Entra

View Full Version : Qualche problemuccio con la videocamera NUOVA

Eschelon
29-12-2005, 10:44
Mi è da poco arrivata la Canon MV830, molto carina, simpatica...ma ho un problema nn da poco: premetto che nn ne capisco granchè di videocamere digitali (anzi praticamente quasi nulla ^^'); dunque al momento dell'inquadratura sembra tutto ok sia nel mirino che nello schermino LCD, ma quando comincio a registrare e e poi vado a vedere il risultato della registrazione noto un mooolto fastidiosa inquietante barra verticale circa scalettata non uniforme grigia o sulla parte sinistra o sulla parte destra (a secondo di come gli gira :rolleyes: ) dello schermino LCD, pensavo che il problema fosse limitato a quest'ultimo, ma attaccando la videocamera alla TV stessa cosa, oppure quando vado a catturare il video al pc tramite firewire, ho provato 2 supporti minidv diversi, Fuji e JVC...stesso problema. Non so cosa possa essere, problema di testine, d'impostazione...nn saprei :mc:

Poi un'altra cosa, quando catturo con video studio (il trial di 30 giorni diciamo), a parte che a volte dice che nn riesce a catturare nessun video, nonostante mi crei un filmato di risoluzione 720x576, non mi pare sia tutta sta grande qualità, voglio dire...neanche fosse una webcam....boh....

P.S. spero di postare qualche img per rendere l'idea del 1° problema, intanto se avete suggerimenti....

zorbailgatto
29-12-2005, 12:10
Per il primo problema penso che sia un malfunzionamento della vc da riparare in garanzia, per quello che riguarda la qualità invece prova a rivedere il filmato attaccando direttamente la vc alla tv, il monitor del pc non è adatto.

Eschelon
29-12-2005, 15:43
Per il secondo problema hai ragione, sulla tv si vede meglio.
Per quanto riguarda il primo credo anch'io sia un difetto di vc, ad un mio amico ho descritto il problema/i, visualizzazione a mosaico su quella barra grigia, fermo immagine di un filmato precedente...si proprio così, secondo lui è un problema di testine. Il fatto è che la vc l'ho presa online, non è un'operazione così veloce, dovrei rispedirgliela, aspettare e poi rispedirmela loro. :( ...Oppure sarebbe possibile portarla in un centro assistenza Canon??

masseri62
24-08-2006, 11:40
[QUOTE=Eschelon]Mi è da poco arrivata la Canon MV830, molto carina, simpatica...

ciao, scusami se riprendo un tuo vecchio problema e ti chiedo qualcosa in merito.
dovrei riversare le riprese da nastro nel pc per editarle ma il pc non rileva la telecamere, non la vede.
ho una telecamera canon mod. 850i ed un portatile packard bell con 3 porte usb, porta microfono, porta cuffie, uscita video, ingresso video. la telecamera ha una porta DV ed è fornita con un cavo per collegam. al pc (un capo del cavo porta DV l'altro USB). pensavo che collegando con il cavo in dotazione il gioco fosse fatto.
il cd in dotazione della telecamera non mi aiuta, fa solo riferimento a come scaricare le foto salvate nella sim e non spiega nulla come fare il passaggio telecamera/pc.
il dubbio che ho è:
devo scaricarmi da internet driver ed istallarli?
devo scaricarmi da internet qualche programma particolare?

ti ringrazio molto.

ti faccio un'altra richiesta al di fuori:
sai come si riversano registrazioni nastro (type) su pc?
con quale programma?
con la durata della registrazione? per es. una cassatta da 60min.