View Full Version : Evitare ke le cartucce secchino
ho da poco una epson dx 3800 e mi sto trovando bene, ora però avendo già comprato cartucce ricaricabili e relativi inchiostri, ed essendo il nero (quello originale) quasi finito, volevo toglierlo prima ke finisca del tutto (cosa ke volevo fare man mano anke con le altre) e cominciare a mettere quelle ricaricabili. lo scopo è ovviamente quello ke nel caso succeda qualunque cosa alla stampante, ci rimetto le cartucce originali e la porto in assistenza :D .
però sorge un problema, dove posso riporre le cartucce per nn farle seccare? :confused: vendono qualcosa per mantenerle operative? :stordita:
grazie :fagiano:
Mettila sotto vuoto, se ne hai la possibilità! Altrimenti usa il nastro adesivo per coprire i buchi.
Ciao
Mettila sotto vuoto, se ne hai la possibilità! Altrimenti usa il nastro adesivo per coprire i buchi.
Ciao
è kiaro ke sottovuoto è l'ideale, ma come faccio? :confused: sto pensando di comprare quegli aggeggi per conservare il cibo ke mettono sotto vuoto sacchetti e contenitori appositi
è kiaro ke sottovuoto è l'ideale, ma come faccio? :confused: sto pensando di comprare quegli aggeggi per conservare il cibo ke mettono sotto vuoto sacchetti e contenitori appositi
Lascia stare ti costano più della stampante. ;)
Ciao
ma basterà lo scotch? :confused: :rolleyes: :muro:
Adamkelno
29-12-2005, 18:43
ti dico io come fare (ho anch'io le originali conservate per ogni evenienza :D)
prendi una busta da frigo di quelle con doppia saldatura (tipo cuki gelo)
e ci metti le cartucce con i fori di uscita già nastrati. Poi prendi una cannuccia la infili dentro la busta e arrotoli il collo del sacchetto fino a stringere per bene, a questo punto aspiri l'aria e crei il sottovuoto. Infine sfili la cannuccia facendo attenzione che non entri aria e chiudi il tutto con lo scotch. Le mie sono conservate così da un mese, perfettamente sottovuoto.
ti dico io come fare (ho anch'io le originali conservate per ogni evenienza :D)
prendi una busta da frigo di quelle con doppia saldatura (tipo cuki gelo)
e ci metti le cartucce con i fori di uscita già nastrati. Poi prendi una cannuccia la infili dentro la busta e arrotoli il collo del sacchetto fino a stringere per bene, a questo punto aspiri l'aria e crei il sottovuoto. Infine sfili la cannuccia facendo attenzione che non entri aria e chiudi il tutto con lo scotch. Le mie sono conservate così da un mese, perfettamente sottovuoto.
mi sa ke comincio a fare così perkè il nero è già all'ultima tacca. ora cerco una di quelle buste (dovrei averne, se intendi quelle ke si usano anke per le viti, con la chiusura continua ke si incastra premendo).
Adamkelno
29-12-2005, 20:34
mi sa ke comincio a fare così perkè il nero è già all'ultima tacca. ora cerco una di quelle buste (dovrei averne, se intendi quelle ke si usano anke per le viti, con la chiusura continua ke si incastra premendo).
no intendo quel tipo con il fondo rinforzato per evitare forature, io ho usato i "cuki gelo più" da 2 litri, hanno una tenuta perfetta.
no intendo quel tipo con il fondo rinforzato per evitare forature, io ho usato i "cuki gelo più" da 2 litri, hanno una tenuta perfetta.
dove li compro? al banco frigo? :cool: :fagiano:
Adamkelno
29-12-2005, 20:45
usa quelli che hai in casa, se proprio vedi che non sono adatti cerchi quelli che ti ho detto
recchia57
29-12-2005, 22:52
Raga, mi sembra che state dicendo un po di cazzate! Metti lo scotch di carta sui fori e premilo bene e basta. Tienile in un sacchetto di plastica solo per evitare che una eventuale fuoriuscita sporchi. Così i liquidi restano tali per lungo tempo.....
P.S: Nel frigo è meglio che ci metti il prosciutto!!!! :D Scherzo non ti offendere!!! :read:
Veramente si parlava di buste da frigo e non di tenerle in frigo
Poi una chiusura in una busta per limitare al minimo l'evaporazione (e non tanto di sporcare) non mi sembra un'idiozia ;)
Raga, mi sembra che state dicendo un po di cazzate! Metti lo scotch di carta sui fori e premilo bene e basta. Tienile in un sacchetto di plastica solo per evitare che una eventuale fuoriuscita sporchi. Così i liquidi restano tali per lungo tempo.....
P.S: Nel frigo è meglio che ci metti il prosciutto!!!! :D Scherzo non ti offendere!!! :read:
faccio notare ke se arrivano a sporcare, era meglio ke si seccassero :D
ho sostituito il nero quasi finito con la cartucci ricaricabile, e ora il nero nn va :muro: :muro: :muro: eppure me la vede piena, come diavolo faccio? :cry: :help:
ho sostituito il nero quasi finito con la cartucci ricaricabile, e ora il nero nn va :muro: :muro: :muro: eppure me la vede piena, come diavolo faccio? :cry: :help:
come nn detto, tolta e rimessa ora và. a quella originale per ora ho messo un pò di scotch sul foro e gli ho dato un paio di giri di pellicola trasparente per cibi, domani mi procuro una busta adatta :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.