PDA

View Full Version : PORTE USB FRONTALI CHE FANNO I CAPRICCI!!! come fare?

manugolf3
29-12-2005, 00:09
Ciao a tutti, brevemente le porte usb frontali non mi funzionano correttamente come quelle posteriori!

La scheda madre è un A7V600-X, con i connettori per le usb anteriori (case permettendo)

case coolermaster centurion 5 con 2porte usb frontali, una mic una cuffie e una firewire....... le porte usb non vanno! motivo? boooo

sulla mobo c'è la connessione per USB56 e USB78 comunque nessuna delle due funziona correttamente!

non sono l'unico ad avere questo problema!

SirioU77
29-12-2005, 00:17
le cause possono essere molte:
hai collegato gli attacchi delle usb del case alla mobo al contrario (sul manuale c'è lo schema), lo schedino usb del case non funziona, gli attacchi della mobo non funzionano. i driver del chipset della mobo li hai messi? (credo siano i VIA)

cmq a me stranamente capita con una ASUS a7v8x che se mi scordo la pen drive attacca alle usb frontali del case il pc rimane bloccato alla prima schermata di ricerca delle periferiche, se invece la lascio in quelle posteriori non avviene sto problema, cmq tralasciando questo piccolo prob mi funzionano correttamente tutte e 6!

gotam
29-12-2005, 01:58
Hai provato con + dispositivi usb? Sulla mia asus le penne usb nn andavano neanche a pregare in turco, le fotocamere si ad esempio. La colpa cmq non credo sia della mobo, ma dei cavi del connettore usb. O almeno questo credo :D

SirioU77
30-12-2005, 19:19
porca miseria...ora dalle usb forntali qunado collego il disco esterno usb 2.0 windows mi diche che potrebbe funzionare + velocemente se usassi le usb 2.0 :confused: se lo metto in quelle posteriori funziona tranquillamente.....dove puo essere il prob?

manugolf3
30-12-2005, 21:22
porca miseria...ora dalle usb forntali qunado collego il disco esterno usb 2.0 windows mi diche che potrebbe funzionare + velocemente se usassi le usb 2.0 :confused: se lo metto in quelle posteriori funziona tranquillamente.....dove puo essere il prob?

quelle davanti sono 1.0? :D

gotam
31-12-2005, 00:16
Le porte sulla a7v600 sono tutte 2.0 se provi a cambiare attacco sui pin della scheda madre invertendo le anteriori con le posteriori vedrai che non cambia nulla, io con la mia a7v600 ci ho provato :)

davide66
31-12-2005, 08:57
Direi che il cavo che va dalle usb frontali alla mainboard non è idoneo.

Ciao