PDA

View Full Version : Cambio PC: PCI express o no?

Floppy
29-12-2005, 15:38
Ciao a tutti ho postato altrove alla ricerca di consigli riguardo l'assemblaggio di un nuovo pc dopo qualche anno di assenza da questo mondo.
Le mie esigenze sono relative alla grafica e elaborazione di immagini e con la mia configurazione attuale non ce la faccio più. :cry:

Nella mia ricerca rivolta sopratutto alla nuova MOBO però mi sono imbattuta in un dilemma..
Considerando che non vorrei cambiare scheda video ha senso passare ad una mobo che abbia una soluzione "combo" con la nuova tecnologia PCI express e supporto AGP (tipo ASRock 939Dual-SATA2 Socket 939 ULi) o meglio affidarmi ad una Asus più "sicura" (A8V 939 VIAK8T800Pro SATA Raid)?
Mi dareste una mano?Navigo nel mare della confusione.. :mc:

tisserand
29-12-2005, 15:41
Credo sia più logico un upgrade sostanzioso ovvero passare definitivamente a pci ex quindi senza tenere la tua vecchia scheda video. Ciao

The_Nameless_One
29-12-2005, 15:58
io ho la asrock sul secondo pc e mi co trovo bene....per quello che costa è piu che buona, secondo me potresti prendere quella e magari rimandare l' acquisto della vga più avanti...e visto che costa poco, nel caso volessi passare a una buona mobo, non sarebbè così tremendo cambiare mobo e sv fra un po, tanto la mobo al max la rivendi e 30€ ce li fai.... ;)

Floppy
29-12-2005, 16:02
Ok, grazie a tutti e due! :)
Ma secondo voi che ram posso montare con sicurezza sulla ASRock?