PDA

View Full Version : HELP!! pov 5900xt bios originale

Black imp
29-12-2005, 18:57
Ciao ho fatto comprare alla mia ragazza una pov 5900xt moddata 5950 ultra. il problema è che sulla sua abit an7 si rifiuta di andare. sulla mia nf7 rev2 va bene invece. volevo rimettere il bios originale ma ho scoperto che la pov non fornisce bios!!
dove posso trovare il suo bios originale con che programma rimetterlo a posto?

grazie!

Billi16
29-12-2005, 19:41
ciao se vai sul cerca del forum e scrivi "raccolta bios 5900" ti esce un thread di qualche tempo fa enorme con tanti bios fra cui quello della pow ;)
spero diesserti tato di aiuto :D

webmaster22wright
29-12-2005, 20:10
Ciao ho fatto comprare alla mia ragazza una pov 5900xt moddata 5950 ultra. il problema è che sulla sua abit an7 si rifiuta di andare. sulla mia nf7 rev2 va bene invece. volevo rimettere il bios originale ma ho scoperto che la pov non fornisce bios!!
dove posso trovare il suo bios originale con che programma rimetterlo a posto?

grazie!
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,68/page,2/

E' in questa pagina però devi sapere se la scheda è rev. 1 o 2. Normalmente è segnato sul pcb.

Black imp
30-12-2005, 01:23
grazie raga vi faccio sapere

Black imp
30-12-2005, 01:35
ok trovato il bios su quest'ultimo sito. la scheda è stata venduta in febbraio del 2004 quindi deve essere per forza rev 1.0
adesso vediamo se c'è un programmino per caricarlo.

quello che mi chiedo è: perchè il bios della 5950U è quotato così poco - una stella su 5 - ? non dà incrementi di performance? io sono costretto a riportarlo a quello originale perchè sia la mia an7 che quella della mia ragazza non lo accettano, mentre la mia nf7 si. ma è strano che la mobo non lo accetti. non c'è un modo?

Black imp
30-12-2005, 04:09
ho effettuato la ricerca ma il motore di ricerca dà errore dicendo che non c'è abbastanza memoria :muro:

morale: ho trovato il bios sul sito che mi ha detto webmaster ma il problema è che usando la utility 4.46, che è l'ultima che hanno fatto per le gf4 e fx, e seguendo le istruzioni che danno sul sito QUI (http://www.mvktech.net/content/view/15/37/) ,

ci sono due opzioni che non vengono riconosciute e neanche ci sono nei file di info txt, ovvero la -p e la -u
se do solo -j e -r mi dà un warning sul fatto che l'id della scheda e quello del file rom non corrispondono. Poi ERROR: PCI device ID, vendor ID mismatch

gli do anche le opzioni -5 e -6 e a quel punto mi dà 3 warning uno sul diverso ID della scheda, uno sul diverso ID del subsystem uno sul diverso Board ID e poi ERROR: Board ID mismatch

è un po' esasperante :muro:

:help:

EDIT

come non detto! non avevo visto la perfetta guida qui sopra sulle gpu nvidia. prima pagina e c'era tutto quello che mi serviva. certo che quelli del sito potevano fare lo sforzo di scrivere le opzioni giuste.

grazie ancora! e grazie forum :D

webmaster22wright
30-12-2005, 09:58
ho effettuato la ricerca ma il motore di ricerca dà errore dicendo che non c'è abbastanza memoria :muro:

morale: ho trovato il bios sul sito che mi ha detto webmaster ma il problema è che usando la utility 4.46, che è l'ultima che hanno fatto per le gf4 e fx, e seguendo le istruzioni che danno sul sito QUI (http://www.mvktech.net/content/view/15/37/) ,

ci sono due opzioni che non vengono riconosciute e neanche ci sono nei file di info txt, ovvero la -p e la -u
se do solo -j e -r mi dà un warning sul fatto che l'id della scheda e quello del file rom non corrispondono. Poi ERROR: PCI device ID, vendor ID mismatch

gli do anche le opzioni -5 e -6 e a quel punto mi dà 3 warning uno sul diverso ID della scheda, uno sul diverso ID del subsystem uno sul diverso Board ID e poi ERROR: Board ID mismatch

è un po' esasperante :muro:

:help:

EDIT

come non detto! non avevo visto la perfetta guida qui sopra sulle gpu nvidia. prima pagina e c'era tutto quello che mi serviva. certo che quelli del sito potevano fare lo sforzo di scrivere le opzioni giuste.

grazie ancora! e grazie forum :D

E di che quindi risolto al 100%?

Black imp
30-12-2005, 15:53
mah sulla mia abit an7 adesso va. dovrebbe andare anche su quella della mia ragazza a questo punto :)