PDA

View Full Version : AIUTO! SFARFALLIO CON GeForce 5200 HELP!

fabiosixpa
29-12-2005, 19:56
io ho un problema con il mio PC che mi rode da molto tempo, da quando
praticamente è uscito il paccheto di agg. di windows xp (il famoso Service
Pack 2), praticamente ogni volta che lo installo ho problemi relativi alla
scheda video, cioè dopo l'installazione mi da lo sfarfallio delle immagini
sia su visualizzazione Filmati, che durante i Giochi, mentre x il resto è
tutto ok.

IO ho fatto diverse prove ma sto uscendo matto!

1 ho installato i driver anche aggiornati;
2 ho le Directx 9.0c
3 ho il service pack 2 :(

---------------------------------
la scheda video è

Geforce FX 5200 ;
versione bios video 4.34.20.18;
IRQ 16;
bus AGP 8x;
128 MB di memoria
versione driver 81.98

GRAZIE SEMPRE!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aiutooooooooooooooooo

webmaster22wright
29-12-2005, 20:05
io ho un problema con il mio PC che mi rode da molto tempo, da quando
praticamente è uscito il paccheto di agg. di windows xp (il famoso Service
Pack 2), praticamente ogni volta che lo installo ho problemi relativi alla
scheda video, cioè dopo l'installazione mi da lo sfarfallio delle immagini
sia su visualizzazione Filmati, che durante i Giochi, mentre x il resto è
tutto ok.

IO ho fatto diverse prove ma sto uscendo matto!

1 ho installato i driver anche aggiornati;
2 ho le Directx 9.0c
3 ho il service pack 2 :(

---------------------------------
la scheda video è

Geforce FX 5200 ;
versione bios video 4.34.20.18;
IRQ 16;
bus AGP 8x;
128 MB di memoria
versione driver 81.98

GRAZIE SEMPRE!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aiutooooooooooooooooo

A occhio e croce è una incompatibilità tra l'hw (la 5200) e sw (sp2)
Il tutto sta ad isolare il problema.
Prova da bios a disabilitare(se ci sono e non lo sono già) fastwrite e sideband e ad impostare l'AGP a 4x(tanto non c'è perdita di prestazioni) e guarda se ti continua a dare il problema.

fabiosixpa
29-12-2005, 21:39
A occhio e croce è una incompatibilità tra l'hw (la 5200) e sw (sp2)
Il tutto sta ad isolare il problema.
Prova da bios a disabilitare(se ci sono e non lo sono già) fastwrite e sideband e ad impostare l'AGP a 4x(tanto non c'è perdita di prestazioni) e guarda se ti continua a dare il problema.

Grazie non SFARFALLIA più, ho trovato il fastwrite e l'impostazione dell'AGP ma il sideband no, è un problema?

GRAZIE CMQ

webmaster22wright
29-12-2005, 23:18
Grazie non SFARFALLIA più, ho trovato il fastwrite e l'impostazione dell'AGP ma il sideband no, è un problema?

GRAZIE CMQ

No potrebbe proprio non esserci.
Cmq fai delle prove comparative a crearti il problema al 99% era una delle due cose e non tutte e 2.

fabiosixpa
03-01-2006, 20:01
l' impostazione del Agp ho provato a riportarla a 8x a fastwrite Disabilitato ma lo sfarfallio era tornato, quindi ho riportato AGP a 4x e Fastwrite Abilitato e tutto fuznziona, poi ho notato per ò una voce dove c'erano scritti dei MB ed attualmente è impostata a 64 MB ma la mia è una 128 dovrei aumentarla? la voce mi sembre abbreviata solo con le iniziali formava la parola GAS, ora non ricordo bene che mi consigli di FARE? :read:

webmaster22wright
03-01-2006, 20:04
l' impostazione del Agp ho provato a riportarla a 8x a fastwrite Disabilitato ma lo sfarfallio era tornato, quindi ho riportato AGP a 4x e Fastwrite Abilitato e tutto fuznziona, poi ho notato per ò una voce dove c'erano scritti dei MB ed attualmente è impostata a 64 MB ma la mia è una 128 dovrei aumentarla? la voce mi sembre abbreviata solo con le iniziali formava la parola GAS, ora non ricordo bene che mi consigli di FARE? :read:

E' l'AGP Aperture Size, c'è chi dice vada impostata alla metà dei MB della ram della scheda video, chi a dice sempre a 64 e chi dice sempre a 128. A qualcuno ha dato problemi effettivamente, prova a metterlo a 128.

MadRat
03-01-2006, 20:10

Lascia tutto com'e'. Non preoccuparti per l'AGP 4X, e' troppo pure per una 6800U. :)