PDA

View Full Version : arx fatalis: sono fermo da un mese.


siloga66
29-12-2005, 00:14
Ciao ragazzi. Come da titolo, sono fermo da un mese in un punto di arx fatalis. Se perfavore qualcuno ha già fatto il gioco per favore mi risponda, cosi gli descriverò dove sono inchiodato.
Tanto per anticipare: sono al capitolo 3 e dopo essere entrato nel regno di Akbaa ho messo il cuore nel golem, il quale va su una pedana che apre un cancello. In questa parte di gioco ci sono 3-4 leve. Nonostante sto seguendo il gioco usando le istruzioni trovate sulla rete, non riesco ad attivare il ponte che mi dovrebbe portare ad andare avanti. Cioè, tiro le leve giuste ma il ponte non si attiva.
Comunque: se qualcuno conosce il gioco saprò essere piu chiaro. Vi prego aiutatemi, è un mese, dico, un mese che ci provo!!! :muro:

Timewolf
29-12-2005, 00:24
Presa da TGM

Raggiungete la zona marcata con il numero 18 e usate la magia Dispel Field sul campo di forza viola di fronte ai vostri occhi (dovreste avere trovato una pergamena a inizio livello): troverete tre golem sul lato di una stanza, con quello al centro evidentemente privo del cuore; usate l’ammenicolo appena recuperato nella tomba precedente e usatelo sulla cretura, dopodiché parlatele per farvi seguire nella stanza 19, in modo che vada a sistemarsi sulla piastra al centro del pavimento e abbassarla per aprire il cancello che conduce alla stanza 22; prima di uscire, tirate la prima leva.
Nella stanza 20, troverete il meccanismo che funziona a combinazione: inutile dire che il codice da inserire è quello trovato sul foglio poco fa, quindi 1-1-3 (così facendo, eviterete un combattimento con un altro golem); tirate la leva sul muro e andate nella stanza 23, tirate nuovamente la leva in 19 e aprirete cos’ il passaggio alla stanza 23.