PDA

View Full Version : Portatile bomba migliore?

Lukepet
28-12-2005, 23:57
Ho un dubbio, vorrei acquistare un notebook nuovo.
Ho intenzione di prenderne uno piuttosto potente, tra i vari modelli che ho addocchiato ve ne elenco alcuni:

- Fujitsu-Siemens M3438G
- Toshiba M60
- Asus W2V

oppure ne avete altri da consigliare?

Glirhuin
29-12-2005, 00:02
Personalmente, ma sono di parte visto che lo possiedo :D , ti consiglio l?amilo: io l'ho preso con Pentium M 760 (2Ghz) ed 1 Gb di RAM DDR2, ma lo puoi migliorare come più ti pare(secondo HD in RAID, upgrade di RAm, procio più potente e, se tu fossi così fortunato da trovarla ad un buon prezzo, potresti pure mettere una scheda video più potente e compatibile con lo standard MXM).

Glirhuin
29-12-2005, 00:03
Personalmente, ma sono di parte visto che lo possiedo :D , ti consiglio l?amilo: io l'ho preso con Pentium M 760 (2Ghz) ed 1 Gb di RAM DDR2, ma lo puoi migliorare come più ti pare(secondo HD in RAID, upgrade di RAm, procio più potente e, se tu fossi così fortunato da trovarla ad un buon prezzo, potresti pure mettere una scheda video più potente e compatibile con lo standard MXM).
Ah, dimenticavo: ha pure uno schermo da 17" con doppia lampada che è una bellezza!

Para Noir
29-12-2005, 00:43
Dell 9300?

Lukepet
29-12-2005, 16:35
Ma l'amilo m3438g è possibile trovarlo con Ram a 533Mhz???

Tutte le offerte che vedo lo danno con la ram a 400. se io volessi ordinarlo con le caratteristiche che più mi soddisfano come potrei fare?

Lukepet
29-12-2005, 17:06
Oddio ho sempre più dubbi!!!

Allora sto schermo è a doppia lampada si o no? e la ram a 533mhz di serie si può trovare nelle varie offerte?

NuT
29-12-2005, 17:21
Sono tre portatili ottimi, quattro se consideriamo anche il Dell Inspiron 9300.

Per giocare però meglio il Fujitsu-Siemens. Il monitor del Toshiba invece mi pare il migliore come resa grafica, mentre come risoluzione credo che quella da 1920xqualcosa del Dell sia praticamente insuperabile.

kellone
29-12-2005, 18:25
Bravo NuT,
condivido le tue precisazioni.
Indubbiamente l'Amilo lo trovi al prezzo più basso di tutti, di conseguenza ti rimane qualche soldo per portare gli upgrade nella direzione che preferisci.

RedWolfwere
29-12-2005, 18:29
consiglio vivamente il Dell, sia per quanto riguarda le performance sia per l'eventuale gestione in garanzia del prodotto (insieme a Ibm/Lenovo, Dell è insuperabile)

Glirhuin
29-12-2005, 19:56
ciao,

scusa se sollevo un paio di dubbi:

- mettere una scheda video più potente mi sembra improbabile, in quanto, purtroppo il 3438 ha una sola ventola per raffreddare sia la cpu che la gpu...scheda più potenti come la 6800 ultra o la 7800 richiedono un sistema di dissipazione dedicato, sul 9300 è possibile farlo, proprio grazie alla doppia ventola

- lo schermo mi pare che non è un doppia lampada ma singola

ovviamente se mi sbaglio, chiedo scusa :)

Per ciò che riguarda la scheda video, non metto bocca: so solo che anche l'Amilo è compatibile con lo standard MXM, quindi sicuramente tu ne sai qualcosa più di me(al massimo, sempre che in futuro escano vga per portatili dotate di un sistema di raffredamento adeguato, penso che sia comunque possibile fare l'upgrade).
Lo schermo, invece, è sicuramente a doppia lampada, dal momento che anche il ragazzo che fa il tecnico FS l'avevo accennato nel 3d da lui aperto.
Poi posso sempre sbagliarmi, ed in quel caso chiedo venia...

NuT
30-12-2005, 01:04
Bravo NuT,
condivido le tue precisazioni.
Indubbiamente l'Amilo lo trovi al prezzo più basso di tutti, di conseguenza ti rimane qualche soldo per portare gli upgrade nella direzione che preferisci.

:mano:

grazg
30-12-2005, 07:11
ciao,
- lo schermo mi pare che non è un doppia lampada ma singola

Quello del F-S è a doppia lampada.
Ciao :)