PDA

View Full Version : Xbox 360 core o full? un consiglio per una povera inesperta!


bobbies
29-12-2005, 12:02
Buongiorno a tutti! Ho letto con molto piacere la maggior parte dei threads aperti per la mitica xbox 360. Attualmente sto vendendo la mia vecchia PS con tutti i miei videogiochi (devo dire che mi dispiace un pò staccarmi :cry: ma le finanze sono quelle che sono, e volevo un piccolo aiuto monetario per comprarmi la xbox). Volevo farvi una domanda molto umile... mi spiegate con poche parole la differenza che c'è tra l'xbox 360 core (299 euro) e quella full (399 euro)? Lo so che c'è scritto tutto nel thread principale (fatto benissimo a proposito...) ma ci sono troppi termini tecnici e io che sono inesperta mi sono un pò persa... insomma per favore mi dite le cose basilari che differenziano queste due versioni di Xbox? inoltre una cosa che nn ho ben capito... parlando di cavi VGA e RGB.. ma sono necessari da comprare per il funzionamento dell'Xbox o sono degli accessori? Non vorrei comprarmi il mio xbox (d'altronde devo aspettare metà gennaio perchè sono praticamente finiti ovunque) con memory card, giochi... mettermi davanti al mio samsung al plasma, 42 pollici.. e scoprire poi che manca qualche componente!!! preferisco prevenire :Prrr: mi pare di aver capito che con l'xbox full si può giocare online... la cosa mi ispira molto ma il mio attacco a internet è molto lontano rispetto alla mia tv... è cmq fattibile il collegamento in qualche modo? o ci vuole per forza un cavo che mi attraversa tutta la casa? :D vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte... leggo con molto piacere il vostro forum anche se alcune volte per me parlate arabo ma vi ammiro molto per tutte le vostre conoscenze tecniche! continuate così ;) buon anno!!

andyweb79
29-12-2005, 12:06
la core è la base, console + pad a filo ecc

l'altra è con il pad senza filo, memory card, hdd esterno e telecomando se non erro... a mio parere vale tutti i 100 euro in più.

rob-roy
29-12-2005, 12:24
Se il tuo plasma è dotato di ingresso VGA (quello da PC) la cosa migliore è comprare l'apposito cavo VGA,purtroppo introvabile per ora.

Se invece ha solo gli ingressi SCART la cosa migliore è comprare il Cavo SCART avanzato,al momento anche lui irreperibile.

Cmq potrai collegarlo lo stesso tramite il cavo in dotazione,però la qualità sarà abbastanza scarsa.

Tutto il discorso di sopra salta se il tuo plasma ha l'ingresso component,allora in quel caso il collegamento è molto buono,quasi al livello del VGA.

Per collegare la 360 a internet và bene il cavo che troverai nella confezione (full).Puoi collegarlo alla porta di rete del tuo PC e condividere la connessione o puoi collegarlo direttamente ad un router.

Vash88
29-12-2005, 12:34
Nella versione da 399 hai il controller senza fili, l'hard disk per salvare le partite direttamente sulla console ( ci puoi anche salvare la tue canzoni preferite dal pc e poi usarle come colonna sonora nei tuoi giochi ) . Hai delle cuffiette per parlare con gli altri giocatori se usi internet, il telecomando per usarla come lettore dvd, il cavo che ti permette di connetterla a internet....
Un bel pò di roba che comprata separatamente fa circa 180 € di differenza.

Il tuo plasma 42" che modello è? I cavi non sono necessari ma sono richiesti da tutti perchè portano a un netto miglioramento dell' immagine! soprattutto se il tuo plasma è un monitor HD... con HD si intendono monitor che hanno una risoluzione di 1280x720 pixel o superiore. Per quello che vuol dire pixel ti lascio a google :D
Comunque se il tuo monitor ha l'ingresso VGA il cavo VGA va comprato a parte come acessorio anche nella versione da 399.

Xile
29-12-2005, 12:38
I vari cavi scart e rgb sono acessori che servono a migliorare la qualità dell' immagine ma quello che trovi nella confezione va bene lo stesso se vuoi giocare.

Fabio82_C
29-12-2005, 13:03
Allora....la versione core ti dà:
- Console
- 1 Controller con filo (quello senza filo lo puoi comprare a parte ad un costo di 40 Euro circa)
- Cavo per collegare la X360 al TV

....la versione full ti dà:
- Console (le rifiniture sono diverse, ad esempio ha il carrello del DVD cromato)
- 1 Controller senza filo
-Cavo per collegare la X360 al TV
- Hard disk da 20 GB (per i salvataggi di gioco o per salvare musica ad esempio e ti permette di utilizzare anche i giochi vecchi, senza non potresti farli girare) valore 99 Euro circa.
- Cuffie con microfono
- Cavo per internet
- Telecomando
- 1 mese di Xbox Live GOLD gratuito.(L'Xbox Live silver è gratuito a vita e lo puoi fare su tutte e due le console, ma puoi solo scaricare e NON GIOCARE online. Quello GOLD anchesso si può avere a pagamento su entrambe le console, l'unica differenze è che nella versione full hai un mese gratuito, abbonamento annuale dovrebbe essere sui 60 Euro/anno ma puo ianche fare solo 6 o 3 mesi).
Io ti consiglio di prendere la full, come vedi solo con il valore del hard disk ti conviene.
Per quanto riguarda la connesione c'è un accessorio xbox360(prova a visitare il sito di xbox e quarda nella sezione accessori per X360),è un trasmettitore e ti permette di non avere fili che ti attraversano la casa. N.B. l'xbox non la puoi collegare direttamente alla presa del telefono, davi passare dal pc o da un router (ti permette di collegare contemporaneamente pc e x360 ad internet).
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno chiedi pure. ;)

PS il cavo RGB da ebgame c'è quello non originale, io l'ho provato e va benissimo.....

bobbies
29-12-2005, 13:58
Grazie mille per tutte le risposte che mi avete dato. Ora ho le idee molto più chiare! discuterò con mio papà riguardo quale tipo di console prendere anche se la mia preferenza, dopo le vostre parole, va per la versione full... anche se non ho giochi vecchi dell'xbox ma vedo molto utile l'hd e il pad senza filo...
per chi me lo ha chiesto, la mia tv è un samsung 42 pollici, modello PS42D5S, è un plasma HD con risoluzione reale 825x480, ha un ingresso RGB PC (analog RGB), 2 prese scart, un ingresso DVI, un ingresso video component... questo è quello che so, spero di esservi stata di aiuto! ah ultima domanda (anche se può sembrarvi molto stupida ma era una domanda che mi aveva fatto mio papà, mi pareva di sapere la risposta ma non vorrei avergli detto una cavolata...) se collego l'xbox alla presa internet passando dal pc (non ho il router purtroppo) sfrutto cmq la mia adsl vero? intendo dire... non ho costi aggiuntivi? (a parte l'abbonamento gold, ma che nn credo di fare... mi accontento di quello silver)... la bolletta sarà sempre quella della mia linea adsl... right? grazie mille per tutto ;)

bobbies
29-12-2005, 14:12
mi ero dimenticata una cosa...
ho letto che da alcune parti sono disponibili confezioni di x360 full senza cuffie e microfono e senza gold ma con un gioco al loro posto.. il gioco KAMEO.. mi date conferma? mi interesserebbe molto visto che non mi interessa molto giocare su internet... grazie!