PDA

View Full Version : Live CD che non funzionano

jormungand
29-12-2005, 16:59
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei essere "nuovo" anche nell'utilizzo di Linux, infatti è diverso tempo che vi seguo e leggo i post più interessanti (per me) nonchè la sezione "documentazione", inoltre sono a buon punto nella lettura di "Linux da zero" che voi certo conoscerete. Ebbene da ieri scarico e provo alcuni live cd e dvd di diverse distro: Mandrake, Ubuntu e Suse ma al momento del boot mi parte sempre windows. Secondo voi il problema quale è ? dove sbaglio ? Tenete presente che ho un live Cd che funziona, trovato in una rivista, ma non capisco che distro sia e poi vorrei provare qualcosa che ritengo adatto alle mie esigenze.
Scusate se sono stato un po lungo ma un minimo di informazioni mi sembrava opportuno darvele

ilsensine
29-12-2005, 17:14
Devi semplicemente entrare nel bios e indicare il dispositivo cd come dispositivo primario di avvio.

ilsensine
29-12-2005, 17:15
Tenete presente che ho un live Cd che funziona, trovato in una rivista
Ah aspè, allora il problema è un altro. Probabilmente hai sbagliato a masterizzare le iso (ad es. le hai masterizzate come file invece che come immagini)

jormungand
29-12-2005, 17:27
ho provato in tutti e due i modi, sia come file che come immagini

jormungand
29-12-2005, 20:17
qualcuno ha qualche idea ?? voi che tentativi fareste ?

WebWolf
30-12-2005, 13:39
- Proverei su un altro pc;
- Cambierei software di masterizzazione;
- soprattutto userei cd RW per evitare di gettarli via :D

P.S:
Alcune schede madri richiedono di premere un tasto per fare il boot da cd. Ma dovresti vederlo scritto al prompt del boot.