View Full Version : 6600GT e problemi di visualizzazione
randazzo_o
28-12-2005, 23:35
salve a tutti
vi prego di aiutarmi xkè nn ce la faccio + sbattere la testa x cercare 1 soluzione. vi spiego
ho acquistato una twintech gf6600gt agp 8x da 128 mb qualke giorno fa. ho disinstallato la vekkia 9200, montato la nuova, installato i driver ecc ecc.
provo qualke gioco e tutti, tranne doom3 e vietcong, mi visualizzano degli artefatti, muri inesistenti, altri ke nn si vedono, specie gioki come gta san andreas e pes4.. :doh: ho provato a disintallare e reinstallare i driver + aggiornati x il northbridge e x la gpu ma niente da fare. nn mi da alcun problema di conflitto, nulla di nulla, il test dx è andato bene, in pratica va tutto bene tranne questi piccoli bug. ho notato anke ke nel pannello di controllo della GF mi dice ke il bus utilizzato è pci1.. nn dovrebbe essere agp?? forse dovrei modificare qualkosa nel bios, xò nn ho trovato delle voci ke mi potessero interessare, nn so manko dv cercare il fastwrite..
come configurazione ho un alimentatore da 300 w (presto lo sostituirò cn uno superiore, x ora cerco di nn utilizzarlo a palla), un prescott 3ghz, mb asusp4s800d e due moduli da 256 ddr kingston.
vi prego di postare qualkosa, ho visto anke qualke discussione precedente ma nn ho risolto nulla. grazie mille :D :D
ps: problemi simili me li dava anke la 9200, xò poi ho azzeccato i driver giusti e tutto è andato bene. boh.. misteri della tecnologia! :p
kakahack
29-12-2005, 09:37
come sei messo con windows??è aggiornatissimo??
randazzo_o
29-12-2005, 11:24
nn proprio.. mi sono fermato al 12 settembre mi pare.. xkè così all'improvviso faccio il windowsupdate e mi dice ke il codice nn è valido.. ma se avevo scaricato fino al giorno prima!!??? cmq ho il sp2...
randazzo_o
29-12-2005, 12:35
ho fatto i test di 3dmark.. cm si fa a controllare il punteggio?
mi dice ke ho realizzato 8660 punti x la skvid e 712 x il processore.. ho notato ke i medesimi difetti li faceva anke lì.. nel test sulla natura alcune volte nn riusciva a costruire le pietre, e si vedeva il prato alle spalle.. oppure in altri le ombre erano infinite linee ke oltrepassavano i muri, e questi a tratti scomparivano.. nn c capisco più niente.. vi prego risp, nn vorrei dover buttare la skeda!! :cry: :cry:
kakahack
29-12-2005, 16:02
cerca di aggiornare windows è importantissimo e prova i drive moddati..cioè drive non ufficiali quelli ottimizati..ce ne sono tanti!!
per il fastwrite vai nel bios del tuo pc e dai una controllatina,anche per altro.
ciao! :)
kakahack
29-12-2005, 16:07
prova questi sia i ngo che dna
http://www.hwupgrade.it/download/file/2533.html
fammi sapere... :)
randazzo_o
29-12-2005, 16:22
ho provato la skeda su un altro pc.. configurazione: P4 1.5ghz, un modulo ddr da 256 e va benissimo.. fa pochi fps cn alcune scene di 3dmark xò si vede na meraviglia.. nn riesco prpr a capire xkè cn me nn va.. secondo me dovrei aggiornare il bios ma nn ci ho capito nulla x cui nn vorrei riskiare.. ora provo quei driver.. tnx!!
kakahack
29-12-2005, 16:29
che mobo hai??
randazzo_o
29-12-2005, 17:07
una asus P4S800D.. cmq ho provato anke quei driver ma nulla.. nn cambia niente.. mi sa ke lo devo portà in assistenza.. nn c'è modo di parlare cn qualkuno del sito web? loro sapranno qualkosa..
kakahack
29-12-2005, 17:22
puoi mandare un e-mail alla casa produttrice della skeda o meglio vatti a leggere le faq...la skeda se va bene su un'altro pc è ok xchè la vuoi portare in assistenza?? i problemi si risolvono un po alla volta prima di tutto aggiorna windows e tutti i driver possibili e immaginabili......poi passiamo avanti!!
solo cosi scovi il problema..scaricateli manualmente gli aggiornamenti fa lo stesso... :)
per aggiornare il bios.asus ha dei softwere che lo fanno velocemente e con sicurezza..scaricalo si chiama "asus update"
randazzo_o
30-12-2005, 00:34
ok proverò cn l'asusupdate e cn gli aggiornamenti di windows.. cmq mi hanno detto ke sono un folle a far girare la 6600gt cn un alimentatore da 300 watt.. bah nn lo so, ormai ci sto perdendo solo in salute; anke con call of duty 2 fa la stessa cosa, alcune parti degli oggetti è come se nn esistessero, e si vede quello ke c'è dietro.. proverò e riproverò.. tnx di tutto cmq.. ciao!
Ciao,sono un nuovo utente! Quanto ti capisco! Le schede grafiche sono sempre quelle che danno più rogne! :ncomment: Cmq mi sento di sostenere il discorso di kakahack! Anch'io avevo una 9200 che poi ho sostituito con una 6600gt! Buona scelta, anche se nn propriamente indolore! A me crashavano tutti i giochi e nn capivo! Si erano dimenticati di collegarla all'alimentatore! Giusto per ribadire quanto un buon alimentatore sia fondamentale per far girare una scheda video medio-alta! Il mio di w ce ne ha 400 ed una volta collegato è andato tutto liscio! :D
randazzo_o
30-12-2005, 01:40
:p :p :p ankio all'inizio nn l'avevo collegata.. xò nn mi dava prpr il segnale!!
ora xò ho aggiornato anke il bios e ho installato quasi tutti gli agg di windows xp (quelli ke mi fa mettere naturalmente) e nn è cambiato nulla. spero d trovare 1 soluzione!! ciaooooo!!
ps: mi spiegate se è possibile trovare il prob cn 3dmark?? mi spiegate almeno come si leggono i risultati? tnx!
kakahack
30-12-2005, 08:24
allora,per 3d mark scegli la configurazione(standard defoult come punto di riferimento) scegli i test da farli fare(cpu-video-ecc.)
premi run e aspetta che finisce il benchmark alla fine ti uscirà un risultato al centro del monitor quello è il tuo punteggio..guardati il video e vedi se ha difetti in punti particolari
come ho notato cosi fai fatto quindi va bene!!
per l'alimentazione d'accordo non è il massimo però un folle è esagerato!! :)
xchè non fai un ripristino??
se inserisci il cd di windows ti da l'opzione di non formattare e solo di sovrascrivere il vecchio win....cosi non perdi nulla..ti conviene fare cosi. :D
randazzo_o
02-01-2006, 19:14
uèèè salve a tutti di nuovo e sprtt buon anno!!
ho fatto degli screenshot cn call of duty 2.. vi prego aiutatemi!!
AlexanderPD
04-01-2006, 11:23
lo faceva anche a me ma in modo mooooooooooooooooooooooolto + vistoso, a volte non riuscivo manco a vedere la roba che mi stava davanti XD
Come ho risolto? Non ho risolto ._.'
Stò ancora nella cacca XD
Ma vedo che è un problema abb. diffuso tra le 6600gt agp.. per me è un qualche conflitto hardware probabilmente con la scheda madre. Diamine :|
wolverine
04-01-2006, 17:55
Oltre ad aggiornare, cambia quel benedetto ali.. se poi quello che hai è il tipico ali che trovi in "qualsiasi" case buonanotte! ;)
Visto che avevi una ati e sei passato ad nvidia, prova a disinstallare driver vga, mobo.. dai una passata con Drivercleaner e reistallali.. :)
wolverine
04-01-2006, 18:00
allora,per 3d mark scegli la configurazione(standard defoult come punto di riferimento) scegli i test da farli fare(cpu-video-ecc.)
premi run e aspetta che finisce il benchmark alla fine ti uscirà un risultato al centro del monitor quello è il tuo punteggio..guardati il video e vedi se ha difetti in punti particolari
come ho notato cosi fai fatto quindi va bene!!
per l'alimentazione d'accordo non è il massimo però un folle è esagerato!! :)
xchè non fai un ripristino??
se inserisci il cd di windows ti da l'opzione di non formattare e solo di sovrascrivere il vecchio win....cosi non perdi nulla..ti conviene fare cosi. :D
Beh folle no, ma di certo non è consigliabile un ali da 300W (che come ho scritto, se è uno di quelli "cip e ciop") :)
randazzo_o
04-01-2006, 19:09
salve a tutti!! :D
allora sono appena tornato.. ho fatto montare un 500w anke se figlio di NN (mika posso spendere più di 100 euro x un *** alimentatore??) e devo dire ke i 3.3v e l'1.5v del vcore nn è ke me li tiene una meraviglia.. xò x il resto è (quasi) perfetto.. ho messo uno sdoppiatore così ora ho due HD e due unità ottiche. queste sono collegate allo sdoppiatore, quindi ho un'uscita aggiuntiva x la VGA... stesso il negoziante mi ha detto ke come utente finale nn posso fare altro ke 'smanettare' con i software (driver ecc ecc) e probabilmente, nn me l'ha voluto dire, ma voleva intendere 'ki te l'ha fatto fare di prenderla x internet??' :muro: ... cmq sono fiducioso, provo a fare un bel drivercleaner o al limite a formattare :mc: e vi faccio sapere
PS: se possibile, ki ha più esperienza mi potrebbe dire tutte le voci ke posso modificare nel bios o con rivatuner o altro x risolvere il prob?? grazie mille!! :help: :Prrr:
emilio62
05-01-2006, 07:40
A me è appena arrivata una N6600GT della Asus che sostituirà la vetusta 9100!
A sto punto non ho il coraggio di effettuare il cambio... :(
devil005
05-01-2006, 08:47
prova a formattare il sistema operativo e metti i driver aggiornati sicuramente risolvi
randazzo_o
06-01-2006, 14:14
ehi salve a tutti e bentornati ;)
bene credo di essere giunto ad un punto critico della questione.. ho letto di ati tool e del test artifacts.. l'ho installato e indovinate un pò?? sul cubo grafico mi rivela delle porzioni rettangolari o simili mancanti e il test me lo conferma.. questo xò si verifica in maniera del tutto casuale a seconda dell'aviio del programma.. a volte sono di più a volte di meno.. ho provato ad abbassare le frequenze entro i limiti del 10% ma nn cambia nulla.. domanda: sarà quindi la scheda?? è strano xkè ve lo assicuro, feci il test 3dmark su un altro pc e andava tutto bene.. forse è lo slot agp.. :muro:
in ogni caso, sapreste dirmi come comportarmi? come utente finale posso in qualke modo fare qualkosa x eliminarli oppure devo mandare tutto in assistenza??
grazie spero nella vostra pazienza :p
PS: c'entrano i driver??
AlexanderPD
06-01-2006, 18:12
lol si anche io avevo aperto un altro topic su questo problema (anche io ho 6600gt agp) ed è venuto fuori che è un problema di compatibilità di quella scheda con certe schede madri (tra cui le nostre quindi :D) per risolvere il problema sono stati rilasciati dei driver apposta che fixano stà cosa, purtroppo però sono la versione 67.xx e quindi non aggiornatissimi XD
ti rimando al topic in questione! Ciauz!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102063
randazzo_o
06-01-2006, 19:44
ciao cmq ho letto ankio quel fatto sul foum della asus.. ma a te i driver 67.xx funzionano? a me nn cambiava niente.. risp
importantissimo aggiornamento:
se abbasso di un grado l'accelerazione nelle proprietà della skeda video (quello riguardante le acceleraioni mipmap e cursori) il cubo di atitool si vede una meraviglia.. peccato ke i gioki sono da meno.. come mai?? :what: :what:
^_^ ^_^ ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.