PDA

View Full Version : AIUTO: PC rimane in stand-by e non si spegne dopo reset BIOS AMI su ASUS

Akragas
29-12-2005, 18:22
..... Ho effettuato il reset del BIOS, della AMI (American Megatrends) su una scheda madre ASUS P4P 800 Deluxe. Al successivo riavvio, il computer ha rilevato che la data e l'orario di sistema non erano aggiornati per cui dopo averli aggiornati sono riuscito ad avviarlo (fin qui tutto bene!)

Ma alla mia richiesta (e a tutte le successive) di spegnimento il pc rimane in stand-by e non vuole pių spegnersi tanto che per farlo sono costretto a spegnerlo dall'interruttore posteriore dell'alimentatore.

Sicuramente il reset ha comportato una regolazione di default del bios che impedisce lo spegnimento totale del pc ma non sono in grado di capire cosa ci sia da "settare" per ritornare alla normalitā!

C'č qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Grazie infinite anticipatamente!

Saluti

Akragas

triploantani
29-12-2005, 19:10
Prova ad andare nel bios e impostare sotto il menų "exit" --> load setup default. Cosė avrai il vero default, perchč effettivamente non dovresti avere lo standby se spegni.

Akragas
30-12-2005, 19:37
Gentilissimo triploantani....

...grazie per la tua risposta!

Ho fatto come da te consigliato ma, purtroppo, il problema persiste a rimanere ancora! Mi sa che il problema č pių serio di quanto pensassi!

Non so che diamine fare arrivato a questo punto!!!! :muro:

triploantani
30-12-2005, 21:04
Ma fammi capire, tu fai start-->spegni computer--> spegni, e cosa succede, cominciano le schermate di spegnimento o no, cosa succede di preciso?

Akragas
01-01-2006, 09:49
si! si!

Si comporta esattamente come dovrebbe!

Clicco su START>Spegni Computer>Spegni e il pc avvia le operazioni standard di salvataggio e di chiusura normalmente. Il monitor si oscura perchč non riceve pių alimentazione dal pc (come avveniva in precedenza) ma il pc rimane in posizione di stand-by con la spia verde del case accesa. :cry:

Se devo spegnere completamente il pc mi rimane solo di spegnere il monitor e dall'interruttore dell'alimentatore posto dietro il case spegnere il case!