View Full Version : Coolpix 7600 o Lumix LZ2?
sweetie82
29-12-2005, 18:47
Non rispondetemi che esistono 3000 post su queste cose. Non ho trovato la risposta alla mia domanda.
Sono indecisa tra l'acquisto di una di queste due fotocamere:
Panasonic Lumix LZ2 - 5Mpixel, zoom ottico 6x, sistema OIS, 224 gr
Nikon Coolpix 7600 - 7Mpixel, zoom ottico 3x, 145 gr
Essendo una fotografa molto ma molto scarsa, quello che voglio è una macchinetta molto automatica che faccia buone foto in qualsiasi condizione.
La Lumix ha l'antimosso (l'OIS) che non so fino a che punto sia valido, mentre ho letto che con la nikon il mosso in condizioni di scarsa luminosità è la normalità. Ma è vero? Con la mia vecchia nikon è vero, ma, come insegnate voi, non si guarda la marca, ma la singola macchina.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sulle due fotocamere in questione?
sweetie82
30-12-2005, 09:10
niente? nessuna risposta???
Non ho nessuna delle due cmq tempo fa ero interessato alla panasonic che ha un ottimo stabilizzatore necessario per una 6x, l'ho pure provata in un centro comm ed è molto semplice e veloce però l'ho scartata xkè dicevano che in condizioni di scarsa luminosità non era il max.... per la nikon se non sbaglio avevo letto su questo forum che alcune 4600 - 5600 e forse anche 7600 montassero un sensore sony difettoso ti conviene fare una ricerca per trovare quella discussione... in estate si parlava bene anche della 5900, cmq in generale in giro si dice che le nikon hanno molte funzioni in automatico che non deludono per la resa...
Ci sono anche dei siti dove recensiscono le digicam mi sembra siano in evidenza nella prima pag della sezione
ad es.:
http://www.dpreview.com/
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
p.s.: io ancora non l'ho presa la cam... :rolleyes:
sweetie82
30-12-2005, 13:40
Grazie, vado a leggermi qualche recensione... non ne avevo trovate di ben fatte finora.
Comunque sono sempre più indecisa!
Non sei l'unica :rolleyes: prendi quella che ti piace di più,.. tutte hanno difetti solo che in quella che ti piace si notano di meno... ;)
sweetie82
31-12-2005, 18:31
Alla fine ho preso la Panasonic, ce l'ho in mano proprio adesso e sto facendo le prime prove. E mi piace! Non ho ancora provato tutti i vari setting (anche perchè alcuni non li so usare...), ma per ora i risultati sono più che soddisfacenti. Soprattutto L'OIS funziona proprio bene. Sono pienamente soddisfatta delle prestazioni :D
Esteticamente non è carina quanto la nikon, ma mi abituerò :p
Complimenti x l'acquisto...é buona.. e anche facile da usare....
L'ho provata da saturn con lo zoom al max ho fatto una foto ad un cartellone e le scritte, piccole, si leggevano benissimo :) qnd mette bene a fuoco ed indubbiamente ha un ottimo stabilizzatore... poi magari se ci dici come vengono le foto in condizioni di scarsa luminosità.... :rolleyes:
Ciao e buon anno :cincin:
sweetie82
01-01-2006, 10:26
Per ora direi bene... il flash forse è un filino troppo forte, e a volte devo disibalitarlo... ma niente mosso, per fortuna.
... il flash forse è un filino troppo forte..
che vuoi dire? Ti escono le persone in 1° piano sovraesposte....?? Non è un difetto aver un buon flash... magari fai un passo indietro e vai di zoom ott no dgt ;)
sweetie82
02-01-2006, 13:10
che vuoi dire? Ti escono le persone in 1° piano sovraesposte....?? Non è un difetto aver un buon flash... magari fai un passo indietro e vai di zoom ott no dgt ;)
Esatto, le cose in primo piano vengono sovraesposte se sto troppo vicino. Lo zoom digitale l'ho disattivato, quello ottico da 6x è già più che sufficiente.
Un difetto c'è, ed è la mancanza del mirino, nelle foto in notturna sul display non si vede pressochè nulla...
Con la nuova macchinetta mi è venuta voglia di imparare a fare delle foto decenti... Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono nei prossimi mesi ;)
...mi è venuta voglia di imparare a fare delle foto decenti...
Non sei l'unica.... ultimamente mi sono dedicato al photoritocco per me e parenti.. e a volte mi dicono di applicare qualche effetto alle foto, o cancellare qualcosa... però sono dell'idea che le foto se nascono con qualche effetto sono più belle.. Io mi sto orientando sulla canon A610, una semimanuale... solo che non è proprio tascabile come la lz2 :sob: ... un'amico mi aveva suggerito di passare direttamente alla reflex dgt.. solo che spendere 1000€ per una cam che quando, forse, avrò imparato ad usare sarà già vecchia e fuori produzione e andare in giro con uno zainetto per la cam.... non credo faccia per me.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.