PDA

View Full Version : modem router digicom - onde wireless problem


albarossa2001
28-12-2005, 23:14
Salve ho acquistato questo modem router, diciamo che mi sta bene anche se ho notato che nello stesso appartamento circa 100 mq da una sponda all'altro dell'appartamento il campo scenda da 54 mb a 1-2 mb, (ma scendendo il campo ho impressione che il download diminuisca lo stesso - spiego meglio se il campo da 54 scende a 10 e la mia connnessione adsl è 1,2 mega, non dovrebbe variare assolutamente niente o dico caxxate), comunque a me sta anche bene, va be!!
Siccome io questo router in versione wireless lo dovrei utilizzare solo alcune volte tipo 1 volta a settimana con il pc portatile, mentre il resto delle volte lo vorrei utilizzare con il pc fisso quindi in versione non wireless ma con cavo lan,
volevo chiedere se esiste un sistema via software o altro per poter ugualmente utilizzare il router via lan pero' spegnendo (disattivando) la parte wireless in modo tale da non buscarmi sempre addosso le onde wireless!!!
Mi chiedevo anche non è che nel momento che uso solo la parte lan, quindi nessun altro computer gli richiede al router wireless le sue onde queste non vengono inviate nello spazio e quindi come se la parte wireless fosse spenta!!!!

Praticamente non vorrei buscarmi per tutta la settimana le onder wirelles addosso per quella sola ora alla settimana che dovrei utilizarlo in versione wireless.

Aspetto notizie in merito che mi chiariscono un po le idee.

GRazie

Stev-O
29-12-2005, 00:01
se nessuno usa il wifi il traffico ondulatorio è minimo ma anche in altre condizioni le potenze sono talmente basse...

il campo di negoziazione può variare, l'importante è che la connessione resti stabile (e credimi puoi ritenerti fortunato perchè gente qui con problemi di disconnessioni ce n'e' e ce n'e stata a pacchi...)

il wireless si può disattivare dal pannello di configurazione del router: cerca l'opzione nei vari menu (wireless per primo)

albarossa2001
30-12-2005, 01:14
-punto1-
possibile che con un router wireless della digicom wave adsl 54mb, non riesco a coprire da una stanza all'altra distanza circa 15 metri, in pratica il segnale scende da 54 mb a 1-2 mb, praticamente sto sulla lama del rasoio e quindi ogni tanto tac stacca il segnale, oltre ovviamente a navigare in maniera lentissima
cosa strana che ho notato usando netstrumbler che mi segnala che la mia rete è a 11 mb mentre windows xp mi segnale che la rete è a 54 mb, oltretutto il mio vicino ha alice wireless e lo rilevo come rete a 54 mb (fosse questo il problema che la mia rete a qualche problema di impostazione e quindi essndo vista a 11 mb a meno potenza), ribadisco comunque che il mio router della digicom wave porta come access point 54 mb, cosa che invece stranamente netstrumbler vede a 11 mb ..... aiutino e delucidazioni.

-punto2-
Ragazzi vorrei ribadire nuovavemente il concetto di inquinamento da onde wireless e quindi richiedere se si puo o meno spegnere il wireless via software, perche nel menu del mio router sembra che non ci sia oppure e ben nascosta. Aiutino......please

GRazie di tutto.