PDA

View Full Version : PENTAX OPTIO SVi comprata... DELUSO!

Dario78
29-12-2005, 21:09
Ho comprato la macchina il giorno 16 Dicembre alle ore 17:00 circa.

La macchina si presenta davvero bene. Compattissima, la puoi portare nella tasca della giacca e non te ne accorgi, è poccola abbastanza da non essere per nulla ingombrante, ha uno zoom 5X ottico, e anche le funzionalità sono di tutto rispetto:

-autofocus automatico oppure x punti (5).
-possibilità di settare controlli manuali (priorità di esposizione etc...) utili in situazioni difficili, in cui macchine totalmente automatiche non funzionano.
-modalità di default ovviamente totalmente automatica.
-Corpo in alluminio.

DRAMMA: l'ottica fuoriesce un poco dal suo alloggiamento e si blocca a metà, la macchina si spenge da sola. :cry:

Sicuramente sono stato sfortunato ma 1 giorno è davvero troppo poco!

:incazzed:

IL RIASSUNTO è QUESTO:

1) Ho tenuto la macchina in totale per 1 giorno.

2) I tecnici che dovevano essere molto professionali non ci hanno capito un'"h" e mi hanno reso la macchina con lo stesso problema (NB: c'è il certificato di garanzia che riporta la riparazione all'ottica!!!)

Ho parzialmente modificato il mio commento precedente, poichè dopo tutto ho apprezzato la disponibilità della Pentax che ha sostituito la macchina e adesso è tutto ok (effettivamente il primo era un esemplare "sfigato"). Rimangono le critiche per l'assistenza.Francamente, non all'altezza del nome della casa.

Ciao.

Dario78
31-12-2005, 12:03
La macchina mi è stata sostituita,... :)

adesso sembra funzionare bene... :)

Speriamo fosse un esemplare sfortunato, comunque continuo a dire che non si può restituire al cliente una macchina riparata in garanzia con lo stesso identico problema che doveva essere risolto. :doh:

Comunque speriamo in bene. :sperem:

loris1
01-01-2006, 23:22
Ti auguro che sia tutto risolto :D cmq io avrei chiesto la sostituzione immediata da parte del negoziante. per legge sono tenuti a farlo, o al limite fai valere il diritto al recesso :) Ciao

Dirty_Punk
02-01-2006, 19:53
sai quante ne capitano alle digitali.... il sistema a lenti scorrevoli è comune nel 90% o più delle compatte

cmq può essere benissimo un esemplare sfigato, non ha senso criticare una casa solo per un esemplare, capitano benissimo a tutte le case i pezzi malfunzionanti, è impossibile produrne il 100% funzionante anche perchè quello che esce dalla fabbrica perfetto bisogna vedere se dopo esser passato fra le mani di qualche corriere sbadatello (e la maggior parte non è solo sbadatella) è ancora perfetto... :rolleyes:

cmq non farla cadere che è meglio :D

Dario78
06-01-2006, 14:09
sai quante ne capitano alle digitali.... il sistema a lenti scorrevoli è comune nel 90% o più delle compatte

cmq può essere benissimo un esemplare sfigato, non ha senso criticare una casa solo per un esemplare, capitano benissimo a tutte le case i pezzi malfunzionanti,...

cmq non farla cadere che è meglio :D

Non voglio dire che non debbano esserci esemplari sfigati, ma almeno l'assistenza potrebbe prendere atto della cosa e non restituire la macchina riparata, con lo stesso identico difetto per cui è stata mandata in riparazione!
Comunque continuo a dire che 1 giorno di funzionamento mi sembra eccessivamente breve.

Ciao.