PDA

View Full Version : nforce 3 (asus k8-n8x) + ddr infineon

buraldo
29-12-2005, 13:14
devo mettere un altro banco di ram, per raggiungere 1gb (512 attuali).

premetto che è il pc dell'ufficio, quindi non mi interessa l'overclock ne salire di bus...

si tratta di un hp compaq presario sr1259it, equipaggiato con una mobo asus k8-n8x con nforce3, quindi socket754, processore athlon64 3000, e 1 banco da 512mb di ddr pc3200 cl3 (sigh) marcate infineon 64mx64, quindi coi chip su entrambi i lati.

potrò trovare un banco di memorie da 512mb uguale o almeno simile??? e dove in caso, avete un'ideuzza??
nel caso quale marca di memorie sarebbe compatibile con queste, senza naturalmente spendere un capitale, visto che le attuali sono abbastanza scarusette. kingston, a-data, elixir,quali sono compatibili?

p.s. I
- essendo una mobo con socket 754, mi pare non supporti il dual channel, vero??
p.s. II
- non mi spiego perchè questo pc che uso in ufficio siamo molto + lento del pc di casa che ho in sign, che pure è un po' meno recente e + piccolo di procio: sarà forse per le componenti migliori che mi sono scelto assemblando il mio pc rispetto a quelle del pc uscito dalla fabbrica hp (basta guardare le ram infineon che monta, cl3)??

MIKIXT
29-12-2005, 13:18
beh puoi montare un modulo da 512Mb qualsiasi...tanto il 754 non supporta il dualchannel...

sicuramente il tuo pc di casa è più ottimizzato ma nelle applicazioni da ufficio la differenza non si nota...

IMHO è Windows incasinato pieno di virus, spyware e porcherie inutili...

buraldo
29-12-2005, 14:16
si windows in ufficio è un po inzozzato rispetto a quello di casa che è pulitissimo,inoltre è la versione home edition, mentre a casa ho il professional....forse dipende anche da quello.
comunque faccio webdesign e grafica e piccolo video quindi non sono tipiche applicazioni da ufficio...

avrei trovato un banco di infineon da un negoziante con questa sigla sui chip:
HYS64D64320HU-5-C

quelle che sono sul mio pc hanno questa di sigla:
HYS64D64320GU-5-C

in pratica sono le stesse!! mi chiedono 40 euro che dite sono una cifra giusta??

MIKIXT
29-12-2005, 14:25
40€ è un prezzo onesto, specialmente nel classico negozietto sotto casa...

buraldo
29-12-2005, 14:36
è un neg online, sai quello delle aste...ma il prezzzo è finale ivato + trasporto

MIKIXT
29-12-2005, 14:42
beh se è tutto compreso mi pare buono lo stesso... ;)