View Full Version : consiglio nuove cpu intel
Ciao a tutti vorrei sapere se le nuove cpu intel dual core a 65 nanometri, sono compatibili con la mia mobo (in sign), in quanto l'intel con queste cpu ha introdotto anche il chipset 975.
perchè vorresti cambiare?
francamente, se ho la possibilità di mettere un dual core, non me la faccio sfuggire, visto che le nuove cpu scaldano, consumano molto meno, rispetto ai vecchi dua core intel...
quoto :)
perke invece non gli dai na bella pompata,la tua config ha delle potenzialita.... :sofico:
OverClocK79®
29-12-2005, 18:22
a quanto pare 945 955 975 sono tutti compatibili con i nuovi 0.065
però bisogna aspettare conferme dai rispettivi produttori.
per l'EE950 credo solo 975/955
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
quoto :)
perke invece non gli dai na bella pompata,la tua config ha delle potenzialita.... :sofico:
non ho essun raffreddamento particolare, anche se lo staker è molto ben ventilato, poi non me ne intendo molto di overclock.... si accettano consigli :help:
mi sembra ke qualkosina hai fatto :D ,imposta i fix metti le ram a 533mh e sali di fsb ;) logicamente okkio alle temp ;)
scusa la mia ignoranza, ma perchè dovrei impostare la frequenza a 533mhz, quando le mie memorie lavorano a 800mhz in dual channel? non è meglio lasciarle a 800?
forse a 533mhz e' troppo :D ma se vuoi fare overclock le devi cmq impostare su un divisore piu' basso,la tua mobo quali ti permette?
ti faccio un esempio:
se tu le impostassi a 600mhz (ovvero con bus a 300 mhz invece che a 400 come sono a derfault) avresti un rapporto fsb:ram=1:3,vale a dire ke se tu riesci ad arrivare a un fsb di 250mh le ram starebbero a 750mhz(quindi potresti optare per questa soluzione :D ).
Se le metti a 667 mhz con fsb a 250 avrai ram a 825mhz,
se infine lasci a 800mh con fsb 250 avrai ram a 1 ghz.
Dipende a quanto vuoi arrivare,a 1 gh mi sembra ke alcuni le 6400 le hanno portate se ti tengono avrai ram bestiali :eek: ;)
Si la P5WD2 è compatibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.