PDA

View Full Version : World of Warcraft - Performance

sidexx
29-12-2005, 11:15
WoW ha 5 milioni di utenti paganti al mondo, quindi dovrebbe essere uno dei giochi usati nei test per l'hardware da tutti i siti del settore.... ed invece c'e' pochissimo in giro...
Gli unici test che ho trovato sono molto vecchi e sono stati fatti da persone NON skillate con il gioco e usando zone del gioco "leggere" per CPU e GPU.

Io ho dei bassi FPS quando vado in raid con 40 persone e soprattutto quando combattiamo.. forse a causa degli effetti visivi (In questo addirittura sotto i 20fps).

Anche in Ironforge dove ci sono circa 100/200 persone che vanno in giro (senza effetti grafici di combattimenti), gli fps sono bassi.

Non riesco proprio a capire dove sta il collo di bottiglia.

La mia configurazione è sicuramente al TOP.
Asus A8N32-SLI, Athlon64 4000 Venice, 2GB di Ram Corsair, 7800GTX 512.

Ho il sospetto che il collo di bottiglia sia la CPU..... (ho provato anche 2x7800gtx 512 in SLI, senza alcun miglioramento). Ma è un sospetto ... potrebbe essere anche qualche limite dell'engine del gioco... boh.

La differenza tra dettagli tutti al massimo e dettagli tutto al minimo è irrilevante nel mio caso... si guadagna poco..

La ventola della GPU gira sempre a valori minimi anche con tutti i dettagli al massimo, questo per me indica che la GPU è sovradimensionata. (Tra l'altro in WoW l'antialias massimo è 4x, se invece forzo l'AA a 8x tramite rivatuner, allora inizia a lavorare la ventola, ma anche qui senza grossi impatti a livello di prestazione... anche a 1920x1200).

Se fosse la CPU mi devo rassegnare perchè non c'e' nulla di più performante (o meglio con margini di guadagno elevati).

Commenti ?

Rinha
29-12-2005, 11:18
Si, uno in particolare.

Non si chiama WOLRD of warcraft....?!?! :mbe:

(cmq il tuo pc non c'entra nulla.. è un problema di lag quando ci sono troppi utenti... ;) )

sidexx
29-12-2005, 11:19
Yep.. ho scritto troppo a getto :)