View Full Version : arx fatalis: sono fermo da un mese.
siloga66
29-12-2005, 00:19
Ciao. Ho scritto prima ma credo di aver sbagliato sezione. Sono inchiodato da un mese in arx fatalis. Se qualcuno conosce il gioco, per favore mi risponda cosi potrò descrivere dov'è il problema. Aiutatemi, è un mese che mi spremo le meningi e sto per abbandonare il gioco. :muro:
siloga66
03-01-2006, 23:55
Dai ragazzi, se qualcuno ha già fatto arx fatalis mi risponda. Vi prego.
giacomo_uncino
04-01-2006, 02:56
provati guida e trucchi vari? http://www.tgmonline.it/soluzioni/a/arx
http://www.tgmonline.it/soluzioni/a/20031208114208
siloga66
06-01-2006, 22:40
Si, le ho seguite le istruzioni indicate, però mi sono arenato lo stesso al capitolo 3, dove dopo aver eliminato dei monaci, trovato 3 golem (di cui uno senza il cuore) non riesco ad attivare sto benedetto ponte che dovrebbe portarmi alla stanza 9. Ci sono delle leve in questo settore. Le ho spostate come dicono le istruzioni (molto poco chiare purtroppo in questo punto) ma non si attiva nessun ponte. Ma tu l'hai fatto e risolto tutto il gioco? Non ti ricordi di questo punto?
giacomo_uncino
07-01-2006, 21:40
sorry non ci ho giocato sapevo solo della soluzione di Tgm
siloga66
08-01-2006, 12:38
Ti ringrazio lo stesso. Credevo comunque di aver capito che arx fatalis fosse un gioco conosciutissimo ma mi rendo coto che non è proprio cosi. Mi sa che dovrò lasciarlo perdere. :cry:
Giovamas
10-01-2006, 17:36
Mi ricordo che si doveva far qualcosa con uno dei golem forse il golem da riattivare col cuore. Anche io mi ci incastrai abbastanza. Andava portato sopra un particolare switch (forse sul pavimento) in modo che rimanesse pigiato. Un puzzle piuttosto classico.
Si, le ho seguite le istruzioni indicate, però mi sono arenato lo stesso al capitolo 3, dove dopo aver eliminato dei monaci, trovato 3 golem (di cui uno senza il cuore) non riesco ad attivare sto benedetto ponte che dovrebbe portarmi alla stanza 9. Ci sono delle leve in questo settore. Le ho spostate come dicono le istruzioni (molto poco chiare purtroppo in questo punto) ma non si attiva nessun ponte. Ma tu l'hai fatto e risolto tutto il gioco? Non ti ricordi di questo punto?
Premesso che il gioco non è diffusissimo a causa di una pessima distribuzione dello stesso.
Io quel punto l'ho superato anche se non ho finito il gioco,
il fatto è chè è passato almeno un anno,
comunque mi ricordo che bisogna attivare il golem senza cuore, inserendo un cuore che recuperi facendo fuori un sacerdote che stà in una porta nascosta sulla sinistra, nella staza precedente quella dove trovi il golem.
Inserito il cuore ti fai seguire sul corridoio centrale fino a una botola, arrivati sulla quale il golem si blocca e ti apre una porta.
Fin qui quello che ricordo, poi devi fare un gioco di leve (che tra l'altro farà venir fuori un altro golem VIVO dà una stanza segreta) fino ad attivare il ponte, ma non ricordo con precisione quale leva attivare.
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altro fammi sapere, e se ci riesci avvisami, ho intenzione di riprendere a giocarlo, per mè questo è tra i migliori RPG di sempre (in particolare il sistema di magie è eccellente).
Ciao
Giovamas
18-01-2006, 09:12
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altro fammi sapere, e se ci riesci avvisami, ho intenzione di riprendere a giocarlo, per mè questo è tra i migliori RPG di sempre (in particolare il sistema di magie è eccellente).
Ciao
Si mi sembra che sia stato così anche a me. Anche per me è uno dei migliori rpg di sempre con uno stregone che finalmente non è una postazione di artiglieria ma deve concentrarsi prima di lanciare. E poi l'atmosfera..Mi ricordo una scena: una tipa sembrava chiedere aiuto mi avvicino si volta zoom in primo piano era una zombi...Cacciai un urlo ed è stato il primo game che mi ha spaventato.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.