PDA

View Full Version : Vorrei comprare 1 macchina fotografica con queste caratteristiche: cosa consigliate?

grunge
29-12-2005, 07:30
Ciao a tutti.

Posseggo una Nikon 3200 di cui sono felicemente soddisfatto delle sue caratteristiche e funzionalità ma ora vorrei migliorare un po' senza spese folli.

Vorrei acquistare una macchina fotografica con queste caratteristiche:

1) almeno 7 Megapixel di risoluzione (mi stampo tanti poster)
2) un ottimo zoom ottico non digitale (la nikon ha 3x)
3) funzioni NON solo automatiche ma con la possibilità di utilizzarle anche manualmente.
4) facilità d'uso.

Cosa mi consigliate e perchè secondo le Vostre esperienze?

Ripeto: con la Nikn mi sono e mi sto trovando benissimo ma non disdegno eventuali altre marche.

Ciao a tutti Grunge

ciop71
29-12-2005, 08:37
Intanto, ti consiglio di farti spostare la discussione da un moderatore nella sezione 'Consigli per gli acquisti' perchè qui sei OT :read:
Poi, se non indichi quanto hai intenzione di spendere è molto difficile consigliarti.

grunge
29-12-2005, 12:28
Scusa se mi sono postato qua.

Per quanto riguarda la spesa diciamo al di sotto dei 500€.

Ciao grunge

=Matrix=
29-12-2005, 14:21
Fuji S9500... 9mp, 10,7x, 28-300mm... solo che costa sui 600€...
canon s2... però son 5mp... 500€ circa...
nikon 8400... 8mp, 24-85...
olympus sp-500... 10x, 6mp... 370€ circa...

FreeMan
30-12-2005, 00:11
Scusa se mi sono postato qua.

prossima volta però segui i consigli che ti danno e fai una segnalazione per fartelo spostare

segnalazione che cmq possono fare anche gli altri utenti..nessuno se li mangia :D

Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

grunge
30-12-2005, 06:40
prossima volta però segui i consigli che ti danno e fai una segnalazione per fartelo spostare

segnalazione che cmq possono fare anche gli altri utenti..nessuno se li mangia :D

Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<Ciao.

Grazie per il consiglio e scusa ancora se ho sbagliato ma a volte il Forum ha delle voci che possono somigliarsi, io sino ad oggi ho "viaggiato" solo in editing video :)

Fuji S9500... 9mp, 10,7x, 28-300mm... solo che costa sui 600€...
canon s2... però son 5mp... 500€ circa...
nikon 8400... 8mp, 24-85...
olympus sp-500... 10x, 6mp... 370€ circa...
Tu quale consiglieresti?
Per esempio, la Nikon che zoom ha (sono da poco nell'ambito della fotografia digitale più complessa, sino ad ieri inquadravo, scattavo, stampavo... vorrei fare qualcosa di più).
Cosa avrebbe di più e di meno ognuna di queste 4 marche?

Ciao e grazie a tutti grunge

matiaij
30-12-2005, 09:24
Le fotocamere che ti ha indicato =Matrix= sono da :ave: ...
Se il budget è più limitato puoi pensare ad una più compatta tipo canon a620, 7 megapixel, zoom ottico 4x, funzioni full manual ma anche un ottimo modo automatico.
Se pretendi qualcosa di più, disponi di $$ e sacrifichi la portabilità.... la Fuji S9500 mi pare na bomba...

=Matrix=
30-12-2005, 15:00
Ciao.

Grazie per il consiglio e scusa ancora se ho sbagliato ma a volte il Forum ha delle voci che possono somigliarsi, io sino ad oggi ho "viaggiato" solo in editing video :)

Tu quale consiglieresti?
Per esempio, la Nikon che zoom ha (sono da poco nell'ambito della fotografia digitale più complessa, sino ad ieri inquadravo, scattavo, stampavo... vorrei fare qualcosa di più).
Cosa avrebbe di più e di meno ognuna di queste 4 marche?

Ciao e grazie a tutti grunge

La nikon ha un 3,5x ottico... però visto che forse volevi uno zoom ottico maggiore...

Tra tutte non so... la S9500 è fantastica... ho visto alcuni scatti x la rete e le foto sembrano davvero buone, anche con poca luce... solo che costa un bel po x essere una compattona...

forse quella che viene più in contro alle tue esigenze considerando anche un prezzo contenuto è la olympus... solo che non so come vada... non ho ancora visto test o foto...

=Matrix=
30-12-2005, 15:03
Le fotocamere che ti ha indicato =Matrix= sono da :ave: ...
Se il budget è più limitato puoi pensare ad una più compatta tipo canon a620, 7 megapixel, zoom ottico 4x, funzioni full manual ma anche un ottimo modo automatico.
Se pretendi qualcosa di più, disponi di $$ e sacrifichi la portabilità.... la Fuji S9500 mi pare na bomba...

Vero... ottima anche la A620... anche come dimensioni... l'unica cosa è lo zoom 4x, poi li sta a vedere le esigenze personali di grunge...

grunge
31-12-2005, 07:20
Intanto ciao e GRAZIE A TUTTI.

Sono un po' incavolato perchè le notifiche di nuove risposte mi arrivano e no... va beh!!!

Tornando a noi: mi avete dato delle ottime indicazioni. Lo zoom mi interessa molto in quanto a volte NON posso avvicininarmi più di tanto al soggetto (adoro fare foto ad animali ed ai miei figli, di cui dopo mi stampo dei poster da usare come quadri in casa).

Sino ad ora la nikon mi ha soddisfatto in pieno. Vorrei appunto aumentare la risoluzione e lo zoom con la possibilità appunto di poter utilizzare anche in manuale le impostazioni. La Fuji si può paragonare come affidabilità alla Nikon? Della canon non c'è bisogno di chiedere!

Ciao a tutti e buon anno qualora non dovessi più ricevere risposte entro domani. Grunge

frankie73
31-12-2005, 11:11
se ti piace avere il controllo di tutte le funzioni della
macchina mi sa che ti devi prendere una Canon A620,
o una G6 (costa molto) ;sincermante sulle compatte
con anche comandi manuali, ritengo la Canon una ottima
casa... io provengo da due nikon (775 e 5200), che si
comportano bene, ma di manuale non se ne parla
proprio......... :mad: :mad: :mad:

Parli di 7Mpixel per fare un poster.... lo so' che ora
molti mi massacreranno :muro: , ma io sviluppo le foto da
photocity e sinceramente mi sembra che anche con
un 5Mpixel un 50x70 lo riesci a fare :D :D :D

In questo caso una Canon S2IS o una
Sony H1 (zoom 12x) sembrano un buon compromesso
tra funzionalita' zoom e dimensioni.

Poi se hai un notevole budget e non vuoi una macchina
di dimensini ridotte.... ci sono le Reflex (ma
su queste lasciamo parlare i vari esperti) :rolleyes:

onesky
31-12-2005, 11:18
Intanto ciao e GRAZIE A TUTTI.

Sono un po' incavolato perchè le notifiche di nuove risposte mi arrivano e no... va beh!!!

Tornando a noi: mi avete dato delle ottime indicazioni. Lo zoom mi interessa molto in quanto a volte NON posso avvicininarmi più di tanto al soggetto (adoro fare foto ad animali ed ai miei figli, di cui dopo mi stampo dei poster da usare come quadri in casa).

Sino ad ora la nikon mi ha soddisfatto in pieno. Vorrei appunto aumentare la risoluzione e lo zoom con la possibilità appunto di poter utilizzare anche in manuale le impostazioni. La Fuji si può paragonare come affidabilità alla Nikon? Della canon non c'è bisogno di chiedere!

Ciao a tutti e buon anno qualora non dovessi più ricevere risposte entro domani. Grunge
La S2 fa foto fantastiche, te la consiglio - e se la prendi da bilderjoker dalla germania ora la vendono a 412,27 euro (+ la spedizione).
per il thread della S2 vieni qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926702&goto=lastpost