PDA

View Full Version : BFG 6800gt OC e rumorosità

Goat
29-12-2005, 04:53
mi è appena arrivata da un amico questa bella skeda video, nulla da dire sulle prestazioni, l'ho portata in scioltezza a 420 x 1010, solo cliccando su "detect oprimal frequence". l'unico punto a suo sfavore è sicuramente la rumorosità, infatti essendo una skede video overclockata di fabbrica, ha cmq un reparto dissipativo importante, con un dissy in rame e due ventoline, queste ventoline però fanno un bordello della madonna rispetto alla mia cara vekkia 5900xt della pov, mi kiedevo se ci fosse un software ke mi permettesse di regolarne la velocità, o ancora meglio di regolarla in automatico (vorrei evitare di fonderla). anke perkè ho notato ke appena ho installato i drivers video, le ventole sembrano essere rallentate. :stordita:

Goat
30-12-2005, 04:01
up :(

Goat
06-01-2006, 14:40
sapete dirmi almeno se posso montare un nvsilencer? considerato il particolare modello di skeda video..

Black"SLI"jack
06-01-2006, 16:16
come dissi puoi montare sia gli artic che gli zalman. sulle mie due 6800gt ci sono due zalman in rame. stanno fresche nonostante le frequenze che utilizzo. il rumore poi è diminuito molto. per gli artic sincermente non sò cosa dirti a parte che sono molto silenziosi, ma non li ho mai provati. forse li monterò sulle due 7800gt che dovrebbero arrivarmi lunedi mattina, insieme ad un bel a64 x2 4200+