PDA

View Full Version : Cosa scegliereste tra...[serio]

PhoEniX-VooDoo
29-12-2005, 01:07
Se poteste scegliere tra queste due alternative:

1. Scelta
Per quanto possibile la vostra vita rimarrà la stessa, ma:

- Vi vengono svelati tutti i segreti dei passati avvenimenti [guerre, leggende, miti] spiegandovi come andarono in realtà le cose
- Vi viene narrata l'intera storia del uomo, le civiltà di cui non conosciamo nulla, quelle che vissero e non lasciarono quasi traccia di loro ecc.
- Vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui...
- Vi viene detto se esiste altra vita intelligente oltre a noi
- eventuali altri dettagli

2. Scelta
Rimenando ovviamente al oscuro su tutto ciò che riguarda la prima scelta, vi viene dato, secondo i vostri gusti:

- Il lavoro che volete e la posizione sociale
- Indipendentemente (ma probabilmente in modo subordinato :D ) dal lavoro scelto, praticamente inesauribili risorse economiche
- La donna dei vostri sogni (o donna perfetta x chi ci crede :p )
- La garanzia di una vita in salute almeno fino a 100 anni
- la garanzia che nulla di ciò che vi viene dato vi verrà tolto
- Doti fisiche/mentali a scelta

Sono curioso, sentiamo :)

ciao

Sergio1986
29-12-2005, 01:11
la seconda senza pensarci 2 volte ;)

Swisström
29-12-2005, 01:12
credo che tu ci debba pensare a lungo, è una decisione fondamentale per la tua vita.

LightForce
29-12-2005, 01:14
la seconda solo x il punto della ragazza,per il resto sto bene cosi come sto,pero anke il punto 1 mi piacerebbe :sofico:

jesusquintana
29-12-2005, 01:15
la 2!

DickValentine
29-12-2005, 01:27
Assolutamente la 2 anche senza vivere per forza 100 anni

SaettaC
29-12-2005, 01:44
La 1. :O

Un po' perchè se mi raccontano tutta la storia dell'uomo e tutte le cose che dici, campo almeno 300 anni. :O :asd:
Un po' perchè con la 2 vivrei una vita meravigliosa, al pari di un briatore, o chichessia.

Con la 1, invece, sapendo TUTTO, vivrei una vita PERFETTA. ;)

kraun
29-12-2005, 01:59
la 2°

SilveRazzo
29-12-2005, 02:16
la seconda :D

wiltord
29-12-2005, 02:23
seconda. too easy. :O

Saturos
29-12-2005, 03:37
credo che la risposta sia la seguente:

se sei di destra la seconda, se sei di sinistra la prima

(è un reply lol :D sponsored by son 2 giorni che non dormo)

Darkdragon
29-12-2005, 03:55
bhe, se scegliessi la prima avrei il sapere, quindi non mi sarebbe difficile poter fare quello che vorrei e avere tutto quello che sta nella seconda, quindi scelgo la prima :O

sempreio
29-12-2005, 05:56
la 3 sicuramente :D
voglio una stangona di 3.5 metri magra tette super enormi in stile manga :D

Lucio Virzì
29-12-2005, 06:14
La 1.
Se non sei idiota, con quelle informazioni, puoi guadagnarti da solo la 2.

LuVi

juninho85
29-12-2005, 07:49
premetto che non m'interessa sapere più di piero angela,dunque la seconda :D

Cociz
29-12-2005, 08:08
Anche a te hanno fatto sta proposta!!!???

Io quel giorno ero un po' scazzato, seduto al baretto a bermi il solito "succo di noccioline" (unico caso al mondo che bevendo non ti disseti mai)... entra un tipo (che io da quel momento chiamo "Papà gamba lunga")... io mi accorsi della sua presenza perchè vedevo l'ombra proiettata sul bancone del bar, forse era l'effetto della luce, ma aveva delle gambe lunghissime. Mi girai, mi mise una mano sulla spalla, sentii qualcosa di strano all'altezza del mio sedere, non mi piaceva ma lo lasciai fare. Si seddette accanto a me e ordinò un bicchiere di "san buca - cedrata - spuma - caffè - panna"... mi guardò fisso negli occhi con uno sguardo che mi sembra di avere ancora davanti e mi disse: "sei stato scelto. Tu ora puoi sapere. E aprendo lentamente la 24 ore mi spiegò il tutto". Io rimasi sbigottito... volevo la seconda, ma poi pensandoci anche la prima. Feci la scelta idiota di trattare... e dio solo sa quanto con quei personaggi non si possa trattare... gli dissi "Beh... o tutte e due o niente"... che scelta idiota che feci. Lui mi rimise una mano sulla spalla e mi disse: "sai quando hai sentito quella verghetta dietro di te appena sono arrivato"... e io risposi "si, allora"... e lui con un ghigno pari alla faccina "asd" ma meno giallina mi disse... "ora sei sieropositivo".

Da quel giorno non l'ho più rivisto, la mia vita poteva cambiare in meglio... ma persi l'occasione...

M@arco_000
29-12-2005, 08:46
la seconda.

-Crissina-
29-12-2005, 08:49
la seconda...sticacchi di sapere perchè esisto quando posso comprarmi tutte le scarpine/borsettine/vestitini del mondo..il senso della vita, in realtà, è questo :flower:

:stordita:

kingv
29-12-2005, 08:56
La prima opzione, soprattutto per il terzo punto sacrificherei molte cose.

ziozetti
29-12-2005, 09:01
Uhm... sapere tutto toglierebbe un po' di interesse al mondo in cui viviamo... sarebbe quasi come leggere subito il finale di un libro... non mi convince molto.

Cali17
29-12-2005, 09:08
Secondo senza pensarci troppo.

Lucio Virzì
29-12-2005, 09:13
la seconda...sticacchi di sapere perchè esisto quando posso comprarmi tutte le scarpine/borsettine/vestitini del mondo..il senso della vita, in realtà, è questo :flower:

Sei troppo donna :) :D

-Crissina-
29-12-2005, 09:16
Sei troppo donna :) :D
dannatamente donna :cool: :D

Nicky
29-12-2005, 09:21
Nessuna delle due.
Che palle una vita scontata, dove sai già ciò che ti aspetta e ciò che è stato.
Onestamente per quanto possa avere alti e bassi, preferisco questa vita.
Al massimo mi farebbe piacere avere una posizione economica favorevole e qualche dote [come l'intelligenza] così da poter realizzare con le mie forze ciò che voglio.

Stormblast
29-12-2005, 09:52
ovviamente la seconda, così mi potrei comprare hwupgrade e bannarvi tutti.
muahahah

Kars
29-12-2005, 09:55
la seconda, tanto con la prima non ti crederebbe nessuno o se ti dice male ti fanno fuori subito :fagiano:

Billi16
29-12-2005, 09:56
la prima ;)
perchè tanto una bella vita ognuno con un bel pò di impegno se la può costruire da sè ;) :cool:

kingv
29-12-2005, 10:15
Uhm... sapere tutto toglierebbe un po' di interesse al mondo in cui viviamo... sarebbe quasi come leggere subito il finale di un libro... non mi convince molto.

insomma non è che le probabilità di sapere il finale siano poi tante, normalmente :D

Puffo_Siffredi
29-12-2005, 10:30
La prima opzione, soprattutto per il terzo punto sacrificherei molte cose.
*

Syd Barrett
29-12-2005, 10:31
Non voglio sapere niente. La prima scelta non la voglio nemmeno "gratis", nemmeno se come omaggio mi regali la seconda. Non la voglio per niente.

aLLaNoN81
29-12-2005, 10:41
La prima e senza pensarci due volte, ho troppi dubbi e domande che mi frullano per la testa e mi piacerebbe avere un po' di risposte, soprattutto riguardo a come è saltato fuori l'universo e perchè :muro: I soldi sono si importanti ma fino ad un certo punto, tanto dobbiamo morire tutti prima o poi e non ce li potremo portare nella tomba :stordita:

Fenomeno85
29-12-2005, 10:47
la prima :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dany84
29-12-2005, 10:53
la seconda, ma mi bastano anche meno di 100 anni

tetsuya31
29-12-2005, 10:54
Senza dubbio la prima....una volta sapute tutte queste cose potrei morire FELICE!

Con la seconda sarei comunque insoddisfatto, poiche le cose che non si sono guadagnate stufano presto.

marco1474
29-12-2005, 11:01
Della seconda mi manca solo il punto 4....quindi scelgo la prima :O

:sofico:

heres
29-12-2005, 11:01
Fossero tutti i punti della seconda scelta potrei anche pensarmela, ma dovendo scegliere un punto della seconda scelta o la prima scelta, sicuramente opterei per quest'ultima.

mt_iceman
29-12-2005, 11:29
la prima non la sceglierei. non tanto per i misteri svelati, quelli interesserebbero anche, ma per le altre 3 che credo debbano rimanere un mistero, soprattutto il senso della vita, visto che è molto soggettivo. la 2 non saprei: passi per i soldi, ma la condizione sociale ,la donna ecc ecc son cose che vanno conquistate e che così tutto d'un colpo avrebbero un valore minimo.

supermario
29-12-2005, 11:32
con la 1 si può ottenere la 2, tranne il punto 3

igiolo
29-12-2005, 11:42
finito fahrenheit_ >D

mauriz83
29-12-2005, 11:44
la prima ;)
perchè tanto una bella vita ognuno con un bel pò di impegno se la può costruire da sè ;) :cool:
e che vita è se non hai niente da scoprire ;) e sai già tutto?

MILANOgirl
29-12-2005, 12:06

:ave:

heres
29-12-2005, 12:07
Magari una vita basata sul mettere in pratica tutto ciò che si è appreso avendo scelto la prima opzione di queso thread :O

paditora
29-12-2005, 12:09
ovviamente la seconda.

paditora
29-12-2005, 12:17
La 1.
Se non sei idiota, con quelle informazioni, puoi guadagnarti da solo la 2.

LuVi
Quoto Luvi però in realtà quoto tutti quelli che hanno votato la 1.
Nelle domande c'è anche questa: - Vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui...
Quindi in realtà sapendo tutto probabilmente sapreste anche il giorno e l'ora della vostra morte.
E mettiamo che morite chessò 1 mese dopo?
Non vi godete manco il punto 2 :asd:

paditora
29-12-2005, 12:32
Cmq boh.
In definitiva forse ha ragione Nicky nè la 1 nè la 2.
Perchè se sai già tutto in realtà non ti godi proprio un bel niente.
Anzi probabilmente rischierai pure che qualcuno ti faccia fuori (se riveli i tuoi saperi).
E sicuramente qualche pazzo che attenterà alla tua vita ci sarà (han fatto fuori Gesù Cristo e tutti i profeti).
Per la due invece la vedo come dice Nicky.
Se avresti già tutto probabilmente perderesti anche il desiderio di conquistare le cose.

ManyMusofaga
29-12-2005, 12:38
La seconda senza dubbio

tetsuya31
29-12-2005, 12:42
LA TERZA: rinascere Rocco Siffredi :D

Certo che anche chi ha scritto che il senso della vita è poter acquistare scarpe e borsette in quantità :doh: :eek: :muro: :cry: :cry: :cry:

MILANOgirl
29-12-2005, 12:43
Certo che anche chi ha scritto che il senso della vita è poter acquistare scarpe e borsette in quantità :doh: :eek: :muro: :cry: :cry: :cry:

dimentichi i vestiti :O

Jollyroger87
29-12-2005, 12:45
la 1 senza ombra di dubbio.

OverClocK79®
29-12-2005, 12:50
dritto sulla 2.

BYEZZZZZZZZZZ

-Crissina-
29-12-2005, 12:53
LA TERZA: rinascere Rocco Siffredi :D

AHHHH..l'ironia...questa sconosciuta :rolleyes:

ah già. E i trucchi. :sofico:

buffer
29-12-2005, 12:54
La 1 e poi mi guadagno da solo la 2, indi quoto Luvi.

-Crissina-
29-12-2005, 12:54
:ave:
sapevo che avresti apprezzato :stordita:

buffer
29-12-2005, 12:57

bello vivere nell'ignoranza eh? :rolleyes:

-Crissina-
29-12-2005, 13:00
La 1 e poi mi guadagno da solo la 2, indi quoto Luvi.
troppo sbatto.
vai dritto con la 2...
te pensi che al Berlusca non siano stati svelati i più grandi misteri? tipo il triangolo delle Bermuda...o Atlantide..o...o...alieni, san gennaro e tutankhamon...le sa tutte :yeah: e questo perchè ha scelto l'opzione 2. :O

-Crissina-
29-12-2005, 13:01
bello vivere nell'ignoranza eh? :rolleyes:
ah, io non lo so...ma tu sicuramente si. Dimmi :D

gandalfk7
29-12-2005, 13:01
la seconda,
anche all'oscuro di tutto puoi fare qualcosa di benefico con "inesauribili risorse economiche" no??

il punto 3 però non lo voglio, ho già provveduto :D

buffer
29-12-2005, 13:08
troppo sbatto.
vai dritto con la 2...
te pensi che al Berlusca non siano stati svelati i più grandi misteri? tipo il triangolo delle Bermuda...o Atlantide..o...o...alieni, san gennaro e tutankhamon...le sa tutte :yeah: e questo perchè ha scelto l'opzione 2. :O

bah...se chiedi al berlusca cos'è il triangolo delle bermuda ti dice il teorema di pitagora...se gli parli di alieni lui ti parla di Sings..ma per piacere..

ah, io non lo so...ma tu sicuramente si. Dimmi :D

beh guarda è uno studio scientifico, chi se ne frega d tutto e non si mette problemi vive meglio di chi si mette problemi esistenziali...quindi ti auguro buona ignoranza...io scelgo la 1. :cool:

D4rkAng3l
29-12-2005, 13:11
Se poteste scegliere tra queste due alternative:

1. Scelta

- Vi vengono svelati tutti i segreti dei passati avvenimenti [guerre, leggende, miti] spiegandovi come andarono in realtà le cose
- Vi viene narrata l'intera storia del uomo, le civiltà di cui non conosciamo nulla, quelle che vissero e non lasciarono quasi traccia di loro ecc.
- Vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui...

2. Scelta
Rimenando ovviamente al oscuro su tutto ciò che riguarda la prima scelta, vi viene dato, secondo i vostri gusti:

- Indipendentemente (ma probabilmente in modo subordinato :D ) dal lavoro scelto, praticamente inesauribili risorse economiche

Sono curioso, sentiamo :)

ciao

la seconda per il semplice fatto che oltre ad essere vantagiosa sotto ogni punto di vista materiale e per l'appagamento sentimentale troverei la vita una noia mortale sapendo tutto...un minimo di mistero deve pur sempre rimanere...è la curiosità che spinge l'uomo ad andare avanti secondo me...se tutte le curiosità venissero appagate in una botta sola non ci sarebbe gusto...

-Crissina-
29-12-2005, 13:14
bah...se chiedi al berlusca cos'è il triangolo delle bermuda ti dice il teorema di pitagora...se gli parli di alieni lui ti parla di Sings..ma per piacere..

beh guarda è uno studio scientifico, chi se ne frega d tutto e non si mette problemi vive meglio di chi si mette problemi esistenziali...quindi ti auguro buona ignoranza...io scelgo la 1. :cool:
tu non puoi essere serio. Ti prego, dimmi che non sei serio. E, soprattutto, dimmi che non hai preso seriamente il mio post :eek:
Giusto perchè non ti vedo sveglio e perchè sono stronza per natura ti dico: STAVO SCHERZANDO. ERA UNA BATTUTA.
Ah, mi dispiace darti questa tremenda delusione: ma il tipo che ha aperto il 3d non è Gesù Cristo...no, te lo dico perchè mi dispiacerebbe vederti restar male davanti ad una NON-comparsa della fatina con tanto di bacchetta che ti svela il mistero dell'uovo e della gallina :D

Fabryce
29-12-2005, 13:17
A me piacerebbe la 1' ma dopo aver conosciuto tutto che vivo a fare?? Non ci sarà più quel qualcosa che ti fa andare avanti.....

La soluzione ideale per me sarebbe un po di tutti e due...
Ma se devo scegliere scelgo la 2 per il motivo sopra...

buffer
29-12-2005, 13:21
quoto questo:

... e perchè sono stronza per natura...

ah l'hai detto tu non io eh.. :p

-Crissina-
29-12-2005, 13:23
quoto questo:

ah l'hai detto tu non io eh.. :p
beh se è per questo ho detto anche che non sei sveglio :O

:stronzamaconstile: :cool:

:ciapet:

buffer
29-12-2005, 13:30
beh se è per questo ho detto anche che non sei sveglio :O

:stronzamaconstile: :cool:

:ciapet:

beh la mia opinione rimane sempre quella, Crissina o non Crissina :D

-Crissina-
29-12-2005, 13:37
beh la mia opinione rimane sempre quella, Crissina o non Crissina :D
sei sicuro? non sono riuscita a farti cambiare idea almeno un pochino? *sbatte le palpebre*http://www.vocinelweb.it/faccine/love/73.gif dai, nemmeno un paio di Prada? http://www.vocinelweb.it/faccine/love/70.gif

buffer
29-12-2005, 13:54
sei sicuro? non sono riuscita a farti cambiare idea almeno un pochino? *sbatte le palpebre*http://www.vocinelweb.it/faccine/love/73.gif dai, nemmeno un paio di Prada? http://www.vocinelweb.it/faccine/love/70.gif

oddio non dirmi che eri tu quella delle prada.. :eek: :eek: :eek:

...noooo!!!! :muro: :muro: :muro:

marco1474
29-12-2005, 14:03
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! MA CHE MI SONO PERSO!!! :doh:

:asd:

Continuo ad amarvi tutti......ma Cri un pochino di + :flower:

Qrama
29-12-2005, 14:08
La 2 senza pensarci neanche :O

-Crissina-
29-12-2005, 14:13
oddio non dirmi che eri tu quella delle prada.. :eek: :eek: :eek:

...noooo!!!! :muro: :muro: :muro:
ehm..mi spiace deluderti ma... hai sbagliato ancora una volta: NON ero io.
E non so di cosa stai parlando.
Però mi associo a QUELLADELLEPRADA. A prescindere. :O

buffer
29-12-2005, 14:20
ehm..mi spiace deluderti ma... hai sbagliato ancora una volta: NON ero io.
E non so di cosa stai parlando.
Però mi associo a QUELLADELLEPRADA. A prescindere. :O

..era sul 3d di harrods..ma dimmi hai voglia di punzecchiare oggi eh.. :D

ps: stiamo andando ot.. :rolleyes:

Chester
29-12-2005, 14:34
La 2... dove devo firmare?

Ah, se poi LuVi vuole gli offro 500'000€ se mi dice qual e' il senso della vita, se esistono altre forme di vita ecc... visto che ha scelto la 1 :asd:

DevilMalak
29-12-2005, 14:35
la 2... pur essendo interessante anche la 1 :)

Ork
29-12-2005, 15:15
seconda, senza neanche che finiscano di elencarmi i punti :D

Ork
29-12-2005, 15:27
e scegliendo la prima come vi guadagnate la seconda?

vendendo libri con sopra svelato il mistrero della vita o andando a raccontare che esistono gli alieni? :asd:

buffer
29-12-2005, 16:00

vendendo libri con sopra svelato il mistrero della vita o andando a raccontare che esistono gli alieni? :asd:

troppe menti contorte a questo mondo :rolleyes:

206xs
29-12-2005, 16:19
la seconda........... :O

non c'era manco bisogno di chiederlo cribbio!!!!!!! :D :D :D

paditora
29-12-2005, 17:38

Difatti.
Anche se sai tutto poi che te ne fai di tutto sto sapere?
a)scrivi un libro o più libri
b)passi la tua vita sbatacchiato da una trasmissione all'altra
Se non fai nessuna delle due tutto il tuo sapere non ti serve a un caxxo.
Ma sapere tutto si intende anche nel campo medico?
Ossia conosci pure la cura di tutte le malattie possibili e immaginabili?
Perchè se si allora pure io sceglierei la 1.

bananarama
29-12-2005, 17:49
cazzo, ma bisogna essere proprio coglioni per scegliere la prima eh! :mbe:

buffer
29-12-2005, 17:52
Veramente secondo la tua "dissertazione" se volessi vivere a lungo dovresti scegliere la due ;) :D

preferisco vivere 60 anni da colto che 100 da ignorante :)

Stormblast
29-12-2005, 17:54
cazzo, ma bisogna essere proprio coglioni per scegliere la prima eh! :mbe:

LOL!!!
aspetta che torno indietro a vedere chi ha scelto la prima!! :asd:

paditora
29-12-2005, 18:02
2. Scelta

preferisco vivere 60 anni da colto che 100 da ignorante :)
Se hai dote mentali mica resti a vita ignorante. :O
Per cui anche scegliendo la 2 puoi diventare colto.
Anzi avendo dote mentali puoi diventare un nuovo Leopardi o un nuovo Einstein.

bananarama
29-12-2005, 18:06
comunque con la garanzia di salute e di non poter perdere niente te la spiaggi troppo, tipo che te fai il raccordo a 280 contromano e poi mandi la cassetta a ghost rider!!! :D

figo, gli pisci troppo in testa! :cool:

buffer
29-12-2005, 18:11
Se hai dote mentali mica resti a vita ignorante. :O
Per cui anche scegliendo la 2 puoi diventare colto.
Anzi avendo dote mentali puoi diventare un nuovo Leopardi o un nuovo Einstein.

allora anche viceversa scegliendo la 1 puoi farti la 2 ;)

paditora
29-12-2005, 18:12
allora anche viceversa scegliendo la 1 puoi farti la 2 ;)
appunto.
e allora la scelta diventa na strunzata :D
con la 1 hai la 2 e con la 2 hai la 1.

anonimizzato
29-12-2005, 18:13
La 2 è allettante ma direi la 1

Stormblast
29-12-2005, 18:18
ma cosa state dicendo???????????
cioè secondo voi sapere che jfk è stato ucciso da aldo/giovanni/giacomo piuttosto che da alvaro vitali vi da il lavoro o la posizione sociale che desiderate??!!!
o sapere che dalle parti di alfa centauri vive un fottuto mollusco vi da la donna dei vostri sogni o salute fino alla vecchiaia???!!!!
ma LOL!!!!!!!!!!!!!!
fatemi sapere cosa in realtà facciamo qui, che nel frattempo mi sparo una garetta con bananarama sul raccordo..... :D

buffer
29-12-2005, 18:24
cioè secondo voi sapere che jfk è stato ucciso da aldo/giovanni/giacomo piuttosto che da alvaro vitali vi da il lavoro o la posizione sociale che desiderate??!!!
o sapere che dalle parti di alfa centauri vive un fottuto mollusco vi da la donna dei vostri sogni o salute fino alla vecchiaia???!!!!
ma LOL!!!!!!!!!!!!!!
fatemi sapere cosa in realtà facciamo qui, che nel frattempo mi sparo una garetta con bananarama sul raccordo..... :D

eh già alla gente interessa la vita sociale, la fama, il farsi vedere, ma andate al grande fratello o alla talpa allora...ma dove andrà a finire l'Italia? o meglio, dov'è finita?

Billi16
29-12-2005, 18:25
eh già alla gente interessa la vita sociale, la fama, il farsi vedere, ma andate al grande fratello o alla talpa allora...ma dove andrà a finire l'Italia? o meglio, dov'è finita?
Quoto

paditora
29-12-2005, 18:30
ma LOL!!!!!!!!!!!!!!
Ma nella uno penso sia incluso tutto il sapere umano.
Presente passato e futuro.
Einstein ti farebbe una pippa.
Almeno credo che si intenda così.
Per cui se sai tutto ma proprio tutto il punto 2 diventa una cazzata conquistarlo.
Viceversa nel 2 c'è inclusa la superintelligenza (che secondo me basterebbe, dato che gli altri punti li conquisteresti solo con quella).
Per cui dal 2 puoi raggiungere l'uno.
In definitiva le domande sono mal poste IMHO.

buffer
29-12-2005, 18:32
quoto il fatto che sono state poste male..

bananarama
29-12-2005, 18:34

prima mangiare poi filosofare ti dice niente?

so' capace pure io a coltivare il mio intelletto col culo caldo, invece, guarda te, mi tocca alzarmi alle 6 e mezza di 24 e 26 dicembre per andare a sentire le smanie di turisti spaccaballe che spendono in souvenir quello che guadagno io in un mese...

sti cazzi del sapre supremo (che poi me pare pure na cosa inutile perche' intelligenza non equivale a sapere manco per un cazzo, di questo passo anche un computer con la treccani dentro sara' considerato "intelligente"), io devo magna' e devo campa', poi ne riparliamo. forse.

chi e' con me mi segua, gli altri a raccattare le cicche sull'autostrada! :O

-Crissina-
29-12-2005, 18:42
ma riusciremo mai a fare un discorso serio senza cadere nella solita retorica?
e, senza volersi scomodare troppo, o entrare nello specifico (ho fame e poca voglia...),non farebbe male ogni tanto tenere a mente che ognuno ha le proprie priorità (sostituiscilo pure con interessi, scala di valori ecc ecc) nella vita..e il fatto che queste siano diverse dalle proprie non significa che siano meno nobili o peggiori delle tue. E, soprattutto, il fatto che tali interessi non coincidono non ti da il diritto di venirtene fuori con frasi del tipo: "povera Italia".
Se vogliamo essere coerenti anche la mancanza di rispetto per le idee altrui non giova molto "a questa povera Italia".

buffer
29-12-2005, 18:45

so' capace pure io a coltivare il mio intelletto col culo caldo, invece, guarda te, mi tocca alzarmi alle 6 e mezza di 24 e 26 dicembre per andare a sentire le smanie di turisti spaccaballe che spendono in souvenir quello che guadagno io in un mese...

sti cazzi del sapre supremo (che poi me pare pure na cosa inutile perche' intelligenza non equivale a sapere manco per un cazzo, di questo passo anche un computer con la treccani dentro sara' considerato "intelligente"), io devo magna' e devo campa', poi ne riparliamo. forse.

mi risulta che i filosofi greci non fossero nei sobborghi delle città, di allora, a chiedere la carità..tutt'oggi i grandi filosofi (quei pochi che ci sono) vengono stimati e reclamati; anche se non in tv (e sai perchè non in tv, perchè se uno cambia canale e vede uno che parla di filosofia, questo che fa, ricambia immediatamente canale), questa è la società di oggi, andiamo avanti con grandi fratelli, talpe e bagaglini..e del resto cosa ce ne frega...l'importante è sapere se dawson si è rimesso con joey...

champions
29-12-2005, 18:45
sicuramente la prima...sn troppo curioso!

bananarama
29-12-2005, 18:51
mi risulta che i filosofi greci non fossero nei sobborghi delle città, di allora, a chiedere la carità..tutt'oggi i grandi filosofi (quei pochi che ci sono) vengono stimati e reclamati; anche se non in tv (e sai perchè non in tv, perchè se uno cambia canale e vede uno che parla di filosofia, questo che fa, ricambia immediatamente canale), questa è la società di oggi, andiamo avanti con grandi fratelli, talpe e bagaglini..e del resto cosa ce ne frega...l'importante è sapere se dawson si è rimesso con joey...

ho capito va', vai in giro coi filosofi che sicuro ti ci trovi bene! ;)

avanti un'altro! :D

buffer
29-12-2005, 18:55
ho capito va', vai in giro coi filosofi che sicuro ti ci trovi bene! ;)

avanti un'altro! :D

guarda che per me non è un problema, io quelli che non vogliono capire, o che non vogliono ascoltare, li lascio nell'ignoranza..a me non cambia nulla, poi ognuno ha le proprie idee

ah! "un altro" senza apostrofo :O

Ork
29-12-2005, 19:37

ecco, questo è un ragionamento intelligente ma non colto

è perfetto :D scelgo la 2 e scendo a roma sul raccordo

Ork
29-12-2005, 19:42
mi risulta che i filosofi greci non fossero nei sobborghi delle città, di allora, a chiedere la carità..

dubito che un povero riuscisse a diventare filosofo

secondo me erano già ricchi di famiglia, quindi non dovevano preoccuparsi di lavorare e stavano tutto il giorno a pensare alla vita :D

bananarama
29-12-2005, 19:48
guarda che per me non è un problema, io quelli che non vogliono capire, o che non vogliono ascoltare, li lascio nell'ignoranza..a me non cambia nulla, poi ognuno ha le proprie idee

ah! "un altro" senza apostrofo :O

ho come il dubbio che tu sia molto giovane, mi sa che non hai capito bene come funziona la storia... non tutti si possono permettere di fare quello che vogliono, soprattutto nel campo artistico. quindi e' inutile menarla col fatto dei filosofi, innanzitutto in antichita non erano per niente visti come ora, seconda cosa conosco una persona che romperebbe il culo in tutte le direzioni a un buon 98% della societa' colta italiana. lo sai cosa vuol dire S.F.D.? ecco, questo e' quello che ha avuto per essere un mostro di intelligenza.

la vita non funziona come dici tu ecco perche' prima ci sono altre priorita, anche per chi e' un mostro! ;)

se non sapete cosa vuol dire stare senza una lira non ci giocate sopra, la retorica e' brutta ma la fame e' molto peggio

buffer
29-12-2005, 20:22
ho come il dubbio che tu sia molto giovane, mi sa che non hai capito bene come funziona la storia... non tutti si possono permettere di fare quello che vogliono, soprattutto nel campo artistico. quindi e' inutile menarla col fatto dei filosofi, innanzitutto in antichita non erano per niente visti come ora, seconda cosa conosco una persona che romperebbe il culo in tutte le direzioni a un buon 98% della societa' colta italiana. lo sai cosa vuol dire S.F.D.? ecco, questo e' quello che ha avuto per essere un mostro di intelligenza.

la vita non funziona come dici tu ecco perche' prima ci sono altre priorita, anche per chi e' un mostro! ;)

se non sapete cosa vuol dire stare senza una lira non ci giocate sopra, la retorica e' brutta ma la fame e' molto peggio

io non ho assolutamente parlato di fame non fame, anche perchè nella scelta inziale non era specificata la attuale situazione economica/sociale/lavorativa, quindi era rivolto in generale, e non era scritto che se uno sceglieva la prima rimaneva senza un tozzo di pane per mangiare...
mentre per il fatto di essere giovane o meno, guarda ti posso dire che io ho stima di più di un 13enne che di un 80enne se il primo è più intelligente, quindi evitiamo discorsi tipo: io sono più grande di te e quindi ho ragione. anche perchè, quanti anni avresti? sempre se non sono indiscreto..

Stormblast
29-12-2005, 20:27

invece che :blah: prova a rileggere la proposta 1:

1. Scelta

non mi pare si dica che ti verebbe donata la conoscenza suprema. non saresti un super intelligentone. non diventeresti un filosofo greco e nemmeno un novello einstein. e nemmeno diventeresti colto.
quindi mi pare siate andati un po' per la tangente.
banana lasciamo il raccordo, ora come ora mi farei la cisa col mio nuovo veyron.

buffer
29-12-2005, 20:36
invece che :blah: prova a rileggere la proposta 1:

1. Scelta

non mi pare si dica che ti verebbe donata la conoscenza suprema. non saresti un super intelligentone. non diventeresti un filosofo greco e nemmeno un novello einstein. e nemmeno diventeresti colto.
quindi mi pare siate andati un po' per la tangente.
banana lasciamo il raccordo, ora come ora mi farei la cisa col mio nuovo veyron.

la faccenda dei filosofi siete stati voi a tirarla fuori..
tu rimani filosofo che io mi prendo la bella vita..
che si potrebbe ricollegare al mistero della vita, sapendone di più, si potrebbe studiarlo più approfonditamente; solo da li, (visto la citazione), ho detto: beh, preferirei vivere 60 anni da colto che 100 da ignorante.

Ah! non ho ben inteso l'ultima frase..va beh la lascio ai "colti". :D

bananarama
29-12-2005, 20:38

e' regolare, gli intrippamenti e le frasi filosofico/idealiste le lascio ai diari dei regazzini futuri lavacessi e ai mangiabambini socialrivoluzionari! :asd:

io c'ho da fa, me devo compra la ferrari e scopamme le mignotte! :O

tanto al mondo se lo chiedi a ogni persona so' tutti intelligenti, non ne trovi uno che ti dice "si, in effetti so' stupido"! ;)

-Crissina-
29-12-2005, 20:46
conosco una persona che romperebbe il culo in tutte le direzioni a un buon 98% della societa' colta italiana.

inutile dire che sono io giusto?
l'avevate capito tutti no? http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/13.gif
e quel 2% lo risparmio per non strafare http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/64.gif

igiolo
29-12-2005, 20:48
e quel 2% lo risparmio per non strafare http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/64.gif

ma baf...:D

buffer
29-12-2005, 20:49
e' regolare, gli intrippamenti e le frasi filosofico/idealiste le lascio ai diari dei regazzini futuri lavacessi e ai mangiabambini socialrivoluzionari! :asd:

io c'ho da fa, me devo compra la ferrari e scopamme le mignotte! :O

tanto al mondo se lo chiedi a ogni persona so' tutti intelligenti, non ne trovi uno che ti dice "si, in effetti so' stupido"! ;)

1- Hai cominciato a chiederlo a te stesso?
2- Eh certo tu devi farti vedere dalla società, vai diventa tronista a Uomini e Donne, comunica al mondo quanto sei figo; andrai bene per un po, sarai di moda per un certo lasso di tempo, ma poi.. essì poi... la festa finisce.

bananarama
29-12-2005, 20:49

pussa via tu! :O

sei una donna, sei stupida pefforza! :O

oh, scherzo ovviamente eh! ;)

pero' in compenso sei meglio del 98% delle donne italiane nella specialita' "da' da magna a pepo"! :D

bananarama
29-12-2005, 20:55

Non mi faccio le domande da solo, mica so' scemo! :asd:

Scherzi a parte, l'ho fatto... Si, rompo il culo a tutti! :asd: Sono proprio uno qualunque, so' sempre mejo io, voi siete tutti stupidi! :asd:

Sai che c'e', a me differentemente dalla media, non me ne frega un cazzone negro di essere considerato intelligente, colto, bello, ricco, figo, frocio, zoccola, astronauta o bananarama. Io faccio quello che me pare, mi puoi dire che so' mejo io, mi puoi dire che sono un deficiente, non e' un problema mio. Lascio a voi il piacere di sentirvi dire "sei intelligente". Io voglio altre cose, tipo angelina jolie che me rulla i blunt a cancun

2- Eh certo tu devi farti vedere dalla società, vai diventa tronista a Uomini e Donne, comunica al mondo quanto sei figo; andrai bene per un po, sarai di moda per un certo lasso di tempo, ma poi.. essì poi... la festa finisce.

Ma anche no, io vojo solo la mejo roba, la mejo figa e famme i cazzi mia con i miei amici, sul trono io ce vado solo col corriere e il colpo in canna! :asd:

Er banana wins, sempre e comunque! :O

Nnamo storm, nnamo che stasera famo i traversi sui sampietrini e daje! :D

buffer
29-12-2005, 21:02
ok dai mi asciugo gli occhi dal ridere :D e poi direi che per oggi ho già dato quello che dovevo dare va.. ;)

paditora
29-12-2005, 21:03
1. Scelta
Azz questo mi era sfuggito.
Bè allora senza ombra di dubbio il 2.
Si però se sai già tutto, un po' deve per forza cambiare la tua vita no?

trokij
29-12-2005, 21:08
La uno, ma vorrei avere la certezza che quello che mi stanno dicendo sia vero, vorrei anche prendere appunti, ho una pessima memoria... anche se penso che questa scelta mi porterebbe a finire in un ospedale psichiatrico perchè nessuno mi crederebbe, si credo scegliere la uno equivalga a scegliere di soffrire :O

Tutto si puo riassumere in: pillola rossa o pillola blu? :D

paditora
29-12-2005, 21:09
Non mi faccio le domande da solo, mica so' scemo! :asd:

Scherzi a parte, l'ho fatto... Si, rompo il culo a tutti! :asd: Sono proprio uno qualunque, so' sempre mejo io, voi siete tutti stupidi! :asd:

Sai che c'e', a me differentemente dalla media, non me ne frega un cazzone negro di essere considerato intelligente, colto, bello, ricco, figo, frocio, zoccola, astronauta o bananarama. Io faccio quello che me pare, mi puoi dire che so' mejo io, mi puoi dire che sono un deficiente, non e' un problema mio. Lascio a voi il piacere di sentirvi dire "sei intelligente". Io voglio altre cose, tipo angelina jolie che me rulla i blunt a cancun

Ma anche no, io vojo solo la mejo roba, la mejo figa e famme i cazzi mia con i miei amici, sul trono io ce vado solo col corriere e il colpo in canna! :asd:

Er banana wins, sempre e comunque! :O

Nnamo storm, nnamo che stasera famo i traversi sui sampietrini e daje! :D

Azz :D
Mi ricordi Cecco Angiolieri :D
C'era una poesia spe vediamo se la ritrovo.

paditora
29-12-2005, 21:10
Ecco trovata.

S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i’ fosse papa, allor serei giocondo,
che tutti cristiani imbrigarei;
s’i’ fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti taglierei lo capo a tondo.
S’i’ fosse morte, andarei a mi’ padre;
s’i’ fosse vita, non starei con lui;
similmente faria da mi’ madre.
S’i’ fosse Cecco com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

E da un altro sonetto:

Tre cose solamente mi so ’n grado,
le quali posso non ben men fornire:
ciò è la donna, la taverna e ’l dado;
queste mi fanno ’l cuor lieto sentire.

-Crissina-
29-12-2005, 21:10
ma tu sarai mica posseduto dalla DeFilippi eh? :mbe:
noto una malcelata ossessione...

-Crissina-
29-12-2005, 21:14
ovvio che sei tu, non l'ho detto perchè era scontato ;)

che vi dicevo...ovvio che sò iohttp://www.vocinelweb.it/faccine/varie/13.gif

mmh...pane e salame anche la prossima volta? :stordita:

:D

buffer
29-12-2005, 21:37
ma tu sarai mica posseduto dalla DeFilippi eh? :mbe:
noto una malcelata ossessione...

ho detto uomini e donne, potevo dire grande fratello, la talpa, la fattoria, l'isola dei famosi, al posto tuo, ecc.. ;)

bananarama
29-12-2005, 21:47
ho detto uomini e donne, potevo dire grande fratello, la talpa, la fattoria, l'isola dei famosi, al posto tuo, ecc.. ;)

ammazza, li conosci tutti eh! :asd:

marcowheelie
29-12-2005, 21:51
l'importante è sapere se dawson si è rimesso con joey...

DAWSON si è rimesso con JOEY??? :eek: :eek:

Dici sul seRIO????!!!! :eek:

:Prrr:

paditora
29-12-2005, 21:56

Come si dice

Chi disprezza compra :asd:

buffer
29-12-2005, 22:02

ti è mai capitato di accendere la tv, sai quel coso quadrato con vetro davanti che emette immagini e suoni, ebbene parla solo di quella roba..indi è impossibile non conoscerli..purtroppo saturano la gente con quella roba..

buffer
29-12-2005, 22:03
Come si dice

Chi disprezza compra :asd:

umh..scommetto che se ti chiedo i vincitori del grande fratello li sai meglio della tua data di nascita :rolleyes:

bananarama
29-12-2005, 22:22
ti è mai capitato di accendere la tv, sai quel coso quadrato con vetro davanti che emette immagini e suoni, ebbene parla solo di quella roba..indi è impossibile non conoscerli..purtroppo saturano la gente con quella roba..

no, no, io non la guardo la televisione, quella e' per gli stupidi, io sono un uomo di cultura, per me solo asimov e altri artisti intellettual/alternativ chich! :asd:

a voi giovani vi manca il senso dell'umorismo, zelig escluso! :asd:

buffer
29-12-2005, 22:27
no, no, io non la guardo la televisione, quella e' per gli stupidi, io sono un uomo di cultura, per me solo asimov e altri artisti intellettual/alternativ chich! :asd:

a voi giovani vi manca il senso dell'umorismo, zelig escluso! :asd:

ahh allora si rovesciano i ruoli, ora sei tu l'intellettuale e io l'umorista..bene bene, l'importante è saperlo.. ;)

paditora
29-12-2005, 22:32
umh..scommetto che se ti chiedo i vincitori del grande fratello li sai meglio della tua data di nascita :rolleyes:
no non li so.
si qualche volta l'ho visto ma non è che tutte le sere stavo li a vederlo.
e i vincitori ad essere sincero non me li ricordo.
poi stavo facendo na battuta.
miiiiiiii che permaloso.

buffer
29-12-2005, 22:35
no non li so.
si qualche volta l'ho visto ma non è che tutte le sere stavo li a vederlo.
e i vincitori ad essere sincero non me li ricordo.
poi stavo facendo na battuta.
miiiiiiii che permaloso.

anche io :rolleyes:

paditora
29-12-2005, 22:39
anche io :rolleyes:
E allora usa gli smiles al posto giusto e nel momento giusto. :O

buffer
29-12-2005, 22:41
E allora usa gli smiles al posto giusto e nel momento giusto. :O

chissà come si faceva quando non avevano ancora inventato gli smiles? :muro:

paditora
29-12-2005, 22:50
chissà come si faceva quando non avevano ancora inventato gli smiles? :muro:
Boh :D
Però visto che li usi penso che tu sappia il loro significato.
Non credo che li metti a casaccio.

Se in una frase uno mette un :rolleyes: (faccina che tra l'altro odio e non uso quasi mai) al posto di un :asd: o di un :D la frase e soprattutto il tono cambia totalmente.

buffer
29-12-2005, 22:51
Boh :D
Però visto che li usi penso che tu sappia il loro significato.
Non credo che li metti a casaccio.

eggià.. :doh:

Stormblast
29-12-2005, 22:57
ahh allora si rovesciano i ruoli, ora sei tu l'intellettuale e io l'umorista..bene bene, l'importante è saperlo.. ;)

aspetta aspetta, che qua mi son perso qualche chicca.
cioè vuoi dire che prima tu stavi facendo l'intellettuale???!!!!! :eek:
siamo apposto!!! :D

Thebaro
29-12-2005, 22:58
la 2

buffer
29-12-2005, 22:59

oh vediamo avevamo altri spettatori dietro le quinte bene bene che si facciano vedere ^^

per il resto, no siete stati voi a darmi dell'intelletuale e io mantengo la parte, niente i più ;)

paditora
29-12-2005, 23:01
la 2
Ma te sei già pieno di donne :D
Che te ne fai della 2.
Prendi la 1. :p

Stormblast
29-12-2005, 23:04
oh vediamo avevamo altri spettatori dietro le quinte bene bene che si facciano vedere ^^

per il resto, no siete stati voi a darmi dell'intelletuale e io mantengo la parte, niente i più ;)

chiedo venia se non ho passato l'intera serata in piazzetta.... :)

ah ecco, così è meglio!!!
vabbè va' torno ai miei affari, tra poco c'ho un casello-casello cor banana.
saluto

trokij
29-12-2005, 23:07
No è stato banana a tirare fuori sta storia dell'intellettuale, ha detto qualcosa del tipo:"non mi frega sentirmi dire come sei colto" ;)
comunque è un opinione che condivido, la prima è una scelta colta la seconda una scelta ignorante, nel senso letterale del termine, chi sceglie la due decide di ignorare, forse pensa di trovare la felicità... :boh:

buffer
29-12-2005, 23:13
No è stato banana a tirare fuori sta storia dell'intellettuale, ha detto qualcosa del tipo:"non mi frega sentirmi dire come sei colto" ;)
comunque è un opinione che condivido, la prima è una scelta colta la seconda una scelta ignorante, nel senso letterale del termine, chi sceglie la due decide di ignorare, forse pensa di trovare la felicità... :boh:

da quanto tempo non sentivo queste parole..sono commosso :cry:

:cincin:

Stormblast
29-12-2005, 23:23

un altro che non legge......... :muro: :muro: :muro:

2. Scelta

- Indipendentemente (ma probabilmente in modo subordinato ) dal lavoro scelto, praticamente inesauribili risorse economiche
- La donna dei vostri sogni (o donna perfetta x chi ci crede )

quindi uno può scegliere di essere super intelligente. quindi uno ha comunque la possibilità di prendersi 10 lauree (cosa che non si ha con la prima, perchè non sareste più furbi, ma solamente sapreste se ci sono fottuti molluschi su alfa centauri etc..) quindi uno può leggere tutti i libri che vuole e altrettanto può scriverne (magari non spiegando se l'uomo deriva veramente dalle scimmie, ma di argomenti credo ne troverebbe).
ripeto, con la prima non sareste cervelloni super eruditi. è più probabile che lo sareste con la seconda dato che potreste scegliere le vostre doti mentali.
però oramai vi siete arroccati nella posizione secondo cui gli intellettualoni del forum devono scegliere la prima, mentre noi amanti della tv e della figa, la seconda.
ora, se vi fa piacere sentirvi intellettuali e degni dei massimi sistemi solo perchè avete d'impulso scelto la prima ok, ma cercate di non andare avanti ancora tanto con sta storia!! :ciapet:

Gervasoni
29-12-2005, 23:24
seconda cosa conosco una persona che romperebbe il culo in tutte le direzioni a un buon 98% della societa' colta italiana. lo sai cosa vuol dire S.F.D.? ecco, questo e' quello che ha avuto per essere un mostro di intelligenza.

Se mi posso permettere...
Che cos'è l' S.F.D.? Chi è questo mostro?

p.s.umh..scommetto che se ti chiedo i vincitori del grande fratello li sai meglio della tua data di nascita
cristina
flavio
floriana
serena
johnatan
Oh vinto qualche cosa?! :yeah:

p.p.s. non capisco xchè hanno risposto le ragazze...:asd:
non vi siete accorte che l'autore del topic implicitamente vi ha escluse dalla discussione? :read:

buffer
29-12-2005, 23:31

2. Scelta

- Indipendentemente (ma probabilmente in modo subordinato ) dal lavoro scelto, praticamente inesauribili risorse economiche
- La donna dei vostri sogni (o donna perfetta x chi ci crede )

quindi uno può scegliere di essere super intelligente. quindi uno ha comunque la possibilità di prendersi 10 lauree (cosa che non si ha con la prima, perchè non sareste più furbi, ma solamente sapreste se ci sono fottuti molluschi su alfa centauri etc..) quindi uno può leggere tutti i libri che vuole e altrettanto può scriverne (magari non spiegando se l'uomo deriva veramente dalle scimmie, ma di argomenti credo ne troverebbe).
ripeto, con la prima non sareste cervelloni super eruditi. è più probabile che lo sareste con la seconda dato che potreste scegliere le vostre doti mentali.
però oramai vi siete arroccati nella posizione secondo cui gli intellettualoni del forum devono scegliere la prima, mentre noi amanti della tv e della figa, la seconda.
ora, se vi fa piacere sentirvi intellettuali e degni dei massimi sistemi solo perchè avete d'impulso scelto la prima ok, ma cercate di non andare avanti ancora tanto con sta storia!! :ciapet:

beh se c'è gente che continua a provocare io continuo a rispondere..
..tutto ciò che hai detto può anche avere un senso ma non è nulla paragonato a quello che l'uomo si domanda da quando sta su questa terra. Tu puoi sapere quante volte andava al cesso napoleone o se alle caravelle gli si era rotto un remo e l'hanno dovuto sostituire, ma non sai le cose basilari della vita, il perchè di tutto questo.
Poi è chiaro, come detto se la gente provoca, la gente risponde, o no? :muro:

paditora
29-12-2005, 23:31

2. Scelta

Per cui puoi scegliere solo 1 di quelle cose?
No perchè se le hai tutte automaticamente diventi l'uomo più potente e intelligente del mondo.
Per cui azzo te ne fai della 1.

trokij
29-12-2005, 23:41

Ti sbagli, puoi leggere tutti i libri del mondo che non arriverai mai ad avere le certezze del punto uno!
Anche io sono amante della figa, della tv molto meno, sono tutt'altro che intellettuale e tra le due scelgo la 1 perchè è la cosa piu importante che possa capitare... lo ripeto scegli la pillola blu o la pillola rossa? :read:

Comunque hai ragione, chi sceglie la uno non diventa colto grazie a quella scelta... ma prova a chiederti,cosa pensi avrebbe scelto einstein tra le due? le persone geniali, anelano a 2 cose, una essere normali, 2 conoscenza!

Stormblast
29-12-2005, 23:42
beh se c'è gente che continua a provocare io continuo a rispondere..
..tutto ciò che hai detto può anche avere un senso ma non è nulla paragonato a quello che l'uomo si domanda da quando sta su questa terra. Tu puoi sapere quante volte andava al cesso napoleone o se alle caravelle gli si era rotto un remo e l'hanno dovuto sostituire, ma non sai le cose basilari della vita, il perchè di tutto questo.
Poi è chiaro, come detto se la gente provoca, la gente risponde, o no? :muro:

a me quelle risposte le da la fede.
quindi mi tengo il traverso cor banana!

buffer
29-12-2005, 23:45
a me quelle risposte le da la fede.
quindi mi tengo il traverso cor banana!

eh allora tieniti la fede, nessuno ti dice di no..anzi..

paditora
29-12-2005, 23:47
Cmq vediamo (stando alla scelta numero 2)

1) Scelgo di essere un petroliere o cmq un lavoro dove guadagno 1 miliardo di euro all'anno.
2)Non mi devo preoccupare di andare in rovina tanto lo dice il punto 2 stesso che non andrò mai in rovina.
3)Questo nemmeno è necessario. Se sei miliardario hai anche un sacco di donne. Per cui basta trovare quella giusta per te.
4)Buono. Ma anche se fumi e ogni tanto sbevazzi? :D
5)Stessa cosa del punto 2.
6)Scelgo di avere la stessa intelligenza di Einstein. Anzi no l'intelligenza di 10 Einstein.

Dopodichè vado da quello che ha scelto l'uno e gli chiedo.
Ma il senso della vita quale è?
Ed essendo intelligentissimo, bastano solo poche parole e subito capisco anche il senso della vita.
Della vita su pianeti lontani milioni di annni luce invece non me ne frega nulla per cui può pure tenersi il segreto.

paditora
29-12-2005, 23:58
Comunque hai ragione, chi sceglie la uno non diventa colto grazie a quella scelta... ma prova a chiederti,cosa pensi avrebbe scelto einstein tra le due? le persone geniali, anelano a 2 cose, una essere normali, 2 conoscenza!
Ma nemmeno chi sceglie la 2 diventa colto.
Però diventa superintelligente.
Se decidi di diventare attore, ti basta leggere il copione una volta e lo hai già imparato a memoria.
Idem se devi fare un esame.
Leggi un libro e lo sai già tutto.
Devi fare un calcolo complesso e lo fai a mente senza nemmeno la calcolatrice.
Se ti butti nel campo edilizio probabilmente riuscirai a costruire grattacieli 5 volte più alti di quelli attuali.
Se ti butti nella medicina troverai la cura per tutte le malattie del mondo.
L'unica cosa che non saprai mai è il mistero della vita.

Gervasoni
30-12-2005, 00:08
Vi state scannando x una scelta che in primis non è stata posta da nessuna entità superiore ed in secundis è stata pure posta male :D

Darkdragon
30-12-2005, 00:10
Vi state scannando x una scelta che in primis non è stata posta da nessuna entità superiore ed in secundis è stata pure posta male :D
ma di questo molti gia se n erano accorti, infatti ci stavamo divertendo a vederli che si scannano :D

Gervasoni
30-12-2005, 00:14
ma di questo molti gia se n erano accorti, infatti ci stavamo divertendo a vederli che si scannano :D

sadici! :D

Matrixbob
30-12-2005, 00:18
Io voto 1!

Ma nn esiste un sondaggio vincolato a questo forum?! :muro:

Volevo proprio sapere il risultato. :(

trokij
30-12-2005, 00:21
Ma nemmeno chi sceglie la 2 diventa colto.
Però diventa superintelligente.
Se decidi di diventare attore, ti basta leggere il copione una volta e lo hai già imparato a memoria.
Idem se devi fare un esame.
Leggi un libro e lo sai già tutto.
Devi fare un calcolo complesso e lo fai a mente senza nemmeno la calcolatrice.
Se ti butti nel campo edilizio probabilmente riuscirai a costruire grattacieli 5 volte più alti di quelli attuali.
Se ti butti nella medicina troverai la cura per tutte le malattie del mondo.
L'unica cosa che non saprai mai è il mistero della vita.
Ok sei un entusiasta della 2, provo a cambiarti il significato della domanda, diciamo che sei dentro il film matrix, e ti viene chiesto come a neo se preferisci, la consapevolezza e svegliarti dal matrix e vivere una vita vera, o continuare a vivere nel matrix una vita finta ma piacevole, pillola rossa o pillola blu?cosa scegli ora? ;)
La domanda è malposta, forse te volevi dire:"maestro che ore sono?" :D
Ma mica si scannavano, si stavano solo divertendo :stordita:

OT
ma hai trovato il tread ufficiale di berserk?io no!
/OT

paditora
30-12-2005, 00:21
Io voto 1!

Ma nn esiste un sondaggio vincolato a questo forum?! :muro:

Volevo proprio sapere il risultato. :(
Visto che io ho votato la 2 poi mi dici il segreto della vita?
In cambio poi ti do un po' di miliardi e un po' di donne.

Darkdragon
30-12-2005, 00:22
sadici! :D
e tra l altro mi hai pure rotto il giocattolo! :grrr:
ora non si scannano piu :sob:
:D

paditora
30-12-2005, 00:25
Ok sei un entusiasta della 2, provo a cambiarti il significato della domanda, diciamo che sei dentro il film matrix, e ti viene chiesto come a neo se preferisci, la consapevolezza e svegliarti dal matrix e vivere una vita vera, o continuare a vivere nel matrix una vita finta ma piacevole, pillola rossa o pillola blu?cosa scegli ora? ;)
E qui già sarei in dubbio.
Perchè in quel caso c'era un essere superiore che manipolava la tua mente.
Che decideva già tutto per te.
Mentre invece se hai i miliardi e le donne resti cmq libero di decidere ciò che vuoi.

Darkdragon
30-12-2005, 00:26
qui non posso che quotare, infatti anche io ho scelto la 1 :D

La domanda è malposta, forse te volevi dire:"maestro che ore sono?" :D
1:24: 35, 36 37 secondi :O 38 39 40 ora 42...

Ma mica si scannavano, si stavano solo divertendo :stordita:
che sia farina di grano o integrale non cambia, la violenza è comunque il mio pane :Perfido:

OT
ma hai trovato il tread ufficiale di berserk?io no!
/OT
è stato linkato da nickuzza alla fine del thread che avevo aperto

paditora
30-12-2005, 00:36
Cmq per il punto uno ancora non mi è chiara una cosa.
Ma se sai già tutto vuol dire che conosci anche il tuo destino no?
Per cui anche scegliendo la 1 rimani intrappolato in matrix (seguendo l'esempio di matrix).
Saprai in anticipo non solo la tua vita ma anche la vita di tutte le persone del mondo.
Per cui non avrai più scelta.
Nella domanda c'era scritto: "vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui..."
Per cui saprai anche quando e come morirai.
E se c'è vita dopo la morte.
E mettiamo che scopri che con la morte finisce tutto?
Passi il resto della vita a vivere di merda.
Insomma se devo essere sincero a me non piacerebbe proprio sapere quando e come morirò.

Darkdragon
30-12-2005, 00:40
Cmq per il punto uno ancora non mi è chiara una cosa.
Ma se sai già tutto vuol dire che conosci anche il tuo destino no?
Per cui anche scegliendo la 1 rimani intrappolato in matrix (seguendo l'esempio di matrix).
Saprai in anticipo non solo la tua vita ma anche la vita di tutte le persone del mondo.
Per cui non avrai più scelta.
Nella domanda c'era scritto: "vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui..."
Per cui saprai anche quando e come morirai.
E se c'è vita dopo la morte.
E mettiamo che scopri che con la morte finisce tutto?
Passi il resto della vita a vivere di merda.
Insomma se devo essere sincero a me non piacerebbe proprio sapere quando e come morirò.
ma se sai come muori, metti caso per un incidente, sai che non devi essee in quel posto e a quell ora e sei sei salvo

paditora
30-12-2005, 00:43
Cmq scegliendo la 2 e diventando superintelligente inventerò
a) macchina del tempo
b) viaggi interstellari
c) il modo per non morire e invecchiare mai
E scoprirò da solo tutti i punti 1. :cool:

Gervasoni
30-12-2005, 00:47
E se uno scegliesse la 1 e venisse a sapere che il senso della vita è riuscire ad ottenere tutto ciò che ti dava la scelta 2? :asd:

buffer
30-12-2005, 00:49
ma se sai come muori, metti caso per un incidente, sai che non devi essee in quel posto e a quell ora e sei sei salvo

questa..permettimi da sostenitore dell'1..è na cazzata :D

Cmq scegliendo la 2 e diventando superintelligente inventerò
a) macchina del tempo
b) viaggi interstellari
c) il modo per non morire e invecchiare mai
E scoprirò da solo tutti i punti 1. :cool:

questa..pure :rolleyes:

Darkdragon
30-12-2005, 00:50
questa..permettimi da sostenitore dell'1..è na cazzata :D

perche? credi forse che la tua morte sia il volere di qualcuno? :mbe:
hai in mente "the time machine"?

||ElChE||88
30-12-2005, 00:51

Si ma poi è un paradosso temporale e tu diventi matto

buffer
30-12-2005, 00:52
perche? credi forse che la tua morte sia il volere di qualcuno? :mbe:
hai in mente "the time machine"?

guarda che l'ipotesi dice che saprai il senso della vita..non quando morirai e perchè..

Darkdragon
30-12-2005, 00:53
Si ma poi è un paradosso temporale e tu diventi matto
ah, ok

Darkdragon
30-12-2005, 00:54
guarda che l'ipotesi dice che saprai il senso della vita..non quando morirai e perchè..
in realta rispondevo a paditora che aveva iniziato l argomento, poi la 1 dice "altri dettagli" magari la mia morte è compresa :D
oppure divento simile a dio e potrei conoscere la mia morte

paditora
30-12-2005, 00:55

Però dice anche: "vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui..."

Per cui secondo me significa conoscere anche il proprio destino.
E cmq se sai tutto ma proprio tutto ti viene rivelato anche il futuro.

buffer
30-12-2005, 00:58
Però dice anche: "vi viene svelato il mistero della vita [punto un po "dolente"] ...chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cosa in realtà facciamo qui..."

Per cui secondo me significa conoscere il proprio destino.

attenzione, il dove andiamo è riferito a dopo la morte, il destino dell'anima nell'aldilà, non il nostro futuro su questa terra

paditora
30-12-2005, 00:59
in realta rispondevo a paditora che aveva iniziato l argomento, poi la 1 dice "altri dettagli" magari la mia morte è compresa :D
oppure divento simile a dio e potrei conoscere la mia morte
infatti io la vedo così.
ossia che vieni a conoscenza di tutto ciò che sa Dio.

paditora
30-12-2005, 01:00
attenzione, il dove andiamo è riferito a dopo la morte, il destino dell'anima nell'aldilà, non il nostro futuro su questa terra
E se è riferito anche alla morte?
Chi può dirlo?

Vabbè vado a dormire.
Ci stiamo facendo troppe pippe mentali. :p

Gervasoni
30-12-2005, 01:04
Chi può dirlo?

PhoEniX-VooDoo! :D

buffer
30-12-2005, 01:04
Chi può dirlo?

Vabbè vado a dormire.
Ci stiamo facendo troppe pippe mentali.

bastarebbe chiederlo all'autore del 3d, che tra l'altro non ha espresso opinione in queste 9 pagine :D

rip82
30-12-2005, 01:26
La 1 potrebbe darmi informazioni che potrebbero non piacermi, e farmi passare 100 anni di angoscia, scelgo la 2, mi basterebbe anche solo il punto 3, che corrisponde ad una persona reale.

PhoEniX-VooDoo
30-12-2005, 01:28
Sono passate 24 ore e devo dire di essere molto soddisfatto di quanto letto in queste 9 pagine, mi sono davvero divertito a leggere (in senso buono!) :)

Non ha senso approfindire le due "proposte" dando ulteriori dettagli, ciò che conta è la chiara distinzione tra le due e l'orientamento che uno quasi inconsciamente prende subito, solo rileggendo più volte eventualmente ci si pone dei dubbi ;)

Personalmente la piazzetta in questi ultimi tempi non mi piaceva molto in quanto ad argomenti (senza offesa e riferimenti!) e volevo trovare qualcosa di interessante così ieri mi è venuta in mente questa idea, l'impostazione delle domande non è esente da difetti di stesura ma come detto sopra va bene cosi, ciò che volevo era creare una chiara ditinzione e mi pare ci sia stata :)

Cmq vi invito a postare ancora ovviamente!

Ciao

P.S. Chiedo umilmente scusa alle ragazze che ho effettivamente escluso a priori impostando la domanda sulla "ragazza perfetta". Ovviamente non volevo :flower:

Stormblast
30-12-2005, 11:00
Cmq vediamo (stando alla scelta numero 2)

1) Scelgo di essere un petroliere o cmq un lavoro dove guadagno 1 miliardo di euro all'anno.
2)Non mi devo preoccupare di andare in rovina tanto lo dice il punto 2 stesso che non andrò mai in rovina.
3)Questo nemmeno è necessario. Se sei miliardario hai anche un sacco di donne. Per cui basta trovare quella giusta per te.
4)Buono. Ma anche se fumi e ogni tanto sbevazzi? :D
5)Stessa cosa del punto 2.
6)Scelgo di avere la stessa intelligenza di Einstein. Anzi no l'intelligenza di 10 Einstein.

Dopodichè vado da quello che ha scelto l'uno e gli chiedo.
Ma il senso della vita quale è?
Ed essendo intelligentissimo, bastano solo poche parole e subito capisco anche il senso della vita.
Della vita su pianeti lontani milioni di annni luce invece non me ne frega nulla per cui può pure tenersi il segreto.

ecco,bravissimo!!! direi che con questo post ci hai fatto vincere per cappotto.
in alternativa potemmo tramite i nostri agganci politici far rapire chi ha scelto la n 1 dalla CIA e farlo torturare. poi, una volta svelati i segreti, farlo uccidere, così per sfizio. :D siamo troppo er mejo. :)

buffer
30-12-2005, 12:42
... Non ha senso approfindire le due "proposte" dando ulteriori dettagli, ciò che conta è la chiara distinzione tra le due e l'orientamento che uno quasi inconsciamente prende subito, solo rileggendo più volte eventualmente ci si pone dei dubbi ;) ...

per tutti i "2isti", leggete e conservate. :D

marco1474
30-12-2005, 13:43

La cosa secondo me è molto + semplice e non c'entra un cavolo l'essere più o meno intellettuale/acculturato/donna/uomo.
Io l'ho affrontato in modo logico e la logica in questo caso IMPONE SOLO UNA SCELTA.

La chiave di tutto sta nella frase iniziale della seconda scelta: "Rimenando ovviamente al oscuro su tutto ciò che riguarda la prima scelta ".
Di conseguenza la scelta + logica è la prima perche non esclude a priori la seconda. Tutto qui. Impara e porta a casa. :D

Se la mia interpretazione risultasse sbagliata (e solo l'autore può saperlo), il quesito sarebbe + giusto se anche la prima scelta escludesse la seconda......in questo caso la mia risposta sarebbe: SECONDA SENZA PENSARCI UN ISTANTE ;)

Ciauz

buffer
30-12-2005, 14:03
La cosa secondo me è molto + semplice e non c'entra un cavolo l'essere più o meno intellettuale/acculturato/donna/uomo.
Io l'ho affrontato in modo logico e la logica in questo caso IMPONE SOLO UNA SCELTA.

La chiave di tutto sta nella frase iniziale della seconda scelta: "Rimenando ovviamente al oscuro su tutto ciò che riguarda la prima scelta ".
Di conseguenza la scelta + logica è la prima perche non esclude a priori la seconda. Tutto qui. Impara e porta a casa. :D

Se la mia interpretazione risultasse sbagliata (e solo l'autore può saperlo), il quesito sarebbe + giusto se anche la prima scelta escludesse la seconda......in questo caso la mia risposta sarebbe: SECONDA SENZA PENSARCI UN ISTANTE ;)

Ciauz

ma io infatti sono, da 9 pagine di thread, fermo e convinto sulla prima scelta, quindi quoto. :D

marco1474
30-12-2005, 14:11
ma io infatti sono, da 9 pagine di thread, fermo e convinto sulla prima scelta, quindi quoto. :D

Si ma da quello che ho capito leggendo le tue spiegazioni, secondo me lo fai per il motivo sbagliato..... :D Se dovessi seguire le tue motivazioni, escluderei i benefici della seconda scelta per chi sceglie la prima. A quel punto scegliere la prima diventa un'assurdità. ;)

-Crissina-
30-12-2005, 14:15
E dopo aver letto tutto...
sempre più convinta che il senso della vita stia all'interno di una borsetta Gucci della collezione invernale. :O

^Robbie^
30-12-2005, 14:17
La seconda, soprattutto per il terzo punto. ;)

Byez!

buffer
30-12-2005, 14:19
sempre più convinta che il senso della vita stia all'interno di una borsetta Gucci della collezione invernale. :O

bah..non ti si smuove dalla tua posizione eh? :doh:

marco1474
30-12-2005, 14:23

Cazzo!!! :muro: Ho sbagliato!!! :muro: Ho confuso GUCCI con GUESS :muro:

marco1474
30-12-2005, 14:27

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

buffer
30-12-2005, 14:33

thx for the info..correggo :D

..errore di battitura :doh:

kureal
30-12-2005, 14:36
La seconda, soprattutto per il terzo punto. ;)

Byez!

Azz ma mi hai quasi fottuto il vecchi avatar!!!!! :eek: :D

kureal
30-12-2005, 14:42

:stordita: :D

kureal
30-12-2005, 14:42
:stordita: :fagiano: :D

marco1474
30-12-2005, 14:52

TU MI PREOCCUPI :mbe:

kureal
30-12-2005, 14:58
TU MI PREOCCUPI :mbe:
nuuuuuuuu davveru? :(

Ciao amore!!! :D :stordita:

scherzavo! :O :fagiano:

-Crissina-
30-12-2005, 15:00
Giuro che per un attimo mi è preso il panico :eek:

mi sono detta: "c@zzo cri, stai veramente ma veramente male: scrivi frasi a caso e dimentichi di averlo fatto :mbe: "

fiuuuuuu :stordita:

marco1474
30-12-2005, 15:02
nuuuuuuuu davveru? :(

Ciao amore!!! :D :stordita:

scherzavo! :O :fagiano:

Devo aspetarmi il coniglio dentro la pentola? :mbe: (per chi conosce il film ;) )

-Crissina-
30-12-2005, 15:02
bah..non ti si smuove dalla tua posizione eh? :doh:
ma tu fai il missionario? o sei stipendiato da Nostradamus? :mbe:

-Crissina-
30-12-2005, 15:03
Devo aspetarmi il coniglio dentro la pentola? :mbe: (per chi conosce il film ;) )
sto provando a chiamarti da c.a un quarto d'ora e tu sei qu a parlare di conigli? :mbe:

marco1474
30-12-2005, 15:09
sto provando a chiamarti da c.a un quarto d'ora e tu sei qu a parlare di conigli? :mbe:

Chiama ora. C'è michela in segreteria e parlo dallo studio: fuori fa freddo e ho un mal di testa che ora muoio :muro:

kureal
30-12-2005, 15:10
Chiama ora. C'è michela in segreteria e parlo dallo studio: fuori fa freddo e ho un mal di testa che ora muoio :muro:
A chi devo chiamare? :mc:

bananarama
30-12-2005, 15:52
Se mi posso permettere...
Che cos'è l' S.F.D.? Chi è questo mostro?

sfd vuol dire senza fissa dimora, in pratica barbone! ;)

cmq io sto sempre con crissina perche ve passa la ciavatta a tutti! :O

-Crissina-
30-12-2005, 16:06
sfd vuol dire senza fissa dimora, in pratica barbone! ;)

cmq io sto sempre con crissina perche ve passa la ciavatta a tutti! :O
io ho un pò di timore a chiedere cosa sia esattamente questa ciavatta... :stordita:

http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/31.gif

paditora
30-12-2005, 17:40
Sempre convinto della seconda. :D
E mettiamo per esempio che con la prima vi viene rivelato una cosa che vi può sconvolgere la vita?
Esempio stupidissimo.
Visto che parlavi che il "dove andiamo" è inteso come ciò che accade dopo la morte.
Ecco mettiamo che uno crede in Dio e gli viene rivelato che dopo la morte non esiste nulla e che Dio non esiste.
Magari ha passato tutta la sua vita ad andare in Chiesa e ad essere religioso.
Con la 1 la sua vita viene totalmente sconvolta.
Non so io preferisco non saperlo.
Certo le cose del passato magari si ma quelle del futuro mai e poi mai.

dnarod
30-12-2005, 18:24
sarebbe inutile scegliere, la vanita potrebbe indirizzarmi verso la seconda alternativa, ma preferirei non sceglierne nessuna delle due...

la storia, la conoscenza e il senso della vita sono una magrissima consolazione giacche qualcosa (se mi viene spiegato) esiste necessariamente; anche il niente è qualcosa, implica che non accada alcunche, mentre il nulla è qualcosa che non puo dipendere dal pensiero, quindi non è intellegibile da un umano per quanto acculturato (questo poi apre la parentesi che qualcosa di superiore all intelletto umano esista necessariamente, per dare un senso generale alle cose, ma imo si parla sempre di aria fritta con sti discorsi)...di conseguenza non sarebbe di alcuna utilita sapere "il mistero della vita", giacche tanto non saprei che farci (cambiare qualcosa? modificare la mia vita per allinearmi a qualcos altro? sapere su che cavallo scommettere per arricchirmi? imo, una schiavitu, un problema in piu, una causa di stress che andrebbe curata con costosi massaggi shatsu, inutile.). per quanto riguarda il sapere vita morte e miracoli di personaggi chiave della storia, oppure la verita su fatti di cronaca ancora non in luce: a che mi servirebbe una volta acquisita la conoscenza "finale" del senso dell universo?

il secondo blocco è il piu incasinato concettualmente, perche è quello su cui si puo ragionare in maniera tangibile, e non per studio dei limiti come quello precedente (sempre per via delle limitate capacita della mente umana); quindi puo andarmi bene lavoro soldo e gnocca, sicuramente sottomessa grazie ai miei primi due "doni"....ma in cent anni di vita in salute e lucidita mentale (sempre ammesso che la si abbia la volonta di viverli cent anni; io ad esempio lo considero un incubo) si pensano molte cose, soprattutto se non si hanno problemi di sostentamento e il tempo per ruminare i dubbi esistenziali diventa quindi troppo anche per i piu svogliati e superficiali. quindi lasciamo perdere le doti mentali e fisiche extra (i superpoteri insomma, che sono una fantasia piu smallvilliana che altro e pongono altri problemi legati alla sfera della prima scelta, quella della sapienza assoluta), ma con una disponibilita di questo tipo, mi chiedo io, quanto tempo ci si impiegherebbe ad arrivare a desiderare di piu del semplice denaro/intoccabilita/stima/facolta mentale/superpotere? quanto ci vorrebbe per sprofondare nell insoddisfazione e nella conseguente spirale autodistruttiva? e i 100 anni? la forza dell attaccamento a una vita di cui non si comprende il significato supera di gran lunga la voglia di morire, ma non la elimina, mi farebbe solo vivere come un relitto per 100 anni circondato da cose e persone che per me non hanno valore quanto il sapere "perche"...ma la mia scelta è stata la 2, quindi?

se c e una cosa che so è che la tendenza degli umani mira al non essere mai contenti, di ninente, a desiderare (parola chiave) sempre qualcosa di diverso, nuovo, di piu grande...un ipotetico genio della lampada che mi offrisse di scoperchiare il vaso di pandora (in un modo o nell altro) moltiplicherebbe solo i miei problemi per il mio modo di vedere le cose...personalmente preferirei lavorare per annullare lo stimolo dei miei desideri infiniti, quella sarebbe una liberazione vera e propria, quello sarebbe un vivere tranquillo...

e se razionalmente penso quello che ho detto poco sopra, direi che una gnocca eternamente mia, qualche miliardo di dollari e l alzabandiera fino a 97 anni sarebbero gia un bel compromesso (gli ultimi 3 anni me li potrei sempre fare da vecchio saggio, salvando la faccia e dandomi un tono)...

bananarama
30-12-2005, 18:28
io ho un pò di timore a chiedere cosa sia esattamente questa ciavatta... :stordita:

http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/31.gif

e' come pe di' "je passi la stecca" o "je dai la zuppa"! :O

fondamentalmente sei mejo te! :D

a dantofona ma quann'e' che t'empari npo de linguaggio? :asd: questa e' sicuro colpa di marco che e' burino e dalle zone boschive non riesce a capire la lingua! :D