PDA

View Full Version : Consiglio su Scheda madre e ram

Nemesiz
29-12-2005, 11:42
Ciao a tutti

mi servivano un paio di consigli su scheda madre e ram il mio pc e un

3200 Venice
6800Gs pcx
e qui ero indeciso tra DFI LANPARTY SLI-DR o ABIT AN8 Fatal1ty SLI (anche se leggendo il post non sempre un grande affare) o pure qualche scheda madre su quel prezzo

e poi non so che ram prendere sui 200 max 250 euro 2/1 gb questo pc lo tirato su solo per il gaming quindi lo voglio spingere parecchio (battlefiled rules)
Grazie in anticipo

Nemesiz
29-12-2005, 12:53
up

megthebest
29-12-2005, 13:21
se nn hai particolari necessità di sata aggiuntive , e nn avrai intenzione di aggiungere la 2°a sk video in sli , consiglio :
dfi nf4-ultra-d
asus a8n-e
asrock 939dual sata2

se desideri avere una dotazione completa di sata , 2 glan , sli , allora:
dfi Lanparty-nf4-sli-dr
asus a8n-sli premium
msi k8 diamond

le dfi in genere sono da preferire , per ampie possibilità di overclock , con tweaking maniacale , le asus , sono di medio/alto livello in overclock , con migliore layout

in tutti i casi , consiglio di partire (se la config sarà orientata al gioco) ...(ma la 6800gs , nn sarebbe la scelta + azzeccata) con 2*1Gb di ram , (twinmos , geil) , da circa 250€ , cl2.5 , se nn si praticherà l'overclock "spinto della config" , altrimenti delle costose geil ultra , oppure corsair twinx che permettono oc fino a 300Mhz , in sincrono ram-processore ...

tutto dipende sempre dal budget , ma è sempre meglio bilanciare l'investimento , perchè acquistare 2Gb di ram , quando la risoluzione max utilizzabile con la 6800gs , è 1024*768 con i filtri attivati , IMHO rende praticamente superfluo il quantitatovo , mentre sarebbe consigliabile in caso di una 7800gt/gtx , in prospettiva futura di sli ...

ciao e spero di nn averti creato troppa confusione ...

per qlsiasi cosa posta pure ;)

Nemesiz
29-12-2005, 13:38
eh ma la 7800gtx non ha lo stesso prezzo di una 6800gs anzi cmq io posso giocare solo a 1024 causa monitor cmq la si porta a una ultra la 6800 a parte le 4 pipe mancanti :( per quella cifra la 6800gs mi sembra la migliore tra le scelte