View Full Version : dubbi su hard disk
asterix69
29-12-2005, 08:40
che differenza c'è tra 1 disco da 160 e 2 da 80?"montati in raid0?" meglio 1 o 2 ?
- che due da 80 in raid 0 vanno il doppio più veloci rispetto al 160 singolo
- che spendi di + coi 2 da 80
- che se ti si rompe uno dei 2 del raid hai perso al 99% ai perso i dati irrimediabilmente xè la maggior parte dei prog di ricovero file nn supporta i raid
asterix69
29-12-2005, 13:16
quindi mi pare di aver capito che in qualità di prestazioni cioè velocità il raid0 a confronto di un singolo di 1 hard disk sia meglio in raid(2X80).Mentre montando un solo hard disk da 160 è piu' sicuro in se dovesse succedere una perdita di dati .Grazie
quindi mi pare di aver capito che in qualità di prestazioni cioè velocità il raid0 a confronto di un singolo di 1 hard disk sia meglio in raid(2X80).Mentre montando un solo hard disk da 160 è piu' sicuro in se dovesse succedere una perdita di dati .Grazie
Esatto.... poi dipende sempre dalle tue esigenze.... diciamo ke recuperare dati da un raid è molto + difficile che da un singolo hd.... (almeno in teoria)... poi è tutto relativo
In ogni caso raccomando un backup dei file importanti su cd\dvd
Diciamo pure che recuperare i dati da un RAID 0 è praticamente impossibile ;)
ok, ... non volevo scoraggiarlo in questa maniera :D
ma davvero ? sapevo di alcuni prog che tirano fuori almeno un pokino ...
Si, diciamo che alcuni programmi ci provano e teoricamente possono riuscire, ma le probabilità sono decisamente scarse
Anche le ditte specializzate hanno qualche problema per il recupero dei RAID
Ok... sarà il mio prossimo esperimento appena monto su il raid....
mi incuriosisce....
Felice di raccogliere informazioni in merito ;)
Felice di raccogliere informazioni in merito ;)
PS: sollecitate bow e chl a smuovere la neve sotto il culetto....
xè senza case e alim. nn faccio 1 tubo ... :D
asterix69
30-12-2005, 08:37
non mi avete scoraggiato affatto anzi mi avete dato dei consigli seno' non avevo chiesto a voi su cone procedere sull'acquisto,forse prendo 1 da 160 della Western Digital Caviar SE 160GB 8MB SATA....CHE NE DITE???? ;) è buono ho fa' cac... :ciapet:
non mi avete scoraggiato affatto anzi mi avete dato dei consigli seno' non avevo chiesto a voi su cone procedere sull'acquisto,forse prendo 1 da 160 della Western Digital Caviar SE 160GB 8MB SATA....CHE NE DITE???? ;) è buono ho fa' cac... :ciapet:
Mai provati ma di solito i WD nn sono male... anzi mi correggo... non sono x niente male !!!
asterix69
30-12-2005, 15:02
Ho visto i prezzi su int. è si aggirano dai 97,00 ai 102,00 il prezzo è quello giusto o no,l'hd è un sata2 o sata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.