View Full Version : overclock e windows xp
Volevo chiedervi se questo problema è solo mio o anche di altri. Ho un amd barton 2500+ e fino all'altro giorno con windows 2000 lo tenevo a 3200+ senza problemi con vcore di default ( 1,65). Adesso con WXP devo tenere il vcore a 1,80. Io non ho service pack, è x quello? Grazie in anticipo x le vostre risposte
molto probabilmente è perchè il sitema sembrava stabile ma non lo era per niente.
con 1,80v di vcore bruci tutto.
cosa vuol dire sembrava stabile? Lo ho tenuto così x un anno e giocavo a tutti i giochi + pesanti senza il minimo problema..altre risposte?
beh hai pensato di pulire dissipatori e ventole dalla polvere?
hai rinnovato la poasta termica?
controlla temperature e voltaggi...
se non mi dai altre info che vuoi che ti dica...
io sono poco esperto; avevo appena preso amd barton 2500+ e la abit nf7-s ho impostato da bios (dove c'era 2500+ e 3200+) 3200+ lasciando tutte le altre cose di default. Adesso da un giorno all'altro cambiando solo ed esclusivamente il sistema operativo da 2000 a xp se metto 3200+ il sistema è molto instabile e non riesce ad avviarsi completamente ma si riavvia durante il caricamento del sistema. Ho pensato che la colpa era di xp e forse xchè non avevo nessun sevices pack installato. Se ti può essere utile la ram è in dual channel 512 pc 3200 X2. Grazie
controlla che la ram sia a posto con Memtest86....
Ok proverò il prima possibile. Grazie comunque...
Scusa ma tu per tenere il tuo processore a 3400+ il vcore a quanto lo tieni?
Scusa ma tu per tenere il tuo processore a 3400+ il vcore a quanto lo tieni?
poco meno di 1,70v...
cpu proprio fortunata insomma!! Fino a quanto posso arrivare di vcore x non rischiare?
cpu proprio fortunata insomma!! Fino a quanto posso arrivare di vcore x non rischiare?
la mia non penso proprio visto che è un 2500+ Mobile....
che dissipatore hai?
Un coolermaster aero 7+ ma non è quello il problema..quando avevo la cpu a 3200+ dopo 2 ore di farcry la temp d'estate era di 45°..forse può essere l'alimentatore? Ho uno da 400w da 30euro e ero indeciso se cambiarlo; il tuo va bene?
Un coolermaster aero 7+ ma non è quello il problema..quando avevo la cpu a 3200+ dopo 2 ore di farcry la temp d'estate era di 45°..forse può essere l'alimentatore? Ho uno da 400w da 30euro e ero indeciso se cambiarlo; il tuo va bene?
prova a stressare un po' la cpu con S&M....
controlla anche i voltaggi del tuo alimentatore...potrebbe essere il colpevole come dici tu...si l'Enermax va piuttosto bene...
la cpu ora la ho a 2000mhz e va tutto ok con vcore di default..domani farò altre prove. Ma secondo te quanto può essere il vcore massimo da tenere senza recare problemi?
la cpu ora la ho a 2000mhz e va tutto ok con vcore di default..domani farò altre prove. Ma secondo te quanto può essere il vcore massimo da tenere senza recare problemi?
ad aria e con quel dissy lì io starei entro gli 1,70v....massimo 1,75v ma occhio alle temperature...
ok grazie...farò varie prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.