PDA

View Full Version : velox...mi ha preso?

AdrianSkynet
28-12-2005, 23:12
stavo andando agli 80 all'ora circa , quando mi son accorto del velox c ho cioccato una inchiodata, e in pratica mi son fermato tra il velox e quell'altro cosetto che ha il flash dentro dite che mi ha preso? lo spazio d fuoco dovrebbe esser dopo il flash o sbaglio? in frenata penso di esserci passato davanti sui 60/65 ...

GRIFONE_85
28-12-2005, 23:33
Spero che gli autovelox piazzati sulle strade diritte e larghe con 50 km/h di limite e messi dietro i cassonetti dell'immondizia scoppino tutti quanti... :rolleyes:

Sono il modo più facile che ha lo stato di rubarci ancora più soldi...

Comunque in teoria la foto la scatta circa 10 metri dopo la macchinetta...

bisogna vedere dove rileva la velocità...

Estero
28-12-2005, 23:36
stavo andando agli 80 all'ora circa , quando mi son accorto del velox c ho cioccato una inchiodata, e in pratica mi son fermato tra il velox e quell'altro cosetto che ha il flash dentro dite che mi ha preso? lo spazio d fuoco dovrebbe esser dopo il flash o sbaglio? in frenata penso di esserci passato davanti sui 60/65 ...

ti sei fermato per metterti in posa? :sofico:

alimatteo86
28-12-2005, 23:46

considerazione oggettiva e non rivolta a te visto che non so come si sono svolte le cose:
perchè la gente frena di colpo ai velox e con la polizia a bordo strada???

una volta ho rischiato di inchiappettare uno che aveva avuto questa malsana idea :doh: :help:

Estero
28-12-2005, 23:48
considerazione oggettiva e non rivolta a te visto che non so come si sono svolte le cose:

una volta ho rischiato di inchiappettare uno che aveva avuto questa malsana idea :doh: :help:

infatti ma a parte la polizia ke può anke nn esserci, come fa a venirti in mente di inchiodare in mezzo a una strada di colpo.. :rolleyes:

usotapioca
29-12-2005, 00:40
cioè ti sei fermato li e neanche te lo sei rubato?

secondo me sono temporizzati cioè se fai gli 80 scatta dopo un tot se fai i 90 un poco prima e se ti sei fermato prima della macchina fotografica come può averti preso?

Estero
29-12-2005, 00:45
cioè ti sei fermato li e neanche te lo sei rubato?

secondo me sono temporizzati cioè se fai gli 80 scatta dopo un tot se fai i 90 un poco prima e se ti sei fermato prima della macchina fotografica come può averti preso?

no io penso ke la foto scatti dopo un certo intervallo di tempo indipendentemente dalla velocità (se vai a 40 nn scatta, a 250 nn penso ci vadano molti) perkè cmq è piazzata in modo da avere ampio campo. sarà uscito un dato di 70 all'ora e la foto di lui fuori dalla macchina ferma ke si guarda intorno :D :D :D

momo-racing
29-12-2005, 00:58

perchè se la pula ti becca ti fa la multa, se invece freni e quello dietro ti tampona tanto è colpa sua che non rispettava la distanza di sicurezza, quindi non hai nulla da perdere :D

Estero
29-12-2005, 01:07
perchè se la pula ti becca ti fa la multa, se invece freni e quello dietro ti tampona tanto è colpa sua che non rispettava la distanza di sicurezza, quindi non hai nulla da perdere :D

se nn è un TIR :ciapet:

SaMu
29-12-2005, 02:00
Guarda che la camera non ti prende mica quando gli passi di lato.. ti fotografano la targa, non il profilo.. :D

Quando vedi il flash se già KO. :cool:

Estero
29-12-2005, 02:55
Guarda che la camera non ti prende mica quando gli passi di lato.. ti fotografano la targa, non il profilo.. :D

Quando vedi il flash se già KO. :cool:

ma infatti secondo me prima c'è il l'autovelox e il coso ke fotografa, e un pò più avanti c'è un altro sensore ke quando ci passi davanti fa scattare la foto :mbe:

T-Bird
29-12-2005, 05:43

Qui a Roma sulla Pontina una volte e' successo un incidente da paura ed e' morto pure un poliziotto che era fermo ai lati della strada con l'autovelox per via delle inchiodate... :eek:

momo-racing
29-12-2005, 13:11
Qui a Roma sulla Pontina una volte e' successo un incidente da paura ed e' morto pure un poliziotto che era fermo ai lati della strada con l'autovelox per via delle inchiodate... :eek:

forse se anche quelli che fanno i controlli evitassero di nascondersi dietro i cavalcavia, dietro i cespugli, o in automobili ordinarie accostate a lato della carreggiata appositamente per tendere gli agguati agli automobilisti, episodi del genere sarebbero rarissimi.

Estero
29-12-2005, 14:06
forse se anche quelli che fanno i controlli evitassero di nascondersi dietro i cavalcavia, dietro i cespugli, o in automobili ordinarie accostate a lato della carreggiata appositamente per tendere gli agguati agli automobilisti, episodi del genere sarebbero rarissimi.

idem se si rispettassero un minimo i limiti di velocità :rolleyes:

matteo1
29-12-2005, 14:08
esatto :read:

matteo1
29-12-2005, 14:09
non dipendono da questo gli incidenti.
L'autovelox è solo il modo più facile e veloce per incassare soldi.Io vedo ancora gente senza contura,che parla e scrive sms al telefonino e non vedo elevate multe nei loro confronti.Sarebbe ora di darsi una bella svegliata.

eraser
29-12-2005, 14:18

si hai ragione, spesso e volentieri si esagera ma ci sono alcuni casi dove ti impongono una velocità di 50 km/h in una strada extraurbana che è completamente dritta e beh....sono ridicoli in questi casi secondo me :muro: Non dico ovviamente 150, per carità, ma almeno 70/80 ci potrebbe stare

pistolino
29-12-2005, 14:28
si hai ragione, spesso e volentieri si esagera ma ci sono alcuni casi dove ti impongono una velocità di 50 km/h in una strada extraurbana che è completamente dritta e beh....sono ridicoli in questi casi secondo me :muro: Non dico ovviamente 150, per carità, ma almeno 70/80 ci potrebbe stare

quoto. poi ti mettono gli autovelox nelle viette dove se vai a 51 anzichè 50 ti beccano mentre nelle statali, ben più pericolose non li mettono :rolleyes: sono solo stupidi metodi per rubare soldi, con il pretesto di salvaguardare la sicurezza delle strade :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fortuna che la mia città non è molto grande e una volta all'anno faccio un mega giro in bici via per via e mi segno sulla mappa della città dove sono gli autovelox :cool: :cool: :cool:
Così quando voglio correre a 200Km/h so dove farlo :Prrr: :sofico:

firmus
29-12-2005, 15:12
IMHO Non ti hanno preso.
Byez

Estero
29-12-2005, 16:31

questo è vero ma dipende dai celebrolesi ke stabiliscono le velocità massime sulle varie strade. è ovvio anke ke tengano i limiti più bassi per aver maggiore possibilità di fare multe salate punti della patente cazzi e mazzi, rimane il fatto ke cmq superare i limiti è rischioso anke se nn sempre "sbagliato", perkè oltre alle multe se fai un incidente la prima cosa ke dicono è ke andavi troppo forte, quindi ti prendi la colpa o buona parte di essa :fagiano:

AdrianSkynet
04-01-2006, 20:31
ti sei fermato per metterti in posa? :sofico:

no xchè mi arriverebbe un quarto verbale da 154 euro :mad: mi son rotto il cazz di mentenerli, spuntano come i funghi i velox qua.

AdrianSkynet
04-01-2006, 20:34
sarà uscito un dato di 70 all'ora e la foto di lui fuori dalla macchina ferma ke si guarda intorno :D :D :D

ahahah spero proprio di si :ciapet:

AdrianSkynet
04-01-2006, 20:40
Cmq son dei bastardi, xchè 2 volte mi hanno preso sui 60 all'ora, il velox era posizionato in uscita dal centro urbano, non in entrata.
Cmq qua è una questione che si intrecciano molti strade comunali, e magari nei tratti + rettilinei ce li cioccano comuni che hanno strade tortuose normalmente.... avevano pure fatto la foto a un trattore che poratva legna che faceva i 52, invece dei 40.... al proprietario gli sta girando di agganciarselo al trattore e portarselo via x dispetto :Prrr:

@lessandro
04-01-2006, 20:43
Raga...il bussolotto con i due "occhi", serve solo a rilevare la velocità, quello che scatta la foto è quello piccolo messo dopo il vero e proprio autovelox.

Quindi, se ti sei fermato tra i 2 dispositivi, ti 6 fermato PRIMA della macchina fotografica ed è impossibile che ti abbia fatto la foto :D

P.S. Ma hai visto un flash (se era di notte) mentre ti fermavi???

Cmq...penso che se è riuscito a fermarsi tra i 2 "cosi", nn penso neanche che sia passato davanti alle fotocellule sopra il limite, altrimenti nn ce la facevi a fermarti in tempo e ti beccavi un multone così :sofico:

AdrianSkynet
04-01-2006, 21:03
era di giorno...cmq ce l'ho presente il flash :mad:
da quel che mi risulta , lo scatolod avanti ha solo il flash...sono anda a vederlo bene

P.s. - ora nella foto c son io che guardo curioso dentro il bussolotto del flash ...lollissimo :ciapet:

@lessandro
04-01-2006, 21:12
Beh, da quello che mi risulta, nel primo apparecchio (quello + grande), ci sono 2 fotocellule (al laser se nn erro), e nel secondo apparecchio (quello + piccolo e che nella foto si vede in lontananza), la macchina fotografica con il flash.

Allego 2 immagini x far capire meglio ;)

http://img518.imageshack.us/img518/4301/autovelox9di.jpg (http://imageshack.us)

Come si può vedere in questa seconda immagine, è stato schematizzato il principio di funzionamento del primo apparecchio (quello ch rileva la velocità dell'auto e se troppo alta, dà l'input alla macchina fotografica di scattare la foto).

http://img518.imageshack.us/img518/9416/autovelox8tk.gif (http://imageshack.us)

Spero di essere stato chiaro

AdrianSkynet
04-01-2006, 21:22
si chiarissimo, ma allora non capisco una cosa, come mai di lato il bussolo + grosso ha un'apertura laterale....e alcuni velox sono sprovvisti del bussolino anteriore

@lessandro
04-01-2006, 21:26
si chiarissimo, ma allora non capisco una cosa, come mai di lato il bussolo + grosso ha un'apertura laterale....e alcuni velox sono sprovvisti del bussolino anteriore

Beh, quell'apertura laterale penso che sia usata x posizionare/rimuovere le fotocellule...

Riguardo all'altra domanda...nn ho ben capito cosa intendi :fagiano:

Forse dici che manca il pezzo + grosso??? Dove ci sono le fotocellule?

AdrianSkynet
04-01-2006, 21:58
no, il contrario..manca il bussolino

essegi
04-01-2006, 22:18
http://www.autovelox.net/autovelox-fotocellule.html

Fabryzius
04-01-2006, 23:22
Ormai le multe sono diventato l'unico modo che ha lo stato per far quadrare i bilanci, nn sanno + dove pigliare i soldi, ormai hanno tassato e ritassato su tutto, facciamo ridere e nessuno pensa a cambiare qualcosa, a tentare di uscire da una situazione che peggiora di anno in anno

igiolo
04-01-2006, 23:52
Spero che gli autovelox piazzati sulle strade diritte e larghe con 50 km/h di limite e messi dietro i cassonetti dell'immondizia scoppino tutti quanti... :rolleyes:

Sono il modo più facile che ha lo stato di rubarci ancora più soldi...

Comunque in teoria la foto la scatta circa 10 metri dopo la macchinetta...

bisogna vedere dove rileva la velocità...
aggiungerei in @ulo a chi li mette devono scoppiare..:D