beato te...io è dal 30 che non riesco più a navigare, mi è toccato rispolverare il 56K! ho passato gli ultimi 2 giorni attaccato al 187! spero che la situazione si risolva nei prossimi giorni

pupazzo
01-01-2006, 16:11
hai provato a smanettare coi dns

wildchild82
01-01-2006, 23:39
hai provato a smanettare coi dns

Sì, è stata una delle prime cose che ho fatto...se provo a fare un ping su un indirizzo internet me lo converte in ip, quindi credo il problema sia un altro