PDA

View Full Version : Logitech G1 : questo sconosciuto....

gianly1985
29-12-2005, 16:45
Non sono riuscito a trovare una singola recensione in rete per questo mouse, in pratica ha lo stesso motore del mx510, qui in italia si trova in pochissimi negozi online:

http://www.pixmania.com/it/it/177049/art/logitech/mouse-g1-optical.html

che ne pensate? qualcuno lo ha provato? Certo con 10 euro in più si può prendere un mx518...

gianly1985
30-12-2005, 13:16
Vedo che non ne sapete più di me...
meglio così, vorrà dire che se me lo compro poi vi illumino io :read:

Macche
30-12-2005, 13:28
a vedere la foto, secondo me un mx 500/510/518 sono molto meglio!

gianly1985
30-12-2005, 14:59
Sì ma questo mi sembra più leggero e compatto, io lo devo usare con un notebook, e poi è anche abbastanza economico (30 euro per un mouse con motore MX da 5,8MP)....
Ero partito con l'idea del G5 ma il fatto che sia schizzinoso per le superfici mi ha scoraggiato (non uso quasi mai il mousepad), poi ho pensato al copperhead ma i problemi e bug vari non mi piacciono (cavolo spendo 70 euro per un mouse e devo incrociare le dita quando accendo il pc perchè non so se parte o se si blocca!), quindi sono tornato sugli ottici classici (no wireless) e questo mi è sembrato un buon compromesso, poi l'aspetto estetico non mi importa più di tanto, comunque lo trovo abbastanza elegante e meno "sborone" degli artiglioni mx500 e figli.

gianly1985
30-01-2006, 17:44
Allora, alla fine l'ho preso e vi fornisco quella che ritengo essere la

PRIMA RECENSIONE ITALIANA DEL LOGITECH G1

Confezione:
Spartana, niente cd dei drivers (non servono...almeno su xp), il mouse nudo e crudo e il solito adattatore verso ps/2.

Estetica:
Molto elegante, ben si abbina con le sue parti lucide (ai lati e sui tasti) al coperchio lucido del mio portatile. Però come tutte le cose lucide...basta che lo guardi e già si sporca! :muro:

Precisione e risposta:
Davvero ottima per qualsiasi utilizzo, il motore mx si fa sentire anche se i soli 800 dpi potrebbero spaventare...vi assicuro che si gioca e si fa tutto alla grande, l'importante sono i 5,8 megapixel del sensore e le lenti eccelse!!

Superfici:
Un guerriero da strada, va su ogni superficie senza problemi (ed è la ragione, oltre al prezzo e la compattezza, per la quale l'ho preferito al g5). Provato su scrivania in legno chiaro, jeans, coperta del letto... sempre bene, certo usarlo su una superficie piana aiuta ;)

Comodità:
E' leggero e usabile in punta di dita, scivola bene, unico appunto è il feeling delle parti lucide...non è piacevole come i mouse gommati, ma sono gusti...
Problemino un po' più serio: la rotellina è dura!!!! Ma è per fare in modo che nel tempo no si "smolli" credo...

Pagato: 30 euro in uno shop online...fotografico e francese ;)

VOTO FINALE: 8.5, vero mouse da combattimento ottimo per ogni uso

Eraser|85
30-01-2006, 19:09
Hanno ripreso la linea dell'ottimo mx300.. mi fa piacere ;)
Mi impensierisce la superficie lucida dei tasti.. dopo un 5-6 mesi immagino già come sarà.. tutta consumata :nonsifa:
Cmq penso proprio che se la dovrà vedere con il Razer Krait

bis
31-01-2006, 12:07
scusa ma quanti tasti ha ?

gianly1985
31-01-2006, 19:07
Ha i due tasti canonici destro e sinistro, più la rotellina (un po' dura da cliccare) e un piccolo tasto posto sul centro del dorso del mouse che serve ad andare indietro nel browser internet (o in esplora risorse). Nient'altro.