PDA

View Full Version : [Book] Harry Potter e il Principe Mezzosangue

*sasha ITALIA*
29-12-2005, 21:00
http://img512.imageshack.us/img512/2959/harrypotter8az.png

In uscita il 6 gennaio (che poi è festa in Italy...) edito ovviamente da Salani ;)

La prima foto leakkata della copertina...

http://missprissy.altervista.org/_altervista_ht/copertinahbpsalani.jpg

Qualcuno ha già letto la versione inglese? Mi raccomando gli spoiler con l'apposito code... :p

Scusate se apro una discussione su questo libro ma penso sarebbe meglio separare libri da film e poi la discussione tutt'una non la trovo più -.-

Timewolf
29-12-2005, 21:26
Ma come sono 'sti libri?
Tenendo presente che a me

- non piacciono letture impegnative
- se leggo lo faccio per rilassarmi
- mi sono piaciuti molto i romanzi di Dan Brown
- Mi piace il fantasy
- Tra il signore degli anelli e lo hobbit, preferisco quest'ultimo, e' piu' leggero ;)
- I film di Harry Potter mi sono piaciuti :)

:sofico:

OvErClOck82
29-12-2005, 21:45
In uscita il 6 gennaio (che poi è festa in Italy...) edito ovviamente da Salani ;)

La prima foto leakkata della copertina...

http://missprissy.altervista.org/_altervista_ht/copertinahbpsalani.jpg

Qualcuno ha già letto la versione inglese? Mi raccomando gli spoiler con l'apposito code... :p

Scusate se apro una discussione su questo libro ma penso sarebbe meglio separare libri da film e poi la discussione tutt'una non la trovo più -.-
bella la copertina :D

*sasha ITALIA*
29-12-2005, 21:48
E allora leggili!!! Non sono pesanti da leggere, sono ovviamente fantasy e se ti piacciono i film.. vedrai che adorerai i libri!!!

L'unico consiglio che ti do è ovviamente di leggerli tutti partendo in ordine dal primo, nonostante tu abbi avisto i film e di non scoraggiarti, perchè i primi due li potresti trovare un pò troppo sempliciotti e bambineschi rispetto agli altri, ogni libro è migliore del precedente e più maturo.. senza contare che contengono tantissime cose, appunti ecc ecc che nei film non sono stati trasposti per ovvi motivi

*sasha ITALIA*
30-12-2005, 12:24
qualcuno sa già il prezzo?

OvErClOck82
30-12-2005, 12:40
qualcuno sa già il prezzo?
sarà sui 20-25 €, penso ...

jokervero
01-01-2006, 12:13
E allora leggili!!! Non sono pesanti da leggere, sono ovviamente fantasy e se ti piacciono i film.. vedrai che adorerai i libri!!!

L'unico consiglio che ti do è ovviamente di leggerli tutti partendo in ordine dal primo, nonostante tu abbi avisto i film e di non scoraggiarti, perchè i primi due li potresti trovare un pò troppo sempliciotti e bambineschi rispetto agli altri, ogni libro è migliore del precedente e più maturo.. senza contare che contengono tantissime cose, appunti ecc ecc che nei film non sono stati trasposti per ovvi motivi

Ti quoto. I libri sono 100 volte meglio dei pure buoni films.

Io iniziai a leggere il primo per curiosità e sono diventato un adepto del mitico maghetto anche se la casa che preferisco è "serpeverde" ;)

*sasha ITALIA*
03-01-2006, 23:40
Sono appena tornato da Londra, a Hethrow nell'attesa ho comprato la versione inglese :D

http://img.tesco.com/pi/Books/L/0X/074758110X.jpg

logicamente ho già prenotato anche la ita..

..:::M:::..
04-01-2006, 02:07
Sono appena tornato da Londra, a Hethrow nell'attesa ho comprato la versione inglese :D

http://img.tesco.com/pi/Books/L/0X/074758110X.jpg

logicamente ho già prenotato anche la ita..

tiratela di meno. arrogante. :O

OvErClOck82
04-01-2006, 09:42
:asd:

innovatel
06-01-2006, 12:25
oggi cerco un centro commerciale o simile che sia aperto e vado

magari se recupero una bella ragazza che mi accompagna è anche meglio :fagiano:

Ho guardato su ibs.it - Harry Potter e il Principe Mezzosangue (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2528&c=KNXO70QM6RGLM) ed il costo è di 22€ x un totale di pagine 591

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio

jokervero
06-01-2006, 12:27
oggi cerco un centro commerciale o simile che sia aperto e vado

magari se recupero una bella ragazza che mi accompagna è anche meglio :fagiano:

Ho guardato su ibs.it - Harry Potter e il Principe Mezzosangue (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2528&c=KNXO70QM6RGLM) ed il costo è di 22€ x un totale di pagine 591

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio

Comprato stamane. Il prezzo è di 22€ ma io l'ho comprato in un supermercato con uno sconto del 15% quindi pagato 18€ e qualcosa. ;)

P3 1GHZ
06-01-2006, 16:05
io ho letto il 2 cap e sono rimasto a bocca aperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LoBoToMiX
06-01-2006, 17:09
:cincin:

innovatel
06-01-2006, 17:38
Ho acceso il pc ora solo per dire al mondo PRESOOOOOOOO

ora lo spengo e lascio questo mondo babbano :cool:

*sasha ITALIA*
06-01-2006, 17:57
:cincin:

MAi quotare M! :D

innovatel
07-01-2006, 12:08
Sono al capitolo 5 ... azzarolla ... promette molto bene il libro :cool:

ora mi rilasso un attimo e poi mi ributto nella lettura

*sasha ITALIA*
07-01-2006, 12:44
io al 2...

Stormblast
07-01-2006, 13:05
ma sto principe è un bastardo?

P3 1GHZ
07-01-2006, 13:31
gente, ma Piton cosa combina?
ci sono rimasto troppo male

*sasha ITALIA*
07-01-2006, 13:32
io me l'aspettavo avevo letto degli spoiler :cry:

P.S. non spoileriamo senza l'apposito attrezzo ;)

innovatel
07-01-2006, 13:50
spoiler relativo al cap 2
e se piton ci volesse far credere che è una trappola x silente ed invece è una trappola trappola e quindi andrebbe a vantaggio di silente?

---

ora sono al sesto ... dopo riprendo

---

una cosa ... quando mettiamo gli spoiler ... indichiamo il capitolo ... ;)

*sasha ITALIA*
07-01-2006, 13:58
il mio problema è che non ricordo più il quinto libro :D

Qualcuno me lo potrebbe spoilerare velocemente dall'inizio alla fine?

Coyote74
07-01-2006, 14:12
Ragazzi, se dovete spoilerare fatelo con l'apposita opzione, mi raccomando, altrimenti potreste rovinare la lettura ad altri utenti.

innovatel
07-01-2006, 18:16
>>> NON CLICCARE SUL LINK SE DEVI ANCORA LEGGERE IL VOLUME CINQUE <<<

Trama Harry Potter e l'ordine della fenice (http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_e_l%27ordine_della_fenice)

>>> NON CLICCARE SUL LINK SE DEVI ANCORA LEGGERE IL VOLUME CINQUE <<<

*sasha ITALIA*
07-01-2006, 18:49
oohh proprio non lo ricordavo! :D

Bugs Bunny
07-01-2006, 20:38
SEMPLICEMENTE S-T-U-P-E-N-D-O,ho finito di leggerlo oggi pomeriggio(ci ho dedicato tutto il tempo e devo dire che è magnifico.Il secondo capitolo è sconvolgente,infatti io credevo che in realtà Piton stesse dalla parte di silente,ma queste cose vengono ******* alla fine(ho messo gli asterischi per non rovinare la sorpresa).
Gli ultimi 5 capitoli(escuso l'ultimo)sono dei colpi di scena terribili.
Malfoy in questo libro è un personaggio sospetto.
Mi ha disgustato silente all'ultimo(chi ha letto completamente il libro sa di cosa parlo-almeno spero-).
Riporto una cosa:

il calice di fuoco-Sirius: e nessuno smette di essere un Mangiamorte,Harry(detto fatto)

Qualcuno ha capito qualcosa del messaggio di R.A.B. nel falso Horcrux?
Potrebbe essere Silente,ma non credo perchè chiama voldemort Tom,non Signore Oscuro,secondo ,me Piton non si è mostrato del tutto,però:

R:???
A:Albus
B:Brian

Deve essere un mangiamorte perchè:

L'ordine della Fenice:Harry:Come mai chiama voldemort così(Signore oscuro)ho sentito solo i mangiamorte chiamarlo in quel modo(ora non mi ricordo la frase esatta).

Voldemort purtroppo è comparo in questo libro,mi aspettavo un duello con Silente nella torre più alta(di astronomia,o sbaglio?)

Per il resto aspetto che qualcun altro abbia finito di leggere questo libro.

P.S.:Fra i libri e i film c'è una enorme differenza.Leggi i libri.Come fai a dire che i film erano belli?il terzo mi fa star male solo a pensare a quanto denaro speso quasi inutilmente...
nel 4 mancano delle cose ma è accettabile.

ed un altro dettaglio che devo accertare.

*sasha ITALIA*
07-01-2006, 20:44
Bugs NON SPOILERARE!!

C'è l'apposito comando un alto con questa icona http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

ti prego di editare perchè hai veramente detto troppo

Bugs Bunny
07-01-2006, 21:09
come desideri. :)non c'è bisongno che scrivi così grande,vedo lo stesso.

Bugs Bunny
07-01-2006, 21:12
e se piton ci volesse far credere che è una trappola x silente ed invece è una trappola trappola e quindi andrebbe a vantaggio di silente?

l'ho pensato anch'io.

Bugs Bunny
07-01-2006, 21:16
ma sto principe è un bastardo?

RELATIVO ALLLA FINE!!!NON LEGGERE SE NON HAI FINITO IL LIBRO(CONSIGLIO)

e' uno di cui non ho capito bene le intenzioni(da che parte sta,perchè ho dei sospetti.)-Piton

OvErClOck82
08-01-2006, 12:16
finito ora !

spettacolare :eek:

*sasha ITALIA*
08-01-2006, 13:06
sono al capitolo 15...

OvErClOck82
08-01-2006, 14:53
ripensandoci questo libro mi è sembrato più tirato via rispetto agli altri :mbe:

e a un certo punto mi è sembrato di leggere un romanzo erotico :asd: altro che beautiful :ciapet:

innovatel
08-01-2006, 15:05
lascio il mondo babbano e mi dedico alla cultura ... sperando che in casa non abbiano voglia di rompere

comincio quasi quasi col staccare i cellulari :fagiano:

Bugs Bunny
08-01-2006, 20:19
finito ora !

spettacolare :eek:

hai visto quando Silente muore?mentre supplica?Secondo me poi,poteva difendersi ed evitare di bloccare harry,così sarebbe rimasto vivo.
Tu hai capito qualcosa di quel biglietto dentro il falso Horcrux?
Secondo me quello ucciso non è il vero Silente,magari è tutto organizzato.
per la morte ,poi mi aspettavo qualcosa di eroico,un duello con Voldemort,ma...

OvErClOck82
08-01-2006, 21:59
hai visto quando Silente muore?mentre supplica?Secondo me poi,poteva difendersi ed evitare di bloccare harry,così sarebbe rimasto vivo.
Tu hai capito qualcosa di quel biglietto dentro il falso Horcrux?
Secondo me quello ucciso non è il vero Silente,magari è tutto organizzato.
per la morte ,poi mi aspettavo qualcosa di eroico,un duello con Voldemort,ma...
a dire il vero non l'ho capito molto ... :mbe: , comunque anche io pensavo che fosse tutta una messa in scena, invece... :mbe: :mbe:
e poi, morire in quel modo... ti è sembrato anche a te un pò tirato via rispetto agli altri ?

*sasha ITALIA*
08-01-2006, 21:59
quasi finito, lo leggo da stamattina :D sono ammalato :cry:

OvErClOck82
08-01-2006, 22:01
quasi finito, lo leggo da stamattina :D sono ammalato :cry:
io l'ho comprato ieri sera alle 7 e l'ho finito oggi pomeriggo, mi stavo drogando :D fortuna che è più corto del precedente

innovatel
09-01-2006, 07:28
Cap 12
secondo voi sarà un caso che harry legge dal libro del principe mezzo sangue una formula non verbale che alza ron per la caviglia e subito dopo nella gita una ragazza subisce una cosa simile? bella questione ...

---

mi spiegate come fate a leggere a quel ritmo? io mi stò impegnando e sono al cap 12 ... stasera comincio ilo 13 ... vediamo un pò a che punto arrivo :stordita:

*sasha ITALIA*
09-01-2006, 08:55
Cap 12
secondo voi sarà un caso che harry legge dal libro del principe mezzo sangue una formula non verbale che alza ron per la caviglia e subito dopo nella gita una ragazza subisce una cosa simile? bella questione ...

---

mi spiegate come fate a leggere a quel ritmo? io mi stò impegnando e sono al cap 12 ... stasera comincio ilo 13 ... vediamo un pò a che punto arrivo :stordita:

boh io l'ho letto da ieri mattina alle 10 fino a mezzanotte circa, ovviamente non sempre, però l'ho letto quasi tutto

Fradetti
09-01-2006, 10:15
ho finito stamattina il quinto volume e ho già il sesto che mi aspetta in libreria.... devo solo passarlo a prendere.

E' più o meno lungo del quinto?

innovatel
09-01-2006, 10:34
son 590 pagine...mi sembra quindi 300 in meno del quinto :)

Alexi@
09-01-2006, 10:40
ho finito di leggerlo adesso (anche se avevo già letto l'edizione inglese), davvero stupendo, anche se secondo me ci sono vari punti ancora non chiari

la supplica finale di Silente non mi convince, non lo vedo come il tipo da supplicare qualcuno per aver salva la vita. Io la vedo piuttosto come una supplica contraria nel senso "fai quello che devi e non esitare". E il viso di Piton pittosto che sfigurato dall'odio verso Silente lo vedo come arrabbiato e addolorato per quello che è costretto a fare.

massimo78
09-01-2006, 10:41
io non ho letto i libri ho solo visto il film , e ogni tanto mia moglie mi racconta cosa succede nel 5° libro :D

potrei approfittare di questi spoiler ?

1. Piton : cosa fa sul 6° libro di particolare che faccia pensare è contro di Silente ?
2. Lucius : non viene più condannato in quanto riconosciuto mangiamorte?
3. Silente : Perchè continuate a ripetere che muore in modo ridicolo ?
4. Il libro : è autoconclusivo o ti lascia di cacca in attesa del 7° per concludere la faccenda ?

grazie :D

Coyote74
09-01-2006, 13:15
Ragazzi, voi siete malati... come buttar via 22€ in meno di 24 ore... dai, mica vi corre dietro qualcuno. Io l'ho preso all'uscita e ora sono al capitolo 6. Per non bruciarmelo subito leggo in contemporanea 3 libri, così non mi passa per la testa di bruciare le tappe :D

*sasha ITALIA*
09-01-2006, 13:19
sono a casa in malattia :D

massimo78
09-01-2006, 13:48
Ragazzi, voi siete malati... come buttar via 22€ in meno di 24 ore... dai, mica vi corre dietro qualcuno. Io l'ho preso all'uscita e ora sono al capitolo 6. Per non bruciarmelo subito leggo in contemporanea 3 libri, così non mi passa per la testa di bruciare le tappe :D

e sopratutto come vi va, visto che su wikipedia ci sono i bignami di ogni capitolo :asd:
senza spendere una lira, e senza perdere troppo tempo sapete tutto il libro in meno di un ora :D

OvErClOck82
09-01-2006, 15:50
beh io non avevo niente da fare in questa settimana, quindi... :D

innovatel
09-01-2006, 18:10
Dubbio dal volume cinque e parziale chiarimento nei primi ( o addirittura primo) cap del libro

vi ricordate quando nel 5 harry salva il ".cuginetto " dai dissenatori e con gran sorpresa la zia "difende" harry spiegando cosa sono i dissenatori. Ecco. Io non ho mai capito come lei lo possa sapere.
Quando silente è a casa loro dice "... ci siamo scritti..." ma il contenuto di quelle lettere (oltre alla storia di harry e dei 15 anni di vita) non viene citato o mi son perso dei pezzi ???

sappiate che sono al cap 12 del libro ... quindi evitiamo sorprese :ciapet:

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:10
Dubbio dal volume cinque e parziale chiarimento nei primi ( o addirittura primo) cap del libro

vi ricordate quando nel 5 harry salva il ".cuginetto " dai dissenatori e con gran sorpresa la zia "difende" harry spiegando cosa sono i dissenatori. Ecco. Io non ho mai capito come lei lo possa sapere.
Quando silente è a casa loro dice "... ci siamo scritti..." ma il contenuto di quelle lettere (oltre alla storia di harry e dei 15 anni di vita) non viene citato o mi son perso dei pezzi ???

sappiate che sono al cap 12 del libro ... quindi evitiamo sorprese :ciapet:

no.il contenuto delle lettere fra silente e petunia non viene mai reso pubblico tranne la strillettera.probabilmente lo ha raccontato lily.

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:11
io non ho letto i libri ho solo visto il film , e ogni tanto mia moglie mi racconta cosa succede nel 5° libro :D

potrei approfittare di questi spoiler ?

1. Piton : cosa fa sul 6° libro di particolare che faccia pensare è contro di Silente ?
2. Lucius : non viene più condannato in quanto riconosciuto mangiamorte?
3. Silente : Perchè continuate a ripetere che muore in modo ridicolo ?
4. Il libro : è autoconclusivo o ti lascia di cacca in attesa del 7° per concludere la faccenda ?

grazie :D

io non ti rivelerò la risposta,ti consiglio di leggere il libro.

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:13
e sopratutto come vi va, visto che su wikipedia ci sono i bignami di ogni capitolo :asd:
senza spendere una lira, e senza perdere troppo tempo sapete tutto il libro in meno di un ora :D

il bello di hp è anche il metodo di scrittura,leggere il libro è stupendo.Chissa che schifo che sono quei riassunti(opinione mia),secondo me rovinano solo la storia e basta.

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:15
ho finito di leggerlo adesso (anche se avevo già letto l'edizione inglese), davvero stupendo, anche se secondo me ci sono vari punti ancora non chiari

la supplica finale di Silente non mi convince, non lo vedo come il tipo da supplicare qualcuno per aver salva la vita. Io la vedo piuttosto come una supplica contraria nel senso "fai quello che devi e non esitare". E il viso di Piton pittosto che sfigurato dall'odio verso Silente lo vedo come arrabbiato e addolorato per quello che è costretto a fare.

D'accordo che ha stretto il voto infrangibile,ma scondo me Piton dovrebbe avere un poco di riconoscimento verso Silente.Il comportamento di silente è stato troppo strano,continuo a sospettare sia di lui che di piton.

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:17

Sì,la collana è maledetta,Katie l'ha toccata con i guanti,se l'avesse toccata con le mani sarebbe morta all'istante.

Bugs Bunny
09-01-2006, 19:22
scusate per tutti questi messaggi,ma ognuno racchiude cose diverse e per cui ne faccio di più.

PER CHI HA FINITO IL LIBRO:

Dopo che Piton lancia l'Avada Kedavra,il corpo di Silente vola giù dalla torre di astronomia,se ben ricordo,Avada kedavra,uccide e basta,non fa volare per aria,e poi,quando lo vedonomorto sul prato,dice ".......sangue dalla bocca",è strano,no?perchè l'avada kedavra uccide istantaneamente e (credo) istantaneamente dovrebbe verificarsi l'arresto cardiocircolatorio... :mbe:

*sasha ITALIA*
09-01-2006, 19:29
Finito.. che dire, bellissimo e aggiungo senza voler far spoiler che gli ultimi capitoli sono scioccanti...

comunque:

P.S. solo per chi ha finito il libro
Anch'io non sono molto convinto della morte di Silente.. mi pare strana la cosa... e poi: ma Hermione e Ron non sono una coppia vero?

Bugs Bunny
09-01-2006, 20:11
Finito.. che dire, bellissimo e aggiungo senza voler far spoiler che gli ultimi capitoli sono scioccanti...

comunque:

Anch'io non sono molto convinto della morte di Silente.. mi pare strana la cosa... e poi: ma Hermione e Ron non sono una coppia vero?

no,non lo sono ancora.

OvErClOck82
09-01-2006, 21:00

comunque:

non ancora :asd:, comunque io non ho ancora capito chi piace a chi ..:mbe:

P3 1GHZ
10-01-2006, 09:13
io non capisco perchè la JK ha fatto morire silente: ora con chi si confiderà Harry? ma soprattutto, chi lo guiderà? La storia secondo me ne risentirà molto e ha perso fascino.....Fermo restando che sia morto veramente :mc: . Inoltre, cosa ne pensate di ginny? io ero convinto che HArry si mettesse con Hermione

*sasha ITALIA*
10-01-2006, 09:23
io non capisco perchè la JK ha fatto morire silente: ora con chi si confiderà Harry? ma soprattutto, chi lo guiderà? La storia secondo me ne risentirà molto e ha perso fascino.....Fermo restando che sia morto veramente :mc: . Inoltre, cosa ne pensate di ginny? io ero convinto che HArry si mettesse con Hermione

Eh purtroppo la morte di Silente è dura ai fini della storia, Harry è sempre stato come un aiuto a Silente, e non si è mai potuto considerare a tutti gli effett, un grande mago, forse così facendo la Rowling riuscirà a creare un settimo libro veramente coinvolgente, senza la scuola e le materie sullo sfondo e solo con la bravura di Harry. Anche se penso che ci sia qualcosa di strano sulla morte di Silente e su Piton... e ho sempre avuto qualche dubbio sulla morte di Sirius, ora non ricordo bene ma Sirius era passato come in uno specchio o porta ed era morto no? Ma mi pareva avessero chiaramente detto che non si sapeva in effetti se colui che ci fosse passato attraverso sarebbe morto.... potrebbe anche tornare insomma.... per Ginny io lo sapevo già, dai si capiva che Ron e Hermione sarebbero stati compagni, certo lo si è capito col tempo... spero solo che nel film mettano una Ginny più carina, perchè quella del libro pare esserlo molto, mentre l'attrice è una rospetta! :D

P3 1GHZ
10-01-2006, 09:34
Eh purtroppo la morte di Silente è dura ai fini della storia, Harry è sempre stato come un aiuto a Silente, e non si è mai potuto considerare a tutti gli effett, un grande mago, forse così facendo la Rowling riuscirà a creare un settimo libro veramente coinvolgente, senza la scuola e le materie sullo sfondo e solo con la bravura di Harry. Anche se penso che ci sia qualcosa di strano sulla morte di Silente e su Piton... e ho sempre avuto qualche dubbio sulla morte di Sirius, ora non ricordo bene ma Sirius era passato come in uno specchio o porta ed era morto no? Ma mi pareva avessero chiaramente detto che non si sapeva in effetti se colui che ci fosse passato attraverso sarebbe morto.... potrebbe anche tornare insomma.... per Ginny io lo sapevo già, dai si capiva che Ron e Hermione sarebbero stati compagni, certo lo si è capito col tempo... spero solo che nel film mettano una Ginny più carina, perchè quella del libro pare esserlo molto, mentre l'attrice è una rospetta! :D

no no , sirius è morto veramente dopo aver attraversato l'arco della morte! L'aveva detto Silente stesso cos'era quell'arco. Poi ti ricordi che HArry era andato persino a parlare con Nick Senza testa e quest'ultimo gli aveva detto che sirius era andato......
ma secondo te è morto veramente silente?
diamine siamo in libro di magia, potrebbe capitare un colpo di scena no???

*sasha ITALIA*
10-01-2006, 09:43
mi PARE di ricordare chiaramente che nessuno sapesse con esattezza cosa accadesse al di là dell'arco. In poche parole, la Rowling secondo me si è lasciata ampio spazio di decisione. La morte di Silente non mi convince appieno, soprattutto perchè Piton durante la fuga ha impedito che Harry fosse ucciso perchè "spetta al signore oscuro". Senza contare che appena entrato nella stanza ha ucciso subito Silente. Penso senza dubbio che sia morto, ma mi pare strano che non sia più che altro un piano ben architettato per poter in qualche modo tornar Silente utile anche da morto.

P3 1GHZ
10-01-2006, 09:51
mi PARE di ricordare chiaramente che nessuno sapesse con esattezza cosa accadesse al di là dell'arco. In poche parole, la Rowling secondo me si è lasciata ampio spazio di decisione. La morte di Silente non mi convince appieno, soprattutto perchè Piton durante la fuga ha impedito che Harry fosse ucciso perchè "spetta al signore oscuro". Senza contare che appena entrato nella stanza ha ucciso subito Silente. Penso senza dubbio che sia morto, ma mi pare strano che non sia più che altro un piano ben architettato per poter in qualche modo tornar Silente utile anche da morto.

Sai cosa non mi convince, le ultime parole di Silente: Piton.. ti prego. Tu come le interpreti? comunque piton l'ha maledizione l'ha fatta, su questo non si scappa purtroppo :(
io ancora non capisco da che parte stia Piton, perche silente si fidava! e non era uno stupido.
è un bel enigma

io però quelle parole li di silente le interpreto in questo modo: il "ti prego "lo vedo come se silente l'avesse ordinato a Piton ! come quando Silente ha portato harry con se a cercare l'Horcrux con l'unica condizione che eseguisse ALLA LETTERA tutti gli ordini che gli avrebbe dato

Coyote74
10-01-2006, 13:01
Azz... questo 3d è una spoilerata unica :D

OvErClOck82
10-01-2006, 13:47
eh si :asd:

OvErClOck82
10-01-2006, 13:51
spero solo che nel film mettano una Ginny più carina, perchè quella del libro pare esserlo molto, mentre l'attrice è una rospetta!

non è una rospetta, è una ciabatta, bleah... :D

P3 1GHZ
10-01-2006, 13:56
magari ora è diventata + carina ;)
accidenti, non ricordo di averla vista nell'ultimo film, magari non ci ho fatto caso se c'era o no..... non mi sembrava un personaggio interessante....
qualcuno l'ha notata?
quasi non me la ricordo + :p

*sasha ITALIA*
10-01-2006, 14:07
Appare di sfuggita, a me pare cozza come prima :D

P3 1GHZ
10-01-2006, 14:12
Appare di sfuggita, a me pare cozza come prima :D

sasha, cosa te ne pare della mia ultima considerazione?
a me sembra plausibile

*sasha ITALIA*
10-01-2006, 14:21
può anche darsi..

OvErClOck82
10-01-2006, 14:47
magari ora è diventata + carina ;)
accidenti, non ricordo di averla vista nell'ultimo film, magari non ci ho fatto caso se c'era o no..... non mi sembrava un personaggio interessante....
qualcuno l'ha notata?
quasi non me la ricordo + :p
si vede al ballo del ceppo...

http://img236.imageshack.us/img236/9937/aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.png ([URL=http://imageshack.us)]

eccola qui :read:

Bugs Bunny
10-01-2006, 20:02
PER CHI HA FINITO IL LIBRO:

Dopo che Piton lancia l'Avada Kedavra,il corpo di Silente vola giù dalla torre di astronomia,se ben ricordo,Avada kedavra,uccide e basta,non fa volare per aria,e poi,quando lo vedonomorto sul prato,dice ".......sangue dalla bocca",è strano,no?perchè l'avada kedavra uccide istantaneamente e (credo) istantaneamente dovrebbe verificarsi l'arresto cardiocircolatorio... :mbe:

mi autoquoto riportando in evidenza ciò.

jappilas
10-01-2006, 22:18
meno male che ho finito il libro... T_T

*sasha ITALIA*
10-01-2006, 23:25
mi autoquoto riportando in evidenza ciò.

si beh non c'entra puoi anche essere morto ma se fai un volo del genere lo stesso il tuo corpo perde sangue eh!!!!

OvErClOck82
11-01-2006, 12:51
si beh non c'entra puoi anche essere morto ma se fai un volo del genere lo stesso il tuo corpo perde sangue eh!!!!
potrebbe anvhe non essere morto ...

jappilas
11-01-2006, 13:06
potrebbe anvhe non essere morto ...
la vedo dura, visto che alla fine il suo corpo viene inglobato nel marmo tra la costernazione generale...

massimo78
11-01-2006, 13:13
D'accordo che ha stretto il voto infrangibile,ma scondo me Piton dovrebbe avere un poco di riconoscimento verso Silente.Il comportamento di silente è stato troppo strano,continuo a sospettare sia di lui che di piton.

ma guarda...

In realtà sotto una certa Chiave se ci pensi la spiegazione c'è.
Difatti nel 6° libro Silente è gravemente ferito (a una mano che è in cancrena) dal combattimento del 5° con Voldemort, e Harry questo non lo sa.
La spiegazione è che Silente... in comune accordo con Piton si fa uccidere (difatti blocca harry per non farlo interagire) in quanto egli ha fatto giuramento di proteggere Malfoi (tramite l'incantesimo apposito) e se non lo uccidesse sarebbe morto anch'egli.
C'è una parte in cui silente litiga con Piton per qualcosa che quest'ultimo deve fare... e probabilmente è proprio questa la faccenda.
Silente sapeva che sarebbe morto, e ha sfruttato questa occasione per salvare le chiappe anche a Piton e a Malfoi in quel frangente.

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:20
ma guarda...

In realtà sotto una certa Chiave se ci pensi la spiegazione c'è.
Difatti nel 6° libro Silente è gravemente ferito (a una mano che è in cancrena) dal combattimento del 5° con Voldemort, e Harry questo non lo sa.
La spiegazione è che Silente... in comune accordo con Piton si fa uccidere (difatti blocca harry per non farlo interagire) in quanto egli ha fatto giuramento di proteggere Malfoi (tramite l'incantesimo apposito) e se non lo uccidesse sarebbe morto anch'egli.
C'è una parte in cui silente litiga con Piton per qualcosa che quest'ultimo deve fare... e probabilmente è proprio questa la faccenda.
Silente sapeva che sarebbe morto, e ha sfruttato questa occasione per salvare le chiappe anche a Piton e a Malfoi in quel frangente.

mi sa che hai centrato al 100%

massimo78
11-01-2006, 13:22
mi sa che hai centrato al 100%

abbi fede!!! ;)

Piton non è pezzo di merda... anche se è marrone e frastagliato :asd: Silente non era uno stupido...

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:26
Ma che marrone, è Renato Zero :asd:

massimo78
11-01-2006, 13:29
Ma che marrone, è Renato Zero :asd:

si beh oddio... forse quando è vestito come la nonna di Rhon (ricordi il molliccio che esce dall'armadio del terzo episodio di harry potter :asd: )

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:34
LOOOLLLL :asd: :rotfl:

http://www.jareth.com/np45.jpg http://www.giochiritrovati.it/zeroimage/renatozeroimiglioriannidellanostravita2.jpg

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:38
si beh oddio... forse quando è vestito come la nonna di Rhon (ricordi il molliccio che esce dall'armadio del terzo episodio di harry potter :asd: )

ammettilo che scrivi per wikipedia! :D

"Tuttavia vi è chi ritiene Piton un servo fedele di Silente. Infatti, dal sesto libro si evince che:
1. Hagrid riferisce a Harry di aver assistito ad un diverbio fra Silente e Piton durante il quale Silente convince il riluttante Piton ad adempiere al compito prefissato.
2. Qual'è questo compito? Non lo sappiamo con certezza, tuttavia si può osservare che esiste un parallelo fra quanto Harry compie nella cava (facendo bere a malincuore il liquido a Silente) e l'assassinio di Silente ad opera di Piton. Le espressioni e il comportamento dei due personaggi sono descritti analogamente dalla Rowling.
3. Quindi si può ipotizzare che Silente abbia ordinato a Piton, per motivi ancora indecifrabili, di ucciderlo."

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:39
comunque il dVD del calice esce il 7 marzo!!! E pare da quanto ha detto la Rowling che il 7° libro non sarà l'ultimo...

massimo78
11-01-2006, 13:47
ammettilo che scrivi per wikipedia! :D

in relatà ho letto su wikipedia i bignami dai quali si deduceva quella parte che hai incollato ora tu, quello che ho scritto prima era una mia deduzione in base a cio che mi aveva raccontato un amica, e cio che avevo letto dai bignami di wiki :)

MrDFI
11-01-2006, 14:15
E pare da quanto ha detto la Rowling che il 7° libro non sarà l'ultimo...

Fonte? Se sta notizia non proviene dal sito ufficiale, mi sa molto di fake

MrDFI
11-01-2006, 14:19

http://www.jareth.com/np45.jpg http://www.giochiritrovati.it/zeroimage/renatozeroimiglioriannidellanostravita2.jpg

E che fosse anche lo sceriffo di nottingham lo sapevate? :D

http://images.art.com/images/-/Alan-Rickman---Robin-Hood--C10103121.jpeg

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 14:37
Fonte? Se sta notizia non proviene dal sito ufficiale, mi sa molto di fake

lei ha dichiaratamente detto che la scuola finirà entro il 7° anno, ma che non sa se scriverà altro o no del mondo di Harry, aggiungendo che con questi sette libri la gente "avrà una buona base" per gli altri futuri.

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 14:39
da wikipedia

Il settimo libro della serie di Harry Potter, ideato dall'autrice britannica Joanne Kathleen Rowling, sarà l'ultimo della serie, anche se la scrittrice ha dichiarato che potrebbe scrivere altri libri secondari. Rowling ha infatti detto che "Per la fine del settimo libro, avrete tutta la storia precedente che vi serve"; quindi, non ci sarà alcun bisogno di prequel.
In un'intervista seguente la pubblicazione del sesto libro, J.K. Rowling ha dichiarato:
"Credo proprio che non inizierò a scrivere il settimo libro in quest'anno [2005, NdR], ma nel 2006. A ogni modo, ho già fatto qualcosa, per quello che posso." Inoltre è circolata l'informazione che Joanne Kathleen Rowling comincerà a scrivere questo settimo ed ultimo libro nel gennaio 2006.
Il settimo libro delle avventure di Harry Potter non ha né un titolo, né una data di pubblicazione, e si hanno pochissimi elementi a riguardo della trama.
I vari possibili titoli per Harry Potter 7 che sono circolati in rete e sui tabloid britannici sono stati smentiti tutti dalla stessa Rowling sul suo sito ufficiale.
Per la data di pubblicazione si possono fare solo delle previsioni (probabilmente tra il 2007 e il 2009); qualcuno ha pensato al mese di giugno 2007, nel quale ricorrerà il decennio della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale nel Regno Unito.

MrDFI
11-01-2006, 15:02
Parla appunto di libri secondari, non della continuazione della saga di Harry Potter ;)

OvErClOck82
11-01-2006, 16:20
Parla appunto di libri secondari, non della continuazione della saga di Harry Potter ;)
potrebbero essere libri che descrivano quello che succederà dopo ...

Raven
12-01-2006, 11:51
E che fosse anche lo sceriffo di nottingham lo sapevate? :D

E' anche il cattivo in die hard (1) trappola di cristallo! :p

http://infopunks.net/images/Hans3.jpg

fine ot! :D

:ops:

Coyote74
12-01-2006, 12:20

Guarda, ti dico solo che quando vidi il primo film di Harry Potter ero al cinema in una sala stracolma e alla prima comparsa di Piton mi scappò un "IL TRIANGOLO NO, NON l'AVEVO CONSIDERATO" molto sonoro... l'intera sala scoppiò in una fragorosa risata, di quelle che raramente si sentono al cinema :D

*sasha ITALIA*
12-01-2006, 12:41
idem! :eek: :D

Ogni volta lo urlo e ridono :asd:

OvErClOck82
12-01-2006, 12:50
idem! :eek: :D

Ogni volta lo urlo e ridono :asd:
'stardi :asd:

P3 1GHZ
12-01-2006, 14:16
ciao raga, ma è vera la storia che l'attore di HP nel prossimo film cambia? :confused:

right on
12-01-2006, 14:50
finito di leggere!
commento personale: GENIALE!
ricordiamoci che la Rowling dichiarò che nulla è come sembra e dunque ci sono buone probabilità che quello che abbiamo letto è differente da quello che crediamo di aver capito.
BELLO, BELLO, BELLO!

P3 1GHZ
12-01-2006, 14:56
finito di leggere!
commento personale: GENIALE!
ricordiamoci che la Rowling dichiarò che nulla è come sembra e dunque ci sono buone probabilità che quello che abbiamo letto è differente da quello che crediamo di aver capito.
BELLO, BELLO, BELLO!

speriamo :(

massimo78
12-01-2006, 15:06
ciao raga, ma è vera la storia che l'attore di HP nel prossimo film cambia? :confused:

fino all'ordine della fenice è sempre l'attore solito...
dal prossimo mi sa che cambia per ovvie ragioni, altrimenti tra un po invece che Harry Potter gli fanno fare Silente per quanti anni c'ha :asd:

P3 1GHZ
12-01-2006, 15:10
fino all'ordine della fenice è sempre l'attore solito...
dal prossimo mi sa che cambia per ovvie ragioni, altrimenti tra un po invece che Harry Potter gli fanno fare Silente per quanti anni c'ha :asd:

ma scusa , anche nel libro cresce :confused:
io non capisco dov'è il problema....
anche nei libri si dice che HArry si alza molto di statura...
bo

*sasha ITALIA*
12-01-2006, 15:13
gira voce che sia in dubbio Daniel Radcliffe nel sesto e settimo film perchè logicamente nonvuol rimanere intrappolato nel personaggio e sta comunque già girando un'altro film al momento

Coyote74
12-01-2006, 15:14
gira voce che sia in dubbio Daniel Radcliffe nel sesto e settimo film perchè logicamente nonvuol rimanere intrappolato nel personaggio e sta comunque già girando un'altro film al momento

Vorrei tanto essere io intrappolato in qualche ruolo cinematografico... mi sacrifico per il vostro bene, che ne dite? :D

P3 1GHZ
12-01-2006, 15:16
chi sà cosa guadagna in HP :muro:

right on
12-01-2006, 15:24
i quesiti irrisolti:
si, a pensarci bene i conti non tornano. i quesiti irrisolti sono troppi:
1) perchè avrebbe aiutato Harry a non cadere dalla scopa durante la prima partita di quiddich del primo anno? (se veramente odiava Harry chi glielo faceva fare?)
2) perchè avrebbe aiutato Lupin con la pozione antilupo nel terzo libro?
3) perchè Piton aiuta Silente dopo la caccia all'anello?
4)perchè durante la fuga dal castello non risponde all'offnsiva ma semplicemente si limita a deviare gli anatemi?
5)come può essere che un mago di 150 anni come Silente ("il solo che abbia mai temuto"), che non si fidava di Tom Riddle sin dai primi anni di scuola, si sia fatto fregare da uno come Piton (36 anni) solo grazie ad un apparente dispiacere per un passaggio di informazione?
6) Perchè Silente litigava con Piton?
7)alla fine del Calice, Silente dice a Piton:
"Severus, sai cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto... se sei in grado..."
"lo sono" disse Piton
"allora buona fortuna" risponde Silente.
ma ancora non si è capito che cosa, allora, gli aveva chiesto di fare!

questi sono solo "alcuni" quesiti
mi sembra ovvio che siamo di fronte al personaggio più ambiguo per eccellenza

P3 1GHZ
12-01-2006, 15:28
il compito di Piton era di riferire quello che Voldemort ordinava di fare ai mangiamorte
lo dice lo stesso Piton durante le lezioni di occlumanzia a HArry

right on
12-01-2006, 15:40
si ma in che modo?
considerando che:
Voldemort nel quarto dichiara a proposito dei mangiamorte assenti nel cimitero: "tre morti, uno troppo vile per far ritorno, la pagherà (era Piton?), uno che credo mi abbia lasciato per sempre... verrà ucciso naturalmente (Karcharoff nel sesto muore) e uno, il mio servo più fedele, che è già rientrato al mio servizio"
com'è possibile che Voldemort, come Silente del resto, lo abbia riaccolto così su due piedi?

P3 1GHZ
12-01-2006, 15:46
eh questo non lo so..... forse Piton non è tra quelli citati, magari non fa testo.
CMQ dico una cosa, per fidarsi Silente......
era pure nell'ordine della Fenice.............
non so, il 7 libro chiarirà

right on
12-01-2006, 16:34
altri dubbi che mi vengono in mente:
1)R.A.B.: dovrebbe essere un mago molto dotato se è riuscito a prendere l'horcrux da solo e dove se ne sarebbe stato fino adesso?
2)come può, secondo alcuni in altri siti, essere Harry stesso un horcrux? se così fosse, Harry stesso dovrebbe quindi uccidersi per uccidere Voldemort!
3)stando ad un ragionamento matematico, non tutti gli horcrux contengono la stessa "quantità di anima": se è vero che l'anima si suddivide ogni volta che si uccide per creare un horcrux, in Voldemort dovrebbe esserci rimasto 1/64 dell'anima iniziale, mentre il primo horcrux creato ne conterrebbe esattamente la metà. ragion per cui, i primi horcrux da lui creati sarebbero più pericolosi degli ultimi...

*sasha ITALIA*
12-01-2006, 16:49
neanch'io ho capito bene sta storia delgli Horcrux, se l'anima si spezza ogni volta, altro che 7 volte Voldemort!!!

MrDFI
12-01-2006, 18:52
Per quanto rigurda il quinto film i tre attori principali sembrerebbero essere confermati: http://imdb.com/title/tt0373889/

Mentre ho un dubbio:

Ma siete sicuri che l'anima si spezzi sempre a metà? Io l'ho intesa che può imprimere una parte della sua anima negli horcrux, ma non necessariamente metà. Poi può darsi pure che quel passaggio me lo sia perso.
Interessante la teoria che Harry stesso sia un horcrux, a quel punto dovrebbero morire entrambi per mettere fine a tutto

P3 1GHZ
13-01-2006, 07:41
Per quanto rigurda il quinto film i tre attori principali sembrerebbero essere confermati: http://imdb.com/title/tt0373889/

Mentre ho un dubbio:

Ma siete sicuri che l'anima si spezzi sempre a metà? Io l'ho intesa che può imprimere una parte della sua anima negli horcrux, ma non necessariamente metà. Poi può darsi pure che quel passaggio me lo sia perso.
Interessante la teoria che Harry stesso sia un horcrux, a quel punto dovrebbero morire entrambi per mettere fine a tutto

gli horcrux sono di sicuro 7, perchè secondo voldemort 7 è il numero perfetto e + potente nel mondo magico....... almeno, questa era la spiegazione di Silente....

right on
13-01-2006, 12:06
ripensandoci nel libro non ho ben chiaro questi passi:

capitolo "la fuga del principe":

"il terrore gli lacerava il petto... Doveva raggiungere Silente e doveva raggiungere Piton... in qualche modo le due cose erano legate... se le avesse ottenute entrambe avrebbe potuto invertire gli eventi ... Silente non poteva essere morto"

in effetti che fine hanno fatto i giratempo?

"Bloccato ancora, e ancora e ancora, finchè non imparerai a tenere la bocca sigillata e la mente chiusa , Potter!" lo canzonò Piton deviando ancora una volta la maledizione"

che cosa sta dicendo Piton? come mai durante la fuga si ferma a dare consigli a Harry?

poi vi chiedo:

che ruolo giocano gli incantesimi "non verbali"? se sono stati introdotti una motivazione c'è!
leggesi: è possibile che Silente stesso abbia evocato l'Avada Kedavra dalla bacchetta di Piton? e che quindi Piton abbia solo pronunciato la formula? un suicidio fatto passare per omicidio insomma

massimo78
13-01-2006, 12:21
ma scusa , anche nel libro cresce :confused:
io non capisco dov'è il problema....
anche nei libri si dice che HArry si alza molto di statura...
bo
non so probabilmente l'attore che lo interpreta non ha l'età che dovrebbe avere per tanto col crescere sembra molto + grande e perde di veridicità

massimo78
13-01-2006, 12:31
i quesiti irrisolti:
si, a pensarci bene i conti non tornano. i quesiti irrisolti sono troppi:
1) perchè avrebbe aiutato Harry a non cadere dalla scopa durante la prima partita di quiddich del primo anno? (se veramente odiava Harry chi glielo faceva fare?)
2) perchè avrebbe aiutato Lupin con la pozione antilupo nel terzo libro?
3) perchè Piton aiuta Silente dopo la caccia all'anello?
4)perchè durante la fuga dal castello non risponde all'offnsiva ma semplicemente si limita a deviare gli anatemi?
5)come può essere che un mago di 150 anni come Silente ("il solo che abbia mai temuto"), che non si fidava di Tom Riddle sin dai primi anni di scuola, si sia fatto fregare da uno come Piton (36 anni) solo grazie ad un apparente dispiacere per un passaggio di informazione?
6) Perchè Silente litigava con Piton?
7)alla fine del Calice, Silente dice a Piton:
"Severus, sai cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto... se sei in grado..."
"lo sono" disse Piton
"allora buona fortuna" risponde Silente.
ma ancora non si è capito che cosa, allora, gli aveva chiesto di fare!

questi sono solo "alcuni" quesiti
mi sembra ovvio che siamo di fronte al personaggio più ambiguo per eccellenza

come ho gia spiegato da una parte...

1) Piton non odia Harry, in + è in debito con suo padre (visto che all'epoca gli salvò la vita) quindi motivo in + perchè non ce la dovrebbe avere con lui. Semplicemente non gli è molto simpatico, tuttavia, è buono come personaggio Piton.
2) Perchè si conoscevano gia da molto. Essendo anch'egli un professore, probabilmente Silente gli aveva chiesto un favore.

3)Perchè sapeva che sarebbe morto a causa del danno inflittogli da Voldemort nel libro precedente...
se le cose non fossero andate così, sarebbe morto anche Piton, visto che aveva fatto tramite incantesimo il giuramento di difendere Malfoi (che se avesse incontrato Harry Potter il quale è stato ovviamente e programmatamente freezato da Silente, non lo avrebbe risparmiato).

6) Perchè appunto Silente gli ha rivelato il suo piano, e Piton era forse dispiaciuto dal compierlo.

7) è chiaro come il sole leggi il punto 6.

P3 1GHZ
13-01-2006, 14:33
MA CERTO! il giratempo :eek:
perchè Harry non ci ha pensato?????????

right on
13-01-2006, 14:44
per massimo78:
scusa ma non riesco a capire bene la tua risposta al punto 6. senza che riscrivi tutto, dov'è che parli della stessa cosa? sempre in questo thread? o è in un altro?

MrDFI
13-01-2006, 15:00
MA CERTO! il giratempo :eek:
perchè Harry non ci ha pensato?????????

Sono andati distrutti l'anno prima durante lo scontro al ministero della magia

OvErClOck82
13-01-2006, 17:34
Sono andati distrutti l'anno prima durante lo scontro al ministero della magia
appunto :O

massimo78
13-01-2006, 17:48
per massimo78:
scusa ma non riesco a capire bene la tua risposta al punto 6. senza che riscrivi tutto, dov'è che parli della stessa cosa? sempre in questo thread? o è in un altro?

qualche pagina indietro, cmq no problem te lo rispiego magari sono + chiaro...

Silente nel combattimento del libro "L'ordine della fenice" finale contro Voldemort accusa seri danni.
Si scopre nel libro 6° quando a Silente fa male una mano (che è in cancrena).
A questo punto c'è una parte in cui Hagrid sente Piton discutere con Silente.

Avanti Silente chiede a Piton se è in grado di svolgere il compito che gli è stato assegnato.

Così è ormai chiaro che Silente ha chiesto a Piton di ucciderlo. In questo modo non desterà sospetto a Voldemort e sembrerà che Piton faccia il gioco suo.
considerando che Piton è sotto incantesimo e deve difendere Malfoi.

Harry non sa nulla di tutto cio, quindi quando è nella torre, con Silente se vedesse arrivare Malfoi farebbe di tutto per ucciderlo e Piton dovrebbe tentare di uccidere Harry e così via... ma visto che ormai SIlente è spacciato, decide di bloccare Harry, così che possa restare al sicuro (nascosto) e si fa uccidere da Piton che in questo modo sopravvive.

right on
13-01-2006, 19:23
ah adesso è chiaro grazie.
cmq rileggendo bene il capitolo 27 (La torre) si può essere addirittura più ottimisti del dovuto. Di fatto la Rowling c'insegna che non bisogna trascurare nulla di quello che scrive e, se si mettono insieme i seguenti passi:
pag 528
"Nel tenue bagliore, Harry vide Silente afferrarsi il petto con la mano annerita."

e poi gli ordina di andare a chiamare Piton e di continuare ad obbedirgli

pag 535

Malfoy ad un certo punto dice
"...dovevo aspettare quassù il suo ritorno, solo che la sua fenice si è intromessa..."

dunque è lecito pensare che Fanny stia ancora svolazzando in giro

pag 539
"uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto."

e poi Silente viene scagliato in aria.

ora, sono troppo ottimista se penso che silente si sia in qc modo protetto il petto dalla maledizione che sapeva che cmq Piton avrebbe scagliato e che, volando dalla torre, Fanny sia soccorso in suo aiuto?

OvErClOck82
13-01-2006, 21:43
ah adesso è chiaro grazie.
cmq rileggendo bene il capitolo 27 (La torre) si può essere addirittura più ottimisti del dovuto. Di fatto la Rowling c'insegna che non bisogna trascurare nulla di quello che scrive e, se si mettono insieme i seguenti passi:
pag 528
"Nel tenue bagliore, Harry vide Silente afferrarsi il petto con la mano annerita."

e poi gli ordina di andare a chiamare Piton e di continuare ad obbedirgli

pag 535

Malfoy ad un certo punto dice
"...dovevo aspettare quassù il suo ritorno, solo che la sua fenice si è intromessa..."

dunque è lecito pensare che Fanny stia ancora svolazzando in giro

pag 539
"uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto."

e poi Silente viene scagliato in aria.

ora, sono troppo ottimista se penso che silente si sia in qc modo protetto il petto dalla maledizione che sapeva che cmq Piton avrebbe scagliato e che, volando dalla torre, Fanny sia soccorso in suo aiuto?

potrebbe essere ...

*sasha ITALIA*
14-01-2006, 20:29
ma LOL! :D :asd:

http://www.potterpuppetpals.com/sexy.swf

OvErClOck82
14-01-2006, 21:05
ma LOL! :D :asd:

http://www.potterpuppetpals.com/sexy.swf
:asd:

LOLLOSO

MarcoM
15-01-2006, 16:40
Finalmente si può parlare del sesto libro della serie che già avevo letto quest'estate in inglese, poche ore dopo l'uscita. La traduzione italiana, purtroppo non rende giustizia al libro, ma questo si è verificato per tutti i capitoli della serie e dobbiamo purtroppo accontentraci. Ceto che Lumacorno al posto di Slughorn è veramente insopportabile..., mah...
Venedo alle cose serie, direi che il libro ha scatenato ridde di discussioni sul vero comportamento di Piton, creando due fazioni nettamente contrapposte tra colpevolisti ed innocentisti. Io appartengo al partito degli innocentisti, nel senso che credo che Piton sia effettivamente dalla parte di Silente e che è purtroppo costretto dalle circostanze a fare ciò che fa. Ha stretto un voto infrangibile con Narcissa per proteggere Draco e il suo ruolo di spia e deve necessariamente portare a termine il compito di Draco, che è quello di uccidere Silente, nel caso Draco non riesca. Lo stesso Silente, sapendo del voto infrangibile, secondo me supplica Severus, non per aver salva la vita, ma perchè lo uccida in modo da salvare Draco e convincere definitivamente Voldemort che Piton è veramente dalla sua parte. Se così fosse, Piton si rivelerebbe essere la chiave per mezzo della quale Harry potrebbe arrivare allo scontro finale con Voldemort nel settimo libro, una volta distrutti tutti gli Horcrux. Riguardo alla morte di Silente, ricordo che è un canone della letteratura fantasy la morte (o la sparizione) del mentore dell'eroe, perchè quest'ultimo dovrà necessarimente affrontare il suo avversario da solo alla fine. Certo dispiace perdere un personaggio del calibro di Silente, ma magari potremo ritrovarlo ancora nel settimo libro almeno sotto forma di ritaratto nell'ufficio del preside e in questo modo potrebbe ancora dare informazioni utili ad Harry e ai suoi amici. Certo la morte del nosto amatissimo preside comporta tutta una serie di problemi per il trio che, a prima vista, sembrerebbero insormontabili vista la poca esperienza e le scarse conoscenze magiche che possiedono rispetto ai nemici che andranno ad affrontare. Vedremo come la Rowling risolverà il problema...
Per quanto riguarda le questioni di shipping (coppie), era già abbastanza evidente (soprattutto dai film) che Ron ed Hermione sarebbero finiti insieme, mentre Harry/Ginny è stato più sorprendente, anche se personalmente mi sono sempre sembrati fatti l'uno per l'altra fin dal secondo libro.
Ricordo inoltre che R.A.B è ormai universalmente riconosiuto in Regulus Black (non sappiamo per cosa stia la A), fratello di Sirius Black ed anche la Rowling ha riconosciuto nella famosissima intervista con Melissa ed Emerson che si tratta di un ottima intuizione. Il vero medaglione/Horcrux di Serpeverde, infatti, dovrebbe essere quello trovato in casa di Black nel quinto libro e che i nostri eroi non riescono ad aprire. Purtroppo la traduzione italiana, in quel punto, ha un gravissimo errore perchè traduce, erroneamente, LOCKET (medaglione) con LUCCHETTO traendo in inganno praticamente tutti i lettori italiani che non hanno letto la versione originale del libro.
Per tutti gli interessati alle teorie e alle discussioni su questi argomenti, consiglio di leggere gli interessantissimi editoriali pubblicati su http://www.mugglenet.com/

Another
16-01-2006, 08:06
Finalmente si può parlare del sesto libro della serie che già avevo letto quest'estate in inglese, poche ore dopo l'uscita. La traduzione italiana, purtroppo non rende giustizia al libro, ma questo si è verificato per tutti i capitoli della serie e dobbiamo purtroppo accontentraci. Ceto che Lumacorno al posto di Slughorn è veramente insopportabile..., mah...

si può parlare liberamente?

ci provo, tt sti spoiler, mi sembra ovvio che si parli del contenuto del libro in un post con questo titolo e in questi giorni, no?

nn mi sbilancio troppo cmq

me lo sono divorato in 4 giorni, mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo molto intenso, forse un po' più molle la parte centrale..
per ciò che accade a silente io penso sia effettivamente reale, quello che mi spiazza un po' è la inadeguatezza di harry nei confronti di piton
per quanto riguarda ciò che accade tra harry e ginny io l'ho trovato di una intensità fuori dal comune, veramente scritte bene quelle parti, anche se spero vivamente che la malinconia finale venga superata alla grande
ps: in effetti dopo 6 libri e alla situazione in cui si trova la storia adesso, vien da chiedersi come possa risolversi tutto nel 7.. a ben vedere harry non è in grado di combattere con gli adulti 'sgamati'

OvErClOck82
16-01-2006, 13:16
si può parlare liberamente?

ci provo, tt sti spoiler, mi sembra ovvio che si parli del contenuto del libro in un post con questo titolo e in questi giorni, no?

nn mi sbilancio troppo cmq

me lo sono divorato in 4 giorni, mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo molto intenso, forse un po' più molle la parte centrale..
per ciò che accade a silente io penso sia effettivamente reale, quello che mi spiazza un po' è la inadeguatezza di harry nei confronti di piton
per quanto riguarda ciò che accade tra harry e ginny io l'ho trovato di una intensità fuori dal comune, veramente scritte bene quelle parti, anche se spero vivamente che la malinconia finale venga superata alla grande
ps: in effetti dopo 6 libri e alla situazione in cui si trova la storia adesso, vien da chiedersi come possa risolversi tutto nel 7.. a ben vedere harry non è in grado di combattere con gli adulti 'sgamati'

dilettante :asd:

scherzo eh :D

P3 1GHZ
16-01-2006, 13:33
io cmq spero ancora che non sia morto......
come dicevo qualche post più in su siamo in un libro di magia, e tutto può succedere! o almeno spero :(

scaci
16-01-2006, 13:58
io cmq spero ancora che non sia morto......
come dicevo qualche post più in su siamo in un libro di magia, e tutto può succedere! o almeno spero :(

Be' però la morte di Silente lascia con le idee confuse e da adito a molte evoluzioni della storia. Personalmente credo che un ritorno di Silente sarebbe una caduta dello stile tipico dei libri di HP. Ci sono alcuni eventi che per quanto catastrofici, sono irreversibili e credo che la morte di silente sia uno di questi. Inoltre nei libri di HP nessuno è mai riuscito ad ingannare la morte, salvo uno; ma ha pagato con la sua anima perdendo il suo aspetto umano e diventando quasi un uomo-rettile (ma di chi starò parlando mai? :D )

P3 1GHZ
16-01-2006, 14:05
Be' però la morte di Silente lascia con le idee confuse e da adito a molte evoluzioni della storia. Personalmente credo che un ritorno di Silente sarebbe una caduta dello stile tipico dei libri di HP. Ci sono alcuni eventi che per quanto catastrofici, sono irreversibili e credo che la morte di silente sia uno di questi. Inoltre nei libri di HP nessuno è mai riuscito ad ingannare la morte, salvo uno; ma ha pagato con la sua anima perdendo il suo aspetto umano e diventando quasi un uomo-rettile (ma di chi starò parlando mai? :D )

si ma qui parliamo di silente :D , non del primo "maghetto" che passa...
a me fa pensare il fatto che lui appena arriva sulla torre si tocca il petto con la mano....

Another
16-01-2006, 15:28
secondo me quello che gli è successo è definitivo

scaci
16-01-2006, 17:53

In parole povere quello che penso anche io :D

right on
16-01-2006, 22:59

al di la dell'essere più o meno ottimisti una cosa è certa:

Harry Potter ha più sfiga di Oliver Twist, David Copperfield e di tutte le novelle di Verga messe insieme!
E' per questo che io m'illudo che qc colpo di scena in positivo sia ancora in agguato. del resto, ancora non s'è capito che fine ha fatto Sirius Black!

OvErClOck82
17-01-2006, 13:00

Harry Potter ha più sfiga di Oliver Twist, David Copperfield e di tutte le novelle di Verga messe insieme!
E' per questo che io m'illudo che qc colpo di scena in positivo sia ancora in agguato. del resto, ancora non s'è capito che fine ha fatto Sirius Black!

beh, effettivamente :asd:

right on
18-01-2006, 17:00
forse la Rowling si è tradita:

ricordate la cicatrice-riproduzione mappa della metropolitana di Londra che Silente aveva sul ginocchio?
in un'intervista, in tempi non sospetti, la Rowling dichiarò che era molto affezionata a quella cicatrice.
stralcio dell'intervista
http://www.hognetfriend.altervista.org/misteri.php#cicatrice

Ora, come potrà tornare utile se Silente fosse definitivamente morto?
Inoltre mi sembra che anche qualcun'altro ammiccò alla cicatrice di Silente nel IV libro, anche se adesso non mi ricordo chi...

MarcoM
18-01-2006, 18:06

Vero!
Anche se più sfigato dei protagonisti dei racconti del Verga è impossibile... Penso anch'io che Harry è stato talmente sfigato nella sua miserrima esistenza, che qualcosa di buono dovrà pur succedergli prima della fine ed è per questo che penso che, alla fine, si salverà. Per quanto riguarda Sirius Black, non illuderti. E' morto definitivamente. Non si torna indietro dal velo! Il velo è usato nel Dipartimento dei Misteri per gli studi sulla Morte. Chi lo oltrepassa è spacciato.

innovatel
18-01-2006, 20:07
porca puzzola sono fermo al 13 da una vita ... nn riesco ad avere il tempo x leggerlo :(

right on
18-01-2006, 22:27
Vero!
Anche se più sfigato dei protagonisti dei racconti del Verga è impossibile... Penso anch'io che Harry è stato talmente sfigato nella sua miserrima esistenza, che qualcosa di buono dovrà pur succedergli prima della fine ed è per questo che penso che, alla fine, si salverà. Per quanto riguarda Sirius Black, non illuderti. E' morto definitivamente. Non si torna indietro dal velo! Il velo è usato nel Dipartimento dei Misteri per gli studi sulla Morte. Chi lo oltrepassa è spacciato.

si ma che uscita di scena poco teatrale!
almeno poteva finire col botto! invece no, prima per 12 anni rinchiuso ad Azkaban da innocente, poi fuggiasco, poi risegregato in casa e poi morto in battaglia non per mezzo di un bell'avada kedavra ma per mezzo di uno schiantesimo che l'ha portato dove non si sa...

MarcoM
18-01-2006, 22:49
si ma che uscita di scena poco teatrale!
almeno poteva finire col botto! invece no, prima per 12 anni rinchiuso ad Azkaban da innocente, poi fuggiasco, poi risegregato in casa e poi morto in battaglia non per mezzo di un bell'avada kedavra ma per mezzo di uno schiantesimo che l'ha portato dove non si sa...
Questo è vero: ha fatto una fine da :fagiano: ...

neliam
20-01-2006, 10:52
L'ho finito ieri :cry:

Cmq a quanto so la rowling ha già scritto l'ultimo capitolo del 7° libro che conclude ( SPERO ) la saga

Ora vi posto le mie impressioni

Credo che Piton e Silente erano d'accordo ! Piton non è un mangiamorte ma per non destare sospetti (sotto ordine di Silente) lo ha ucciso (?). Piton per me sarà uno dei grandi colpi di scena del 7° libro, e non mi stupirei che si sacrificasse per Harry.

Riguardo alla profezia e agli Horcrux , ho pensato che uno di questi sia proprio Harry Potter ! Provate a pensarci e molte cose combaciano . Pero' è solo una fantasticheria

Per me Sirius Black è vivo e Torna Non so come

<< NeliaM >>

Another
20-01-2006, 11:35
posso condividere la prima, x la seconda non ci posso credere, sarebbe un finale triste x la saga , troppo

MarcoM
20-01-2006, 11:57
L'ho finito ieri :cry:

Cmq a quanto so la rowling ha già scritto l'ultimo capitolo del 7° libro che conclude ( SPERO ) la saga

Ora vi posto le mie impressioni

Credo che Piton e Silente erano d'accordo ! Piton non è un mangiamorte ma per non destare sospetti (sotto ordine di Silente) lo ha ucciso (?). Piton per me sarà uno dei grandi colpi di scena del 7° libro, e non mi stupirei che si sacrificasse per Harry.

Riguardo alla profezia e agli Horcrux , ho pensato che uno di questi sia proprio Harry Potter ! Provate a pensarci e molte cose combaciano . Pero' è solo una fantasticheria

Per me Sirius Black è vivo e Torna Non so come

<< NeliaM >>
Provo a rispondere...
La questione Piton è molto dibattuta, probabilmente è il tema che più appassiona i fans della serie, anche più del sapere quale sarà la sorte del nostro HP. Anche io sono convinto che Piton sia salla parte dei buoni, pur essendo un bastardo. Non posso credere che un mago come Silente possa essesrsi fidato di Piton solo perchè lo ha convinto del suo profondissimo rimorso per essere stato un mangiamorte. Deve esserci una motivo molto più profondo per il quale Silente si fida ciecamente di Piton (ho una mia teoria sull'argomento, ma non la dico). Potrebbe comunque anche darsi che Piton sia esclusivamente dalla propria parte e che abbia fatto il doppio gioco sia con Silente che con Voldemort, del resto, dal suo libro di pozioni sappaimo che è un mago di altissima levatura, capace di inventare addirittura incantesimi nuovi e quindi potrebbe puntare ad essere il prossimo Oscuro Signore...
Non sono invece d'accordo sul fatto che Harry sia un Horcrux e per molti motivi: Silente non dice nulla al riguardo, mentre fa una lista precisa degli Horcrux di Voldemort. Voldemort cerca in ogni modo di uccidere Harry: chi vorrebbe distruggere un proprio Horcrux? Per creare un Horcrux occorre un incantesimo preciso e Harry risulterebbe pertanto una specie di Horcrux involontario, visto che Voldemort non ha avuto il tempo materiale di crearlo una volta colpito di rimbalzo dall'Avada Kedavra scagliato su Harry. Se Harry fosse un Horcrux, allora Voldemort avrebbe già vinto, visto che Harry dovrebbe eliminare se stesso prima di sconfiggere Voldemort. Sempre che non esista un modo per distruggere un Horcrux senza distruggerne il contenitore...
Infine, per quanto riguarda Sirius, credo che non lo rivedremo. Anche per la Rowling e nell'universo potteriano, chi è morto è morto e non resuscita ed è giusto che sia così. La stessa cosa vale per Silente (esistono addirittura dei siti che ipotizzano che la sua morta sia tutta una messa in scena): magari avremo scritti o ricordi o ritratti parlanti del vecchio preside, ma, per me, non tornerà.

neliam
20-01-2006, 12:00
MarcoM Mi esponi perfavore la tua teoria su piton ! anche in pvt se ti va ! :)

<< NeliaM >>

Coyote74
20-01-2006, 13:54
MarcoM Mi esponi perfavore la tua teoria su piton ! anche in pvt se ti va ! :)

<< NeliaM >>

Dai esponila a tutti, penso siano tutti curiosi di sapere il tuo punto di vista.
Comunque che Harry sia un Horcrux credo sia un punto di vista condivisibile, in questo modo si spiegherebbe anche il perchè si ritrovi con strani poteri (parla il serpentese) appartenuti a Voldemort e perchè questi lo tema tanto.

MarcoM
20-01-2006, 14:34
La mia teoria è in fase di elaborazione e preferisco, per ora tenerla per me fino a che non avrò riletto i libri un'altra volta per cercare conferme.
Per quanto riguarda Harry-Horcrux, ripeto che effettivamente potrebbe sembrare che sia così, ma mi pare assai strano che un mago come Silente non abbia nemmeno ventilato una simile ipotesi quando espone la lista degli Horcrux che, secondo lui, Voldemort ha creato. Soprattutto non si riesce a capire come Harry possa essere diventato un Horcrux involontario e che nemmeno Voldemort prenda in considerazione questa possibilità, visto i continui tentativi di uccidere Harry. Certo, non conosciamo esattamente il meccanismo preciso con cui si possa creare un Horcrux (sarebbe una buona domanda da fare alla Rowling, ma temo non ci risponderebbe), per cui tutto è possibile, ma certo è che Voldemort non ha avuto il tempo materiale di fare un Horcrux volontario usando Harry come contenitore per la parte di anima strappata con l'omicidio della madre o del padre di Harry. Ed ancora, se Harry fosse veramente un Horcrux, allora il finale sarebbe già quasi scontato, con il sacrificio di Harry alla fine della storia, pressochè inevitabile. Io non credo che la Rowling abbia il coraggio di deludere milioni di fans che l'hanno resa una delle donne più ricche del pianeta terra, con un finale così strppalacrime.

[The Black]
20-01-2006, 16:50
dilettante :asd:

scherzo eh :D
Non scherzare, io l'ho divorato in poco + di un giorno :O

Another
20-01-2006, 17:14
beh, io ce ne ho messi 4 ma lavorando 8 ore e andando a scuola alla sera. non mi sembra di essere un 'fannullone' :D

[The Black]
20-01-2006, 17:22
beh, io ce ne ho messi 4 ma lavorando 8 ore e andando a scuola alla sera. non mi sembra di essere un 'fannullone' :D
Eh... su, non sto mica dicendo ke siete fannulloni! :D

OvErClOck82
20-01-2006, 20:24
']Non scherzare, io l'ho divorato in poco + di un giorno :O
anch'io :ciapet:

neliam
21-01-2006, 19:59
Riguardo al biglietto:

Io credo che lo abbia scritto Piton; infatti inizia con " oscuro signore " , ed è il modo di rivolgersi tipico dei mangiamorte , anche Piton lo chiama cosi' tanto che harry potter al 5°libro gli chiede anche spiegazioni a riguardo.
Chi ha scritto il biglietto è chiaramente soddisfatto di aver scoperto il segreto di Voldemort , e questo lato del carattere può appartenere a Piton !

La sigla finale mi è ignota, ma penso che rileggendo i libri e facendo attenzione ad alcuni particolari si possa trovare la soluzione!

Voi che ne pensate?

<< NeliaM >>

OvErClOck82
21-01-2006, 22:00
Riguardo al biglietto:

Io credo che lo abbia scritto Piton; infatti inizia con " oscuro signore " , ed è il modo di rivolgersi tipico dei mangiamorte , anche Piton lo chiama cosi' tanto che harry potter al 5°libro gli chiede anche spiegazioni a riguardo.
Chi ha scritto il biglietto è chiaramente soddisfatto di aver scoperto il segreto di Voldemort , e questo lato del carattere può appartenere a Piton !

La sigla finale mi è ignota, ma penso che rileggendo i libri e facendo attenzione ad alcuni particolari si possa trovare la soluzione!

Voi che ne pensate?

<< NeliaM >>
che col c@<<o che mi rivado a leggere tutti gli altri 5 ... :asd:

*sasha ITALIA*
21-01-2006, 22:19
mia mamma è passata dai film ai libri: in una settimana si sta facendo fuori il quarto il quinto e il sesto e stanotte lascerò il mac acceso per scaricargli il calice preso via cam è malata :doh:

Logicamente l'avi lo cancellerò subito e il 7 marzo correrò a comprarlo originale ;)

MarcoM
22-01-2006, 09:14
mia mamma è passata dai film ai libri: in una settimana si sta facendo fuori il quarto il quinto e il sesto e stanotte lascerò il mac acceso per scaricargli il calice preso via cam è malata :doh:

Logicamente l'avi lo cancellerò subito e il 7 marzo correrò a comprarlo originale ;)
Perchè, il 7 marzo esce già anche in Italia? Io sapevo negli USA.

Another
22-01-2006, 09:21
Riguardo al biglietto:

Voi che ne pensate?

<< NeliaM >>

io sono invece curioso di sapere come un mago diverso da Silente abbia potuto rubare l'horcrux.. e perchè si è dato la pena di mettere un falso? Voldemort avrebbe riconosciuto subito il medaglione no?

MarcoM
22-01-2006, 09:24
Riguardo al biglietto:

Voi che ne pensate?

<< NeliaM >>
Vado di spoiler come al solito...
Ormai è praticamente certo che R.A.B. sia Regulus Black (non conosciamo pero il secondo nome che dovrebbe iniziare per A.) il fratello di Sirius che era stato un mangiamorte, ma poi aveva disertato ed era stato ucciso (così afferma Lupin) dopo pochi giorni dalla sua diserzione. Alla domanda su RAB, sempre nella famosa intervista di Emerson e Melissa a JKR, la stessa Jo afferma che Regulus Black è stata un'ottima intuizione, per cui praticamente tutti sono convinti che RAB sia proprio lui anche se esistono alternative, per così dire, fantasiose... Il medaglione di Serpeverde (il vero Horcrux) dovrebbe quindi essere quello trovato a casa di Sirius nel quinto libro da Harry e soci, ma che non sono riusciti ad aprire in alcun modo (occhio, perchè in quel punto la traduzione italiana è errata in quanto traduce "locket" con lucchetto, mentre locket in inglese significa, appunto, medaglione. Un errore imperdonabile e gravissimo a mio parere che mi fa ritenere indispensabile in ogni caso anche la lettura della versione originale ingflese. C'è però anche la possibilità che il medaglione sia stato rubato da Mundungus direttamente dalla casa di Sirius tra le altre cose appartenute al padrino di Harry e come harry scopre nel sesto libro...

MarcoM
22-01-2006, 09:35
io sono invece curioso di sapere come un mago diverso da Silente abbia potuto rubare l'horcrux.. e perchè si è dato la pena di mettere un falso? Voldemort avrebbe riconosciuto subito il medaglione no?
Ha messo un falso e ha rimesso anche la pozione. Certamente non ha agito da solo. Dall'episodio nella caverna si evince che occorre necessarimente essere in due per raggiungere l'horcrux e prenderlo, ma uno deve essere di potenza quasi trascurabile rispetto all'altro (come avviene tra Silente ed Harry) altrimenti la barca affonderebbe. Il perchè poi il ladro si sia comportato in questo modo è tutto da scoprire. Forse cercava di tenere nascosto al Voldemort di aver scoperto il suo segreto il più a lungo possibile ed infatti, Voldemort non sa che il suo Horcrux sia stato rubato e, forse, distrutto.

*sasha ITALIA*
22-01-2006, 09:45
Perchè, il 7 marzo esce già anche in Italia? Io sapevo negli USA.

yessss ;)

MarcoM
22-01-2006, 21:19
Pensavo che la Warner aspettasse la Pasqua... Meglio così. Mi fionderò a comprarlo, poi me li rivedo tutti e quattro in fila... ;)

innovatel
02-02-2006, 23:02
finito 1h fà nemmeno ... ho letto 10 capito il botta

:help: temo di esser grave :help:

ragazzi ... ho pianto :cry: :cry: :cry: :cry:

MarcoM
03-02-2006, 16:16
Pensavo che la Warner aspettasse la Pasqua... Meglio così. Mi fionderò a comprarlo, poi me li rivedo tutti e quattro in fila... ;)
Ed infatti, in Italia, il DVD del quarto film non uscirà il 7 marzo come in America, ma il 22, proprio nel periodo pre pasquale.

MarcoM
03-02-2006, 16:18
finito 1h fà nemmeno ... ho letto 10 capito il botta

:help: temo di esser grave :help:

ragazzi ... ho pianto :cry: :cry: :cry: :cry:
Non ti preoccupare, non sei l'unico. Quest'estate ho letto il sesto libro in inglese (uscì proprio in corispondenza del mio periodo di ferie e non avevo nulla da fare) e l'ho finito in due giorni, praticamente senza fermarmi se non per mangiare e dormire.

lunaticgate
21-02-2006, 16:27
Il 7 marzo è stata confermata come data d'uscita del dvd anche in Italia? :)

MarcoM
21-02-2006, 18:16
No, il 22 marzo.

lunaticgate
22-02-2006, 08:34
No, il 22 marzo.

:cry:

Burns
22-02-2006, 15:32
Maledetta Rowling, mi ha fatto tornare ai tempi di Matrix Reloaded/Revolutions... spaccarsi la testa per cercare di capire come va a finire :asd:

Va bene, è giunta l'ora di dire la mia :sofico:
Occhio che il post è chilometrico :asd:
Sono cose che ho ipotizzato/trovato in rete/probabilmente già dette da altri:

Premessa 1:
Al 99,9% R.A.B è Regulus Black, fratello di Sirius.
Oltre a quello che ha già detto MarcoM, si può guardare la traduzione dei libri di HP.
In italiano Black è rimasto così.
Nella versione olandese, Sirius si chiama Sirius Zwarts e il messaggio è firmato R.A.Z (da cui Regulus Zwarts).
Nella versione norvegese, Sirius si chiama Sirius Svaart e il messaggio è firmato R.A.S (da cui Regulus Svaart).

Premessa 2:
Piton per me è dalla parte dei buoni, per diversi motivi:
- Mi sembra strano che la Rowling dica chiaramente, fin dal secondo capitolo, che Piton è cattivo. Troppo scontato e banale.
- Se notate, quando alla fine Harry raggiunge Piton e lo vuole colpire, prova a colpirlo con una delle Maledizioni Senza Perdono. Prova qualche volta a dire Crucio!, ma Piton lo interrompe sempre a metà, senza reagire eccessivamente: non vuole che Harry lanci quel tipo di maledizione, potrebbe essere un primo passo verso "la parte sbagliata" (i fan di Guerre Stellari direbbero verso il Lato Oscuro)
- Sempre nel duello, quando Harry dice a Piton che è un vigliacco, lui si gira all'improvviso, furente, e dice: "Non chiamarmi vigliacco". A me ha dato l'idea che si stesse trattenendo, come dire: "non chiamarmi vigliacco, se solo sapessi quello che sto facendo per te e per tutti..."
- Perchè è il mio personaggio preferito e non può essere altrimenti :cry: :D

Quelle che seguono sono tutti ipotesi considerando Piton uno dei "buoni", ovvero dalla parte di Silente, Harry e compagnia.
E allora...

Ipotesi 1: Silente muore + ipotesi affascinante:
L'Horcrux non è il medaglione, ma è il liquido verde che lo nasconde. Silente lo sa, lo beve, e viene ucciso apposta da Piton (al corrente dei fatti).
Ecco perchè Hagrid dice di aver sentito litigare alla grande Silente e Piton: Silente informa del piano Piton, che ovviamente non vuole ucciderlo, ma alla fine, suo malgrado, ubbedisce al Preside.
Perchè proprio Silente deve bere? Perchè solo un grande mago può in qualche modo controllare dentro di sé una parte dell'anima di Voldemort.
Perchè proprio Piton deve ucciderlo? Perchè era un Mangiamorte, quindi potrebbe aver già ucciso qualcuno, e quindi non avrebbe troppi problemi a rifarlo. Piton, insomma, è l'unico a poter fare una cosa del genere

Ipotesi 1 bis: Silente muore + ipotesi meno affascinante.
Qualcuno l'ha già detto.
Silente si sacrifica per mano di Piton, per far credere a tutti i Mangiamorte e a Voldemort che Piton sia veramente dalla loro parte.
A me questa idea piace poco, troppo semplicistica e banale.

Ipotesi 2: Silente non muore. (Qui è un gran casino, si potrebbero fare mille ipotesi... io ho già due obiezioni e anche una contro-obiezione).
Quella messa in piedi da Piton e Silente è una grande balla, Silente infatti vola giù dalla torre e essendo un animagus, si trasforma in una fenice (che guarda caso alla fine del libro svolazza via).
Inoltre, come è già stato detto, con l'Avada Kedavra ci si dovrebbe afflosciare a terra all'istante, non volare via o perdere sangue (come invece succede a Silente).
Inoltre, perchè Silente si sarebbe preoccupato di immobillazare Harry? E' o non è il più grande mago che esista? Con la sua bacchetta avrebbe semplicemente affrontato e sconfitto qualsiasi mago che fosse uscito dal portone.

Le obiezioni:
- Silente è morto davvero, tanto è vero che nella stanza del Preside sul quadro "arriva" la sua immagine
- Silente con la sua morte "libera" Harry dall'incantesimo che lo bloccava

Contro-obiezione:
C'è da dire che dopo 6 libri tutti abbiamo capito che Silente è il più grande mago che esista.
Quando abbiamo visto Silente da studente (nel libro scorso), la sua insegnante diceva, sbalordita: "non ho mai visto fare niente di simile con una bacchetta..."
Magari Silente ha organizzato tutta questa messa in scena, riuscendo a liberare Harry prima della sua caduta e (non so come) far apparire la sua immagine nel quadro.

Ipotesi 3: qui state incollati alla sedia perchè si vola davvero con la fantasia :asd:
Quello che muore non è Silente. Colpo di scena: è Codaliscia.
Si spiegano molte cose:
- il vero significato della mano nera di Silente/Codaliscia: Codaliscia sacrificò la sua mano (o parte di braccio) a Voldemort. Lui successivamente gliela ricreò, ma è comunque un qualcosa di non naturale. Codaliscia, tramite la pozione Polisucco, si trasforma in Silente tranne che nella mano, che rimane comunque "segnata".
- il fatto che quest'anno Silente/Codaliscia è poco presente a Hogwarts: usa sì la Polisucco per trasformarsi, ma non può stare sempre a scuola perchè, alla lunga, i professori avrebbero "capito".
- Nello scontro finale: quando è faccia a faccia con Draco non ha paura perchè sa che un ragazzo non lo avrebbe ucciso. Con i Mangiamorte, poi, usa un tono quasi cordiale e amichevole: crede che Voldemort li abbia informati del suo doppiogioco e quindi crede che essi non lo uccideranno.
Quando però vede arrivare in quel modo Piton, con quella faccia quasi disgustata, capisce tutto: Piton ha tradito Voldemort e i MM, capisce che sta per essere ucciso e proprio per questo lo supplica (dice solo "Severus...", ma poi viene ucciso).

Infine, alcune cose che mi sono passate per la testa mentre leggevo il libro o quando ho letto commenti qua e là in rete:
- Ho quasi l'impressione che Draco abbia come una crisi di coscienza e nel settimo libro aiuterà Harry & co. nella loro avventura.
- Non penso che Harry sia uno degli Horcux di Voldemort, per i motivi già detti da altri.
- Mentre leggevo, mi è passato per la testa che Lumacorno sia in qualche modo collegato alla grande con Voldemort (ma in realtà non mi convince molto :D): Silente dice a Harry che a Voldemort piace collezionare oggetti di valore. Bè, Lumacorno "colleziona persone": tutti i suoi contatti, gente famosa e importante. Potrebbe essere qualcosa di simile a Voldemort.
- Forse è interessante sapere che Voldemort e Piton siano tutti e due mezzosangue (o è solo una coincidenza?)
- Scrimgeour non mi convince, secondo me si farà sentire nel settimo libro: Caramell era una mezzasega, questo qua invece era il capo degli Auror!
- Vivo o morto che sia, Silente per me tornerà con informazioni o consigli importanti: è tipico delle grandi storie di fantasia/fantascienza che il mentore muoia e ritorni (Gandalf ne Il Signore degli Anelli, Obi Wan in Guerre Stellari)

Bon, direi che ho scritto abbastanza... anche se ci sarebbe molto altro da dire :asd:
Salvo il post e ne riparliamo fra un paio d'anni quando uscirà il settimo libro :D

funky80
22-02-2006, 16:07
Bon, direi che ho scritto abbastanza... anche se ci sarebbe molto altro da dire :asd:
Salvo il post e ne riparliamo fra un paio d'anni quando uscirà il settimo libro :D

Io li devo leggere ancora tutti e 6 e aspettero il 7. Ho già rischiato una volta di non vedere la fine di una serie per sfiga dell'autore, per cui ora leggo solo serie concluse......

MarcoM
22-02-2006, 16:58
xBurns
E, no parliamone subito, invece... ;)
L'ipotesi 3 è assolutamente inverosimile. Ma è un parto della tua mente o l'hai letta da qualche parte? Sarebbe affascinante se non fosse per il fatto che durante tutto l'anno Silente "insegna" ad harry tutte quelle belle cosette su Voldemort e, se fosse Codaliscia trasformato, non avrebbe senso fare ciò. E poi il vero Silente dove sarebbe finito? Ed ancora, la pozione polisucco l'abbiamo già vista troppe volte per essere usata nuovamente. No, non la ritengo probabile.
Piuttosto segnalo che sul sito della nostra cara JKR è uscita quest'oggi la risposta alla domanda su cosa accade alla morte del custode segreto di un incanto Fidelio. Interessante, anche se si presta a molteplici interpretazioni. Dalle un'occhiata...
Tornando alle ipotesi e alle teorie, riengo che occorra sempre tenere presente il fatto che Piton, presupponendo sempre che sia dalla parte dei buoni, per difendere il suo ruolo di doppia spia, ha dovuto necessariamente contrarre un giuramento infrangibile con Narcissa ed essendo qundi costretto a fare ciò che Draco non riesce a fare, cioè uccidere Silente. Credo che la morte di Siliente non sia programmata, ma purtroppo necessaria per mantenere la copertura di Piton e assicurare Voldemort e i mangimorte della fedeltà assoluta del nostro "amatissimo" insegnante di pozioni. Ovvio che Piton ha informato Silente del giuramento infrangibile e Silente dice a Piton, che, se fosse necessario dovrà ucciderlo senza nessuna remora proprio perchè è importantissmo mantenere Piton credibile e fidato all'interno della cerchia dei mangimorte e agli occhi di Voldemort. Solo da quella posizione Piton potrà essere utile ai nostri eroi nel settimo libro (una specie di Cavallo di Troia). Credo anche, infatti, che tutta la faccenda di Draco Mlfoy, sia stata una bella pensata di Voldemort per capire veramente se fidarsi di Piton oppure no. Voldemort non è uno stupido e sa benissimo che Draco non avrebbe nessuna possibilità di uccidere Silente, ma vuole appunto che sia Piton, alla fine, a farlo, proprio per testare la sua reale fedeltà.
In merito infine alla domanda da un milione di dollari sul perchè Silente si fidi ciecamente di Piton, la mia ipotesi, che finalmente comunico (ma che ho trovato ipotizzata anche da altri lettori in rete), è che Piton sia a conoscenza di tutta la profezia, non solo della prima parte, ma abbia rivelato a Voldemort solo quella su ordine di Silente in modo che lo stesso Voldemort (ignaro della seconda parte) segnasse e creasse da se stesso colui che lo sconfiggerà (Harry Potter). Occorreva "tirare" Voldemort dentro la profezia a tutti i costi per avere a disposizione il prescelto che potrà sconfiggerlo definitivamente. Come sappiamo dal sesto libro Silente afferma che le profezie sono vlaide solo se coloro di cui la profezia tratta, agiscono in modo tale da soddisfare la profezia stessa, altrimenti sono carta straccia. Se Voldemort conoscesse la seconda parte della profezia, mai si sognerebbe di andare alla ricerca dei Potter e cercare di uccidere loro figlio creando così il suo pari, ricco del potere che lui non ha, e che potrà un giorno sconfiggerlo. Se tutto ciò è vero, ecco che Piton, così agendo, sembra essere assolutamente degno di fiducia e posso capire il suo sdegno incontrollabile quando Harry lo chiama vigliacco e codardo, visto, invece, il coraggio e la determinazione dimostrata.
Spero di averti lasciato qualcosa su cui riflettere... ;)

Burns
22-02-2006, 18:56
xBurns
E, no parliamone subito, invece... ;)

L'ipotesi 3 è assolutamente inverosimile. Ma è un parto della tua mente o l'hai letta da qualche parte?

... C U T ...

No, non la ritengo probabile.

No no anche io la ritengo altamente improbabile, forse impossibile ;)
L'unico collegamento Silente-Codaliscia che mi è venuto in mente leggendo il libro è stata la mano, fine. Ma è stata solo una mezza idea...
Un'ipotesi simile l'avevo letta da qualche parte ma ripeto, non regge.
Come hai detto tu, dove sarebbe il vero Silente?
Chi ha insegnato a Harry?
Allora probabilmente ci dovrebbe essere stato uno scambio tra vero-Silente (che ha aiutato Harry nella caverna) e finto-Silente (ucciso da Piton), ma quando?

Tornando alle ipotesi e alle teorie, riengo che occorra sempre tenere presente il fatto che Piton, presupponendo sempre che sia dalla parte dei buoni, per difendere il suo ruolo di doppia spia, ha dovuto necessariamente contrarre un giuramento infrangibile con Narcissa ed essendo qundi costretto a fare ciò che Draco non riesce a fare, cioè uccidere Silente.

Ecco, volendo qui c'è un piccolo errore, ma bisogna essere davvero pignoli :)
Il Voto Infrangibile di Piton è come se si dividesse in due parti:
- la prima in cui giura di proteggere Draco. Qui non c'è storia, giura di proteggerlo e in effetti lo fa per tutti il libro: lo aiuta quando Harry lo attacca e, sopratutto, lo aiuta a non farsi male nello scontro finale, portandolo via sano e salvo
- la seconda parte, in cui Narcissa chiede eventualmente di terminare ciò che Draco probabilmente non terminerà (immagino uccidere Silente, ma non è detto). Qui ricopio il libro: "la mano di Piton si mosse nella sua(quella di Narcissa), ma lui non la ritrasse". Magari ha fatto qualcosa, per esempio incrociare le dita, per rendere il Voto non valido.
Sono tutte pignolerie e piccoli particolari, ma forse vogliono dire qualcosa...

Ad ogni modo mi sembrano tutte ipotesi per giocare attorno alle vicende di un bel libro: mi ricordano molto l'attesa tra Matrix Reloaded e Matrix Revolutions :)
Tutti a pensare cose allucinanti (ad esempio che esistessero Matrix dentro altre Matrix, tipo scatole cinesi), quando invece la verità era davanti ai nostri occhi, molto più semplice.
Qui potrebbe essere così, cioè che

Silente è morto per davvero, fine.
Resta solo da vedere Piton se è buono o cattivo (50 e 50).
Nulla più ;)

MarcoM
22-02-2006, 23:33
:rolleyes:
Forse hai ragione, cerchiamo di vedere troppo avanti ed è tutto assai meno complicato di come appare, però a noi piace fantasticare e inventare le teorie più strambe su Harry e il suo magico mondo ;)
Non sono d'accordo invece sul fatto della mano di Piton all'ultima clausa del voto infrangibile. Per me il suo comportamento fa vedere solo quanto sia dura per lui giurare di fare ciò che dovrebbe fare Draco (uccidere Silente, forse) nel caso questo non riuscisse. Può anche darsi che Piton non sappia assolutamente quale sia il compito di Draco (cosa confermata dal fatto che lo chiede direttamente a Draco la notte di Natale) e fare un giuramento al buio non è certo una cosa divertente. Se viceversa sa che Draco deve uccidere Silente, beh, allora il giuramento credo sia ancora più difficile: uccidere l'unico uomo che abbia mai avuto fiducia in lui e che lo ha aiutato come nessun altro. E' una situazione veramente drammatica. Credo che Spinner's End sia uno dei migliori capitoli mai scritti dalla Rowling.

Quincy_it
23-02-2006, 10:59
Da amante della saga di HP ho letto in tutta fretta questo 6 volume. Davvero molto bello e coinvolgente! :)

Spero solo che siano vere le voci che circolano riguardo al 7° volume: che sia già pronto e venga ritardata l'uscita solo per motivi editoriali/marketing.

Ho letto tutte le varie ipotesi ed idee che avete scritto, di seguito le mie impressioni.
- Piton: secondo me è dalla parte dei "buoni". Sono davvero molti i segnali che indicano ciò. Io penso che Silente l'abbia obbligato ad arrivare fino in fondo, a fare quello che doveva fare per non destare sospetti in Voldemort.

- Silente: è davvero morto? Credo di sì anche se mi piacerebbe fosse il contrario.
Ciò che trovo strano è che Fanny, la sua fenice, non sia intervenuta per salvargli la vita come invece fece con Ginny. Se ben ricordo le lacrime della suddetta sono miracolose, hanno proprietà curative straordinarie. Ma non so se siano in grado di contrastare gli effetti dell'Avada Kedavra. :boh:

MarcoM
23-02-2006, 23:34
Ti rispondo su Fanny.
Fanny non può salvare uno colpito da un AK, ma nell'Ordine della Fenice si vede Fanny salvare Silente assorbendo l'AK di Voldemort diretto conto il preside. Fanny muore, ma poi rinasce dalle ceneri. Negli eventi del sesto libro, molti lettori, tra cui io stesso, sono stati colpiti dall'assenza della fenice al momento del pericolo. Ci si chiede se sia stato Silente stesso ad ordinarle di non intervenire in nessun caso proprio perchè tutto ciò che avviene è già stato deciso prima tra Silente e Piton. Molti arrivano a pensare che Silente sia ancora vivo, salvato nella caduta dalla torre di astronomia proprio da Fanny (ovviamente supponendo che l'AK di Piton non sia un vero AK) e poi trasfigurando qualcosa nel suo cadavere. Personalmente credo che Silente sia definitivamente morto, ma il fatto che il suo "pet" sia una fenice, vorrà pur dire qualcosa. Magari ci sarà ancora qualche modo col quale il nostro amatissimo preside potrà ancora rendersi utile ai nostri eroi...
Per quanto riguarda il settimo libro, non credo affatto che sia già stato scritto (tranne l'ultimo, famoso, capitolo, come affermato dalla stessa JKR). Sul sito della Rowling da qualche tempo c'è una specie di diario, dove lei racconta, saltuariamente, come sta procedendo la stesura del settimo libro. Lasciamole tutto il tempo di cui avrà bisogno per terminare nel migliore dei modi (in senso letterario, intendo) questa magnifica serie.

Quincy_it
24-02-2006, 07:53
Grazie per la risposta. :)

Credo anche io che Silente sia definitivamente morto tanto più che, se non ricordo male, compare il suo quadro nella stanza del preside di Hogwarts.
Secondo me è interessante proprio questo aspetto. Il "quadro" avrà tutta la conoscenza e la saggezza di Silente? E' come se la sua anima rimanesse all'interno del ritratto?