PDA

View Full Version : Appello ai ROMANI....

orestino74
29-12-2005, 07:58
Volevo segnalare il ritrovamento di un cane YORKSHIRE, mantello grigio, zampette beige, anzianotto, cataratte ad entrambi gli occhi, mancante di incisivi, ma in ottime condizioni e molto simpatico, collarino arancio/rosso, trovato il 25/12/2005 ore 19.30 in zona viale delle medaglie d'oro (BALDUINA).

Camminava in mezzo alla strada senza meta, era zuppo, sporco (come se avesse attraversato un bosco o un parco) ed esausto....non si lasciava prendere, quando ci sono riuscito si è lasciato andare distrutto, l' ho caricato in macchina, fatto visitare in un pronto soccorso veterinario, portato a casa della mia ragazza, rifocillato, asciugato, e sopratttutto coccolato....

Il 27/12 l' ho dovuto portare al canile per far si che si attivasse la procedura per il riconoscimento del tatuaggio (ha un tatuaggio appena fatto ben visibile), il quale numero, però, sembra corrispondere ad un altro cane...stanno provando tutte le combinazioni possibili di numeri, sperando in un errore del tatuatore, io chiamo tutti i giorni in canile...

L' appello è questo: se qualcuno riconosce questo cane, oppure dovesse notare cartelli appesi in città o dai veterinari, insomma qualsiasi cosa, o magari volesse avere un nuovo amico, mi contatti qui sul forum...

Pensate che quando l' ho provato ad asciugare con l' asciugamano si è stranito, invece con il phon si è messo a zampe all' aria a farsi asciugare e si è addormentato sotto il getto!!

E' abituato a farsi mettere il guinzaglio e a passeggiare, è abituato anche a stare in macchina sulle gambe del guidatore!!! (non avete idea di cosa ho patito portandolo al canile con lui sulle gambe mentre guidavo)....e ancora adesso non riesco a levarmelo dalla testa, nonostante stia molto meglio lì che sotto l' acqua e in mezzo alla strada, dove sarebbe senz' altro già morto....

Insomma sentite, non riesco a farmene una ragione, se potete aiutatemi e aiutatelo....io domani lo vado a trovare, per vedere come si trova (ah, il canile della magliana sembra un albergo a 5 stelle comunque!).....

Io l' ho salvato da morte certa (era allo stremo) il giorno di natale, ovviamente la gente lo scansava come fosse un intralcio alla circolazione...

Penso di aver fatto il possibile, ieri ho fatto il giro dei veterinari del quartiere, ma ancora nessuna nuova....

Ama molto stare in compagnia, sembra il cane di una vecchietta....

http://img374.imageshack.us/img374/9356/yorkie0tx.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=yorkie0tx.jpg)

badedas
29-12-2005, 08:41
sembra il cane di una vecchietta
Ti è mai venuto il dubbio che magari non si era per nulla perso e adesso la vecchietta è disperata?

-Crissina-
29-12-2005, 08:45
Ti è mai venuto il dubbio che magari non si era per nulla perso e adesso la vecchietta è disperata?
?

orestino74
29-12-2005, 09:33

O ti sei espresso male, oppure volevi dire che la vecchietta NON è disperata....

si, ci ho pensato, ed è per quello che mi angoscio più di quello che dovrei....

Già ha subito il trauma dell' abbandono, poi io l' ho tenuto (con immane gioia, ma con grande fatica) due giorni, e poi nuovo abbandono....io continuo a cercare e a cercare di aiutarlo girando in lungo e in largo e spargendo la voce....

Una cosa è certa, se fosse stato per gli altri che passavano di lì' il giorno di natale con le panze piene, a quest'ora sarebbe morto di stenti....

M4st3r
29-12-2005, 09:37
Io penso intendesse un'altra cosa: magari stava semplicemente rincasando dopo una giornata a spasso :eek: .. io nn conosco Roma, magari abitava vicino a dove l'hai prelevato :confused:

Hai fatto cmq un buon lavoro, complimenti per il buon cuore :)

badedas
29-12-2005, 09:43
O ti sei espresso male, oppure volevi dire che la vecchietta NON è disperata...
No, mi sono espresso benissimo: intendevo che non è stato abbandonato ma che probabilmente se ne stava andando in giro per fatti suoi e che lo stato in cui l'hai visto magari era del tutto casuale (si possono fare tante ipotesi).

E adesso la vecchietta non sa come ritrovarlo.

Vorrei chiederti una cosa: vedi un cane legato fuori da un supermercato, cosa pensi?

orestino74
29-12-2005, 11:29
No, mi sono espresso benissimo: intendevo che non è stato abbandonato ma che probabilmente se ne stava andando in giro per fatti suoi e che lo stato in cui l'hai visto magari era del tutto casuale (si possono fare tante ipotesi).

E adesso la vecchietta non sa come ritrovarlo.

Vorrei chiederti una cosa: vedi un cane legato fuori da un supermercato, cosa pensi?

Penso che stia aspettando il padrone che finisce di fare la spesa...ma quando vedo un cane che vaga senza meta e in diverse direzioni, zuppo, stanco e pieno di piccole pignette pelose appiccicate al pelo, al muso, agli occhi e sulle zampe, non credo che stesse facendo propriamente una passeggiata...

orestino74
29-12-2005, 11:30
Ne deduco che tu sei tra quelli che al posto mio avrebbe pensato che stava tornando dal pranzo di natale con gli amici e l' avresti lasciato lì....ma non sei l' unico che l' ha pensato....

Inoltre credo che un cane che sa quello che fa cammina come minimo sul marciapiedi, non sulla strada....

Cmq vorrei che avessi ragione tu, e cmq la vecchietta disperata basterebbe che alzasse il braccino e ne denunciasse la scomparsa (fra l' altro obbligatorio), in 5 ore lo riavrebbe a casa, dato che è al canile....

misterx76
29-12-2005, 12:15
Per quanto ne sò il cane potrebbe essere in quelle condizioni perché attratto da cagnetta in calore, sempre che non sia castrato. Per esperienza, dato che mi è successo piu volte con cani maschi, quando sentono che c'è una cagna in calore nessuna condizione meteorologica è capace di fermarli, magari quel cagnetto tornava da un avventura e vagava verso casa. Potresti fare un tentativo, portare il cagnolino dove lo hai trovato e seguirlo per un pò per vedere se va verso casa, in quel caso lo segui fino a che non arriva e citofoni per verificare :)

badedas
29-12-2005, 12:24
Per quanto ne sò il cane potrebbe essere in quelle condizioni perché attratto da cagnetta in calore, sempre che non sia castrato.
Ma infatti: la mia cagnetta quando va in estro parte e quando torna è in condizioni pietose.

Una volta una è stata via due giorni.

badedas
29-12-2005, 12:30
Penso che stia aspettando il padrone che finisce di fare la spesa...ma quando vedo un cane che vaga senza meta e in diverse direzioni, zuppo, stanco e pieno di piccole pignette pelose appiccicate al pelo, al muso, agli occhi e sulle zampe, non credo che stesse facendo propriamente una passeggiata...
Io ho legato la mia cagnetta fuori dal supermercato e quando sono uscito non c'era più.

Qualcuno solerte come te aveva pensato bene di chiamare la guardia giurata e dirgli che era lì da ore (non più di una ventina di minuti) e che era sicuramente stata abbandonata.

La guardia l'ha portata al vicino ambulatorio veterinario (meno male che ce n'era uno).

E meno male che mi è venuta l'idea di chiedere proprio alla guardia.

-Crissina-
29-12-2005, 12:32
...mi associo a chi ti ha fatto i complimenti per il bel gesto...bravo :)

orestino74
29-12-2005, 12:51
...mi associo a chi ti ha fatto i complimenti per il bel gesto...bravo :)

Grazie...ho richiamato or ora il canile e dice che le ricerche sono in corso, lui sta benissimo, ma non fa altro che abbaiare, da me non ha fatto un fiato in 2 giorni....si vede che vuole stare in compagnia...dicono che ancora nessuno lo ha reclamato...

A pensare male si fa peccato, ma ci si indovina sempre....

A badedas, sono contento che la tua avventura è andata a buon fine, ma come vedi tu l' hai subito cercata....ora potete avere ragione tutti sul fatto che magari se ne voleva ritornare a casa, ma io ho notato una sola cosa: stava per essere investito ed era allo stremo delle forze.....

Dopo 2 giorni con me e la mia ragazza è tornato come nuovo....

Io continuo a sperare e domani vado al canile a vedere di persona che aria tira e che diavolo si abbaia!

Intanto gli sto cercando una sistemazione, che diventerebbe definitiva dopo solo 60gg, per legge....

orestino74
29-12-2005, 12:53
Ma non mi avete detto se vi piace o no il canetto!!

E' simpatico, non è il classico yorkino sorcetto, questo ha un fisichetto proprio carino....

-Crissina-
29-12-2005, 13:02

E' simpatico, non è il classico yorkino sorcetto, questo ha un fisichetto proprio carino....
è un amore :)

M4st3r
29-12-2005, 13:02

Amo tutti i cani .. ma questo ha un po' troppo pelo :asd: (ovvio, non avrei problemi a tenerne uno se dovesse capitarmi una situazione simile alla tua .. magari anche provissioriamente, ma lo terrei :) )

orestino74
29-12-2005, 15:10
Ho appena finito di chiamare un pò di veterinari di varie zone, ma nulla di fatto...chiamato l' ufficio diritti animali e niente....adesso cerco di arrivare al registro dell' anagrafe canina, dicono che in questi casi di errori di tatuaggio, spulciando il registro con un pò di pazienza (e passione, aggiungerei) ci si arriva al padronre...

certo che ancora nessuno l' ha cercato....come si fa ad abbandonare un canetto così piccolo e carino dopo una decina d' anni....dorme sempre, va al guinzaglio che è una bellezza, fa compagnia, vuole le coccole....mah, che gente...

Eppure rimango convinto che qualcuno, prima o poi, presenterà loro un conto molto, molto salato....

marcowheelie
29-12-2005, 15:15
somiglia tanto alla mia yorkshire (anch'essa anzianotta) Shila :)

che bello.. mi salvo la sua foto :)

orestino74
29-12-2005, 22:19
Domani devo chiamare una ragazza/signora che pare voglia adottare un cane, preferibilmente simile alla descrizione del mio maratoneta!!
Speriamo, sarebbe una grande soddisfazione....ma voglio prima vedere se si piacciono e che dicono le volontarie del canile, che sicuramente hanno più esperienza! :)