PDA

View Full Version : MagLite, qualcuno ce l'ha ?

cdere
29-12-2005, 12:07
Salve,
ultimamente si è distrutta la lucetta da 2 euro al tabacchino e avevo visto in un negozio una mini-torcia AAA della maglite e leggendo qua e la sembra valida...

m'interesserebbe particolarmente questo modello:
http://www.arcellaschi.com/maglite/solitaire.html

che mi dite? qualcuno ce l'ha? costerebbe una 15ina di euro (e per una torcetta non sono pochi eh..)

niko*
29-12-2005, 12:13
ehh...io ne ho 2-3, mio babbo le usa al lavoro...

non sono pochi x una torcetta, ma li vale tutti...

aLLaNoN81
29-12-2005, 12:15
Salve,
ultimamente si è distrutta la lucetta da 2 euro al tabacchino e avevo visto in un negozio una mini-torcia AAA della maglite e leggendo qua e la sembra valida...

che mi dite? qualcuno ce l'ha? costerebbe una 15ina di euro (e per una torcetta non sono pochi eh..)
Io ho un paio di torce del modello più grosso, alimentato da due pile AA e sono assolutamente validissime, sono impermeabili, non si ossidano e sono praticamente indistruttibili. Devi solo cambiare la batteria quando si esaurisce e la lampadina quando si brucia (è a lunghissima durata).

Redux
29-12-2005, 12:24
Ho una torcetta simil mag-lite pagata 2 euro al brico. Fa la sua funzione (è comoda per lavorare dentro il case) anche se magari non durerà moltissimo.

GILGALAD
29-12-2005, 12:25
io ne ho 3 : mini piccola e grande...sono ottime costano un pochino ma validissime. LE uso al lavoro , in teatro e sono utilissime. quella grande di notte all'aperto fa un fascio di luce lunghissimo.

maglite (http://www.maglite.com)

tetsuya31
29-12-2005, 12:26
ne ho una gigante da 6 pile TORCIA in alluminio, tipo quella della polizia...sta in auto...doppio uso: torcia per le emergenze, randello di ferro da 2 chili per l'eventuale scassaballe in strada :D

cdere
29-12-2005, 12:28
quasi quasi mi avete convinto.. la compro :P

si infatti mi serviva proprio per i lavori dentro al case ^^

]Rik`[
29-12-2005, 12:32
mmmh..quasi quasi....

Alastor2602
29-12-2005, 12:48
Sono eccezionali: hanno anche la lampadina di riserva, nel caso quella principale dovesse rompersi, inoltre tieni presente che sono utilizzate anche da parecchi corpi speciali..
.. A me le regalano.. :D

Pugaciov
29-12-2005, 12:50
Io volevo comprare una SureFire, ma costano un botto e sono difficilmente reperibili...

dieg
29-12-2005, 12:57
Io volevo comprare una SureFire, ma costano un botto e sono difficilmente reperibili...
per la reperibilità non c'è problema (negozi caccia, armi, internet...) per il costo invece il problema c'è... :mc: :D

Boss87
29-12-2005, 13:00
Sono fantastiche. Io ne trovai una di quelle grandi da 4 batterie durante un'immersione a 22metri di profondità, era lì da almeno un mese, ricoperta di alghe etc. L'ho riportata su, cambiato le batterie, cartato un solo contatto ed accesa: come nuova :eek:

ziozetti
29-12-2005, 13:03
Quella piccola con due pile AAA ha sempre funzionato benissimo finché... non l'ho persa! :D

Pugaciov
29-12-2005, 13:08
per la reperibilità non c'è problema (negozi caccia, armi, internet...) per il costo invece il problema c'è... :mc: :D

Beh non ho negozi "fisici" :D di quel tipo qui vicino; nei negozi online italiani costano un'esagerazione, giusto da qualche store USA su eBay...

Pugaciov
29-12-2005, 13:14
Comunque avevo anche chiesto a gik25, a quanto pare di torce se ne intende.

Le Maglite sono ottime per il loro prezzo, ma le SureFire sono un'altra cosa.

Stormblast
29-12-2005, 13:17
ne ho una gigante da 6 pile TORCIA in alluminio, tipo quella della polizia...sta in auto...doppio uso: torcia per le emergenze, randello di ferro da 2 chili per l'eventuale scassaballe in strada :D

idem. ;)

dieg
29-12-2005, 13:19
Comunque avevo anche chiesto a gik25, a quanto pare di torce se ne intende.

Le Maglite sono ottime per il loro prezzo, ma le SureFire sono un'altra cosa.
si ovviamente, se no non si spiegherebbe perchè le surefire costano anche più di 400€... :D

gourmet
29-12-2005, 13:44
Sono obsolete.. molto meglio le torce-dinamo che non hanno bisogno di batteria e durano una vita (oltre ad essere esteticamente piacevoli)!

ziozetti
29-12-2005, 13:48
Sono obsolete.. molto meglio le torce-dinamo che non hanno bisogno di batteria e durano una vita (oltre ad essere esteticamente piacevoli)!
Quella del Mulino Bianco degli anni '80? :D

Northern Antarctica
29-12-2005, 14:36
Quella piccola con due pile AAA ha sempre funzionato benissimo finché... non l'ho persa! :D

:( ...

...e chi l'ha vinta??? :sofico: :D

alimatteo86
29-12-2005, 16:36
Sono eccezionali: hanno anche la lampadina di riserva, nel caso quella principale dovesse rompersi

confermo, se non erro dentro la molla che tocca il polo negativo delle pile

PS per i lavori nel case è ottima, me la tenevo in bocca e illuminavo tutto (e per fortuna è anche impermeabile :D )

bananarama
29-12-2005, 17:39
sono una bomba, ne ho avuto tipi 4/5, vai a colpo sicuro!

Pugaciov
30-12-2005, 13:17
si ovviamente, se no non si spiegherebbe perchè le surefire costano anche più di 400€... :D

Va beh io parlavo di quelle piccole, tipo la G2 (che nei negozi eBay USA si trova a 28 €) o la 6P (45 €) :)
Certo, 85 mila lire per una torcia :D

MartiniG.
30-12-2005, 15:54
Meglite e Surefire in italiano, belle, fa molto CSI.......

http://www.mag-lite.it/enter.html

cdere
30-12-2005, 17:44
presa ma deluso.. pensavo avesse la lampadina con spettro bianco... posso mica cambiarla ?

obikiller
30-12-2005, 21:22
Salve,

io ho una solitaire argento vivo.. pagata non poco ma che non cambierei con nessun'altra pila! prendila prendila!

kraun
31-12-2005, 00:03
io ho un paio di maglite di varie misure e e devo dire che mi sono trovato bene specialmente xke non le ho pagate :ciapet:

Spike
31-12-2005, 01:38
Qualcuno ha provato le lampadine "magnum star" allo xenon? Fanno più luce o sono solo colorate di azzurro?

Han Solo
31-12-2005, 08:56
Sono fantastiche. Io ne trovai una di quelle grandi da 4 batterie durante un'immersione a 22metri di profondità, era lì da almeno un mese, ricoperta di alghe etc. L'ho riportata su, cambiato le batterie, cartato un solo contatto ed accesa: come nuova :eek:

Ma si possono usare anche come torce da immersione? Io devo cambiare la mia (classicissima technisub vega2) e sono innamorato delle maglite...

ALIEN3
31-12-2005, 09:08
Queste lampadine le ho lasciate perdere: mi è bastata provare la luce del mio MP5A4 da 65lumen per capire cosa significa una vera lampada :D Domani faccio un ordine di roba softair e ho deciso di includere una lampada tascabile da 125lumen e neache tanto costosa 34€. Sicuramente non te la regalano ma tra le tante ciofeche che vendono :O ....

Byezzzzzzzzzzzzz

tetsuya31
31-12-2005, 10:46
sono una bomba, ne ho avuto tipi 4/5, vai a colpo sicuro!

Sai mica se è legale tenerne una in auto di quelle grandi (6/8pile) in auto o viene considerata un'arma come mi ha detto qualcuno??

lhawaiano
31-12-2005, 11:49
SureFire 10NX Dominator. Cons. 10/15 gg. Euro 695,00

In assoluto il TOP mondiale in fatto di illuminazione. Torcia tattica ricaricabile costruita in nitrolon (polimero virtualmente indistruttibile) ed alluminio aereospaziale a specifiche militari. Questa torcia presenta l'innovativo sistema con doppia parabola integrata, per offrire due diverse intensità luminose a seconda dell'impiego richiesto mediante la semplice pressione sull'interuttore. Questa torcia fornisce una potenza luminosa di 60 lumen (lampada MN31) per un'autonomia di 180 minuti oppure la DEVASTANTE potenza di 500 lumen (lampada MN30) per un autonomia di 18 minuti. i riflettori interni sono in alluminio con lavorazione al laser. La torcia viene fornita completa di caricatore rapido a parete batteria al Ni-cad.

ma dannoi pure il porto d'armi? :eek:

secondo me questa è ottima per illuminare il case :asd:

cdere
09-01-2006, 22:42
presa ma deluso.. pensavo avesse la lampadina con spettro bianco... posso mica cambiarla ?

eh?

sapatai
10-01-2006, 00:01
eccellente. io ho questa col cofanetto

http://www.mag-lite.it/media/M2AAEL_small.jpg

di colore nero però. la tengo nel cassettino portaoggetti della macchina. :)

ziozetti
10-01-2006, 09:09
eccellente. io ho questa col cofanetto

http://www.mag-lite.it/media/M2AAEL_small.jpg

di colore nero però. la tengo nel cassettino portaoggetti della macchina. :)
Me lo ha regalato tempo fa un amico di lavoro, c'era la Maglite 2xAAA e un coltellino Victorinox di quelli piccoli con solo coltellino e poco altro.
Un signor regalo da parte di una ditta!

el_marchet
10-01-2006, 10:27
Qualcuno ha provato le lampadine "magnum star" allo xenon? Fanno più luce o sono solo colorate di azzurro?

ecco, io cerco proprio queste lampadine per la Maglite 6D, dove le posso trovare?

el_marchet
10-01-2006, 10:29
Queste lampadine le ho lasciate perdere: mi è bastata provare la luce del mio MP5A4 da 65lumen per capire cosa significa una vera lampada :D Domani faccio un ordine di roba softair e ho deciso di includere una lampada tascabile da 125lumen e neache tanto costosa 34€. Sicuramente non te la regalano ma tra le tante ciofeche che vendono :O ....

Byezzzzzzzzzzzzz

link magari in PVT se puoi di dove compri la roba della Softair e la lampada 125 lumen.

Pugaciov
10-01-2006, 10:29
A giorni mi arriva una SureFire G2, poi vi dico come va :)

the_joe
10-01-2006, 10:35
A giorni mi arriva una SureFire G2, poi vi dico come va :)
Va bene certamente, hai preso quella in metallo o quella in plastica?

Comunque sia, Mag-Lite e SureFire sono ottime torcie, non si possono paragonare perchè sono di 2 categorie diverse, le mag utilizzano normali pile alkaline e le surefire quelle a litio, hanno lampadine diverse e sopratutto INGOMBRI e AUTONOMIA diverse, se serve compattezza e grande luce= SureFire se serve una torcia da lavoro=MagLite

Le Mag-Lite piccole vanno bene, ma non fanno quella gran luce, meglio qualche modello a led che fanno + luce e consumano meno pile.

Pugaciov
10-01-2006, 10:42
Va bene certamente, hai preso quella in metallo o quella in plastica?

Ho preso la G2 normale, al Nitrolon (una loro plastica credo), colore nero :)

Le Mag-Lite piccole vanno bene, ma non fanno quella gran luce, meglio qualche modello a led che fanno + luce e consumano meno pile.

Ma Maglite fa anche modelli a led?

the_joe
10-01-2006, 10:55
Ho preso la G2 normale, al Nitrolon (una loro plastica credo), colore nero :)
Hai fatto bene, è il loro modello "economico" uscito per contrastare i vari modelli di produzione orientale, ha le stesse caratteristiche della G2 in metallo, ma costa la metà, se vuoi più luce, esiste la parabola con luce da 120Lumen, però sinceramente, provandola non si vede questo grande miglioramento, fa un po' più luce, ma visto che ne fa già tanta di suo, non c'è un grosso salto.

Ma Maglite fa anche modelli a led?
No, e oggi per i modelli piccoli, IMHO la tecnologia a led è troppo superiore.

Esiste però una testina a Led per le Sure-Fire (solo il modello M3), ma non l'ho mai avuta fra le mani e non so quanto possa rendere visto che i Led vanno benissimo per le brevi distanze, ma non fanno un fascio molto profondo a parte alcuni modelli particolari di ultima uscita che hanno un grosso led da 1W, ma non quelle che hanno più led come le testine delle sure-fire.

Pugaciov
10-01-2006, 11:00
Hai fatto bene, è il loro modello "economico" uscito per contrastare i vari modelli di produzione orientale, ha le stesse caratteristiche della G2 in metallo, ma costa la metà, se vuoi più luce, esiste la parabola con luce da 120Lumen, però sinceramente, provandola non si vede questo grande miglioramento, fa un po' più luce, ma visto che ne fa già tanta di suo, non c'è un grosso salto.

Sì, sapevo della lampada pompata (mi pare si chiami P61), ma per adesso non mi serve.
Che dici, le batterie al litio con un uso non eccessivo (non la accendo tutti i giorni) quanto durano?

No, e oggi per i modelli piccoli, IMHO la tecnologia a led è troppo superiore.

Esiste però una testina a Led per le Sure-Fire (solo il modello M3), ma non l'ho mai avuta fra le mani e non so quanto possa rendere visto che i Led vanno benissimo per le brevi distanze, ma non fanno un fascio molto profondo a parte alcuni modelli particolari di ultima uscita che hanno un grosso led da 1W, ma non quelle che hanno più led come le testine delle sure-fire.

Sembri ferrato in materia :)
Se posso, ti servono per lavoro\hobby?

the_joe
10-01-2006, 11:08
Sì, sapevo della lampada pompata (mi pare si chiami P61), ma per adesso non mi serve.
Che dici, le batterie al litio con un uso non eccessivo (non la accendo tutti i giorni) quanto durano?[quote]
Sul catalogo dichiarano 60 minuti e comunque il prezzo delle pile nell'ultimo anno si è più che dimezzato quindi stai abbastanza tranquillo, sulla parabola hai ragione, si chiama P61 e con quella l'autonomia scende a 20 minuti.

[QUOTE]
Sembri ferrato in materia :)
Se posso, ti servono per lavoro\hobby?
:stordita: E' un articolo che vendiamo nella ditta in cui lavoro e me ne occupo personalmente :cool:

ALIEN3
10-01-2006, 13:14
Le maglite sono ottime peccato che costicchino un po' troppo. IN ogni modo ultimamente mi sono preso una bella lampada militare (che uso per softair) da 120lumen....quella si che fa luce :sofico:

BYezzzzzzzzzzzzzzz

Pugaciov
10-01-2006, 13:20
Le maglite sono ottime peccato che costicchino un po' troppo. IN ogni modo ultimamente mi sono preso una bella lampada militare (che uso per softair) da 120lumen....quella si che fa luce :sofico:

BYezzzzzzzzzzzzzzz

Marca e modello?

PS La mia futura SureFire G2 con la lampada standard fa sempre 65 Lumen. Direi che sono abbastanza :)

Haden80
10-01-2006, 13:34
che ne dite di questa senza pile?
http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=1097

basta ruotare la manovella per un minuto e si hanno 20 minuti di luce(led bianchi)
ne ho visto una simile e faceva veramente tantissima luce...

ciao

the_joe
10-01-2006, 13:58
che ne dite di questa senza pile?
http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=1097

basta ruotare la manovella per un minuto e si hanno 20 minuti di luce(led bianchi)
ne ho visto una simile e faceva veramente tantissima luce...

ciao
Ne ho proprio una qua sulla scrivania, confermo che grazie ai led, con un minuto di carica si hanno anche un paio di ore di luce, però non è che fa una grande luce, i led di questo tipo, illuminano bene a breve distanza, fanno una luce molto diffusa e non un fascio concentrato.
Un plus utile è la funzione di carica del telefonino, col cavetto in dotazione ci attacchi il cellulare e lo carichi a manovella :D moderno eh! :cool:

QUESTA - LINK - (http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=264) è una torcia a led che ha anche un bel fascio luminoso grazie ai led da 1W di nuova concezione.

ALIEN3
10-01-2006, 14:02
Ecco il link del negozio:
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cPath=61&products_id=1918

BYezzzzzzzzzzz

Pugaciov
10-01-2006, 14:07
Ecco il link del negozio:
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cPath=61&products_id=1918

BYezzzzzzzzzzz

E' praticamente identica alla SureFire G2 :)

the_joe
10-01-2006, 14:17
E' praticamente identica alla SureFire G2 :)
Invece è parecchio diversa, in primis è made in ....... il che non significa niente, se non che i 125 Lumen dichiarati sono più o meno equivalenti ai 65 della SureFire, però questa è interamente in alluminio ed ha il fascio di luce regolabile, mentre la G2BK è in plastica ed ha il fascio fisso.
Come ho scritto sopra, la sure fire di plastica è stata fatta appositamente per contrastare a livello di prezzo i prodotti di questo tipo ed infatti da quando è uscita la G2 è stata subito una delle torcie più vendute.
Da noi le comprano soprattutto i cacciatori corredate di tutta la serie di attacchi per le canne delle carabine e il pulsante di accensione a distanza per accenderla tenendo il dito sul grilletto.

Pugaciov
12-01-2006, 11:12
Arrivata la G2. Bella :cool:
Leggera ma non troppo, è molto più massiccia di una Maglite Mini-AA ad esempio.

ALIEN3
12-01-2006, 13:06
Comunque per precisare: non perchè una torcia è di marca non conosciuta vuol dire scadente e fa meno luce di una surefire :O

Byezzzzzzzzzzz

Pugaciov
12-01-2006, 13:12
Comunque per precisare: non perchè una torcia è di marca non conosciuta vuol dire scadente e fa meno luce di una surefire :O

Byezzzzzzzzzzz

No no :)
Comunque non è che io l'ho pagata tanto più della tua eh, ci sono 4 euro di differenza :asd:

GILGALAD
12-01-2006, 13:18
ho comprato anche il fodero per la maglite...

Pugaciov
12-01-2006, 13:22
ho comprato anche il fodero per la maglite...

Tu avevi preso quella piccola, la Solitaire vero?

PHCV
12-01-2006, 14:19
Io ne ho due di maglite ...la mini, quella con due pile AAA e quella piccola "da portachiavi"...entrambe le ho da ummm 4 anni e sono ancora perfette... adesso vorrei prendermi qualcosa di più grandino, per quando vado a fare le uscite notturne in fuoristrada... sono ancora indeciso considerato anche il prezzo ababstanza notevole....

per chi ocnsigliava le pile "a dinamo"... ne ho una giusto qui sul tavolo..quelle marce da 3 euro in fiera...devo dire che non fa troppo schifo.. ma una maglite è infinitamente meglio.. :sofico: