View Full Version : Mi hanno regalato un access point
Alexl1976
29-12-2005, 00:34
Ciao a tutti i miei genitori mi hanno regalto per Natale un Acess Point della Roper in particolare il
Roper RO80211GA-AP [FreeLan 802.11g Wireless Access Point 108 Mbps XR]
e una schea PCI Wirelles sempre della Roper in particolare la
Roper RO80211GA-CB [FreeLan 802.11g Wireless Pci Card 108 Mbps XR]
L'access pointo l'ho collagato allo switch che ho in camera e la scheda Pci Wirelless l'ho installata al Pc che ho al piano superiore.
Pero' ho notato che se trasferisco un file di circa 200 mb ci vogliono all'incirca 20 minuti :muro: :muro: :muro: :muro: .
Ora i miei genitori hanno visto che non ero molto soddisfatto e dunque mi hanno dato lo scontrino del Mediaworld dicendomi che se volevo posso cambiarlo.
Ora la domanda e' questa, posso farmelo cambiare (premetto che e' stato acquistato ieri pomeriggio) e se si che cosa mi consigliate di piu' prestante a livello di trasferimento dati?
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
tutmosi3
29-12-2005, 07:37
Beato te.
A te regalano access point, a me regalano un dopo barba ed io non uso dopo barba.
Anche io ho un paio di robette Roper: una scheda PCI ed una USB.
Comunque puoi andare al Media World (io ne ho uno a 2 km da casa) entro 7 gg dall'acquisto e dire che il Roper non funziona.
Forse te ne vorranno dare un altro sempre Roper ma tu potresti fare la faccia disgustata e raccontare che non è la prima volta che ti imbatti in disavventure con quella marca, che tua zia è diventata sorda dopo aver usato una scheda USB Free Lan sul suo PC, che al gatto gli viene l'orticaria solo a vederla e che il mondo sarebbe migliore se la Roper facesse solo tostapane a carbonella.
Aggiungi un po' di soldi e prendi un prodotto serio.
Ciao
Alexl1976
29-12-2005, 07:48
Allora quale prodotto mi consigliate, questo e' migliore del mio roper:
U.S. ROBOTICS USR805451 MAXg
Ciao e grazie per l'interessamento
tutmosi3
29-12-2005, 08:38
Non lo conosco ma per essere meglio del Roper ci vuole poco.
Ciao
se fossi in te nn prenderei mai roba della us robotics. ho una skeda wireless pci di quella marca e nn è MAI andata bene...x nn parlare dell'assistenza terrificante!
Beato te.
A te regalano access point, a me regalano un dopo barba ed io non uso dopo barba.
Comunque puoi andare al Media World (io ne ho uno a 2 km da casa) entro 7 gg dall'acquisto e dire che il Roper non funziona.
Forse te ne vorranno dare un altro sempre Roper ma tu potresti fare la faccia disgustata e raccontare che non è la prima volta che ti imbatti in disavventure con quella marca, che tua zia è diventata sorda dopo aver usato una scheda USB Free Lan sul suo PC, che al gatto gli viene l'orticaria solo a vederla e che il mondo sarebbe migliore se la Roper facesse solo tostapane a carbonella.
:p Maestro, si ricordi che è Natale... :p
Ciao a tutti i miei genitori mi hanno regalto per Natale un Acess Point della Roper in particolare il
Roper RO80211GA-AP [FreeLan 802.11g Wireless Access Point 108 Mbps XR]
e una schea PCI Wirelles sempre della Roper in particolare la
Roper RO80211GA-CB [FreeLan 802.11g Wireless Pci Card 108 Mbps XR]
L'access pointo l'ho collagato allo switch che ho in camera e la scheda Pci Wirelless l'ho installata al Pc che ho al piano superiore.
Pero' ho notato che se trasferisco un file di circa 200 mb ci vogliono all'incirca 20 minuti :muro: :muro: :muro: :muro: .
Ora i miei genitori hanno visto che non ero molto soddisfatto e dunque mi hanno dato lo scontrino del Mediaworld dicendomi che se volevo posso cambiarlo.
Ora la domanda e' questa, posso farmelo cambiare (premetto che e' stato acquistato ieri pomeriggio) e se si che cosa mi consigliate di piu' prestante a livello di trasferimento dati?
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
beh prima di trarre conclusioni definitive prova ad aggiornare i drivers e fai delle prove col segnale con netstumbler...può darsi che il livello di segnale sia troppo basso... il wireless i primi giorni fa sempre ammattire...
Alexl1976
29-12-2005, 12:12
Ragazzi ho fatto diverse prove, aggiornato i driver regoato le antenne ma niente da fare sono tornato a mediaworld e mi sono fatto fare un buono, visto che di access point c'era solo questo roper.
Voi che access point mi consigliate?
se cerki qualcosa di economico prova Hamlet... credevo nn fosse un gran ke invece ho provato e mi trovo molto bene...
Alexl1976
29-12-2005, 12:32
E se volessi spendere di piu' e andare sul sicuro, cosa mi consigliate?
D-link o che altro
tutmosi3
29-12-2005, 13:01
Il mio router wireless D-Link è acceso ininterrottamente dal 01-07-2005.
Inutile dire che mi trovo bene.
tutmosi3
29-12-2005, 13:03
:p Maestro, si ricordi che è Natale... :p
Infatti dovrei stare in ben altre posizioni ...
Mauritius, Maldive, ecc ...
Invece sono a cubicizzarmi gli attributi in ufficio.
Ciao
Io ho un router AP Dlink a 108 mbps con rlativa sk pcmcia sul laptop
A casa mia sinceramente non so quale sia la velocità di trasferimento ma col laptop in cucina, a distanza di un piano, rimanendo più o meno sulla verticale dell'AP la forza del segnale e eccellente. Sempre sulla verticale ma scendendo di un piano (quindi dalla taverna nel seminterrato quando l'AP è in camera al 1° piano) la forza del segnale diventa buona.
Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto visto che ora riesco anche a collegare il pc alla tv e a guardarmi i film in streaming senza dover trasferire il film sul laptop.
In ogni caso non dare per scontato che cambiando l'access point le cose migliorino di tanto: il wi-fi si sa che non è il massimo per il trasferimento di grossi files e le velocità di trasferimento teoriche sono moooolto teoriche
Alexl1976
29-12-2005, 14:41
Ragazzi stavo guardando il D-link, ma che differenza c'e' tra il DWL-2100AP e il DWL-2000AP+?
Poi volevo chidervi se e' possibile cambiare l'antenna dietro l'access point con una piu' potente.
Ciao e tante grazie.
tutmosi3
29-12-2005, 16:06
Io consiglio spesso il 2000 perchè ha un prezzo abbastanza basso.
Il 2100 non l'ho mai messo sotto torchio.
Per l'antenna http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDb4aU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oUoFpxu5vbMYjOaBl7ywvHS7ryiFA+4sP però la DWL-R60AT lasciala perdere, pesa un po' troppo e fa capottare l'access point.
Ciao
Alexl1976
29-12-2005, 17:18
Ciao e tante grazie per l'interessamento, per l'antenna avevo visto questa
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVI1+kP98f8p8Nqti7j06VHqqnHtB844BFN7l3KrlKUoSs+o=
che ne dici?
Da quello che o capito si puo' collegare direttamente all'access point oppure in un altro punto viso che ha 50 cm di cavo, giusto?
Alexl1976
29-12-2005, 17:26
Certo ho visto che quell' antenna costa uno sproposito fore e' meglio questa che ne dici?
http://cgi.ebay.it/Antenna-2-4Ghz-a-pannello-8-dbi-per-WI-FI_W0QQitemZ5844629883QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
tutmosi3
29-12-2005, 19:38
Certo ho visto che quell' antenna costa uno sproposito fore e' meglio questa che ne dici?
http://cgi.ebay.it/Antenna-2-4Ghz-a-pannello-8-dbi-per-WI-FI_W0QQitemZ5844629883QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
Mi sembra un bel prodottino.
Non conosco quella marca ma per quel prezzo la prenderei, mi resta un dubbio sugli 8dBi.
Ciao
Alexl1976
29-12-2005, 19:42
Nel senso che ti sembrano troppi 8dBi?
tutmosi3
29-12-2005, 19:43
Troppo pochi.
Ciao
Alexl1976
29-12-2005, 22:51
Comunque 8dbi sono quattro volte di piu' rispetto ai 2dbi della sua antena originale.
Tu hai qualche antenna migliore da considerarmi?
errato: la scala logaritmica e decimale non sono la stessa cosa
tutmosi3
30-12-2005, 07:24
errato: la scala logaritmica e decimale non sono la stessa cosa
In allegato metto 2 esempi di scale.
8db sono tanti, niente da dire; però la distanza è grande, ci sono molti muri in mezzo e sono pure spessi. Questo mi fa un po' temere per la qualità del segnale.
Magari mi sbaglio, ne sarei pure felice così dovresti spendere meno; però, metti il caso, che l'antenna da 8 sia insufficiente, ti tocca fare un'altra spesa.
Comunque non ho capito una cosa: quante antenne vorresti prendere?
Ciao
Alexl1976
30-12-2005, 09:15
Non so' se dico una ca**ata ma volevo prendere due antenna, una da collegare all'access point e l'altra alla scheda pci.
O sbaglio?
tutmosi3
30-12-2005, 09:43
Non dici una ca**ata, dici giustissimo.
Se hai solo 1 antenna ad alto guadagno non te ne fai niente.
Siccome il PC più distante deve ricevere ma anche inviare pacchetti è necessario che sia raggiunto fa un segnale dignitoso (l'antenna in questione) e ne emetta uno sufficientemente potente da arrivare all'access point.
Per l'antenna da attaccare sulla scheda PCI, sappi che devi verificare la compatibilità: non tutte hanno lo stesso aggancio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.