View Full Version : Supporto DELL: 24 ore? No, meno!!!
Proprio così, è dalle 12.00 che testo il note "nuovo".
Scheda madre e vga nuove di pacca.
Tecnico a casa all'orario concordato, impeccabile.
La chiamata verso Dell è di ieri alle 14.00.
Neanche 24 ore, al di là delle più rosee aspettative. :eek: :sofico: :D :D :D :cool:
Encomiabili...Ma conoscevano già a priori il tuo problema oppure se ne girano tranquilli con qualche scheda madre e scheda video di riserva?
Kevin341
29-12-2005, 13:43
Proprio così, è dalle 12.00 che testo il note "nuovo".
Scheda madre e vga nuove di pacca.
Tecnico a casa all'orario concordato, impeccabile.
La chiamata verso Dell è di ieri alle 14.00.
Neanche 24 ore, al di là delle più rosee aspettative. :eek: :sofico: :D :D :D :cool:
è tutto a posto ora??
nemmeno 24 ore... ha dell'incredibile... :eek:
è tutto a posto ora??
nemmeno 24 ore... ha dell'incredibile... :eek:
PANICO!!!
Ma hai fatto lo gnorry sulla sk.video? :asd:
Encomiabili...Ma conoscevano già a priori il tuo problema oppure se ne girano tranquilli con qualche scheda madre e scheda video di riserva?
Sì, gli avevo già praticamente detto di cosa avevo bisogno, e dopo un paio di prove al telefono con l'assistenza hanno sguinzagliato tecnico e hardware.
Ieri il mio hardware era in olanda, stamattina ups milano...a mezzogiorno nel note. :D
PANICO!!!
Ma hai fatto lo gnorry sulla sk.video? :asd:
Sì, assolutamente sì, salvo poi scoprire una mancanza degli assemblatori irlandesi, la 6800 non era fissata alla mobo, tutte e 4 le viti svitate... :eek:
Sì, assolutamente sì, salvo poi scoprire una mancanza degli assemblatori irlandesi, la 6800 non era fissata alla mobo, tutte e 4 le viti svitate... :eek:
Ih ih....Miticooo!
Ma l'han smontato davanti a te?
Para Noir
29-12-2005, 13:57
Spediscono i pezzi alla fine della telefonata "diagnostica" che fai con i tecnici Dell, che arrivano al tecnico Getronics o Unisys (a cui esternalizzano la manutenzione) la mattina dopo, che li prende dal corriere e viene a casa tua a smontarti il pc in diretta. Quanto rulla Dell ;)
Ih ih....Miticooo!
Ma l'han smontato davanti a te?
Certo...ti dirò che nel frattempo ho anche spolverato ventole e tastiera... :D
Incredibile!! :eek:
Buon per te. ;)
BlackZorro
29-12-2005, 16:50
questo è un servizio di assistenza degno di tale nome
vero, ma d'altra parte si paga a CARO prezzo :ciapet:
Veramente io ho un anno di assitenza per ora...
GRATIS...e il note l'ho pagato 1350 iva compresa... :p
BlackZorro
29-12-2005, 17:12
nessuno regala niente a questo mondo...e poi è di sicuro meno costoso e più veloce di un avvocato, scelta molto gettonata da chi ha a che fare con altri servizi di assistenza :oink: :D :D
io l'avvocato me lo faccio da solo quindi :ciapet:
ad ogni modo è giusto così: la garanzia Dell costa parecchio ma funziona bene :) direi che è un'ottima cosa
BlackZorro
29-12-2005, 17:15
io il note che ho in firma l'ho pagato meno del tuo e ho 3 anni di garanzia ;)
qui nessuno regala NIENTE :D :fagiano:
Il primo anno non mi è costato nulla...
Sono stato fortunato a prendere una bell'offerta, ma devo dire che anche il note mi è costato poco.
Probabilmente perchè lo hai acquistato con qualche offerta...Toshiba i 3 anni di garanzia se li fa pagare quanto Dell.
Para Noir
29-12-2005, 17:19
Ma neanche tanto, 3 anni di garanzia per il Dell 6000 (15,4") costa 239 euro, che non è molto di più di quanto costa l'estensione Acer o Toshiba, ma è infinitamente meglio.
Infine, le estensioni di, per dire, HP o Apple viaggiano tutte oltre i 300 euro, quindi a prezzi più alti di Dell, senza raggiungerne la qualità.
L'estensione sul 9300 costa 380 e rotti euro, ma stiamo parlando di un 17", il più delle volte con una 6800go.
Ho notato che ultimamente i prezzi delle estensioni Dell sono scesi parecchio, già quelle del 6000 per dire sono passate dai 350 euro di inizio anno ai 239 di adesso. Mi spiace solo per il mio 8600, il cui prezzo non scende sotto i 326... comq ottima cosa per i nuovi acquirenti, il costo dell'estensione era forse l'unico motivo per, al limite, lamentarsi del Dell. Ora serve solo che si decidano a fare un 15,4" con x700 :asd:
La tua macchina è totalmente diversa.
Se ti dico che con 850 euro prendo un acer 3023 con 3 anni di garanzia secondo te ho fatto un affare migliore del tuo?!?!?! :mbe:
Ovvio che nessuno regala niente, ma che c'entra che tu hai speso meno quando hai tutt'altra macchina?
BlackZorro
29-12-2005, 17:46
La tua macchina è totalmente diversa.
Se ti dico che con 850 euro prendo un acer 3023 con 3 anni di garanzia secondo te ho fatto un affare migliore del tuo?!?!?! :mbe:
Ovvio che nessuno regala niente, ma che c'entra che tu hai speso meno quando hai tutt'altra macchina?
tra i notebook Dell e Toshiba non c'è assolutamente la differenza di qualità che c'è tra un Toshiba e un Acer. per cui l'esempio non calza proprio.
ad ogni modo la garanzia triennale Toshiba io l'ho pagata 160 euro perchè costa 160 euro. quindi niente offerte o cose simili.
e sono rimasto a ott 2005 quando, alla ricerca di un notebook nuovo, mi andavo a configurare qualche note anche della Dell e la triennale il configuratore me la segnava sempre oltre i 300 euro. non credo che adesso a 2 mesi di distanza sia cambiato qualcosa, ma se lo dite voi che costa 239 euro...ma stento a crederci cmq.
e in ogni caso sono sempre 80 euro in più di quella Toshiba che è, peraltro, un'ottima assistenza essendo capillare in tutt'Italia (certo non a livello Dell che ti manda il tecnico a casa).
tra i notebook Dell e Toshiba non c'è assolutamente la differenza di qualità che c'è tra un Toshiba e un Acer. per cui l'esempio non calza proprio.
ad ogni modo la garanzia triennale Toshiba io l'ho pagata 160 euro perchè costa 160 euro. quindi niente offerte o cose simili.
e sono rimasto a ott 2005 quando, alla ricerca di un notebook nuovo, mi andavo a configurare qualche note anche della Dell e la triennale il configuratore me la segnava sempre oltre i 300 euro. non credo che adesso a 2 mesi di distanza sia cambiato qualcosa, ma se lo dite voi che costa 239 euro...ma stento a crederci cmq.
e in ogni caso sono sempre 80 euro in più di quella Toshiba che è, peraltro, un'ottima assistenza essendo capillare in tutt'Italia (certo non a livello Dell che ti manda il tecnico a casa).
Veramente io parlavo del fatto che hai tutt'altro pc come prestazioni, dimensione, prezzo...costa 1150 euro e il mio circa 200 in più.
Quindi che c'entra il fatto che hai speso meno di me? :mbe:
Non è solo legato alla garanzia il fatto che tu abbia speso meno di me. :mbe: Se poi vuoi parlare del prezzo vero e proprio della garanzia, beh io ti dico che scelgo 100 volte Dell a 300 euro con tecnico in 24 ore piuttosto che 160 euro con supporto "normale".
Psychnology
04-01-2006, 10:47
Brava Dell!!!
Di solito cerco di sgonfiare quelli che esagerano nel lodare Dell (e criticare di conseguenza, chissà per quale strano automatismo psicologico :boh: la povera e cara Acer) però qui abbiamo la conferma, ma probabilmente non c'era da dubitarne ulteriormente, che l'assistenza Dell è L'UNICA a collocarsi uno due gradini sopra tutte le altre.
Danello non ha pagato una lira in più per avere il servizio fornitogli visto che se non erro si tratta di un anno base, ciò significa che l'assistenza Dell è eccellente in ogni caso.
BlackZorro
04-01-2006, 12:20
Veramente io parlavo del fatto che hai tutt'altro pc come prestazioni, dimensione, prezzo...costa 1150 euro e il mio circa 200 in più.
Quindi che c'entra il fatto che hai speso meno di me? :mbe:
Non è solo legato alla garanzia il fatto che tu abbia speso meno di me. :mbe: Se poi vuoi parlare del prezzo vero e proprio della garanzia, beh io ti dico che scelgo 100 volte Dell a 300 euro con tecnico in 24 ore piuttosto che 160 euro con supporto "normale".
"normale" mica tanto, visto che il tecnico non viene a casa mia ma quasi, visto che ce l'ho a 15 minuti da casa :ciapet: e non solo il solo sul territorio ;)
"normale" mica tanto, visto che il tecnico non viene a casa mia ma quasi, visto che ce l'ho a 15 minuti da casa :ciapet: e non solo il solo sul territorio ;)
Il tecnico sotto casa sembra un po' un caso particolare piuttosto che lo standard.
Non trovi??? :mbe:
E cmq il tuo tecnico ti sistema il note in tempo reale e dopo un'ora te lo restituisce???
Non credo proprio... ;)
IMHO non fai che confermare che c'è un abisso... :D
andrea.braida
04-01-2006, 12:31
cioè fammi capire...
è venuto il tecnico col tuo note e la scheda madre e video nuova e te le ha installate a casa tua ???
se è così vendo il mio e mi prendo un dell solo x romperlo :sofico:
cioè fammi capire...
è venuto il tecnico col tuo note e la scheda madre e video nuova e te le ha installate a casa tua ???
se è così vendo il mio e mi prendo un dell solo x romperlo :sofico:
Sì, mobo vga e tecnico a casa.
Dopo 22 ore dalla chiamata... :sofico:
andrea.braida
04-01-2006, 12:58
istruttivo ??? :D
BlackZorro
04-01-2006, 13:22
Il tecnico sotto casa sembra un po' un caso particolare piuttosto che lo standard.
Non trovi??? :mbe:
E cmq il tuo tecnico ti sistema il note in tempo reale e dopo un'ora te lo restituisce???
Non credo proprio... ;)
IMHO non fai che confermare che c'è un abisso... :D
il tecnico sotto casa è uno standard per Toshiba visto che ha una rete assistenza molto capillare in Italia.
naturalmente c'è anche chi si dovrà fare 100km per portarlo personalmente in assistenza, ma è sempre meglio che spedirlo in giro per l'Italia (o per il mondo, nel caso ad esempio dei Vaio).
ovviamente te lo ripara in 1 ora in tua presenza (mi è capitato di assistere a questa cosa) se la cosa è fattibile, cioè se sanno qual'è il problema e hanno i ricambi per poterlo sostituire. altrimenti tocca attendere ovviamente qualche giorno, ma di certo non si parla di settimane o mesi come sento per altre marche.
tutto ciò non toglie che indiscutibilmente l'assistenza DELL sia superiore, ma è pacifico anche che costa di più (e non poco) rispetto alle altre e anche a quella Toshiba (triennale per 160 euro)
insomma, si paga per quello che si ha ;)
spero di essermi spiegato bene questa volta :) :D
BlackZorro
04-01-2006, 13:34
tieni, riguardati un po' i prezzi della garanzia DELL. magari te li sei dimenticati :ciapet: :sofico:
http://img493.imageshack.us/img493/5313/immagine6wd.jpg
:eek: :rolleyes:
BlackZorro
04-01-2006, 13:38
ed ecco i prezzi delle "altre" ;)
http://img389.imageshack.us/img389/177/immagine8ca.jpg
insomma: fatti non parole :sofico: :D
Psychnology
04-01-2006, 13:44
Scusa,
ma hai capito almeno che Danello ha la garanzia base???
Comunque grazie per il listino aggiornato :D tra l'altro la new edition di acer si trova a 140 euro.
BlackZorro
04-01-2006, 13:53
Scusa,
ma hai capito almeno che Danello ha la garanzia base???
Comunque grazie per il listino aggiornato :D tra l'altro la new edition di acer si trova a 140 euro.
certo che l'ho capito, ma si faceva un discorso più "generale" ;)
la triennale DELL è sicuramente qualitativa, ma anche molto costosa. questo è quanto :)
per il discorso di quella annuale...mah, può essere che quella DELL sia più efficace. anzi, sicuramente. :)
Comunque grazie per il listino aggiornato :D
prego :sofico:
tieni, riguardati un po' i prezzi della garanzia DELL. magari te li sei dimenticati :ciapet: :sofico:
Scusate l'ignoranza...cosa cambia tra la seconda e la terza? :rolleyes:
BlackZorro
04-01-2006, 14:25
c'è il complete care :sofico:
certo che l'ho capito, ma si faceva un discorso più "generale" ;)
la triennale DELL è sicuramente qualitativa, ma anche molto costosa. questo è quanto :)
per il discorso di quella annuale...mah, può essere che quella DELL sia più efficace. anzi, sicuramente. :)
prego :sofico:
Esatto, diciamo che la differenza nel primo anno è incolmabile.
Per il resto io, opinione personale, preferisco spendere 150 euro in più e avere la garanzia del tecnico a casa entro 1-2 giorni.
Se io avessi speso 150 euro per estendere mi roderebbe non poter scegliere velocità e comodità assolute per altri 150... :)
poi dipende dalle esigenze.
Anche perchè in questi 3 anni di estensione ci saranno migliaia di utenti Toshiba che faranno 100 km per portare il note in assistenza, altrettanti che lo spediranno e tutti insieme aspetteranno 1-2 settimane per rivederlo. ;)
escluso i pochi eletti che ci abitano sopra... :p
o che abitano nelle 2-3 metropoli italiane... :p
BlackZorro
04-01-2006, 14:56
Per il resto io, opinione personale, preferisco spendere 150 euro in più
euro 383,99 (DELL) - euro 160 (Toshiba) = euro 223,99 :)
non bruscolini, diciamo :D ;)
Beh, quello dipende dalle esigenze.
Io cmq ho solo 1 anno per ora, l'anno standard imparagonabile con tutti gli altri produttori... :p...e di cui sono enormemente soddisfatto.
Per l'estensione vedremo, non è detto che la faccia.
Qualcosa non mi torna: se Danello ha la base come mai gli è andato il tecnico a casa se dal listino risulta che la base è "ritiro e riconsegna" e non "on-site"? Che modello ha Danello? Per quel modello le condizioni di garanzia differiscono forse dal listino riportato da BlackZorro?
Qualcosa non mi torna: se Danello ha la base come mai gli è andato il tecnico a casa se dal listino risulta che la base è "ritiro e riconsegna" e non "on-site"? Che modello ha Danello? Per quel modello le condizioni di garanzia differiscono forse dal listino riportato da BlackZorro?
Eh già...non hai tutti i torti. :eek:
BlackZorro
05-01-2006, 09:40
in effetti.... :confused:
sbagliato perchè se lo paragoni all'inspiron 6000 visto che ha display 15,4 e la x600 si avvicina più alla x300 che alla 6800 la differenza è
239 - 160= 79 ...
BlackZorro
05-01-2006, 10:05
sbagliato perchè se lo paragoni all'inspiron 6000 visto che ha display 15,4 e la x600 si avvicina più alla x300 che alla 6800 la differenza è
239 - 160= 79 ...
239 :confused: 79 di differenza? :mbe:
http://img219.imageshack.us/img219/1153/immagine2zc.jpg
rifai meglio i conti ;)
239 :confused: 79 di differenza? :mbe:
http://img219.imageshack.us/img219/1153/immagine2zc.jpg
rifai meglio i conti ;)
io guardo i listini piccole aziende e la "triennale" veniva 199€+iva
io guardo i listini piccole aziende e la "triennale" veniva 199€+iva
comunque in questo momento viene effettivamente 239+iva, ma ripeto è stata per mesi a 199+iva, se poi vogliamo scegliere il momento migliore per comprare si può sempre aspettare che lo diano con solo 256mb di ram, ma lo si ordina con 2gb pagati (per assurdo) 1200€! :D
comunque ad oggi 290-160=130
BlackZorro
05-01-2006, 10:48
comunque ad oggi 290-160=130
cioè quasi il doppio in più ;)
poi ovvio che c'è gente che spenderebbe anche il triplo in più perchè magari ci lavora col notebook e non può stare senza nemmeno 1 ora. ma queste sono scelte personali dettate dalle esigenze.
in generale bisogna vedere cosa offre l'una e l'altra azienda, soprattutto a che prezzo e tirare le somme.
io l'ho fatto e ho concluso che per 160 euro la Toshiba mi dà un servizio ottimo (in considerazione del prezzo/qualità dello stesso) anche perchè il tecnico lo vedo di persona e se anche devo aspettare 3-4 giorni(ma non è detto), non mi crea questo grosso danno.
Psychnology
05-01-2006, 11:04
allora in sintesi:
- il primo anno a parità di prezzo l'assistenza Dell sbaraglia in tutto e per tutto le altre assistenze
- il secondo e terzo anno a circa il doppio del prezzo l'assistenza Dell non sbaraglia ma certamente batte in qualità le altre assistenze
Fate vobis...
cioè quasi il doppio in più ;) ...
però ho appena detto che è stata per mesi a 199€+iva!
cioè questa settimana non conviene comprare ...
BlackZorro
05-01-2006, 11:16
- il secondo e terzo anno a circa il doppio del prezzo l'assistenza Dell ...
facile così sbaragliare :p
bisogna sbaragliare mantenendo i prezzi a livello della concorrenza, altrimenti è scontato ;)
e cmq c'è da chiarire la faccenda del primo anno perchè sul sito DELL per il primo anno danno "ritiro e consegna" non assistenza a domicilio
bisogna sbaragliare mantenendo i prezzi a livello della concorrenza, altrimenti è scontato ;) ...
l'inspiron 6000 probabilmente costa meno del Tuo
bisogna sbaragliare mantenendo i prezzi a livello della concorrenza, altrimenti è scontato ;)
e cmq c'è da chiarire la faccenda del primo anno perchè sul sito DELL per il primo anno danno "ritiro e consegna" non assistenza a domicilio
Sempre sullo stesso discorso.
Io rimango dell'idea che 130 euro in più per 3 anni on-site è un affare.
Io rigirerei la questione...secondo me è un handicap per te avere Toshiba e non poter scegliere il massimo del massimo per 130 euro in più... ;) :D
davide2004
05-01-2006, 11:58
Sempre sullo stesso discorso.
Io rimango dell'idea che 130 euro in più per 3 anni on-site è un affare.
Io rigirerei la questione...secondo me è un handicap per te avere Toshiba e non poter scegliere il massimo del massimo per 130 euro in più... ;) :D
Tutto dipende da quanto guadagni.... se guadagni diciamo sui 100-200 euro al giorno ed iltuo lavoro dipende strettamente dall'uso del notebook hai ragione tu.
In tutti gli altri casi il rapporto costo/benefici è svantaggioso.... con 500-700 euro posso comprare anche un secondo note di "riserva". :)
bye
Tutto dipende da quanto guadagni.... se guadagni diciamo sui 100-200 euro al giorno ed iltuo lavoro dipende strettamente dall'uso del notebook hai ragione tu.
In tutti gli altri casi il rapporto costo/benefici è svantaggioso.... con 500-700 euro posso comprare anche un secondo note di "riserva". :)
bye
500-700???
Qua il discorso era tra 160 di estensione Toshiba contro 290 di Dell...
130 di diff per 3 anni...
sono 40 euro l'anno...
BlackZorro
05-01-2006, 13:18
500-700???
Qua il discorso era tra 160 di estensione Toshiba contro 290 di Dell...
130 di diff per 3 anni...
sono 40 euro l'anno...
e secondo te sono pochi? e per avere cosa in più? il fatto che il tecnico viene a casa tua invece di farti 10 minuti di macchina per andare tu da lui? :ciapet:
trovati la lista dei SOS Toshiba in Italia, ce ne sono un po' ovunque ;) a patto di non abitare in un paesello sperduto di montagna ovviamente :sofico:
BlackZorro
05-01-2006, 13:20
l'inspiron 6000 probabilmente costa meno del Tuo
parlavo dei prezzi del servizio garanzia, non dei notebook ;)
se parliamo dei notebook, la DELL a parità di prezzo, dà in genere componentistica inferiore :D
leggiti le specifiche del mio notebook in sign e poi vedi quanto ti ci vuole per avere uguale dalla DELL :sofico:
e secondo te sono pochi? e per avere cosa in più? il fatto che il tecnico viene a casa tua invece di farti 10 minuti di macchina per andare tu da lui? :ciapet:
trovati la lista dei SOS Toshiba in Italia, ce ne sono un po' ovunque ;) a patto di non abitare in un paesello sperduto di montagna ovviamente :sofico:
Ma secondo te il fatto che ce ne siano molti riduce a 10 minuti lo sbattimento di tutti gli utenti Toshiba????
Ma per favore, mi sembra un discorso assurdo...
E poi probabilmente lo lascerai in riparazione qualche giorno invece di riaverlo dopo un'ora.
Oppure adesso mi rispondi che ogni centro Toshiba smaltisce i guasti entro un'ora dall'arrivo?!?!?!
Secondo me la differenza rimane abissale e ti stai arrampicando... :mc:
ad esempio stavo giusto guardando che qui a Milano c'è 1 centro Toshiba, 1 solo in tutta Milano, 1 solo per 2 milioni di persone e magari anche solo 10000 utenti Toshiba. Tale centro ovviamente mi farà aspettare un'oretta e poi mi riconsegna il note, giusto????
A rischio di essere ripetitivo...ma per favore!!! :mbe:
parlavo dei prezzi del servizio garanzia, non dei notebook ;)
se parliamo dei notebook, la DELL a parità di prezzo, dà in genere componentistica inferiore :D
leggiti le specifiche del mio notebook in sign e poi vedi quanto ti ci vuole per avere uguale dalla DELL :sofico:
Ho appena configurato un 6000 con 750, 2 giga di ram e disco da 100, costa 1150 euro.
Tu hai la x600 e non la x300, il resto è tutto superiore nel Dell, anche se tutto sommato x600 e x300 non sono un granchè, entrambe...
Tu quanto avevi speso???
Con quanta ram l'avevi preso???
Mezzo giga eh??? :D
Parli come se avessi chissà che componenti, io in sign vedo una configurazione normalissima, da trovare a buon prezzo da qualsiasi vendor di qualità.
BlackZorro
05-01-2006, 13:58
ma ti ripeto, nessuno mette in dubbio che l'assistenza DELL sia superiore alle altre (lo sto ripetendo dall'inizio del topic)
il problema è che lo è ma non a parità di prezzo. insomma, i servizi in più se li fa pagare(e nemmeno poco in più). ed è anche giusto così.
tutto qui ;)
poi ognuno ovviamente valuta quelle che sono le esigenze e sceglie in base a quelle.
BlackZorro
05-01-2006, 14:08
Ho appena configurato un 6000 con 750, 2 giga di ram e disco da 100, costa 1150 euro.
Tu hai la x600 e non la x300, il resto è tutto superiore nel Dell, anche se tutto sommato x600 e x300 non sono un granchè, entrambe...
Tu quanto avevi speso???
Con quanta ram l'avevi preso???
Mezzo giga eh??? :D
Parli come se avessi chissà che componenti, io in sign vedo una configurazione normalissima, da trovare a buon prezzo da qualsiasi vendor di qualità.
il note che ho in sign si trova a 1.170 euro. ho provato anch'io a configurare un 6000 e viene su per giù lo stesso prezzo solo che non ha la stessa scheda grafica ma una inferiore. non ha lo schermo lucido e non ha il lettore di schede 6in1 (almeno non mi sembra di averlo visto).
però regalano altri 1024 di ram questa settimana.
diciamo che non è male. quando ho comprato io il pc (a fine ottobre 2005) i prezzi DELL erano decisamente più elevati.
ad ogni modo non avrei preso un 6000 lo stesso perchè volevo uno schermo lucido e sui DELL per averlo devi andare su fasce di prezzo decisamente maggiori.
il note che ho in sign si trova a 1.170 euro. ho provato anch'io a configurare un 6000 e viene su per giù lo stesso prezzo solo che non ha la stessa scheda grafica ma una inferiore. non ha lo schermo lucido e non ha il lettore di schede 6in1 (almeno non mi sembra di averlo visto).
però regalano altri 1024 di ram questa settimana.
diciamo che non è male. quando ho comprato io il pc (a fine ottobre 2005) i prezzi DELL erano decisamente più elevati.
ad ogni modo non avrei preso un 6000 lo stesso perchè volevo uno schermo lucido e sui DELL per averlo devi andare su fasce di prezzo decisamente maggiori.
Mah, io vedo il 750 contro il 740 e 2 giga di ram contro 1.
Per lo schermo io ad esempio non sopporto i lucidi, cmq sono WXGA entrambi.
Direi che la diff di vga si compensa abbondantemente con procio e ram...
considerando che è una x600...a proposito, com'è che in rete lo trovo con la vga da 64 e tu dici 128???
BlackZorro
05-01-2006, 15:01
128MB HyperMemory
128MB HyperMemory
Ah, sei anche tu uno di quelli che ha comprato 64 dedicati per poi scoprire l'HM attivabile via driver?
BlackZorro
05-01-2006, 15:27
Ah, sei anche tu uno di quelli che ha comprato 64 dedicati per poi scoprire l'HM attivabile via driver?
no, lo sapevo già prima di comprarlo e mi stava bene.
che poi attivabile via driver....mah :rolleyes:
no, lo sapevo già prima di comprarlo e mi stava bene.
che poi attivabile via driver....mah :rolleyes:
Neanch'io ci credo che è attivabile via driver...
cmq da quel 128 HM che hai in sign avevo interpretato 128 dedicati + 128...
non 64 + 64...
Cmq per la cronaca, e solo per cronaca, la X600 è circa un 10% più prestante della X300...
ho cercato qualche bench... :p
fine OT, lo giuro... :D
Hyperion
05-01-2006, 20:32
A me lo scorso anno dissero di spedire il portatile in germania (o a genova, ma a mie spese, che secondo il call center toshiba era il centro più vicino a casa mia).
La cosa buffa è che c'è un centro toshiba ufficiale a 200 metri da casa mia.
Da quanto sono rimasto colpito dall'efficienza della garanzia tohiba, ho venduto il notebook difettato, senza nemmeno avvalermi della garanzia.
:)
Ciao!!
Sinceramete non me lo spiego nemmeno io!
Dico questo perche' anch'io ho usufruito di un intervento in garanzia sul mio portatile (in firma) direttamente dal tecnico Dell, in ufficio, il giorno successivo alla chiamata ed anche nel mio caso la garanzia e' quella compresa nel prezzo: un anno (CAR)!!
Non ho attivato alcuna estensione.
Incredibili ed assolutamente ben accetti misteri Dell!!
Per la descrizione dell'intervento da me richiesto rimando alla discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889007&page=224&pp=20 dall'intervento 4464 in avanti
Un salutone!
Andrea
Psychnology
06-01-2006, 03:10
anche a un mio amico il toshi l'hanno spedito in germany, ed è tornato difettoso...
Para Noir
06-01-2006, 10:40
A volte, anzi spesso, Dell "regala" il primo anno di garanzia come on-site invece di collect and return. Anche a me hanno fatto così e l'ho scoperto dopo 5 mesi che avevo il note, leggendo la fattura :asd:
Detto questo, una x600se va come, o forse meno, della x300 con 128Mb del 6000, che non è paragonabile alle x300 normali ma è una versione custom per Dell.
Infine, come già dibattuto fino alla noia, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Io per 40 euro in più all'anno sapete già che scelta farei, e ho fatto ancora 1 anno fa :asd:
BlackZorro
06-01-2006, 11:21
A volte, anzi spesso, Dell "regala" il primo anno di garanzia come on-site invece di collect and return. Anche a me hanno fatto così e l'ho scoperto dopo 5 mesi che avevo il note, leggendo la fattura :asd:
Detto questo, una x600se va come, o forse meno, della x300 con 128Mb del 6000, che non è paragonabile alle x300 normali ma è una versione custom per Dell.
Infine, come già dibattuto fino alla noia, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Io per 40 euro in più all'anno sapete già che scelta farei, e ho fatto ancora 1 anno fa :asd:
maddai, dalle cose che dici scommetto che NON hai un Dell :asd: :bimbo:
come prossimo portatile se non prendo un Apple voglio un Dell. è chiaro che paghi di più, ma vuoi mettere? il fatto che vengano a casa tua a sistemarti il problema ti permette prima di tutto tempi rapidi e poi vedi che cappero stanno facendo
tra l'altro il costo non è così esagerato. le estensioni di garanzia delle altre case le paghi un po' meno, ma non hai il servizio a domicilio
Hyperion
06-01-2006, 11:36
anche a un mio amico il toshi l'hanno spedito in germany, ed è tornato difettoso...
CVD.
E' stato il motivo per cui non l'ho spedito; mi potevo ritrovare il portatile con il difetto riparato, ma magari con graffi sulla scocca, o magari con altri difetti (pixel difettosi sullo schermo, ecc ecc).
Ciao!!
BlackZorro
06-01-2006, 11:48
CVD.
E' stato il motivo per cui non l'ho spedito; mi potevo ritrovare il portatile con il difetto riparato, ma magari con graffi sulla scocca, o magari con altri difetti (pixel difettosi sullo schermo, ecc ecc).
Ciao!!
allora non dovrai categoricamente mai comprare un notebook Acer, Asus, Vaio, Fujitsu etc etc :D
di dove sei? magari c'era un SOS Toshiba vicino casa tua e non lo sapevi :)
Hyperion
06-01-2006, 11:52
Leggi sopra; ho un centro ufficiale toshiba 200 metri da casa mia, e tra l'altro, mi dicono che lavorino proprio bene, che siano persone competenti.
Purtroppo con chi ho parlato al telefono, sia dall'italia che dalla germania, non mi hanno dato questa possibilità.
Di quel centro ne sono venuto a conoscenza qua sul forum... vedi tu se ti sembra un bell'esempio di assistenza efficiente...
Ciao!!
BlackZorro
06-01-2006, 14:04
Leggi sopra; ho un centro ufficiale toshiba 200 metri da casa mia, e tra l'altro, mi dicono che lavorino proprio bene, che siano persone competenti.
Purtroppo con chi ho parlato al telefono, sia dall'italia che dalla germania, non mi hanno dato questa possibilità.
Di quel centro ne sono venuto a conoscenza qua sul forum... vedi tu se ti sembra un bell'esempio di assistenza efficiente...
Ciao!!
mah avrai beccato qualche pirlaccione al telefono :D
tu pensa che io 3 giorni dopo aver comprato il mio note avevo un dubbio riguardo la tastiera che si fletteva un po' e volevo sapere se era fisiologico o meno.
il numero verde (e sottolineo VERDE :ciapet: ) Toshiba mi ha indirizzato nel centro SOS di Napoli. ci sono andato di persona, il tecnico mi ha controllato seduta stante il notebook. ha alzato la tastiera davanti a me e ha controllato che fosse tutto in ordine. tempo sprecato 20 minuti, servizio assolutamente impeccabile e massima disponibilità nonchè gentilezza da parte del personale :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.