View Full Version : Rivatuner: thread di supporto
Per chi avesse bisogno di chiedere consigli o scambiare dritte su questo potente sw di tweaking.
Non avendo tempo di pubblicare una guida al riguardo, vedo di ovviare in questo modo... :p
Glirhuin
29-12-2005, 15:00
Intanto grazie mille per la tua disponibilità, mi sa che vicino Natale si è veramente più buoni!
Comunque, a me interessa, principalmente, l'opzione che permette di effettuare OC solo per alcune funzioni, per poi fare tornare alla normalità le frequenze, una volta chiusa l'applicazione.
Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come si fa, gli sarei davvero molto grato!
Intanto grazie mille per la tua disponibilità, mi sa che vicino Natale si è veramente più buoni!
Comunque, a me interessa, principalmente, l'opzione che permette di effettuare OC solo per alcune funzioni, per poi fare tornare alla normalità le frequenze, una volta chiusa l'applicazione.
Allora, sei apri la schermata iniziale avrai il tab "Driver settings", alla prima voce avrai "Forceware detected" e "Customize".
Se clicchi la freccia diagonale a destra ti si apre un menù.
Cliccando sulla prima icona di quel menù ti si apre il sottomenù di oc e ventola.
Lì crei vari profili di OC e velocità ventole.
Per disabilitare il test che limita le frequenze vai nel tab "Power user" (lo vedi nella schermata iniziale) e alla voce "nvidia overclocking global" trovi la chiave "DisableClockTest", impostala a 1.
Così fai fai OC selvaggio, ma occhio alle temp.
Fatto ciò crei i profili di OC senza limitazioni, il menù di cui parlavamo sopra, tra l'altro molto intuitivo.
Ora, se vai nel tab "Launcher" e clicchi sul + verde vedrai che ti fà aggiungere profili di OC, ventole, colori, risoluzioni associati all'eseguibile che scegli tu, salvo poi "restorare i settings after terminating application". ;) :p :D
Non solo, se fai tasto destro sulla voce che hai creato col launcher puoi tornare a modificare, cancellare oppure creare un link sul desk direttamente all'eseguibile che hai impostato, ovviamente passando da rivatuner con i settings che hai salvato prima.
Comodissimo, ti tieni sul desk il link truccato invece di quello originale. :D
Ci stai smanettando come un pazzo?!?!? :D
Glirhuin
29-12-2005, 16:34
Grazie mille per la mini.guida, sasera provo e ti faccio sapere come è andata!
PS:Prima ero a nanna visto che stanotte ho dormito solo 5 ore ed avevo un sonno maestoso!
Glirhuin
29-12-2005, 17:05
Non riesco a creare il link modificato con Riva Tuner: quando vado su Launcher e schiaccio il più verde metto rivatuner module actuvactuion item e poi non so più come fare per creare il link modificato... :cry:
Non riesco a creare il link modificato con Riva Tuner: quando vado su Launcher e schiaccio il più verde metto rivatuner module actuvactuion item e poi non so più come fare per creare il link modificato... :cry:
Quando schiacci il + verde devi dirgli normal item o qualcosa del genere.
Lì ti apre il menù con i profili da associare agli exe.
E solo dopo che li hai creati vai a creare i link.
Glirhuin
29-12-2005, 17:12
Grazie, ed ancora grazie!!! :ave:
Glirhuin
29-12-2005, 19:59
Mi dispiace disturbarti ancora, ma ho un piccolo problemuccio: quando vado per creare un profilo con il launcher mi dice che devo associarlo ad un " preset" per poter, poi, spuntare la casella " restore setting after termining application".
Già...peccato che non so come si faccia a creare un preset con le impostazioni da me desiderate.
Quanto sono ignorante, quanto sono niubbo!!!
andrea.braida
29-12-2005, 21:16
danello visto che te 6 un grande esperto...
perchè i driver serie 80 mi vanno da skifo sul mio note (nvidia 6600) quindi devo usare i 78.10 (mi trovo molto bene) e per es sull'amilo 3438g (nvidia 6800) i driver serie 80 rullano???
che devo fare???
ho fatto 300 prove
aiutami :D
Ottima idea :oink:
proprio in questi giorni stavo armeggiando su questo progr :confused:
smanetto un pò utilizzando le info già date.......ed eventualmente romperò un pò le scatole :D
Kevin341
30-12-2005, 00:08
so che non è il thread giusto, ma ho provato a cercare sia dentro che fuori il forum e non ho trovato nulla...
danello tu per caso sai che errore è "Bad_pool_headers" con tanto di schermata blu??
scusa per il mio OT
Nokia N91
30-12-2005, 21:44
Mi spiegate come aumentare le frequenze della mia GeForce Go 6600?
Gurdate le immagini, se vado su detect now torna alla schermata che vedete dopo, se riavvio non cambia nulla... perchè è tutto bloccato?
http://img502.imageshack.us/img502/318/immagine19tk.jpg (http://imageshack.us)
clicco su detect now e torna qui:
http://img502.imageshack.us/img502/6286/immagine26qp.jpg (http://imageshack.us)
aiutooooooooooo!!!!!
Glirhuin
30-12-2005, 22:37
Ragazzi, mi manca la sezione overclocking settings profile, che si vede nell'immagine postata da Nokia.
Come è possibile???
Nokia N91
30-12-2005, 22:39
Ragazzi, mi manca la sezione overclocking settings profile, che si vede nell'immagine postata da Nokia.
Come è possibile???
Forse non hai l'ultima versione? :confused:
Glirhuin
30-12-2005, 22:40
Qual'è la tua versione, scusa?
Nokia N91
30-12-2005, 22:41
2.0 RC 15.8
Glirhuin
30-12-2005, 22:46
Io ho la 15.7, non penso che cambi così tanto,no?
Nokia N91
31-12-2005, 12:05
Nessuno????????? :confused: :confused: :confused: :muro: :mc: :mc: :help: :help:
Glirhuin
31-12-2005, 12:26
Ora che mi ci fai pensare avevo letto che ogni tanto RivaTuner da problemi a riconoscere alcuni driver e per questo sono stati rilasciati dei "bugfix", purtroppo non so dove andarli a cercare(puoi provare col mulo.... :rolleyes: ).
PS:Ho scaricato l'ultima versione di RivaTuner e finalmente mi funziona, grazie per il link Nokia!
Ora che mi ci fai pensare avevo letto che ogni tanto RivaTuner da problemi a riconoscere alcuni driver e per questo sono stati rilasciati dei "bugfix", purtroppo non so dove andarli a cercare(puoi provare col mulo.... :rolleyes: ).
PS:Ho scaricato l'ultima versione di RivaTuner e finalmente mi funziona, grazie per il link Nokia!
I driver non li riconosce se sono di vesioni successive alla release di rivatuner... :p
Glirhuin
04-01-2006, 10:19
Non sapevo...Comunque a che sei qui tra noi, ti chiedo un'altra cosuccia: come faccio a rilevare le temperature della VGA con RivaTuner?
Non riesco proprio a farlo e sto uscendo pazzo!
Non sapevo...Comunque a che sei qui tra noi, ti chiedo un'altra cosuccia: come faccio a rilevare le temperature della VGA con RivaTuner?
Non riesco proprio a farlo e sto uscendo pazzo!
Nel tab "Main" hai "Target adapter" con scritto che tipo di chip hai (NV42...256MB)...
Se clicchi su customize ti si apre un altro menù.
La quinta icona è quella monitoring...
Glirhuin
04-01-2006, 10:27
Grazie ancora, la statua è in fase di costruzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.