PDA

View Full Version : Windows non si avvia

FuRi°uS
29-12-2005, 11:15
Mi è capitato uno strano problema con il pc. Lo accendo, si carica windows ma quando arriva alla schermata in cui si dovrebbe cliccare sul nome utente per avviare il sistema operativo, non ci sono nomi utenti sui quali cliccare. Strano, visto che fino a quel momento ce n'era uno. Ho anche avviato in modalità provvisoria ma il problema persiste, che posso fare?

ingpeo
29-12-2005, 14:13
Se fai ctrl+alt+canc riesci a scegliere l'utente?

FuRi°uS
29-12-2005, 15:06
Si, ho provato e si avvia, grazie ;)
Il problema però rimane. Riesco ad avviare windows solamente se faccio ctrl+alt+canc, anche se creo un nuovo utente, nella schermata di avvio non viene visualizzato, anzi all'avvio successivo addirittura non c'è neanche nel pannello di controllo. Cosa strana, anche se riesco ad entrare con il mio account (On), e nel task manager effettivamente le mie operazioni sono viste come da On, nel pannello di controllo c'è solo l'account guest disattivato. Che posso fare?
Attivo quello? Al limite mi va bene anche che parta automaticamente senza scegliere l'utente tanto ne ho uno solo.

FuRi°uS
13-01-2006, 12:29
Per favore raga...mi potete dire come far ricomparire l'utente da scegliere...non posso continuare così :D , all'avvio mi da errore e parte solo con ctrl+alt+canc. Al limite potete dirmi come far partire il pc senza scegliere un utente..come si imposta l'avvio diretto?

206xs
13-01-2006, 13:43
Per favore raga...mi potete dire come far ricomparire l'utente da scegliere...non posso continuare così :D , all'avvio mi da errore e parte solo con ctrl+alt+canc. Al limite potete dirmi come far partire il pc senza scegliere un utente..come si imposta l'avvio diretto?

se hai un tuo account su cui cliccare all'avvio del pc basta andare in Pannello di controllo/account utente e rimuovere tutti gli account tranne administrator

FuRi°uS
13-01-2006, 19:13
A dir il vero l'account c'è, ma da pannello di controllo non risulta. Se ne creo uno nuovo si cancella automaticamente al riavvio.
Il mio problema in pratica è che quando accendo il pc, nella schermata in cui c'è da scegliere l'utente non c'è nessun utente che si possa scegliere...cosa posso fare?

FuRi°uS
14-01-2006, 20:28
:( :cry: :cry: :cry: :cry:

peciuz
14-01-2006, 20:56
prova a disabilitare i temi avviando con

avvio>esegui>services.msc (e disabilita i temi a meno che tu non ritenga indispensabilmente godurioso vedere la barra di xp.....)

ricordati il tuo nome utente sopratutto che non sia protetto da password....

tra l'altro ti dovrebbe dare la possibilità di loggarti in automatico se 6 admin (come immagino...........)

FuRi°uS
16-01-2006, 12:29
Disattivati i temi il problema sussiste. Ho attivato l'account guest, adesso mi appare il nome utente nella schermata iniziale ma non nella maniera classica...diciamo che mi va bene, vorrei solo sapere da dove viene questo errore che continua a darmi...una cosa tipo: il file xxx5xx doveva essere read...

peciuz
16-01-2006, 14:24
craccaggio???

;)

FuRi°uS
16-01-2006, 16:23
Che vuoi dire? :confused:

peciuz
16-01-2006, 21:44
leggasi: è la tua copia di win assolutamente originale.... :)

tra l'altro non capisco ma dovrebbe darti l'opzione del logon automatico

peciuz
17-01-2006, 05:51
dai un'occhiata qui per attivare l'autologon

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741568

FuRi°uS
17-01-2006, 12:27
Perfetto ho attivato l'autologon, grazie mille :D

L'errore che mi continua ad apparire all'avvio è questo:

http://img301.imageshack.us/img301/4633/erroresmc5gh.jpg

Faccio qualche ricerca, se mi risolvi anche questo sei un grande :) :eek: