View Full Version : Ho scoperto Opera...
sir psycho
29-12-2005, 10:25
...ed è stata una bella scoperta...all'explorer avevo rinunciato da tempo ma adesso metto nel cassetto anche firefox...
grande browser
PS. così giusto per dirlo a qualcuno :D
lucalucius
29-12-2005, 10:50
Vero. Io lo uso già da un po' e mi trovo benissimo.
:asd:
...ed è stata una bella scoperta...all'explorer avevo rinunciato da tempo ma adesso metto nel cassetto anche firefox...
grande browser
Cosa ti ha convinto a abbandonare firefox?
Pensavo anche io di passare a Opera ma la mancanza di extensions mi lascia un po' dubbioso.
Oltretutto da quello che leggo in giro occupa la stessa quantità di ram.
sir psycho
29-12-2005, 11:25
Cosa ti ha convinto a abbandonare firefox?
Pensavo anche io di passare a Opera ma la mancanza di extensions mi lascia un po' dubbioso.
Oltretutto da quello che leggo in giro occupa la stessa quantità di ram.
L'usabilità, l'interfaccia e soprattutto la cronologia.
Ho provato ieri Opera,ottimo browser molto veloce ma l'ho tolto perche secondo me firefox con le varie estensioni lo puoi utilizzare meglio secondo le proprie esigenze :)
L'usabilità, l'interfaccia e soprattutto la cronologia.
Un tentativo lo farò, ormai anche solo per curiosità visto che di alcune extension per FF non riuscirei a rinunciare.
Ho provato ieri Opera,ottimo browser molto veloce ma l'ho tolto perche secondo me firefox con le varie estensioni lo puoi utilizzare meglio secondo le proprie esigenze :)
Temo succederà anche con me.
Però l'interfaccia mi attira molto.
Caterpillar86
29-12-2005, 11:49
grande browser
Son felice che ti piaccia questo browser, qui ti posto una tabella da prendere alla lettera per l'ottimizzazione della cache in ram, in maniera da mandare Opera ancora più veloce...
A sinistra ci sono i valori di quanta ram ha il tuo pc e a destra c'è la quantità di cache in memoria da settare nelle opzioni del browser.
RAM Cache
32 Mb OFF
64 Mb 4 Mb
128 Mb 10 Mb
256 Mb 10 Mb
> 512 Mb 20 Mb
1024 Mb 40 Mb
2048 Mb 60 Mb
P.S. Mi raccomando non ti scordare di premere F12 e cliccare su "Identifica come Opera" ;)
opera è bello, ma firefox è piu espandibile!
e ecomunque nei caricamenti opera è il top :sofico:
Caterpillar86
29-12-2005, 12:09
opera è bello, ma firefox è piu espandibile!
e ecomunque nei caricamenti opera è il top :sofico:
Essì http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html
Essì http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html
:stordita:
bei test(p.s. a me però konqueror non va poi cosi tanto veloce rispetto a firefox)
tutmosi3
29-12-2005, 15:14
grande browser
Ho atteso per anni che diventasse freeware e quando lo è stato non ho persotempo.
Ciao
sir psycho
29-12-2005, 15:26
Son felice che ti piaccia questo browser, qui ti posto una tabella da prendere alla lettera per l'ottimizzazione della cache in ram, in maniera da mandare Opera ancora più veloce...
A sinistra ci sono i valori di quanta ram ha il tuo pc e a destra c'è la quantità di cache in memoria da settare nelle opzioni del browser.
RAM Cache
32 Mb OFF
64 Mb 4 Mb
128 Mb 10 Mb
256 Mb 10 Mb
> 512 Mb 20 Mb
1024 Mb 40 Mb
2048 Mb 60 Mb
P.S. Mi raccomando non ti scordare di premere F12 e cliccare su "Identifica come Opera" ;)
Ma grazie ragazzi!
Premuto F12...identificato come Opera;)
Doctor P
29-12-2005, 15:35
Benvenuto nel club io lo uso dalla versione 6 ed è veramente 1 ottimo prodotto. E' buono anche per leggere email e chattare su IRC se nn si hanno grosse pretese, nelle pagine è velocissimo, più veloce di fx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.