PDA

View Full Version : [aiuto]Palmare HP iPAQ hx2110 + GPS Tomtom

Katiusha
29-12-2005, 12:46
In ditta abbiamo acquistato questo palmare insieme (proprioinscatolati inscindibimente) icon unità GPS Tomtom Navigator 5.
http://www.gpstomtom.com/tomtom_hp_2110_hx_2.jpg

Ora, è dal 19 dicembre (data di acquisto :rolleyes: ) che non riesco a farlo funzionare

Il palmare va che è una favola. Nel momento che lo connetto al GPS via Bluetooth me lo rileva, ma quando faccio partire l'applicazione Tomtom continua a dirmi che il segnale GPS non è valido.

Praticamente è come se l'unità GPS non agganciasse il segnale
Anche perchè la lucina verde di lato dovrebbe lampeggiare, se è "connessa", almeno a quanto ho letto sulle istruzioni. Invece la mia rimane SEMPRE fissa.

http://www.superetrader.co.uk/images/tomtom-bt-mk2.jpg

Per lucina intendo questa:
http://www.mobinaute.com/photos/albums/tomtommkII/PICT1236.sized.jpg

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Sto impazzando. Nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno detto che potrebbe essere il tempo non bellissimo che fa mancare il segnale... ma... dal 19 dicembre?!?!

marzacas
29-12-2005, 13:36
Nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno detto che potrebbe essere il tempo non bellissimo che fa mancare il segnale...
mi sembra una cavolata....
Se il palmare vede l'antenna secondo me è difettosa la ricezione dell'antenna a meno che non usi l'antenna dentro una macchina con i vetri schermati.....io ho preso la tua stessa confezione e mi trovo bbenissimo......

Katiusha
29-12-2005, 16:00
Grazie per la risposta.

per quanto riguarda ciò che ha detto il negoziante è una cavolata... tanto vhe gliel'ho etto subito: non va dal 19/12. Passi per ieri e l'altro che c'era la bufera di neve... ma gli altri giorni sarebbe comunque dovuto andare.

Il palmare+GPS l'ho provato in sia in auto (peugeot 206 non credo abbia i vetri così schermati :rolleyes: ) che in casa ... ma niente.

Visto che hai il mio stesso pacchetto: mi diresti i passaggi che fai?
Magari sono io che sbaglio qualcosa.

Fai partire solo l'applicazione TomTom o prima colleghi il GPS al Palmare via Bluetooth?

Un'altra cosa: mi sono spiegata male prima (ed ora ho corretto :P ) ma la tua lucina LAMPEGGIA? La mia rimane sempre fissa... non dovrebbe significare che non aggancia il segnale GPS, questo?

marzacas
30-12-2005, 15:26
Il palmare+GPS l'ho provato in sia in auto (peugeot 206 non credo abbia i vetri così schermati ) che in casa ... ma niente.
non vorrei dire cavolate ma forse la peugeot h< i vetri un po schermati.... però no sono sicuro perchè non ce l'ho..... ma scusa in casa dentro o fuori sul terrazzo? per essere sicura vai in una piazza

Visto che hai il mio stesso pacchetto: mi diresti i passaggi che fai? accendo il gps (mi sembra che la lucina sia fsempre fissa) accendo il tomtom che subito mi dice che non trova il segnale, dopo 30 secondi funziona tutto.
Fammi sapere

Knox
30-12-2005, 15:51
Anche io ho acquistato questo pacchetto e mi sono sempre trovato benissimo, mi chiedevo... hai per caso fatto l'associazione del ricevitore BT attivando l'opzione di codifica dati?

Katiusha
30-12-2005, 17:17
è andato.

il problema è che ci mette tra i 15 ed i 25 minuti a prendere il segnale ed io non avevo mai avuto la pazienza di aspettare COSì TANTO!

Ma è normale attendere così tanto?
Poi ogni tanto il segnale lo perde, prima di partire con l'itinerario.

Un'altra cosa: ho bisogno delle mappe dell'Europa, devono usarlo per andarci in spagna.
Dove trovo il pacchetto e come si installa?

Grazie, sono davvero una capra con queste cose :D

Knox
30-12-2005, 17:53
Behhh insomma 15/25 minuti per agganciare il segnale GPS è troppo :eek: , sicuramente è difettato il ricevitore, di norma al massimo è 15/25 secondi, ti consiglio di scrivere all'assistenza TomTom.
Per le mappe le puoi acquistare online sul sito www.tomtom.com, le relative istruzioni per l'attivazione e l'installazione ti vengono fornite dall'assistenza TomTom dopo l'acquisto.

marzacas
31-12-2005, 12:50
il problema è che ci mette tra i 15 ed i 25 minuti a prendere il segnale ed io non avevo mai avuto la pazienza di aspettare COSì TANTO!
:nono: è troppo!!! ha sicuramente qualche problema...

Katiusha
31-12-2005, 12:52
boh, vedrò... magari era perchè era la prima volta, magari è difettoso...
vedo come va nei prossimi giorni ;)

grazie cmq a tutti