View Full Version : [Help] Audigy 2 ZS, problema scoppiettii nelle casse
mazinga76
29-12-2005, 11:51
Ho un problema con la mia scheda audio audigy 2 zs.Fino ad ora sull'asus A7V8X andava a meraviglia.L'ho montata sulla P4P800-VM(ho disabilitato dal bios l'audio integrato) e mi sta dando dei problemi.Già da quando accendo il pc e quindi si sente la musichetta del windows che parte si sentono dei scoppiettii nelle casse.Anche quando ascolto mp3.Fino ad ora ho provato a cambiare slot PCI ed ho aggiornato i driver.Ma nulla.A qualcuno è capitato risolvendo in qualche modo?Può essere qualche conflitto tra scheda audio e scheda madre?Il chipset è un intel 865g.Attendo news...thanks!
mazinga76
31-12-2005, 19:08
ok...ho capito quale è il problema!I 2HD sata da 160Gb Maxtor sono montati su una controller pci-sata che supporta il raid0(i connettori sata sulla mobo ci sono ma il raid0 non lo supporta)!Ho provato ad eliminare il Raid0 dalla controller quindi ho installato il sistema su Raid1(cioè gli hd venivano visti come due hd distinti e separati)!Ebbene...in Raid1 funziona alla perfezione!Dopodichè ho impostato la controller in Raid0(unico HD da 320Gb Maxtor)!Ho installato il tutto ed ecco che il problema si ripresenta.Quindi il problema è quando imposto in Raid0!La controller è una "Silicon Image SiI 3112"!Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi o sono costretto ad impostare il Raid1?Help me,please!
mazinga76
05-01-2006, 11:45
mi hanno detto che è possibile forse risolvere il problema dissaldando qualche pin del chip della controller che può dare sti disturbi all' audigy 2, ma mi serve la pedinatura della scheda.La scheda e' una "Silicon Image Sil3112".Qualcuno è in grado di darmi una mano?Ringrazio in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.