PDA

View Full Version : KONICA MINOLTA Z5

marchino2776
29-12-2005, 17:39
Bentrovati.
Sono un possessore di una Konica Minolta Z2. Vorrei passare ad una Z5. Motivi principali: display da 2 pollici, anti-shake che elimina il difetto di mosso e 5 megapixels contro i quattro attuali.
Purtroppo il mio entusiasmo a passare a questo modello è stato arrestato dal fatto che qualche opinione trovata in rete non è stata del tutto positiva su tale modello a conferma di alcuni difetti (anche se personali) riscontrati sul mio modello e vale a dire:
- difficoltà di messa a fuoco automatica in alcune situazioni, difetto superabile tranquillamente visto che le enormi funzionalità della macchina permettono la messa a fuoco manuale.
- eccesso di rumore specialmente in foto scattate in ambienti scuri o in presenza di luci artificiali e anche dove sia necessario l'uso del flash.
Da qui le mie perplessità a passare a tale modello, visto che come è normale se si spendono dei soldi lo si fa per migliorare prestazioni e risultati.
Attendo il vostro parere. ;)
Grazie e tanti auguri a tutti.

85kimeruccio
29-12-2005, 23:47
quoto.. fa abb schifo.. io mi terrei la z2....

se no prendi qualcosa di meglio

FreeMan
30-12-2005, 00:13
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

ciop71
30-12-2005, 08:30
Quando era uscita la Z5 non aveva in pratica concorrenza come tipologia di macchina (5Mpx, zoom ottico 10x), ma successivamente sono usciti vari modelli decisamente migliori come qualità.

marchino2776
30-12-2005, 09:47
Cosa mi consigliereste intorno ai 350 euro che possa essere paragonato rumore a parte alla Z5 come prestazioni? Ciò che non dovrà mancare nella mia prossima fotocamera è un buon display da 2 pollici, stabilizzatore d'immagine, messa a fuoco e tempi di esposizione manuali, filmati a 640x480 30 fps e ovviamente un buon risultato sulla foto senza eccessivo rumore. Anche lo zoom non sarebbe da poco visto che mi sono abituato a un 10 X :mc:

ciop71
30-12-2005, 11:00
Per quella cifra non c'è niente con le caratteristiche che cerchi.
Intorno ai 400€ c'è la Panasonic FZ-5 (che però ha tanto rumore, l'autofocus va in crisi con poca luce, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena), spendendo di più Canon S2 o Sony H1 e vai sul sicuro.

85kimeruccio
30-12-2005, 12:16
ripeto.. tieniti la z2 :D

marchino2776
31-12-2005, 10:36
Per quella cifra non c'è niente con le caratteristiche che cerchi.
Intorno ai 400€ c'è la Panasonic FZ-5 (che però ha tanto rumore, l'autofocus va in crisi con poca luce, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena), spendendo di più Canon S2 o Sony H1 e vai sul sicuro.
Ho confrontato le tre macchine e spendere soldi per un'altra macchina che abbia gli stessi difetti di quella attuale non ha senso. Voto la Sony H1, mi sembra davvero una macchina degna di essere tenuta a lungo senza avere rimorsi di non aver preso qualcosa di meglio. Ovviamente con 400 euro non è che sia la migliore macchina in circolazione, d'altra parte non è che io sia un fotografo professionista, mi diverto soltanto quando capita l'occasione, ma se si chiude un occhio ad una lieve aberrazione credo possa essere una macchina singolare. Sembra abbia anche qualche problemino con il bilanciamento del bianco in ambienti con illuminazione fluorescente, ma non credo sia un vero problema, si può sempre ricorrere alla regolazione manuale.

marchino2776
31-12-2005, 10:37
ripeto.. tieniti la z2 :D
belli i tuoi scatti! posso farti qualche domandina in pvt sulle foto oppure la tua tecnica è riservata? :D

85kimeruccio
31-12-2005, 15:20
belli i tuoi scatti! posso farti qualche domandina in pvt sulle foto oppure la tua tecnica è riservata? :D

ma certo.. figurati.. ci mancherebbe :)

greio
15-02-2006, 23:24
Se interessa io la mia Z5 la vendo.