View Full Version : Resident Evil per PC?
JoeBrown76
29-12-2005, 17:36
Scusate la mia ignoranza, ma esiste una versione di Resident Evil per PC? :confused:
Ho visto i due film, e mi piacerebbe giocarci, ma non ho nessuna console per ora. Gioco sul pc infatti, per adesso.
Grazie a tutti. :)
Motozappa
29-12-2005, 17:49
Si esiste ma ci giocavo con la 3dfx, non sò se esista anche il 2
Jon Irenicus
29-12-2005, 17:51
Si esistono anche il 2 ed il 3 per pc ;) !
Ventresca
29-12-2005, 19:16
purtroppo soffrono tutti e 3 del medesimo bug, ovvero la risoluzione dei fondali non è ottimale e si vedono piùttosto sgranati.... il mio consiglio è di trovare una play a poco e giocarli lì, dove sono più godibili...
Engelbert
29-12-2005, 19:50
purtroppo soffrono tutti e 3 del medesimo bug, ovvero la risoluzione dei fondali non è ottimale e si vedono piùttosto sgranati.... il mio consiglio è di trovare una play a poco e giocarli lì, dove sono più godibili...
Giusto!
Oppure può trovare i giochi per la play giocarli con l'emulatore.
CIAO
athlon xp 2400
29-12-2005, 20:06
x pc della saga di resident evil sono usciti l'1 il 2 e il 3..poi hanno smesso di farli mannaggia a loro..io sono un fan...! :mad:
salsero71
29-12-2005, 20:22
...è meglio che si compri un Cubo (io l'ho preso solo per i Resident) che costa pure meno di una PS2! ;)
Evil
...è meglio che si compri un Cubo (io l'ho preso solo per i Resident) che costa pure meno di una PS2! ;)
Evil
Proprio per questo ne ho preso uno, come ho visto il 4... mi sono fiondato a prendere il cubo e il gioco :)
L'unica serie di Res. che non mi piace è Outbreak :(
Mannaggia a loro che non li fanno più per PC :muro:
ehhe, grande Resident Evil 1... ancora ce l'ho, ci ho passato momenti indimenticabili.
Uno dei miei giochi preferiti, se non il migliore. ;)
salsero71
31-12-2005, 10:19
ehhe, grande Resident Evil 1... ancora ce l'ho, ci ho passato momenti indimenticabili.
Ma haivisto il 4°??
Meraviglioso! Adesso tengo il cubo solo per i Resident ed ho venduto tutto il resto! ;)
franksisca
31-12-2005, 10:55
Comunque il 4 lo hanno fatto anche per PS2, con qualche aggiunta, e naturalmente con una resa grafica miglio.
E poi, voci di corridoio dicono che CAPCOM stia lavorando per farne uscire uno per PS3.
Altre voci, smentite però, dicevano che stavano proponendo un sistema per far giocare on-line multipiattaforma. :eek: :eek: :eek: :eek:
Pensate, pc-xbox-ps3-nintendo(non ricordo il nome) tutti on line sullo stesso gioco.....magari :cry: :cry: :cry:
Aragorn77
31-12-2005, 11:35
Comunque il 4 lo hanno fatto anche per PS2, con qualche aggiunta, e naturalmente con una resa grafica miglio.
Concordo con le aggiunte ma cerchiamo di essere oggettivi almeno su questo, RE4 su GC e superiore dal punto di vista grafico a quello su PS2. ;)
Concordo, meglio che li giochi con le console, su pc non si sono spremuti molto :(
Ho giocato:
- il primo e il secondo sulla psx
- code veronica sul dreamcast
- lo zero, l'1 rifatto e il 4 sul cubo
(adesso che mi fate pensare il 3 non l'ho giocato...o_O)
Su pc mi sa che non li vedremo facilmente, è un brand che è molto conteso tra le case produttrici di hw, e la licenza ne risente molto, vedi cosa è successo con il 4...
E poi, voci di corridoio dicono che CAPCOM stia lavorando per farne uscire uno per PS3.
Altre voci, smentite però, dicevano che stavano proponendo un sistema per far giocare on-line multipiattaforma. :eek: :eek: :eek: :eek:
Pensate, pc-xbox-ps3-nintendo(non ricordo il nome) tutti on line sullo stesso gioco.....magari :cry: :cry: :cry:
ehm .. la versione migliore graficamente è senza ombra di dubbio quella originale su Gamecube. :)
Ventresca
31-12-2005, 12:43
concordo pienamente con cangia, su play2 è calato graficamente ma non ha perso comunque di atmosfera...
franksisca
31-12-2005, 14:51
ehm .. la versione migliore graficamente è senza ombra di dubbio quella originale su Gamecube. :)
Io non ho giocto a quella GC, ma facevo riferimento ad "amici" che avevano giocato su entrambe, e mi dicevano che era più dettagliato e più fluido, ma evidentemente non è così ;)
com'è resident evil due per pc?
inferiore al primo?
BananaFlanders
31-12-2005, 16:05
inferiore al primo?
Ovviamente dal punto di vista prettamente tecnico è un pugno in un occhio, con grande disparità tra modelli poligonali e fondali. Molto meglio le versioni per console. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio è migliore del primo perchè hai sempre due personaggi ma 4 storie dipendenti tra loro, un po' incasinato ma giocandoci capisci meglio. :stordita:
lallotechnology
31-12-2005, 16:27
inferiore al primo?
Penso che Resident evil 2 sia superiore al primo, è straordinario pensare che sia uscito nel 1999. Per pc non credo sia compatibile con l'xp, io ci ho giocato con l'epsxe
franksisca
31-12-2005, 18:19
Penso che Resident evil 2 sia superiore al primo, è straordinario pensare che sia uscito nel 1999. Per pc non credo sia compatibile con l'xp, io ci ho giocato con l'epsxe
Io ci gioco tutt'ora per xp, ma devi trovarti icodec indeo della sony, un pò rari effettivamente, ma ora non ricordo dove li presi.
Per il resto su XP funge, e se non erro, anche senza patch.
AUGURI
JoeBrown76
02-01-2006, 09:12
Grazie a tutti per le esaustive risposte.
Ma si trovano ancora in vendita le versioni per PC?
BananaFlanders
02-01-2006, 11:19
Grazie a tutti per le esaustive risposte.
Ma si trovano ancora in vendita le versioni per PC?
Forse su ebay, ma fai prima a comprarti una playstation e trovare i giochi usati, spendi meno!!! :p
JoeBrown76
02-01-2006, 15:46
Ho trovato il primo ed il secondo su amazon.co.uk:
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00004UBZZ.02.LZZZZZZZ.jpg
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00004VWW2.02.LZZZZZZZ.jpg
Ma su entrambi c'è scritto WIN-95 nella descrizione dell'articolo.
Funzionano con win. Xp anche?
Ne vale la pena giocarli su PC secondo voi?
Aspetto altri pareri prima di acquistarli.
Grazie a tutti.
torgianf
02-01-2006, 15:51
con 50€ ho preso un gamecube con resident evil rebirth....
puro terrore
BananaFlanders
02-01-2006, 16:15
Ma su entrambi c'è scritto WIN-95 nella descrizione dell'articolo.
Funzionano con win. Xp anche?
Ne vale la pena giocarli su PC secondo voi?
Aspetto altri pareri prima di acquistarli.
Grazie a tutti.
RE1 mi andava con win xp ma non riuscivo ad usare il pad. Del 2 il demo mi andava su xp, ma più di così non so. Consiglio di prenderli per console comunque, sono più godibili IMHO. :)
franksisca
02-01-2006, 17:50
RE1 mi andava con win xp ma non riuscivo ad usare il pad. Del 2 il demo mi andava su xp, ma più di così non so. Consiglio di prenderli per console comunque, sono più godibili IMHO. :)
ripeto, su xp tutti e tre funzionano, ma il top è la console.
CAMBIA QUEL CAXXO DI AVATAR..... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.