View Full Version : meglio la kodak 740z o fuji s5500??
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio per il mio futuro acquisto di una digitale, hanno lo stesso prezzo circa 280.00 €, e le stesse funzioni ma non mi intendo molto macchinette digitali, qualcuno mi può consigliare quale prendere?, oppure se c'è un altro modello allo stesso prezzo, vi ringrazio.
Lascia perdere la Kodak, molto meglio la Fuji in tutto.
Grazie della risposta, in effetti qualche dubbio mi era venuto sulle kodak, ma è vero che le finepix s5600 è piena di difetti, soprattutto nel ccd e le foto sono piene di rumore?? meglio la s 5500?
Lascia perdere la Kodak, molto meglio la Fuji in tutto.
La Kodak Z740 non mi sembra poi male. Leggendo su siti specializzati (americani) la danno anzi come molto buona!
"Bottom line .... excellent image quality, 10x optical zoom and a great deal of versatility, the Kodak EasyShare Z740 represents a terrific value. If you're in the market for an affordable "super zoom", then be sure to put this one on your short list."
Io ho avuto due Kodak e non ne acquisterò mai più una.
Se leggi qualche recensione su dpreview o su dcresource non è che ne parlano male, semplicemente molte altre marche sono migliori.
A parità di prezzo sicuramente non scelgo Kodak in alternativa a Canon, Nikon, Sony o Fuji.
Può competere con marche tipo HP, Acer e Benq.
Io ho avuto due Kodak e non ne acquisterò mai più una.
Se leggi qualche recensione su dpreview o su dcresource non è che ne parlano male, semplicemente molte altre marche sono migliori.
A parità di prezzo sicuramente non scelgo Kodak in alternativa a Canon, Nikon, Sony o Fuji.
Può competere con marche tipo HP, Acer e Benq.
La tua opinione è soggettiva.
Io ad esempio ho avuto a che fare con la Kodak DX6490 e devo dire che è stata ed è tuttora una grandissima macchina, con un'ottima qualità di immagine e discrete funzioni (per il periodo in cui uscì, si capisce).
Magari posso essere daccordo sul fatto che in determinati settori di mercato, tipo le macchine ultracompatte e compatte la Kodak sia un po' dietro a Canon e Nokon ma nel settore delle macchine con zoom ottico 10X e corpo simil reflex è fra le migliori. Non che Canon S2is e Sony H1 siano male ANZI sono fotocamere eccellenti, ma costano molto di più delle equivalenti Kodak. La domanda è: la differenza di prezzo vale la differenza di qualità?
Secondo me e secondo la mia esperienza con Kodak la risposta è NO.
La mia non è un'impressione soggettiva, l'ultima Kodak che ho avuto è stata la DX6440 e ne sono rimasto molto deluso.
Confrontando le foto fatte con le macchine che ho avuto dopo non c'è storia.
Sicuramente le Kodak sono competitive come prezzo, ma valgono quello che costano, non di più.
loryebabel
01-01-2006, 17:56
ma è vero che le finepix s5600 è piena di difetti, soprattutto nel ccd e le foto sono piene di rumore?? meglio la s 5500?
No,non è vero, forse il vero difetto è quello di costare meno delle concorrenti e valere di più. E' facile parlare male per sentito dire. Le foto hanno pochissimo rumore (confrontale con la minolta Z5 o la Panasonic FZ5 e poi vedi subito la differenza), e puoi alzare gli iso fino a 1600 dove sicuramente c'è tanto rumore ma le altre si fermano a 400 però. :D
LA 5600 è un gioiellino, e se spendi qualche cosa in più ci puoi arrivare, ma la 5500 è pur sempre una buona macchina e ti puoi togliere delle belle soddisfazioni.
CIAO! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.